Detroit Lions 2012 - In Mayhew we trust (cit.)

Post Reply
Luca1983
Rookie
Rookie
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
NBA Team: Los Angels Lakers

Re: Detroit Lions 2012 - In Mayhew we trust (cit.)

Post by Luca1983 »

assioma 2 wrote:Voglio solo sottolineare che la nostra tanto vantata DL è un covo di pippe sopravvalutate, mai scelta fu più buttata nel cesso di quella per Fairley e mai contratti furono più immeritati di quelli di Avril e VdB. Fine dello sfogo.
L'anno scorso era una delle DL più forti o comunque con più potenziale di tutta la lega, stanno giocando coi male?
Suh?
Lo chiedo perchè purtroppo quest'anno non sono ancora riuscito a vedere una partita di Detroit, che però la passata stagione mi piaceva parecchio guardare.
Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.
Stanotte, godiamocela, e vaffanculo a tutti coloro che ci hanno voluto male (cit)
ManuelTheAnswer
Senior
Senior
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Philadelphia Flyers

Post by ManuelTheAnswer »

Ragazzi,qualcuno che vuole partecipare alla registrazione di Full Monday martedì? :forza:
assioma 2
Senior
Senior
NFL Team: Detroit Lions

Post by assioma 2 »

Luca1983 wrote:
assioma 2 wrote:Voglio solo sottolineare che la nostra tanto vantata DL è un covo di pippe sopravvalutate, mai scelta fu più buttata nel cesso di quella per Fairley e mai contratti furono più immeritati di quelli di Avril e VdB. Fine dello sfogo.
L'anno scorso era una delle DL più forti o comunque con più potenziale di tutta la lega, stanno giocando coi male?
Suh?
Lo chiedo perchè purtroppo quest'anno non sono ancora riuscito a vedere una partita di Detroit, che però la passata stagione mi piaceva parecchio guardare.
Dopo un po' il potenziale deve essere dimostrato e tradotto in prestazioni sul campo, altrimenti significa che non c'è... l'unico giocatore sopra la media della nostra DL è Suh, il resto è formato da giocatori finiti/sopravvalutati. La visione delle partite non lascia dubbi in proposito.
Image

Doesn't matter, I'll probably get hit by a car anyways.
Otter
Rookie
Rookie
NFL Team: detroit lions

Post by Otter »

Domani su sportitalia alle 19 diretta della partita con i Packers.
Speriamo che, almeno questa volta, i ragazzi ci diano una soddisfazione.
GO Lions!!! :forza:
Otter
Rookie
Rookie

Post by Otter »

Otter wrote:Domani su sportitalia alle 19 diretta della partita con i Packers.
Speriamo che, almeno questa volta, i ragazzi ci diano una soddisfazione.
GO Lions!!! :forza:
Come non detto...alla faccia delle soddisfazioni... :polliceverso:
Sconfitta meritata che ci siamo costruiti con le nostre mani.
Ottima partita della difesa ed in particolare di Farley che ha ben limitato l'attacco dei Packers con un Rodgers non particolarmente ispirato.
Stafford ha lanciato male e fatto scelte discutibili.
Comunque, nonostante tutto, siamo restati in corsa fino a due minuti dal termine dove eravamo dietro 21-20...gestione folle da parte di Stafford e Schwartz con due corse un lancio sbagliato e, dopo una penalità, un tentativo completamente sballato di lancio sul quarto e 15.
Peccato perché era una partita che con questi Packers si potevate si doveva portare a casa.
Otter
Rookie
Rookie

Post by Otter »

Non ho ancora digerito la sconfitta di ieri sera che, con tutto il rispetto, più che vincerla i Packers l'abbiamo persa noi.
Quest'anno è iniziato male sin dalla pre-season ed è proseguito in modo mediocre come pienamente testimoniato dalla partita di ieri sera che consiste, secondo me, in una perfetta fotocopia della stagione dei Lions.
E' vero che la squadra, pur con qualche carenza molto significativa (credo che i nostri special team siano i peggiori in assoluto e la linea offensiva non è certo impeccabile), ha indubbiamente un buon potenziale.
Però quest'anno si sono evidenziati tutti i limiti tecnici e tattici che l'anno scorso erano stati coperti dalla grandissima stagione di Megatron e Stafford.
In particolare, pur avendo un buon apporto dalla linea difensiva (e la cosa si è vista pure ieri limitando bene il forte attacco di GB) si sono viste chiamate cervellotiche in attacco e lanci affrettati e mal eseguiti.
Il sistema di corse non è cresciuto in modo significativo ed oggi siamo la squadra che droppa più palloni dell'intera nfl con un numero di intercetti sanguinoso.
In queste condizioni parlare di playoff è assurdo.
Perchè anche se è vero che nessuno ci ha mai asfaltati, che (a parte che con SF) siamo sempre rimasti in corsa sino a fine partita ed abbiamo sempre perso con un margine abbastanza esiguo, non siamo comunque mai riusciti ad imporre il nostro gioco (escludendo i Giaguars che non fanno testo) come capitava lo scorso anno dove avevamo un attacco che macinava moltissimi punti.
Inoltre, pur essendo una squadra capace di fare punti in pochissimo tempo (come episodicamente dimostrato in alcune occasioni anche quest'anno), non ci è praticamente mai riuscito di rimontare nell'ultimo quarto al contrario dell'anno scorso.
Non ho idea se questa sia una crisi di crescita o altro però mi sembra che la stagione sia stata davvero buttata via in malomodo.
Peccato.
detroit89
Senior
Senior
MLB Team: Detroit Tigers
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings

Post by detroit89 »

Otter wrote:Non ho ancora digerito la sconfitta di ieri sera che, con tutto il rispetto, più che vincerla i Packers l'abbiamo persa noi.
Quest'anno è iniziato male sin dalla pre-season ed è proseguito in modo mediocre come pienamente testimoniato dalla partita di ieri sera che consiste, secondo me, in una perfetta fotocopia della stagione dei Lions.
E' vero che la squadra, pur con qualche carenza molto significativa (credo che i nostri special team siano i peggiori in assoluto e la linea offensiva non è certo impeccabile), ha indubbiamente un buon potenziale.
Però quest'anno si sono evidenziati tutti i limiti tecnici e tattici che l'anno scorso erano stati coperti dalla grandissima stagione di Megatron e Stafford.
In particolare, pur avendo un buon apporto dalla linea difensiva (e la cosa si è vista pure ieri limitando bene il forte attacco di GB) si sono viste chiamate cervellotiche in attacco e lanci affrettati e mal eseguiti.
Il sistema di corse non è cresciuto in modo significativo ed oggi siamo la squadra che droppa più palloni dell'intera nfl con un numero di intercetti sanguinoso.
Perchè anche se è vero che nessuno ci ha mai asfaltati, che (a parte che con SF) siamo sempre rimasti in corsa sino a fine partita ed abbiamo sempre perso con un margine abbastanza esiguo, non siamo comunque mai riusciti ad imporre il nostro gioco (escludendo i Giaguars che non fanno testo) come capitava lo scorso anno dove avevamo un attacco che macinava moltissimi punti.
Inoltre, pur essendo una squadra capace di fare punti in pochissimo tempo (come episodicamente dimostrato in alcune occasioni anche quest'anno), non ci è praticamente mai riuscito di rimontare nell'ultimo quarto al contrario dell'anno scorso.
Non ho idea se questa sia una crisi di crescita o altro però mi sembra che la stagione sia stata davvero buttata via in malomodo.
Peccato.
Straquoto Otter, in particolar modo sulla prima frase.
Buttare una vittoria così fa davvero male, in una stagione sfortunata come questa una W contro i Packers poteva essere una delle poche gioie.
Ormai non riesco nemmeno più ad arrabbiarmi in quanto finora ne abbiamo viste di tutte i colori...

Il problema rispetto l'anno scorso non è certo la difesa (che è migliorata, chi l'avrebbe mai detto?) ma l'attacco! Stafford sta giocando male, CJ sta commettendo qualche drop di troppo ma nonostante tutto è una sicurezza (1117 yd e 3 td), Pettigrew conferma quello che sapevamo ovvero che le sue mani non sono sicure ed il resto dei ricevitori non ha fatto il salto che ci si aspettava. A tutto questo aggiungiamo un gioco monodimensionale ed un OC in confusione ed il gioco è fatto.

Tornando alla partita di ieri, non è bello puntare il dito verso i singoli ma la partita l'hanno buttata via il #9 ed il CS. Positiva invece la D-line dopo le critiche di Assioma :biggrin: con un Fairley alla sua migliore partita in carriera, buone anche le prove di Leshoure e del rientrante Drayton Florence. Nel secondo tempo Reiff ha sostituito degnamente l'infortunato Backus.

Piccola curiosità: Tramont Williams nei giorni precedenti si era definito Optimus Prime lanciando così la sfida al nostro CJ. Bhè direi che Megatron ha stravinto la sfida, non fosse stato per l'imprecisione di alcuni lanci di Stafford chissà le stats che avrebbe accumulato l'81 (mancato due volte in campo aperto :disgusto: ).

Giovedì classica partita del Thanksgiving Day al Ford Field, ospiteremo dei Texans agguerriti dopo la non scintillante prova di ieri. La L è sicura, speriamo solo di non essere asfaltati :sad: .
Image
Alpha
Senior
Senior
MLB Team: Tampa Bay Rays
NFL Team: Carolina Panthers
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Nashville Predators

Post by Alpha »

Tifando per i Panthers e avendo in sideline Rivera & Co. non dovrei dire nulla, ma certo che provare a convertire un 4&15 sulle proprie 20 con 1 solo punto da recuperare è una gran perla.
Mi pare che pure voi avete un folle a gestire la squadra...

:papa:
assioma 2
Senior
Senior

Post by assioma 2 »

detroit89 wrote:
Otter wrote:Non ho ancora digerito la sconfitta di ieri sera che, con tutto il rispetto, più che vincerla i Packers l'abbiamo persa noi.
Peccato.
Straquoto Otter, in particolar modo sulla prima frase.
Buttare una vittoria così fa davvero male, in una stagione sfortunata come questa una W contro i Packers poteva essere una delle poche gioie.
Ormai non riesco nemmeno più ad arrabbiarmi in quanto finora ne abbiamo viste di tutte i colori...

Il problema rispetto l'anno scorso non è certo la difesa (che è migliorata, chi l'avrebbe mai detto?) ma l'attacco! Stafford sta giocando male, CJ sta commettendo qualche drop di troppo ma nonostante tutto è una sicurezza (1117 yd e 3 td), Pettigrew conferma quello che sapevamo ovvero che le sue mani non sono sicure ed il resto dei ricevitori non ha fatto il salto che ci si aspettava. A tutto questo aggiungiamo un gioco monodimensionale ed un OC in confusione ed il gioco è fatto.

Tornando alla partita di ieri, non è bello puntare il dito verso i singoli ma la partita l'hanno buttata via il #9 ed il CS. Positiva invece la D-line dopo le critiche di Assioma :biggrin: con un Fairley alla sua migliore partita in carriera, buone anche le prove di Leshoure e del rientrante Drayton Florence. Nel secondo tempo Reiff ha sostituito degnamente l'infortunato Backus.

Piccola curiosità: Tramont Williams nei giorni precedenti si era definito Optimus Prime lanciando così la sfida al nostro CJ. Bhè direi che Megatron ha stravinto la sfida, non fosse stato per l'imprecisione di alcuni lanci di Stafford chissà le stats che avrebbe accumulato l'81 (mancato due volte in campo aperto :disgusto: ).

Giovedì classica partita del Thanksgiving Day al Ford Field, ospiteremo dei Texans agguerriti dopo la non scintillante prova di ieri. La L è sicura, speriamo solo di non essere asfaltati :sad: .
Fairley deve avermi sentito! :icon_paper: ieri ha fatto una partita mostruosa, degna del pick con cui è stato scelto... deve "solo" giocare a questi livelli tutte le settimane e poi non avrò più nella da dirgli.

Questa settimana posso solo prendermela con Stafford, che sta mostrando un'involuzione estremamente preoccupante. I lanci sbagliati sono stati tantissimi, tante volte in maniera addirittura "sanchesca", proprio non si riesce a capire cosa diavolo pensasse. E' vero che CJ droppa troppo, ma è talmente forte che rimane la nostra arma migliore, non ce la si può prendere con lui... ieri poteva passare le 200 yard con un QB minimamente in forma.

Abbiamo tenuto l'attacco di GB a 20 punti (tenendo contro del FG corto sbagliato), quindi grandi complimenti alla nostra D#. Rodgers è spesso sembrato smarrito in campo, non è una visione frequente sui campi NFL.
Bene, anzi molto bene, Reiff.
Image

assioma 2
Senior
Senior

Post by assioma 2 »

Alpha wrote:Tifando per i Panthers e avendo in sideline Rivera & Co. non dovrei dire nulla, ma certo che provare a convertire un 4&15 sulle proprie 20 con 1 solo punto da recuperare è una gran perla.

Per nulla d'accordo. Col punt la partita è persa sicuramente, anche se fosse andata bene, con un 3&out di GB, avresti riavuto palla sulle 10 yard con 20 secondi di tempo. Almeno andando alla mano un 20% di probabilità di conversione le hai.
Le scelte sbagliate, da criticare fortemente, sono state nella scelta dei giochi del penultimo drive. Io proprio non le ho capite...
Image

Alpha
Senior
Senior

Post by Alpha »

assioma 2 wrote:
Alpha wrote:Tifando per i Panthers e avendo in sideline Rivera & Co. non dovrei dire nulla, ma certo che provare a convertire un 4&15 sulle proprie 20 con 1 solo punto da recuperare è una gran perla.

Per nulla d'accordo. Col punt la partita è persa sicuramente, anche se fosse andata bene, con un 3&out di GB, avresti riavuto palla sulle 10 yard con 20 secondi di tempo. Almeno andando alla mano un 20% di probabilità di conversione le hai.
Le scelte sbagliate, da criticare fortemente, sono state nella scelta dei giochi del penultimo drive. Io proprio non le ho capite...
Oddio... secondo me il 20% è una probabilità molto ottimistica, conta che tutto il mondo sa che sarà un lancio quindi avresti 3 di linea e altri 8 dietro a coprire. Per me era meglio andare di punt, ma sarà la mia linea conservatrice che mi fà pensare così.
Con 20" sulle tue 10 se hai un pelo di fortuna (vedi i Falcons contro di noi), riesci ad arrivare in raggio di FG, ben diverso è avere lo stesso tempo ma dover andare in TD, poi col senno di poi è facile parlare. Se Stafford avesse convertito quel 4° down si parlerebbe di geni del football in panchina.
Un'altra soluzione, poteva essere il metodo Pats contro i Giants nel super bowl dello scorso anno, quindi lasciarli entrare in endzone al 1° tentativo e sperare di portare la partita all'OT facendo un TD+ conversione da 2pts.

Otter
Rookie
Rookie

Post by Otter »

il problema, al di là della penalità presa per un fuorigioco cretino, è che dopo la prima corsa andata male si sarebbe dovuto tentare un lancio già al secondo tentativo.
il terzo tentativo è stato pessimo ed il quarto una cosa disperata andata, ovviamente con questo stafford, male.
Otter
Rookie
Rookie

Post by Otter »

assioma 2 wrote:Questa settimana posso solo prendermela con Stafford, che sta mostrando un'involuzione estremamente preoccupante. I lanci sbagliati sono stati tantissimi, tante volte in maniera addirittura "sanchesca", proprio non si riesce a capire cosa diavolo pensasse.
La stagione di Stafford è sconcertante alterna qualche buona giocata (in realtà poche) ad una serie di cagate pazzesche (parecchie).
Vero che la protezione non è sempre ottimale e che CJ è meno devastante dell'anno scorso ma la mancanza di leadership e l'incapacità di prendere le decisioni giuste in tempo corretto sono caratteristiche assolutamente negative che l'anno scorso non si vedevano.
Involuzione davvero preoccupante.
D'altronde con un rating di 82,6 è dietro ad una marea di quarterback tra cui, tanto per citare a caso, Freeman (94,6), Wilson (90,5), Fitzpatrick (87,0) Kolb (86,1), Palmer (85,8), Ponder (85,2)...ok che le statistiche contano fino a un certo punto però qualcosa dicono pure.
Alpha
Senior
Senior

Post by Alpha »

assioma 2 wrote:

Ho appena rivisto le immagini su SI, al momento del 4&15 mancavo 1'25", 1'20" se consideri il tempo del punt. Voi avevate 2 TO, se GB faceva un 3&out avreste avuto circa 30" per recuperare il punto di svantaggio e con un pizzico di fortuna era più fattibile di dover andare in endzone.

Sulla chiamata poi dei vari giochi non mi addentro, visto che ne ho già abbastanza di quelle che NON chiama Rivera :disgusto:

shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

A me non è sembrata sbagliata del tutto la scelta di giocare il quarto down, ci stava secondo me, tempo non ce n'era molto.
Piuttosto sono stati giocati male i primi 3 down, se ricordo bene.
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
Post Reply