topic della Fiorentina - astenersi perditempo

La gente vuole solo il goal
Post Reply
frog
Senior
Senior
NBA Team: l.a. Lakers

Re: topic della Fiorentina - astenersi perditempo

Post by frog »

Pozz4ever wrote:
frog wrote:
Infatti io non ho scritto quello e non ho giudicato Aquilani, viceversa lo avete giudicato voi, probabilmente vi eravate abituati troppo bene e un giocatore, di un certo livello come lui, ma con dei limiti, lo buttate in fondo al pozzo, solo perchè non vi ha fatto rivincere lo scudo. Guarda che i tempi in cui Quagliarella veniva chiamato Quagliam... e via di questo passo, non sono poi lontanissimi, io era questo che volevo sottolineare, niente altro. Riguardo alle mie affermazioni del dopo Fiorentina-Juve, io mi ricordo quella Fiorentina e questa, per giunta senza Jojo, fai due conti e dimmi tu quale è la migliore, il resto degli 11 è praticamente uguale, tranne Aquilani per Romulo, ridicolo vero ?
uno: sulla storia di quagliamerda e quello che ne consegue, mi spiace, ma col sottoscritto caschi male.
due: continuo a sostenere che in una squadra molto votata al gioco offensivo, qualcuno che porti la legna serva sempre. e non deve essere per forza romulo, giusto per chiarire che non sono suo parente e non lo sto sponsorizzando.
tre: aquilani nelle prime tre partite giocate è stato decisivo come lo è stato nelle prime tre giocate a torino. vi auguro vivamente che continui così, se così non fosse ne riparliamo tra qualche mese a proposito del suo carattere.
uno: comunque con Aquilani sembri piuttosto acido :biggrin:, eppure in numeri che ho postato sopra, spiegherebbero chiaramente che non era certo lui solo il responsabile di quella stagione fallimentare.
due: non è matematico, nel Barcellona ad esempio chi sarebbe il portatore di legna ?
tre: un giocatore caratterialmente piuttosto umorale, in un ambiente poco sereno, in prestito, conscio del fatto che non sarà rinnovato, è molto probabile tenda a scomparire. Metti lo stesso giocatore in un ambiente che ha voglia di nuovi stimoli, con un contratto lungo e garantito, mettici anche un tipo di gioco congeniale a lui, se il fisico regge, ci sono tutti i presupposti per avere dei risultati migliori, comunque io mi sono attenuto a quando visto, voi 2, tu e Leahterboy, a quanto fatto in un contesto in cui, come ti ho appena descritto, era poco adatto a lui.
Pozz4ever
Pro
Pro

Post by Pozz4ever »

Sergio Busquets.
frog
Senior
Senior

Post by frog »

Pozz4ever wrote:Sergio Busquets.

Uno è Busquets, l'altro Borja Valero, tratto da wikipedia

Caratteristiche tecniche: È un centrocampista che gioca come regista davanti alla difesa oppure come interno destro, all'occorrenza può fare anche il trequartista. Bravo in fase di costruzione, ma abile anche in interdizione.[1]

Caratteristiche tecniche: È un centrocampista centrale dotato di visione di gioco e precisione nei passaggi.[2] Grazie a ottime abilità nel controllo di palla e ad uno spiccato senso della posizione è solito fare da cerniera tra difesa e centrocampo;[3] si propone talvolta anche in attacco sfruttando la propria altezza (189 centimetri) ed una buona elevazione.[2] In casi eccezionali può ricoprire anche i ruoli di difensore centrale.[1]

P.S. chi è che porta legna tra Vidal, Marchisio e Pirlo ?
Pozz4ever
Pro
Pro

Post by Pozz4ever »

Vidal e Marchisio.
andreaR
Pro
Pro
NFL Team: Jeremy Schokey
NBA Team: New York Knicks

Post by andreaR »

io sono ampiamente dalla parte di montella e di frog se vogliamo, meno brocchi, meno de jong, meno gargano più centrocampi come quello della fiorentina o ancora di più quella della juve, gente che sa giocare a calcio e non a calci
frog
Senior
Senior

Post by frog »

andreaR wrote:io sono ampiamente dalla parte di montella e di frog se vogliamo, meno brocchi, meno de jong, meno gargano più centrocampi come quello della fiorentina o ancora di più quella della juve, gente che sa giocare a calcio e non a calci
Ecco, appunto, :applauso: bravo, bene, bis, perchè Pozz, se Marchisio e VIdal li vedi come boscaioli, allora lo è pure Borja Valero e quindi siamo a posto. Poi il punto focale, giustamente preso da te Andrea, se Montella vede che reggono e i risultati sono dalla sua parte, mi sembra ovvio sia giusto insistere. Il Mister ha già ampiamente dimostrato di non guardare in faccia a nessuno e quindi nel momento in cui vedrà della sofferenza a centrocampo sarà il primo a correre ai ripari.
lebronpepps
Pro
Pro

Post by lebronpepps »

non credo si possa discutere il talento di Aquilani,talento peraltro mostrato anche a Torino e non mi pare che Pozz abbia affermato che sia scarso o che,non mi stupisce che in questo grande avvio della Fiorentina lui si sia fatto trovare pronto e tra i migliori,la cosa che gli si critica è che allo stesso tempo quando le cose iniziano a girare per il verso giusto lui affonda insieme alla barca ed è questo che gli veniva rimproverato a Torino (anche da me che l'ho difeso finchè è stato possibile) quando non era in grado di prendere in mano la situazione (e questo lo richiedi ai piedi buoni ed ai giocatori di talento non puoi chiederlo a Pepe),ah e quell'anno il migliore del nostro centrocampo è stato Felipe Melo,per intenderci sul livello

sulla storia dei boscaioli,Marchisio e Vidal fanno legna eccome nel centrocampo della Juve altrimenti uno come Pirlo non potrebbe rendere quanto sta rendendo,che poi sappiano fare egregiamente entrambe le fasi è un altro discorso,così come stanno facendo bene entrambe le fasi i centrocampisti della Fiorentina dimostrando grande spirito di sacrificio,se mai andrete in difficoltà Montella correrà ai ripari,però è sbagliato dire che Marchisio e Vidal non fanno legna nel centrocampo della Juve
lomaxi72
Rookie
Rookie
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: Los Angeles Kings

Post by lomaxi72 »

lebronpepps wrote:
sulla storia dei boscaioli,Marchisio e Vidal fanno legna eccome nel centrocampo della Juve altrimenti uno come Pirlo non potrebbe rendere quanto sta rendendo,che poi sappiano fare egregiamente entrambe le fasi è un altro discorso,così come stanno facendo bene entrambe le fasi i centrocampisti della Fiorentina dimostrando grande spirito di sacrificio,se mai andrete in difficoltà Montella correrà ai ripari,però è sbagliato dire che Marchisio e Vidal non fanno legna nel centrocampo della Juve
Come è sbagliato dire che Borja Valero non fa legna. La fa pure lui eh.
Magari noi siamo abituati che il centrocampista che fa legna è un medianaccio alla Brocchi, alla Iachini o chi per esso.
Ma centrocampisti che sanno costruire e far legna allo stesso tempo ce ne sono eccome.
Poi chiaro che se Montella vede la squadra in difficoltà e vuole fare ancor più legna butta dentro Migliaccio e/o Olivera e non Mati Fernandez
lebronpepps
Pro
Pro

Post by lebronpepps »

lomaxi72 wrote:
lebronpepps wrote:
Come è sbagliato dire che Borja Valero non fa legna. La fa pure lui eh.
Magari noi siamo abituati che il centrocampista che fa legna è un medianaccio alla Brocchi, alla Iachini o chi per esso.
Ma centrocampisti che sanno costruire e far legna allo stesso tempo ce ne sono eccome.
Poi chiaro che se Montella vede la squadra in difficoltà e vuole fare ancor più legna butta dentro Migliaccio e/o Olivera e non Mati Fernandez
ma infatti ho solo precisato la posizione di Marchisio e Vidal perchè li vedo giocare ogni domenica,è ovvio che nel centrocampo della Viola c'è qualcuno che fa legna ed anche a me nelle partite che ho visto della Fiorentina (che guardo sempre con piacere) mi era parso fosse Borja Valero
lomaxi72
Rookie
Rookie
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: Los Angeles Kings

Post by lomaxi72 »

lebronpepps wrote: ma infatti ho solo precisato la posizione di Marchisio e Vidal perchè li vedo giocare ogni domenica,è ovvio che nel centrocampo della Viola c'è qualcuno che fa legna ed anche a me nelle partite che ho visto della Fiorentina (che guardo sempre con piacere) mi era parso fosse Borja Valero
Anche se per assurdo, lui fa legna e Pizarro becca i gialli (ben 8 in 11 partite...roba da guinness :dohut0: )
frog
Senior
Senior

Post by frog »

lebronpepps wrote:non credo si possa discutere il talento di Aquilani,talento peraltro mostrato anche a Torino e non mi pare che Pozz abbia affermato che sia scarso o che,non mi stupisce che in questo grande avvio della Fiorentina lui si sia fatto trovare pronto e tra i migliori,la cosa che gli si critica è che allo stesso tempo quando le cose iniziano a girare per il verso giusto lui affonda insieme alla barca ed è questo che gli veniva rimproverato a Torino (anche da me che l'ho difeso finchè è stato possibile) quando non era in grado di prendere in mano la situazione (e questo lo richiedi ai piedi buoni ed ai giocatori di talento non puoi chiederlo a Pepe),ah e quell'anno il migliore del nostro centrocampo è stato Felipe Melo,per intenderci sul livello

Sulla parte boscaioli, mi sembrache stiamo portando avanti tutti lo stesso concetto, forse bisogna capire semplicemente cosa si intende con quel termine. Sulla prima parte, come dicevo a Pove, se uno viene soprannominato Principino, il sospetto che sia uno a cui non piace troppo sporcarsi le mani, avrebbe dovuto venire anche a Marotta. Su questo punto comunque io la vedo in maniera diversa da te, nel senso che quando le cose non vanno per il verso giusto, serve uno che abbia personalità, non obbligatoriamente che abbia i piedi buoni, ad esempio mi viene in mente un Gattuso per dirne uno. Poi che ci vogliano i piedi buoni per vincere è fuori discussione, ma per dirne un'altra, l'anno scorso il ragazzo dai piedi buoni che ora sembra un giocatore da nazionale al Milan, trotterellava per il campo mentra si finiva tutti in serie B, mentre un mazzolatore coi piedi che lasciano a desiderare come Behrami, si è portato diverse volte la squadra sulle spalle, per quel che ha potuto. A Firenze ci sono stati anche ad esempio Brocchi e in tempi più lontani, Dunga e Iachini, anche se Dunga ovviamente era di un'altra categoria in quanto a piedi.
lomaxi72 wrote:
lebronpepps wrote: ma infatti ho solo precisato la posizione di Marchisio e Vidal perchè li vedo giocare ogni domenica,è ovvio che nel centrocampo della Viola c'è qualcuno che fa legna ed anche a me nelle partite che ho visto della Fiorentina (che guardo sempre con piacere) mi era parso fosse Borja Valero
Anche se per assurdo, lui fa legna e Pizarro becca i gialli (ben 8 in 11 partite...roba da guinness :dohut0: )
Penso che Pizarro abbia preso quasi tutti i cartellini dopo aver perso palla malamente, infatti la sua altissima propensione al rischio lo porta a fare delle cose davanti alla nostra area che se vanno male, non può che portare al fallo tattico da ammonizione immediata.
MattBellamy
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NBA Team: Oklahoma City Thunder
NHL Team: Washington Capitals

Post by MattBellamy »

frog wrote:
Penso che Pizarro abbia preso quasi tutti i cartellini dopo aver perso palla malamente, infatti la sua altissima propensione al rischio lo porta a fare delle cose davanti alla nostra area che se vanno male, non può che portare al fallo tattico da ammonizione immediata.
Già, tanto per dire da noi il più ammonito è Valdes che gioca esattamente con gli stessi compiti di Pizarro
Image-ImageImage
BRANDONE
Pro
Pro
NBA Team: Orlando Magic

Post by BRANDONE »

MattBellamy wrote:
frog wrote:
Già, tanto per dire da noi il più ammonito è Valdes che gioca esattamente con gli stessi compiti di Pizarro
stavo per scrivere la stessa cosa,identica proprio :biggrin: .
ImageImage
andreaR
Pro
Pro
NFL Team: Jeremy Schokey
NBA Team: New York Knicks

Post by andreaR »

io per legna e boscaioli intendo proprio giocatori inutili nel fase di gioco che prevede il pallone fra i piedi, ovvero il gioco del calcio, gente del calibro dei già citati brocchi, chi ha i piedi buoni in mezzo al campo avanza, chi non li ha sta dietro, il catania e il cagliari giocano con piedi buoni, il siena e il bologna ha boscaioli e falegnami assortiti, la differenza vedendoli giocare si vede, come si vede anche ad alto livello, il psg per dire è una squadra che vince ma che gioca di merda, e non per la solita storia che le squadre di ibra giocano male, ma perchè se ti prensenti con chantome e matuidi o sissoko il gioco non può essere certamente arioso

borja valero è stato fino a qui il colpo di mercato dell'anno in serie A, nessun dubbio per me, non se lo caga nessuno ma è un campione, sa giocare la palla e sa coprire la difesa, il tutto con la mobilità e la velocità di un pensionato con la zanetta, difesa, tra l'altro, che è la migliore del campionato o quasi mi pare, non saranno certo casi, i boscaioli non servono a un tubo, non aiutano la difesa e ti tolgono uomini in attacco
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

andreaR wrote:io per legna e boscaioli intendo proprio giocatori inutili nel fase di gioco che prevede il pallone fra i piedi, ovvero il gioco del calcio, gente del calibro dei già citati brocchi, chi ha i piedi buoni in mezzo al campo avanza, chi non li ha sta dietro, il catania e il cagliari giocano con piedi buoni, il siena e il bologna ha boscaioli e falegnami assortiti, la differenza vedendoli giocare si vede, come si vede anche ad alto livello, il psg per dire è una squadra che vince ma che gioca di merda, e non per la solita storia che le squadre di ibra giocano male, ma perchè se ti prensenti con chantome e matuidi o sissoko il gioco non può essere certamente arioso

borja valero è stato fino a qui il colpo di mercato dell'anno in serie A, nessun dubbio per me, non se lo caga nessuno ma è un campione, sa giocare la palla e sa coprire la difesa, il tutto con la mobilità e la velocità di un pensionato con la zanetta, difesa, tra l'altro, che è la migliore del campionato o quasi mi pare, non saranno certo casi, i boscaioli non servono a un tubo, non aiutano la difesa e ti tolgono uomini in attacco
Chiedilo a Platini su Bonini
Chiedilo a Maradona su De Napoli
Chiedilo a Van Basten su Colombo
Chiedilo a Pirlo su Gattuso
Chiedilo a Zidane su Makelele
Chiedilo a Romario su Mauro Silva

così, i primi che mi sono venuti in mente, random, e di ogni epoca.
Anche io sono con te, mi piace in maniera clamorosa vedere la gente che sa giocare il pallone perchè di quello parliamo, ma dire che i "boscaioli" non servono un tubo non corrisponde al vero, perchè altrimenti in 100 anni di calcio tutti gli allenatori sarebbero da rinchiudere.
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
Post Reply