FC Internazionale - Si mangia Asado e si balla kolo

La gente vuole solo il goal
Post Reply
Mo_Pete
Senior
Senior
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Toronto Raptors

Re: FC Internazionale Milano - 57, sul campo

Post by Mo_Pete »

johnOJ wrote:Fai giocare i rincalzi e queste son le figure. Se (alla società) piace così...
Però stramaccioni è contento, il risultato è bugiardo. Mazzarrite.. :icon_paper:
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

Rico Tubbs wrote: Contro gli Azeri in casa mi piacerebbe vedere l'intera primavera in campo
non dico far giocare i titolari, ma almeno i panchinari. se non altro fanno un po' di fiato. :laughing:
parlando seriamente, rischi di far fare una inutile figuraccia ai ragazzini.

cassano come mai non ha giocato?
tzara
Pro
Pro
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by tzara »

Io non sono così negativo come avete espresso in molti di voi.
1) Una partita che non ha niente da dire, dove sei già qualificato e dove hai la possibilità di provare in una gara importante dei giocatori giovani che conosci giù bene e che stimi: ne approfitti! Capisci che margini hanno Benassi, Romanò, Livaja, etc. Considerato che Guarin, Mudingayi etc sono anche fuori per diversi motivi, un'occasione per far rifiatare anche alcuni che hanno tirato la carretta fino ad adesso come ad es.Milito e Cambiasso, non me la lascerei scappare.
2) Stramaccioni si è detto comunque soddisfatto della prestazione e dice che il risultato è bugiardo: ha detto il vero. L'Inter ha giocato, non ha proposto tanto ma ha tenuto per gran parte della partita il pallino del gioco. Un gioco sterile, ma con un'età media di 20 anni non puoi permetterti moltissimo di più, peraltro in casa di una squadra di buona levatura Europea. Fino all'80-85 si era 1-0 per loro con un palo da parte nostra, e un conto di tiri che comunque alla fine ha detto 16-5 per noi.
3) la difesa ha ballato in maniera preoccupante. vero che è mancato il filtro a centrocampo e sulle fasce, ma è anche vero che Juan Jesus è incappato in una giornata no. Volendo comunque vedere il bicchiere mezzo pieno, fortunatamente gli è capitata adesso, e non in un'altra partita.
4) Possibile che il messaggio dato da Stramaccioni, schierando tanti giovani della primavera, sia stato frainteso da alcuni che sono scesi in campo senza la giusta tensione: possibile, e questo è stato un errore potenziale. Stramaccioni dovrebbe lavorare un poco di più sulle motivazioni. Sulle prestazioni individuali dei ragazzini ho visto molto bene Benassi, che è un ragazzo che potrà fare molta strada.
5) Sono discretamente sicuro che se ipoteticamente avesse giocato, in questa partita, una squadra titolare, ci sarebbe stato qualcuno che avrebbe protestato dicendo:"se non fai giocare i giovani ora, quando?" Quindi, davvero, va veramente tutto bene.
Rico Tubbs
Senior
Senior
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Boston Celtics

Post by Rico Tubbs »

BruceSmith wrote:
Rico Tubbs wrote: Contro gli Azeri in casa mi piacerebbe vedere l'intera primavera in campo
non dico far giocare i titolari, ma almeno i panchinari. se non altro fanno un po' di fiato. :laughing:
parlando seriamente, rischi di far fare una inutile figuraccia ai ragazzini.

cassano come mai non ha giocato?
Bruce piuttosto che sorbirmi 90 minuti di Tallonite Silvestre preferisco vedere che potenzialità ha Bianchetti, così come sarei curioso di vedere Olsen e Djumo per fare altre due nomi. Non c'è veramente migliore occasione che contro gli Azeri in casa. Cioè questi vengono dalla nazione dove la squadra più forte ha dato la panchina a un nerd che spaccava a Football Manager :laughing:
A Cassano penso gli si sia evitata l'inutile trasferta, magari facendolo lavorare sul fondo ad Appiano. Ma poi te lo immagini Cassano in campo stasera?
Image
tzara
Pro
Pro

Post by tzara »

A proposito di giovini, pare che Bessa possa recuperare per il nuovo anno.
Ecco, Bessa dovrebbe essere forte.
Piuttosto ha scelto alla fine da che parte stare?* Perchè se decidesse di stare dalla nostra, potrebbe diventare un grande acquisto anche per la under 21.

*per chi non lo sapesse, Bessa ha doppia Nazionalità,Italiana e Brasiliana.
PITTER
Senior
Senior
MLB Team: yankees
NBA Team: lakers

Post by PITTER »

Comunque il 3-0 e' assolutamente bugiardo.
Abbiamo giocato benino dal 2°minuto fino all'85°prendendo il primo goal in modo assurdo e prendendo gli altri due a partita ormai finita.
Certo,ora ci tocchera' qualche testa di serie al prossimo sorteggio,ma il far riposare i titolari era giusto.Io avrei tenuto a riposo anche Ranocchia,che e' uscito per un infortunio speriamo leggero.
Lunedì siamo a Parma (io ci sono tutto l'anno.... :forza: )campo sempre ostico,con i crociati che riescono sempre a fare delle grandi partite contro di noi.Non so chi riusciremo a recuperare,ma a centrocampo siamo veramente contati (Gargano e' squalificato),forse rivedremo Mariga e,mi auguro,l'olandese scomparso.
Hobbit83
Pro
Pro
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Location: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO

Post by Hobbit83 »

tzara wrote:Io non sono così negativo come avete espresso in molti di voi.
1) Una partita che non ha niente da dire, dove sei già qualificato e dove hai la possibilità di provare in una gara importante dei giocatori giovani che conosci giù bene e che stimi: ne approfitti! Capisci che margini hanno Benassi, Romanò, Livaja, etc. Considerato che Guarin, Mudingayi etc sono anche fuori per diversi motivi, un'occasione per far rifiatare anche alcuni che hanno tirato la carretta fino ad adesso come ad es.Milito e Cambiasso, non me la lascerei scappare.
2) Stramaccioni si è detto comunque soddisfatto della prestazione e dice che il risultato è bugiardo: ha detto il vero. L'Inter ha giocato, non ha proposto tanto ma ha tenuto per gran parte della partita il pallino del gioco. Un gioco sterile, ma con un'età media di 20 anni non puoi permetterti moltissimo di più, peraltro in casa di una squadra di buona levatura Europea. Fino all'80-85 si era 1-0 per loro con un palo da parte nostra, e un conto di tiri che comunque alla fine ha detto 16-5 per noi.
3) la difesa ha ballato in maniera preoccupante. vero che è mancato il filtro a centrocampo e sulle fasce, ma è anche vero che Juan Jesus è incappato in una giornata no. Volendo comunque vedere il bicchiere mezzo pieno, fortunatamente gli è capitata adesso, e non in un'altra partita.
4) Possibile che il messaggio dato da Stramaccioni, schierando tanti giovani della primavera, sia stato frainteso da alcuni che sono scesi in campo senza la giusta tensione: possibile, e questo è stato un errore potenziale. Stramaccioni dovrebbe lavorare un poco di più sulle motivazioni. Sulle prestazioni individuali dei ragazzini ho visto molto bene Benassi, che è un ragazzo che potrà fare molta strada.
5) Sono discretamente sicuro che se ipoteticamente avesse giocato, in questa partita, una squadra titolare, ci sarebbe stato qualcuno che avrebbe protestato dicendo:"se non fai giocare i giovani ora, quando?" Quindi, davvero, va veramente tutto bene.
Ieri ho letto le reazioni qui e volevo postare, poi ho detto "vabbè, domani".
Ma tu mi hai risparmiato 10 minuti di scrittura post, dicendo esattamente tutto quello che volevo dire io. Grazie :notworthy:
Sottolineo in particolare i boldati, e l'unica cosa che aggiungerei, al punto cinque, è:
"Se avessero giocato Samuel e Cambiasso e uno dei due si fosse rotto in questa partita, cosa si sarebbe letto?"
Image
Bonaz
Pro
Pro
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Portland Trail Blazers

Post by Bonaz »

Sì, ok, tutto vero, ma se adesso pigliamo il City è per questa sconfitta.
Bessa è forte davvero, speriamo che l'infortunio non l'abbia "normalizzato"
Image
Image
Image
Tutto è possibile; l'impossibile richiede solo più tempo!
DROGBA86
Pro
Pro

Post by DROGBA86 »

Bonaz wrote:Sì, ok, tutto vero, ma se adesso pigliamo il City è per questa sconfitta.
Bessa è forte davvero, speriamo che l'infortunio non l'abbia "normalizzato"
Volevi dire Ajax Bonaz? :thumbup:
Bonaz
Pro
Pro
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Portland Trail Blazers

Post by Bonaz »

Il City non può ancora qualificarsi?
Image
Image
Image
Tutto è possibile; l'impossibile richiede solo più tempo!
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

Rico Tubbs wrote: Bruce piuttosto che sorbirmi 90 minuti di Tallonite Silvestre preferisco vedere che potenzialità ha Bianchetti, così come sarei curioso di vedere Olsen e Djumo per fare altre due nomi. Non c'è veramente migliore occasione che contro gli Azeri in casa. Cioè questi vengono dalla nazione dove la squadra più forte ha dato la panchina a un nerd che spaccava a Football Manager :laughing:
però, un conto è schierare 2/3/4 ragazzini in una squadra che ha una fisionomia o alla peggio con un po' di 'panchinari'. imho, se metti troppi primavera insieme, per quanto siano futuribili, rischi di fargli fare una magra figura e di vederli affondare indipendentemente dal talento.
Rico Tubbs wrote: Ma poi te lo immagini Cassano in campo stasera?
:laughing:
tzara
Pro
Pro

Post by tzara »

BruceSmith wrote:
Rico Tubbs wrote: Bruce piuttosto che sorbirmi 90 minuti di Tallonite Silvestre preferisco vedere che potenzialità ha Bianchetti, così come sarei curioso di vedere Olsen e Djumo per fare altre due nomi. Non c'è veramente migliore occasione che contro gli Azeri in casa. Cioè questi vengono dalla nazione dove la squadra più forte ha dato la panchina a un nerd che spaccava a Football Manager :laughing:
però, un conto è schierare 2/3/4 ragazzini in una squadra che ha una fisionomia o alla peggio con un po' di 'panchinari'. imho, se metti troppi primavera insieme, per quanto siano futuribili, rischi di fargli fare una magra figura e di vederli affondare indipendentemente dal talento.
Rico Tubbs wrote: Ma poi te lo immagini Cassano in campo stasera?
:laughing:
Dipende dall'importanza che si vuole dare alla partita. Penso che l'Inter tutta non le abbia dato quesyto tipo di importanza, si sia concentrata sul "far esordire dei diciottenni in casa di una buona squadra Europea" come se fosse un test probante, non come se fosse una importante partita di Europa League.
Vedendo le cose in questo modo, il giudizio sulla scelta non può che essere positivo e in tutta onestà, penso sia anche quel che ad appiano Gentile abbiano ragionato.
Se fa piacere perdere 3-0? non fa mai piacere, tanto meno in Europa perchè la visibilità è maggiore, ma alla lunga rischi di pagare importanti dividendi perchè ora sai che 1) Benassi è uno che all'esordio rfiesce a farti una bella partita 2) che Belec è migliorato rispetto alla brutta partita contro il Vaslui e 3) Donkor ha discreti numeri ma deve ancora mangiare tanta pasta.
Tutto ciò lo potevi sapere in potenza, ora lo sai concretamente.

Aggiungo un'ultima cosa: Il Napoli giocherà con uno spirito simile l'ultima partita di EL, idem la Lazio. Ma voglio un attimo concentrarmi sul Napoli: Mazzarri farà sicuramente rifiatare Inler, Cavani, Hamsik e compagnia cantante più di quanto non faccia di solito per le partite del Giovedi; la sua soluzione però sarà schierare, oltre che Insigne, i vari Britos, Gamberini, Donadel, al limite (proprio limite) Rinaudo. Onestamente in un Bruno Uvini credo poco - anche se ci spero. Cosa è veramente meglio per una squadra, schierare dei panchinari che sai già esser tali o provare gli elementi di una squadra primavera con qualche potenzialità?
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

tzara wrote:
vabbè, se citi Mazzarri ti piace vincere facile. :biggrin:
cmq sia chiaro, non ho contestato l'idea di fare debuttare primavera (nè quella di rischiare - come poi è successo - di perdere).. ne facevo una questione di quantità di giovani da buttare in campo, visto che a rico piacerebbe vedere la primavera al completo :ok:
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

Si tinge di giallo la situazione Wesley Sneijder per l'Inter. L'olandese sarebbe pronto al rientro ma alcune dichiarazioni di Marco Branca rimettono tutto in dubbio: "Sneijder fa parte della nostra storia, ma stiamo discutendo una modifica contrattuale. Gli diamo il tempo per valutare la proposta. Società e tecnico sono concordi, finché non ci sarà la serenità del giocatore non ci sarà neanche una conferma tecnica".
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

mercato di gennaio — Il d.t. poi spiega che non ci saranno acquisti a gennaio: "Credo che sarà differente da tutti gli altri anni. L'ultimo gennaio abbiamo preso un paio di giocatori, tre giocatori, per esigenze soprattutto di infortunio. L'anno prima prendemmo solamente a parametro zero Pandev. Quest'anno, visto che non tutti gli anni sono simili, ho già anticipato da tempo che noi crediamo nella forza del nostro gruppo. In questo momento la situazione economica attuale generalizzata e personalizzata non ci consente di programmare nessun tipo di spesa". Quindi in questo momento Paulinho costa troppo? "Io toglierei il nome e lascerei il 'costa'. Se c'è un 'costa' per noi non va bene in questo momento".

"sneijder deve decidere" — Insomma l'Inter è convinta di poter fare a meno di Wes, e lo mette di fronte a una scelta secca: o spalma l'ingaggio o resta fuori e probabilmente, a gennaio finisce sul mercato. Il tutto, ovviamente, accompagnato dalla sottolineatura della stima e dei buoni trapporti col giocatori. Branca infatti spiega: "La situazione di Wes, che fa parte della nostra storia e che è un giocatore cui tutti noi vogliamo bene, è che stiamo discutendo da tempo l'eventuale e per noi necessaria modifica contrattuale. In relazione a questa vicenda vogliamo lasciare tutto il tempo necessario al giocatore e al suo staff di valutare bene quelli che sono i termini della nostra proposta, quindi la decisione tecnica e della Società di non utilizzare in questo frangente il giocatore va ricondotta all'attesa di maggior serenità e di maggior chiarezza. Questo tra l'altro consentirà al nostro tecnico di dare più spazio ad altri giocatori". Ma questo non vuol dire che il calciatore non sarà convocato: "Ho parlato di 'utilizzato'. C'è una situazione che va ricondotta alla serenità e alla chiarezza progettuale, e in questo momento il tecnico e la società sono concordi nella scelta dell'attesa di questa serenità e di questa chiarezza per riprendere un discorso tecnico". Da parte dell'Inter non c'è delusione per il fatto che l'olandese si sia preso del tempo per decidere: "Devo dire che sono in questo mondo da tanti anni. Noi abbiamo il massimo rispetto del lavoro degli altri, come gli altri debbono lo stesso rispetto per il nostro lavoro, per le nostre esigenze, che negli ultimi tempi credo per tutti non debbono esser più nascoste perchè non bisogna far finta di essere qualcosa d'altro. C'è un discorso molto serio, siamo pazienti proprio perchè abbiamo un certo tipo di rapporto con Wes, che sono certo ci sia anche da parte sua. Siamo pazienti, sereni, nell'attesa dell'evolversi della situazione".
Post Reply