Serie A [2012-13]
-
andreaR
- Pro

- NFL Team: Jeremy Schokey
- NBA Team: New York Knicks
Re: Serie A [2012-13]
quanto è quotato un triste 0-0 con 57 falli e 13 ammoniti nel derby più brutto del mondo in campo ?
- Radiofreccia
- NBA Team: Los Angeles Lakers
La Serie A oggi divertente per chi ama il gioco molto offensivo, ma se dovessimo analizzare ogni singola partita anche sotto un punto di vista tattico e difensivo, allora sarebbe l'ennesima giornata da mani nei capelli. Siena vs Pescara è l'emblema della pochezza delle squadre di fondo classifica, stasera c'è il derby di Genova tra due squadre che devono obbligatoriamente vincere ma sono due colabrodi di raro livello.
Per non parlare del fascino sugli spalti, che a me interessa. Quando vedo una partita sudamericana mi piace anche osservare ed ascoltare la presenza del pubblico, che colora e migliora l'atmosfera dello stadio ( oltre a risultare spesso importante, un uomo in più in campo ). In Serie A la situazione qual è ? Oggi Udinese vs Parma era un pò l'emblema, i dati più rilevanti sono:
1 - Inter - 43k AVG su 80k
2 - Roma - 39k AVG su 73k
3 - Milan - 39k AVG su 80k
4 - Lazio - 33k AVG su 73k
...
17 - Parma - 13k AVG su 27k
18 - Siena - 9k AVG su 15k
19 - Chievo - 9k AVG su 30k
20 - Cagliari - 5k AVG su 23k
Sicuramente è una questione legata alla pessima situazione degli stadi, ma le medie sono imbarazzanti. Le migliori quattro per media spettatori a stento sfruttano la metà della capacità totale dello stadio.
Per non parlare del fascino sugli spalti, che a me interessa. Quando vedo una partita sudamericana mi piace anche osservare ed ascoltare la presenza del pubblico, che colora e migliora l'atmosfera dello stadio ( oltre a risultare spesso importante, un uomo in più in campo ). In Serie A la situazione qual è ? Oggi Udinese vs Parma era un pò l'emblema, i dati più rilevanti sono:
1 - Inter - 43k AVG su 80k
2 - Roma - 39k AVG su 73k
3 - Milan - 39k AVG su 80k
4 - Lazio - 33k AVG su 73k
...
17 - Parma - 13k AVG su 27k
18 - Siena - 9k AVG su 15k
19 - Chievo - 9k AVG su 30k
20 - Cagliari - 5k AVG su 23k
Sicuramente è una questione legata alla pessima situazione degli stadi, ma le medie sono imbarazzanti. Le migliori quattro per media spettatori a stento sfruttano la metà della capacità totale dello stadio.
Smiles are a curves that set everything straight.
L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
- nonsense
- Rookie

- NBA Team: 76ers
banandreaR wrote:derby più brutto del mondo
-
andreaR
- Pro

sta classifica mi puzza, manca la juve che ha uno stadio piccolo ma lo riempie vicino ai 40 mila e il cagliari gioca in un campo che completo avrà 15.000 posti e li ne segna 23
-
andreaR
- Pro

vabbè non contro rayo getafe o valencia levantenonsense wrote:banandreaR wrote:derby più brutto del mondo
-
shilton
- Pro

- MLB Team: Kansas City Royals
- NFL Team: Green Bay Packers
Due perle della giornata:
Il primo gol del faraone e la fantastica ruota di Pinilla che prende il palo sul gol dell'1-2.
Da applausi.
EDIT: Prossima giornata in versione spezzatino, sabato un solo anticipo, nessuno alle 12.30, posticipo Milan-Juve, lunedì Cagliari-Napoli e Parma-Inter, martedì Lazio-Udinese.
Il primo gol del faraone e la fantastica ruota di Pinilla che prende il palo sul gol dell'1-2.
Da applausi.
EDIT: Prossima giornata in versione spezzatino, sabato un solo anticipo, nessuno alle 12.30, posticipo Milan-Juve, lunedì Cagliari-Napoli e Parma-Inter, martedì Lazio-Udinese.

Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
- Pove
- Pro

- MLB Team: Minnesota Twins
- NFL Team: Minnesota Vikings
- NBA Team: Detroit Pistons
- NHL Team: Detroit Red Wings
Come mai sta roba spalmata su 4 giorni??
-
shilton
- Pro

penso sia per l'Europa League vedendo chi posticipa.Pove wrote:Come mai sta roba spalmata su 4 giorni??

Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
-
»Dwight Howard«
- Pro

- NFL Team: Chicago Bears
- NBA Team: Orlando Magic
-
shilton
- Pro

»Dwight Howard« wrote:perchè sabato a Roma c'è stata la partita di rugby
Io parlavo della settimana prossima.
Attenti in aula, cazz....

- Radiofreccia
E' transfermarkt, io mi fido. La Juventus è al quinto posto, AVG di 33k spettatori. La capienza totale dello stadio non è riportata però.andreaR wrote:sta classifica mi puzza, manca la juve che ha uno stadio piccolo ma lo riempie vicino ai 40 mila e il cagliari gioca in un campo che completo avrà 15.000 posti e li ne segna 23
Del Cagliari porta ancora la capienza dello stadio Sant'Elia. Ma sinceramente credo che avrà scalato 1-2 posizioni con l'Is Arena, non di più.
L'affluenza degli spettatori agli stadi italiani non è accettabile, dai. Oggi Udinese vs Parma spero ci sia stata la chiusura della parte destra dello stadio, senò è una roba scandalosa che non c'era nemmeno 1 persona su 10k di posti a sedere ( numero buttato a casa, ma per dire che ne erano davvero molti ).
-
»Dwight Howard«
- Pro

- NFL Team: Chicago Bears
- NBA Team: Orlando Magic
non avevo letto il tuo messaggioshilton wrote:»Dwight Howard« wrote:perchè sabato a Roma c'è stata la partita di rugby
Io parlavo della settimana prossima.
Attenti in aula, cazz....
[align=center]
[/align]
[/align]-
shilton
- Pro

Solito discorso:
qualità pessima del gioco
poco amore verso le squadre in generale (dico io Siena per citare una relatà piccolina dovrebbe avere tutta la città allo stadio, cavolo sei in serie A)
impianti vecchi e inospitali
prezzi
tv
pigrizia.
Riguardando i filmati degli anni 80 viene il magone.
Lo abbiamo ripetuto ciclicamente il concetto, purtroppo ogni tanto lo tiriamo in ballo quando osserviamo i nostri spalti.
qualità pessima del gioco
poco amore verso le squadre in generale (dico io Siena per citare una relatà piccolina dovrebbe avere tutta la città allo stadio, cavolo sei in serie A)
impianti vecchi e inospitali
prezzi
tv
pigrizia.
Riguardando i filmati degli anni 80 viene il magone.
Lo abbiamo ripetuto ciclicamente il concetto, purtroppo ogni tanto lo tiriamo in ballo quando osserviamo i nostri spalti.

- Radiofreccia
Bravo shilton, hai colto tutti i punti.
Anche se la pigrizia va con il poco amore per le squadre: se ami andare allo stadio e gioire per la tua squadra, la pigrizia la metti da parte.
Anche la cultura della partita vista in tv è conseguenza di prezzi esorbitanti: il costo di un pacchetto mensile a Sky è il costo di una sola partita in curva.
Anche se la pigrizia va con il poco amore per le squadre: se ami andare allo stadio e gioire per la tua squadra, la pigrizia la metti da parte.
Anche la cultura della partita vista in tv è conseguenza di prezzi esorbitanti: il costo di un pacchetto mensile a Sky è il costo di una sola partita in curva.
- lebronpepps
- Pro

prima che si inizi a parlare solo di polemiche arbitrali che dunque faranno passare in secondo piano anche la loro prestazione,volevo dire che il Cagliari è una gran bella squadra che gioca un gran bel calcio,è venuto a San Siro a giocarsela colpo su colpo e senza quegli ultimi dieci sciagurati minuti (dall'autogol in poi per intenderci) se c'era una squadra che meritava di vincere quella era la squadra sarda,l'attacco Pinilla-Nenè-Sau-Ibarbo-Ribeiro mi pare molto ben assortito,adesso sta venendo fuori Sau ma anche Pinilla avrà il suo momento sfolgorante all'interno della stagione infortuni a parte
il segreto di Pulcinella di queste stagioni in A dei rossoblù mi pare comunque sempre il centrocampo con Conti e Cossu titolari inamovibili da anni attorniati ogni anno da giocatori interessanti,quest'anno sembra essere il turno di Ekdal,che a me è sempre piaciuto e che sta finalmente trovando spazio (oggi sontuoso anche lui)
ah bella merda lo spezzatino della settimana prossima,addirittura si finisce di martedì,ma dico io solo in Italia una roba simile per l'Europa League
il segreto di Pulcinella di queste stagioni in A dei rossoblù mi pare comunque sempre il centrocampo con Conti e Cossu titolari inamovibili da anni attorniati ogni anno da giocatori interessanti,quest'anno sembra essere il turno di Ekdal,che a me è sempre piaciuto e che sta finalmente trovando spazio (oggi sontuoso anche lui)
ah bella merda lo spezzatino della settimana prossima,addirittura si finisce di martedì,ma dico io solo in Italia una roba simile per l'Europa League