Around the MLB
- johnOJ
- Pro

- MLB Team: Giants
- NFL Team: Bills/49ers
- NBA Team: Warriors
- NHL Team: Sabres
Re: Around the MLB
Neanche una parola sui Golden Gloves?
Personalmente mi basta vedere che Jones batte Trout. Siete ridicoli.
- Anaheim_Angels
- Rookie

- MLB Team: LA Angels
johnOJ wrote:Neanche una parola sui Golden Gloves?

-
Jeremy
- Pro

- NFL Team: 49ers
Nuovo look per gli Astros in vista del trasferimento in AL: http://mlb.mlb.com/video/play.jsp?conte ... id=8879000
- Anaheim_Angels
- Rookie

- MLB Team: LA Angels
-
Jeremy
- Pro

Annunciati ifinalisti degli Awards: http://mlb.mlb.com/news/article.jsp?ymd ... b&c_id=mlb
- koper
- Senior

Keith Law risponde ad una domanda sui managers (ESPN 8/11/12)
commenti ?
Having read your chats for a while, is it safe to say you don't think managers can really do anything to help the team, but they can definitely hurt it?
mi fa piacere (scusate la presunzione) che KL sia in sintonia con il mio pensiero ..Klaw:
I think they can hurt the team to a greater extent than they can help. Bob Melvin helped the A's this year. Buck helped the O's. Francona on balance helped the Red Sox. But a bad manager can hurt the team in the present and in the future by mishandling young players. Bruce Bochy helps the Giants with his bullpen management, but the way he's handled Brandon Belt has hurt Belt's production and the value of his team control as an asset.
commenti ?
D'altronde il baseball è così: alle volte si vince, alle volte si perde, altre volte...... piove (Cit.P)
Bikinis & statistics show a lot, but not everything (cit.)
- Federico III
- Rookie

Sono più che d'accordo con quanto afferma Keith Law, ma ci vedo un problema; è difficile misurare quanto afferma in termini pratici come si fa per la WAR.koper wrote: mi fa piacere (scusate la presunzione) che KL sia in sintonia con il mio pensiero ..
commenti ?
Anche utilizzando la wpa, diventa difficile discernere le scelte fatte da un manager e quelle prese dai giocatori, quindi da quel punto di vista non mi sembra fattibile.
Trovo però che la cosa più importante della sua frase sia un pezzo su cui non hai insistito Koper, dove, alla fine, dice che la cosa più evidente e dimostrabile è l'effetto della gestione di un manager sui propri giocatori, in quanto asset della squadra. E questo è il discorso che si è fatto molte volte a proposito di Dusty Baker (Wood, Prior, Chapman, Cueto,...?) e che si è fatto su Valentine quest'anno, specie con Lester lasciato a morire sul monte, Youkilis sputtanato davanti ai media, ecc... in un'ottica di valutazione dei risultati prodotti da un investimento, mi sembra che questo sia forse più facile da valutare, nonostante il "contributo" del manager sia da sommare ad altri fattori e non sia sempre e necessariamente evidente.
- koper
- Senior

ci sono stati alcuni tentativi per valutare le prestazioni dei managers e un analista ha scritto anche un libro al riguardo (non ricordo il nome) ..Federico III wrote:Sono più che d'accordo con quanto afferma Keith Law, ma ci vedo un problema; è difficile misurare quanto afferma in termini pratici come si fa per la WAR.koper wrote: mi fa piacere (scusate la presunzione) che KL sia in sintonia con il mio pensiero ..
commenti ?
Anche utilizzando la wpa, diventa difficile discernere le scelte fatte da un manager e quelle prese dai giocatori, quindi da quel punto di vista non mi sembra fattibile.
in ogni caso sono state analisi limitate al contesto tattico ..
come avevo postato tempo fa, credo che la componente tattica, e in questo KL mi dà ragione, sia minoritaria rispetto ad altri aspetti quali la gestione dei giocatori nel suo complesso (quindi anche al di fuori della partita) ..
questo significa, per forza di cose, che la valutazione resta necessariamente soggettiva ..
sono d'accordo .. non l'ho sottolineato perchè per me era implicito nel discorso ..Trovo però che la cosa più importante della sua frase sia un pezzo su cui non hai insistito Koper, dove, alla fine, dice che la cosa più evidente e dimostrabile è l'effetto della gestione di un manager sui propri giocatori, in quanto asset della squadra. E questo è il discorso che si è fatto molte volte a proposito di Dusty Baker (Wood, Prior, Chapman, Cueto,...?) e che si è fatto su Valentine quest'anno, specie con Lester lasciato a morire sul monte, Youkilis sputtanato davanti ai media, ecc... in un'ottica di valutazione dei risultati prodotti da un investimento, mi sembra che questo sia forse più facile da valutare, nonostante il "contributo" del manager sia da sommare ad altri fattori e non sia sempre e necessariamente evidente.
ci tengo a precisare, per eliminare qualunque equivoco , visto che lo hai citato, immagino, a proposito, che non ho mai considerato Baker un buon manager nel suo complesso (tanto è vero che l'avevo identificato come un "Replacement Level Manager"), ma ho trovato giusto difenderlo riguardo alla vicenda Cueto perchè non ho visto in quell'infortunio sue responsabilità dirette ..
D'altronde il baseball è così: alle volte si vince, alle volte si perde, altre volte...... piove (Cit.P)
-
Hobbit83
- Pro

- MLB Team: Toronto Blue Jays
- NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
- NBA Team: Toronto Raptors
- NHL Team: Toronto Maple Leafs
- Location: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO
-
Jeremy
- Pro

Si ritira Brian Fuentes.
-
Jeremy
- Pro

Le presenze allo stadio nel 2012: http://espn.go.com/mlb/attendance
-
shilton
- Pro

- MLB Team: Kansas City Royals
- NFL Team: Green Bay Packers
Jeremy wrote:Le presenze allo stadio nel 2012: http://espn.go.com/mlb/attendance
il Tropicana Field è il male.
Ma l'anno prossimo i Rays ci giocano ancora o è pronto il nuovo stadio?

Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
-
Pixi89
- Pro

- MLB Team: Seattle Mariners
- NFL Team: Seattle Seahawks
- NBA Team: Seattle SuperSonics
Più interessante la % (se è quello che penso, come fanno Bostone e Phila ad essere sopra il 100%??). Oakland e Tampa salgono un po e Boston è prima (quindi era sotto non per colpa dei tifosi ma per colpa della capienza). Seattle Dead Last. 
-
Ange86
- Senior

Non esiste per il momento nessuno nuovo stadio per i Rays. Certo che dopo aver visto i +8k dei Marlins potrebbero ricominciare a pensarci.shilton wrote:Jeremy wrote:Le presenze allo stadio nel 2012: http://espn.go.com/mlb/attendance
il Tropicana Field è il male.
Ma l'anno prossimo i Rays ci giocano ancora o è pronto il nuovo stadio?
-
shilton
- Pro

- MLB Team: Kansas City Royals
- NFL Team: Green Bay Packers

Ero rimasto a questo.

Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)