LukaV wrote:Porsche 928 wrote:Comunque mi piacerebbe consigliare calma ai tifosi Milanisti(in generale eh) perche TUTTI i discorsi che sento fare oggi per il faraone li ho sentiti fare per Pato("60 milioni sono pochi",vorrei ricordarlo), ma non parlo solo qui dentro eh, parlo in generale.
Sono discorsi che si possono fare nell'immediato e nell'immediato il Faraone è un ottimo giocatore, come al netto delgli ultimi due anni lo era Pato e se si toglie la scimmia (magari lontano da Milano) lo potrà essere di nuovo, uno quando parla di futuribilità lo fa non potendo prevedere gli infortuni ma solo lo sviluppo del giocatore.
I 60 per Pato in quel determinato momento erano la sua quotazione come lo erano i 100 a Vieri, i 50 a Mendieta ecc...
Ma si, El Shaarawy è in un momento di forma strepitoso ed in una squadra di cui è il leader indiscusso e tutto ruota attorno a lui, Pato al tempo di Leonardo era in una situazione non così diversa.
Va però ricordato che Pato è ridotto così certamente anche per una etica lavorativa rivedibile, certamente anche per una visione di gioco non eccelsa, ma soprattutto per gli infortuni a manetta.
Quando è stato in forma ha avuto mille difetti e non è certo stato impeccabile, ma ha spostato anche parecchio, nel girone di andata con Leonardo e nel primo girone di ritorno con Allegri è stato molto buono ed importantissimo per lo scudetto del 2011.
Chiaramente anche allora si capiva che le prospettive di crescita non c'erano, per il Faraone invece ce ne sono. Che ci siano prospettive di crescita non vuol dire che saranno tutte rispettate, ma vanno considerate.
Chiaramente il Faraone in una grandissima, come le più ricche inglesi o spagnole, dovrebbe conquistarsi il posto in squadra e non sarebbe la stella, lo è perchè il calcio italiano è in difficoltà ed il Milan lo è ancora di più, ma ad ora se dovessi pensare a quanti '92 (e non solo) abbiano prospettive maggiori sarei in difficoltà.
Sui mediani, le mezz'ali, gli esterni, per carità, nessuno di loro mi entusiasma, ma se possiamo investire facciamolo su centrali, sarebbero indispensabili almeno un difensore centrale, un centrocampista centrale ed un altro attaccante che giochicci decentemente ed ogni tanto segni, arrivassero questi tre e si riuscisse finalmente a costruire un gioco decente anche gente come i vari Constant, Emanuelson e De Sciglio potrebbero bastare (Antonini mai nella vita, chiaramente). Lo scorso anno ha vinto lo scudetto una squadra che schierava Pepe, De Ceglie, Giaccherini ed il solo Lictcoso di livello buono, partito Maicon è sicuramente il migliore nel ruolo in Italia, ma comunque non certo un campione.