BruceSmith wrote:
su bojan: concordo sul fatto che abbia passo e caratteristiche per giocare esterno (mi sembra anche più pericoloso del monopiede emanuelson, ma questo è un altro discorso). al barca - che comunque pratica un'altro sport - giocava largo, giusto?
Al Barca giocava anche prima punta.. anche perchè i 3 d'attacco han sempre vissuto in modo anarchico nel mondo blaugrana..
esatto,al barca cmq giocava più spesso da prima punta che esterno
Questione Pato: ma esattamente, poi, che significherebbe che chiamerà il suo agente? Chiederà di andare in prestito al Genoa per giocare di più? E questo di più in che misura sarebbe quantificabile?
BruceSmith wrote:
su bojan: concordo sul fatto che abbia passo e caratteristiche per giocare esterno (mi sembra anche più pericoloso del monopiede emanuelson, ma questo è un altro discorso). al barca - che comunque pratica un'altro sport - giocava largo, giusto?
edit. auguri!
Giusto, anche se è inutile dire che per il sistema di gioco che hanno fare la prima punta nel Barça non equivale a farlo in nessun'altra squadra.
Più che altro sono curioso di vedere come verrà schierato Robinho quando sarà totalmente recuperato (anche perchè faccio fatica a pensare che Allegri rinunci al suo pupillo). Levare El Shaarawy da dov'è adesso per provare ad impostarlo come prima punta è un rischio, finchè il Faraone gira meglio non toccarlo, ma anche pensare ad un Robinho dietro la prima punta rischia di farmelo finire oltre i confini della sopportazione.
P.s: troppo buono
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"
Incredibile come nel 1° tempo in una partita da vincere per qualificarsi si siano fatti 0 tiri, quando per dire il Dortmund ne ha fatti 3 ad Amsterdam da già qualificato.
Poi c'è stato sicuramente un cambio di rotta perchè la squadra, pur non eccellendo, ha avuto un approccio migliore nel primo quarto d'ora del secondo tempo.
Gioia per gli occhi vedere l'azione del primo goal, ennesima galoppata offensiva di De Sciglio e cross al bacio per il Faraone che as usual non perdona, ricamando un gran goal, ce ne sarebbe stata un'altra di azione 92x92, ma El Sharaway ha mancato il colpo di testa.
Per il discorso terzini, il livello tra De Sciglio e Constant è imbarazzante a favore del più giovane, sia difensivamente che offensivamente.
Boateng totalmente inutile, anche se nel finale ha fatto legna difensivamente aiutando De Sciglio che veniva costantemente raddoppiato sulla sua fascia.
Ottima ancora la partita di Montolivo e buona anche quella di De Jong in fase di non possesso. Yepes al momento è il nostro miglior difensore, imprenscindibile.
Pato secondo me si è rotto di nuovo, dopo quell'intervento sulla linea laterale ha trotterellato in maniera imbarazzante (ancor più del solito) per il campo e anche sul goal si è visto che non era in pieno controllo fisico.
Per il resto, dopo le parole dette, ha perso totalmente la mia stima, per me può andare dove vuole, sempre che qualcuno lo voglia (Brasile?)
Impressionante comunque come siamo riusciti a soffrire anche in superiorità numerica contro una squadra di basso livello, sprecando migliaia di occasioni di contropiede facile per passaggi sbagliati o individualismi insensati.
Domenica sera io prevedo delle grosse sculacciate, anche perchè se penso al confronto sulla fascia di Constant e al dinamismo del loro centrocampo paragonato al nostro, soprattutto agli inserimenti di Vidal e Marchisio contro una linea centrale difesa/centrocampo così statica, mi vengono i brividi
Teo wrote:
Gioia per gli occhi vedere l'azione del primo goal, ennesima galoppata offensiva di De Sciglio e cross al bacio per il Faraone che as usual non perdona, ricamando un gran goal, ce ne sarebbe stata un'altra di azione 92x92, ma El Sharaway ha mancato il colpo di testa.
tutto giusto,stottolineando che se ci fosse stato un difensore un minimo decente la palla al faraone non sarebbe manco arrivata
Teo wrote:
Davvero.. se mette dentro quella palla di testa fa una cosa pazzesca (per gesto tecnico e momento perfetto.. loro stavano spingendo tanto e avevano appena accorciato)
Teo wrote:Incredibile come nel 1° tempo in una partita da vincere per qualificarsi si siano fatti 0 tiri, quando per dire il Dortmund ne ha fatti 3 ad Amsterdam da già qualificato.
Poi c'è stato sicuramente un cambio di rotta perchè la squadra, pur non eccellendo, ha avuto un approccio migliore nel primo quarto d'ora del secondo tempo.
Per il discorso terzini, il livello tra De Sciglio e Constant è imbarazzante a favore del più giovane, sia difensivamente che offensivamente.
Boateng totalmente inutile, anche se nel finale ha fatto legna difensivamente aiutando De Sciglio che veniva costantemente raddoppiato sulla sua fascia.
Ottima ancora la partita di Montolivo e buona anche quella di De Jong in fase di non possesso. Yepes al momento è il nostro miglior difensore, imprenscindibile.
Pato secondo me si è rotto di nuovo, dopo quell'intervento sulla linea laterale ha trotterellato in maniera imbarazzante (ancor più del solito) per il campo e anche sul goal si è visto che non era in pieno controllo fisico.
Per il resto, dopo le parole dette, ha perso totalmente la mia stima, per me può andare dove vuole, sempre che qualcuno lo voglia (Brasile?)
Impressionante comunque come siamo riusciti a soffrire anche in superiorità numerica contro una squadra di basso livello, sprecando migliaia di occasioni di contropiede facile per passaggi sbagliati o individualismi insensati.
Domenica sera io prevedo delle grosse sculacciate, anche perchè se penso al confronto sulla fascia di Constant e al dinamismo del loro centrocampo paragonato al nostro, soprattutto agli inserimenti di Vidal e Marchisio contro una linea centrale difesa/centrocampo così statica, mi vengono i brividi
teo sinceramente non ho capito questa tua crociata contro Constant (che mi pare almeno un essere umano) e il continuo paragone con altra gente. non credo che nessuno abbia mai pensato che pippo franco sia un buon giocatore, ma tu forse non ricordi la doppia a che presentavamo prima dei benedetti infortuni
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan. "mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)
Teo wrote:Per il discorso terzini, il livello tra De Sciglio e Constant è imbarazzante a favore del più giovane, sia difensivamente che offensivamente.
rimane da capire dove fosse finito sul gol dei belgi.
Teo wrote:
Domenica sera io prevedo delle grosse sculacciate
mr.kerouac wrote:
teo sinceramente non ho capito questa tua crociata contro Constant (che mi pare almeno un essere umano) e il continuo paragone con altra gente. non credo che nessuno abbia mai pensato che pippo franco sia un buon giocatore, ma tu forse non ricordi la doppia a che presentavamo prima dei benedetti infortuni
Semplicemente perchè secondo me non è tanto meglio di quello che avevamo prima, offensivamente non dà nulla (anche ieri nessuna sortita offensiva, mentre il gioco è passato quasi sempre dalla parte di De Sciglio) e difensivamente regala sempre 1-2 cose orribili da cui possono scaturire goal (anche ieri dopo la roba di Napoli, palla persa sulla nostra trequarti che ha permesso un tiro a fil di palo) e le squadre avversarie sanno che possono attaccarlo su quella fascia.
Sembra che qui la gente si sia seduta su questa posizione di Constant, non so bene per quale motivo, ma lì a sinistra siamo messi male, e dobbiamo ringraziare parecchio anche El Sharaway che si fa il culo avanti indietro per dare una mano al moro e raddoppiare.
Immaginati domenica sera contro lo svizzero o Isla, con possibilità di raddoppio di Vidal e/o Giovinco.
Teo wrote:Per il discorso terzini, il livello tra De Sciglio e Constant è imbarazzante a favore del più giovane, sia difensivamente che offensivamente.
rimane da capire dove fosse finito sul gol dei belgi.
in realtà anche sul contropiede poi concluso dalla respinta di piede di Abbiati, il ragazzino ha colpe.
Mi sembra debba crescere ancora molto difensivamente (vedi uno-due del giocatore dell' Anderlecht sull'1-2 che per fortuna spara alto), però offensivamente è cento gradini sopra tutti gli altri. E comunque ha appena compiuto 20 anni, quindi direi che tempo per crescere ne ha.
Teo wrote:Semplicemente perchè secondo me non è tanto meglio di quello che avevamo prima, offensivamente non dà nulla (anche ieri nessuna sortita offensiva, mentre il gioco è passato quasi sempre dalla parte di De Sciglio) e difensivamente regala sempre 1-2 cose orribili da cui possono scaturire goal (anche ieri dopo la roba di Napoli, palla persa sulla nostra trequarti che ha permesso un tiro a fil di palo) e le squadre avversarie sanno che possono attaccarlo su quella fascia.
Sembra che qui la gente si sia seduta su questa posizione di Constant, non so bene per quale motivo, ma lì a sinistra siamo messi male, e dobbiamo ringraziare parecchio anche El Sharaway che si fa il culo avanti indietro per dare una mano al moro e raddoppiare.
Immaginati domenica sera contro lo svizzero o Isla, con possibilità di raddoppio di Vidal e/o Giovinco.
allora teniamoci abate/antonini... non so che dirti
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan. "mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)
Sul contropiede secondo me ha poche colpe. Era salito per dare la giocata offensiva, palla persa a centrocampo e contropiede, lì deve essere il centrale difensivo a scalare e il resto della difesa a stringere di conseguenza.