Otter wrote:Non ho ancora digerito la sconfitta di ieri sera che, con tutto il rispetto, più che vincerla i Packers l'abbiamo persa noi.
Quest'anno è iniziato male sin dalla pre-season ed è proseguito in modo mediocre come pienamente testimoniato dalla partita di ieri sera che consiste, secondo me, in una perfetta fotocopia della stagione dei Lions.
E' vero che la squadra, pur con qualche carenza molto significativa (credo che i nostri special team siano i peggiori in assoluto e la linea offensiva non è certo impeccabile), ha indubbiamente un buon potenziale.
Però quest'anno si sono evidenziati tutti i limiti tecnici e tattici che l'anno scorso erano stati coperti dalla grandissima stagione di Megatron e Stafford.
In particolare, pur avendo un buon apporto dalla linea difensiva (e la cosa si è vista pure ieri limitando bene il forte attacco di GB) si sono viste chiamate cervellotiche in attacco e lanci affrettati e mal eseguiti.
Il sistema di corse non è cresciuto in modo significativo ed oggi siamo la squadra che droppa più palloni dell'intera nfl con un numero di intercetti sanguinoso.
In queste condizioni parlare di playoff è assurdo.
Perchè anche se è vero che nessuno ci ha mai asfaltati, che (a parte che con SF) siamo sempre rimasti in corsa sino a fine partita ed abbiamo sempre perso con un margine abbastanza esiguo, non siamo comunque mai riusciti ad imporre il nostro gioco (escludendo i Giaguars che non fanno testo) come capitava lo scorso anno dove avevamo un attacco che macinava moltissimi punti.
Inoltre, pur essendo una squadra capace di fare punti in pochissimo tempo (come episodicamente dimostrato in alcune occasioni anche quest'anno), non ci è praticamente mai riuscito di rimontare nell'ultimo quarto al contrario dell'anno scorso.
Non ho idea se questa sia una crisi di crescita o altro però mi sembra che la stagione sia stata davvero buttata via in malomodo.
Peccato.
Straquoto Otter, in particolar modo sulla prima frase.
Buttare una vittoria così fa davvero male, in una stagione sfortunata come questa una W contro i Packers poteva essere una delle poche gioie.
Ormai non riesco nemmeno più ad arrabbiarmi in quanto finora ne abbiamo viste di tutte i colori...
Il problema rispetto l'anno scorso non è certo la difesa (che è migliorata, chi l'avrebbe mai detto?) ma l'attacco! Stafford sta giocando male, CJ sta commettendo qualche drop di troppo ma nonostante tutto è una sicurezza (1117 yd e 3 td), Pettigrew conferma quello che sapevamo ovvero che le sue mani non sono sicure ed il resto dei ricevitori non ha fatto il salto che ci si aspettava. A tutto questo aggiungiamo un gioco monodimensionale ed un OC in confusione ed il gioco è fatto.
Tornando alla partita di ieri, non è bello puntare il dito verso i singoli ma la partita l'hanno buttata via il #9 ed il CS. Positiva invece la D-line dopo le critiche di Assioma

con un Fairley alla sua migliore partita in carriera, buone anche le prove di Leshoure e del rientrante Drayton Florence. Nel secondo tempo Reiff ha sostituito degnamente l'infortunato Backus.
Piccola curiosità: Tramont Williams nei giorni precedenti si era definito Optimus Prime lanciando così la sfida al nostro CJ. Bhè direi che Megatron ha stravinto la sfida, non fosse stato per l'imprecisione di alcuni lanci di Stafford chissà le stats che avrebbe accumulato l'81 (mancato due volte in campo aperto

).
Giovedì classica partita del Thanksgiving Day al Ford Field, ospiteremo dei Texans agguerriti dopo la non scintillante prova di ieri. La L è sicura, speriamo solo di non essere asfaltati

.