C'era una volta il Cinema
- ripper23
- Pro

Re: C'era una volta il Cinema
Stasera vado a vedere The Master, visti i precedenti di PTA mi aspetto molto.
- Bluto Blutarsky
- Senior

Se ti aspetti troppo rischi la mezza delusione; rimane un bellissimo film, anche se personalmente l'ho trovato un po' freddo.ripper23 wrote:Stasera vado a vedere The Master, visti i precedenti di PTA mi aspetto molto.
E' anche vero che alla prima visione nemmeno Il petroliere mi fece impazzire, ma in seguito mi sono ricreduto.
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"

- ripper23
- Pro

Non sono rimasto deluso.
The Master non e' un capolavoro ma un ottimo film, girato con maestria e interpretato in maniera straordinaria.
Non e' la storia di Scientology (come mi diceva qualcuno prima della visione) ne' in generale ha alcun interesse a prendere in giro o comunque esporre quel movimento come qualunque altro, anche se il personaggio di Dodd e' chiaramente ispirato alla figura di Ron Hubbard. E' piu' probabilmente e semplicemente la storia di due uomini.
Visivamente entusiasmante, ha il suo punto di forza sicuramente nell'interpretazione degli attori, non solo principali ma anche secondari. Come sempre assolutamente impeccabile PSH (che ogni volta mi ricorda rodmanalbe biondino
), e fantastico Phoenix in un personaggio reso credibile dall'inizio alla fine, anche se capire le sue biascicate in lingua originale non e' stato semplice. Bene anche il supporting cast in particolar modo con la moglie di Dodd (non so il nome dell'attrice) e anche Laura Dern in un ruolo di secondo piano.
E' un film pero' evasivo, lancia molti spunti ma forse non ne segue abbastanza, non so quanto questo sia voluto. Forse si specchia un po' troppo in alcuni punti.
In ogni caso promosso con ottimi voti, P.T. Anderson si conferma ancora un regista capace, stiloso ma efficace. Consigliato.
The Master non e' un capolavoro ma un ottimo film, girato con maestria e interpretato in maniera straordinaria.
Non e' la storia di Scientology (come mi diceva qualcuno prima della visione) ne' in generale ha alcun interesse a prendere in giro o comunque esporre quel movimento come qualunque altro, anche se il personaggio di Dodd e' chiaramente ispirato alla figura di Ron Hubbard. E' piu' probabilmente e semplicemente la storia di due uomini.
Visivamente entusiasmante, ha il suo punto di forza sicuramente nell'interpretazione degli attori, non solo principali ma anche secondari. Come sempre assolutamente impeccabile PSH (che ogni volta mi ricorda rodmanalbe biondino
E' un film pero' evasivo, lancia molti spunti ma forse non ne segue abbastanza, non so quanto questo sia voluto. Forse si specchia un po' troppo in alcuni punti.
In ogni caso promosso con ottimi voti, P.T. Anderson si conferma ancora un regista capace, stiloso ma efficace. Consigliato.
- Teo
- Pro

- MLB Team: Atlanta Braves
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Utah Jazz
- NHL Team: Colorado Avalanche
Amy Adams è la moglie di PSH. Tanta roba. 3 candidature all'Oscar per Junebug, il Dubbio e The Fighter. Sarà Lois Lane nel nuovo Superman
[align=left][/align]

- PENNY
- Senior

Visto Venuto al mondo di Castellitto, mi ha soddisfatto abbastanza.
Si toccano le corde emozionali giuste in un paio di occasioni,la Cruz è bravissima e bellissima. Emilie Hirche fa i suo, imho un gradino sotto la Cruz ma comunque spalla più che degna.
L'idea che si ha subito è che sia il classico film che può dirti fino a un certo punto di tutto quello che c'è nel libro, è una storia che mira allo stomaco dello spettatore, per quanto le scene forti non siano più di 2-3. Il ritmo regge e ho trovato azzeccatissimo l'uso dei flash-back per tutta la pellicola, montaggio veramente ben fatto.
Castellitto si conferma ottimo regista quando può andare a toccare certi temi, non ha paura di osare e azzecca pure la parte del figlio, che sullo schermo, a parte qualche saltuario imbambolamento, si comporta in modo decoroso.
Si toccano le corde emozionali giuste in un paio di occasioni,la Cruz è bravissima e bellissima. Emilie Hirche fa i suo, imho un gradino sotto la Cruz ma comunque spalla più che degna.
L'idea che si ha subito è che sia il classico film che può dirti fino a un certo punto di tutto quello che c'è nel libro, è una storia che mira allo stomaco dello spettatore, per quanto le scene forti non siano più di 2-3. Il ritmo regge e ho trovato azzeccatissimo l'uso dei flash-back per tutta la pellicola, montaggio veramente ben fatto.
Castellitto si conferma ottimo regista quando può andare a toccare certi temi, non ha paura di osare e azzecca pure la parte del figlio, che sullo schermo, a parte qualche saltuario imbambolamento, si comporta in modo decoroso.
- kachlex
- NHL Team: Ottawa
Ecco se devo dire, ho trovato fastidioso il figlio. Non fosse altro che assomiglia di più al patrigno (ma dai?) che alla madrePENNY wrote:Visto Venuto al mondo di Castellitto, mi ha soddisfatto abbastanza.
- PENNY
- Senior

Mah...secondo me invece ha proprio l'aria dello slavo, non avessi saputo il rapporto di parentela e non l'avessi sentito parlare avrei subito pensato a un ragazzo dell'estkachlex wrote:
Ecco se devo dire, ho trovato fastidioso il figlio. Non fosse altro che assomiglia di più al patrigno (ma dai?) che alla madre
- PENNY
- Senior

Ieri mi son visto l'ultima fatica di Michael Mann, targata 2009,Nemico pubblico, che dire, bella bella...bella cagata.
In proporzione al personaggio ricordo pochissimi altri film che esprimessero così poco carisma, il ritmo del film non pervenuto, scene d'azione frettolose e poco curate, forse il peggior Depp che abbia mai visto, imbolsito e apatico per tutto il film neanche stesse interpretando il salumiere sotto casa. Poco meglio Bale ma anche lui ha offerto prestazioni assolutamente di altro livello.
Ho fatto veramente fatica a finirlo, mi sono anche addormentato la prima volta e ho dovuto finire di vederlo il giorno dopo...il genere è forse il mio preferito in assoluto, delusione enorme.
Appena finito per riprendermi mi son sparato qualche scena del vero Dillinger, quello di John Milius con Warren Oates, gangster movie con i controcazzi fatto come si deve

In proporzione al personaggio ricordo pochissimi altri film che esprimessero così poco carisma, il ritmo del film non pervenuto, scene d'azione frettolose e poco curate, forse il peggior Depp che abbia mai visto, imbolsito e apatico per tutto il film neanche stesse interpretando il salumiere sotto casa. Poco meglio Bale ma anche lui ha offerto prestazioni assolutamente di altro livello.
Ho fatto veramente fatica a finirlo, mi sono anche addormentato la prima volta e ho dovuto finire di vederlo il giorno dopo...il genere è forse il mio preferito in assoluto, delusione enorme.
Appena finito per riprendermi mi son sparato qualche scena del vero Dillinger, quello di John Milius con Warren Oates, gangster movie con i controcazzi fatto come si deve
- mr.kerouac
- Pro

- MLB Team: Boston Red Sox
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Brooklyn Nets
quoto tutto. aggiungo solo una cosa: quando tutti capiranno che depp è un gran mediocre sarà troppo tardiPENNY wrote:Ieri mi son visto l'ultima fatica di Michael Mann, targata 2009,Nemico pubblico, che dire, bella bella...bella cagata.
Appena finito per riprendermi mi son sparato qualche scena del vero Dillinger, quello di John Milius con Warren Oates, gangster movie con i controcazzi fatto come si deve![]()
![]()
![]()
![]()
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

-
francilive
- Pro

- MLB Team: Florida Marlins
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Brooklyn Nets
- NHL Team: New Jersey Devils
Depp non è affatto un mediocre. Ha fatto ottimi lavori ed altri meno azzeccati. Ci sta. Lo stesso si può dire per Burton, cui è andato dietro in gran parte della sua carriera. Gli attori mediocri sono altri.
p.s. e poi si bomba la Amber Heard. Beato lui
prima che me li chiedi, ti cito dei lavori eccellenti di Deep
- Edward mani di Forbice
- Sweeney Todd
- Il primo pirati
- Ed Wood (bellissimo quel film)
- Neverland
poi altri in cui può oggettivamente piacere o meno. e qualche troiata. Ma da cui ad esser mediocri ce ne passa.
- Edward mani di Forbice
- Sweeney Todd
- Il primo pirati
- Neverland
poi altri in cui può oggettivamente piacere o meno. e qualche troiata. Ma da cui ad esser mediocri ce ne passa.
- Bluto Blutarsky
- Senior

Depp è un ottimo attore, ma sinceramente non so quanto il sodalizio con Burton giovi alla sua carriera. E non solo perchè la filmografia di Burton negli ultimi tempi è oggettivamente calata di qualità; è che si sta chiudendo in ruoli sempre troppo simili. Alla fine se andiamo a vedere la carriera di Depp, i film - e le interpretazioni - migliori sono quasi tutte degli anni Novanta, da Edward a Ed Wood (il miglior film di Burton per distacco) a Dead Man a Paura e delirio a Las Vegas fino a Donnie Brasco.
Quello che si può dire secondo me è che non ha gran fiuto per i copioni (ha girato il peggior film di Polanski e il peggior film di Michael Mann), uno come lui a quest'ora poteva avere all'attivo una carriera di ben altro spessore. Se fossi in lui la prima cosa che farei (oddio, la seconda. La prima sarebbe chiudermi in casa un mesetto con Amber Heard) sarebbe interrompere per qualche anno il sodalizio con Burton e mettermi a cercare film un po' più coraggiosi dei soliti Pirati dei Caraibi...
Quello che si può dire secondo me è che non ha gran fiuto per i copioni (ha girato il peggior film di Polanski e il peggior film di Michael Mann), uno come lui a quest'ora poteva avere all'attivo una carriera di ben altro spessore. Se fossi in lui la prima cosa che farei (oddio, la seconda. La prima sarebbe chiudermi in casa un mesetto con Amber Heard) sarebbe interrompere per qualche anno il sodalizio con Burton e mettermi a cercare film un po' più coraggiosi dei soliti Pirati dei Caraibi...
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"

-
BruceSmith
- Pro

Donnie Brasco, anche se la luce che emanava Pacino avrebbe fatto fare bella figura anche a Valeria Marini.francilive wrote:Depp non è affatto un mediocre. Ha fatto ottimi lavori ed altri meno azzeccati. Ci sta. Lo stesso si può dire per Burton, cui è andato dietro in gran parte della sua carriera. Gli attori mediocri sono altri.
- Edward mani di Forbice
- Sweeney Todd
- Il primo pirati
- Neverland
The libertine. orrendo.Bluto Blutarsky wrote:Depp è un ottimo attore, ma sinceramente non so quanto il sodalizio con Burton giovi alla sua carriera. E non solo perchè la filmografia di Burton negli ultimi tempi è oggettivamente calata di qualità; è che si sta chiudendo in ruoli sempre troppo simili. Alla fine se andiamo a vedere la carriera di Depp, i film - e le interpretazioni - migliori sono quasi tutte degli anni Novanta, da Edward a Ed Wood (il miglior film di Burton per distacco) a Dead Man a Paura e delirio a Las Vegas fino a Donnie Brasco.
hai ragione, si è un pò appiattito.
ps. Il coraggioso vi era piaciuto? faccio un po' fatica a ricordarlo.
- Rakim
- Senior

- NBA Team: Los Angeles Lakers
Discussioni su quel film andrebbero bandite da qualunque topic sul cinema.Bluto Blutarsky wrote:Depp è un ottimo attore, ma sinceramente non so quanto il sodalizio con Burton giovi alla sua carriera. E non solo perchè la filmografia di Burton negli ultimi tempi è oggettivamente calata di qualità; è che si sta chiudendo in ruoli sempre troppo simili. Alla fine se andiamo a vedere la carriera di Depp, i film - e le interpretazioni - migliori sono quasi tutte degli anni Novanta, da Edward a Ed Wood (il miglior film di Burton per distacco) a Dead Man a Paura e delirio a Las Vegas fino a Donnie Brasco.
Quello che si può dire secondo me è che non ha gran fiuto per i copioni (ha girato il peggior film di Polanskie il peggior film di Michael Mann), uno come lui a quest'ora poteva avere all'attivo una carriera di ben altro spessore. Se fossi in lui la prima cosa che farei (oddio, la seconda. La prima sarebbe chiudermi in casa un mesetto con Amber Heard) sarebbe interrompere per qualche anno il sodalizio con Burton e mettermi a cercare film un po' più coraggiosi dei soliti Pirati dei Caraibi...
-
shilton
- Pro

- MLB Team: Kansas City Royals
- NFL Team: Green Bay Packers
il Depp di Arizona Dream come me lo valutate?

Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
-
Gian Marco
- Senior

Prima volta che torno al cinema da un bel po'.
Il "Lincoln" di Steven Spielberg e' uno dei miglioro film che ho avuto il piacere di vedere negli ultimi anni. Lungo (2 h e mezza), ma piacevolissimo e senza punti morti. Se siete interessati alla storia americana ve lo consiglio fortemente.
Il "Lincoln" di Steven Spielberg e' uno dei miglioro film che ho avuto il piacere di vedere negli ultimi anni. Lungo (2 h e mezza), ma piacevolissimo e senza punti morti. Se siete interessati alla storia americana ve lo consiglio fortemente.
"Jason, do you think God likes football?"
"Son, I think everybody loves football."
"Son, I think everybody loves football."