LukaV wrote:doc G wrote:
Intanto ottima vittoria, con un Kobe che è tornato nei ranghi. Pare aver capito di aver sbagliato nella partita precedente ed aver capito come deve giocare.
Questa frase praticamente si è letta ogni volta (e sono ormai oltre le mille) che Kobe non ha sparacchiato in una vittoria...per poi puntualmente criticarlo quando la sera dopo ha ripreso con il suo vero modo di giocare...
Comunque vedere un DH così è imbarazzante, a prescindere dal tutto e dall'infortunio
Capirai Luka che si spera che si mette una volta per tutte sulla retta via, ha pure un età! A prescindere dalle battute firmerei oggi per avere una partita come quella contro MEM se a fronte ve ne fosseo 6-7 come quelle che ha giocato prima,
Arrivo lungo, faccio due pezzi va:
MEM, Memphis è una squadra forte, molto forte ha tutte le armi per metterci in difficoltà, una PG rapida due lunghi che tengono botta con i nostri un'attaccante che secondo mette molto in difficoltà Artest, oltre al Kobestopper per eccellenza, ZioTony.Le abbiamo prese giocando secondo me quasi la peggior pallacanestro stagionale mai dentro fuori, mai aggressivi nella nostra metà campo e pessime letture sugli accenni di zona di Hollins, poca pazienza e poca voglia in attacco, anche se abbiamo avuto una risposta importante in quel match, Jamison,Meeks ed Hill possono essere dei panchinari capaci di tenere botta, il plus minus dello starting five rispetto alla second unit è impressionante sotto questo punto di vista.
DAL, Dallas oggi è una squadra scarsa (semi-cit.) (senza il tedesco ovviamente), l'informazione che una partita del genere ci da è che abbiamo iniziato ad assimilare una transizione offensiva accettabile con qualche accenno di contropiede secondario che è un marchio di fabbrica di MDA e che anche stavolta Meeks e Jamison hanno dato grosse risposte, un pò meno Hill per scarso utilizzo. Le indicazioni ulteriori sono:
- Ci sono stati 4-5 minuti di Kobe PG e Meeks SG, potrebbe capitare altre volte ed in particolare nei momenti in cui il Mamba è on fire, il pnr centrale con lui a palleggiare costringerà le altre squadre a fare show e rotazioni, e li DH dovrà cannibalizzare le sponde.
- Gasol da 5 nella second unit, è successo contro DAL e speriamo succeda più spesso, così il catalano recupera quei "touches" di cui si è lamentato e noi ci vediamo qualche minuto in più di squadra strutturata meglio cn Jamsion da 4.
Nota Morris, secondo me sarà lui la backup PG di questa squadra, si sbatte come un dannato e contro le small PG (Collison ad esempio) fisicamente regge e qualche volta ci da anche superiorità in post, per me bene sono molto contento di lui.
Pietrus pare una opzione, che sinceramente percorrerei perchè un pò di ali atletiche e versatili in un sistema D'Antoniano ci farebbero bene, la rotazione diverrebbe:
Nash-KB-MWP-Gasol-DH
Morris-Meeks-Pietrus-Jamison-Hill
Con Ebanks-Duhon-Blake a completare, e magari da provare a scambiare per alleggerire, impossibile probabilmente.