Re: Libri

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Post Reply
Frizzi
Senior
Senior
NFL Team: Tennessee Titans
NBA Team: Cleveland Cavaliers

Re: Re: Libri

Post by Frizzi »

Bonaz wrote:Io, con almeno vent'anni di ritardo, sto leggendo Noi, i ragazzi dello zoo di Berlino.
Prenderei a schiaffi Christiane ad ogni pagina...
l'ho letto quando avevo 15 anni, e ricordo una sensazione di angoscia per tutta la durata della lettura.
[thumbnail]http://i.imgur.com/tUBzB.gif[/thumbnail]
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

ROBIN_87 wrote:

ma quindi il seguito de La caduta dei giganti sarebbe il libro che hanno presentato questa settimana??
L'inverno del Mondo è il secondo capitolo della trilogia.

Io sono 2 anni che devo finire La Caduta dei Giganti, di solito i libri di Follet (li ho letti tutti tranne Alta Finanza) li finisco in poche settimane, questo mi ha devastato con l'andare delle pagine.
[align=left][/align]ImageImageImage
darioambro
Pro
Pro
MLB Team: Boston Redsox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
Location: Fiorentino di nascita, Pavese di adozione, every down RB.

Post by darioambro »

per il precedente capitolo di Follet sono messo male anche io, l'idea non mi dispiaceva ma non riesco a finirlo nemmeno pagato, in libreria aveva adocchiato l'inverno del mondo, ma la trama non mi ha entusiasmato.
Hornby
Rookie
Rookie

Post by Hornby »

Io l'ho finito ed effettivamente è un discreto polpettone, ma Ken Follett purtroppo sono anni che ha perso la qualità dei primi tempi, forse è fisiologico che succeda alla maggior parte degli autori.
Sberl
Pro
Pro
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues

Post by Sberl »

Avete espresso perfettamente anche le mie sensazioni nell'andare avanti con la lettura. L'ho finito perchè odio lasciare i libri a metà e perchè di alcuni volevo vedere come evolvevano le cose. Ma il secondo volume non lo leggerò.

Ora devo decidere se iniziare qualcosa di leggerò, andare avanti con la saga della spada della verità o se arrivasse un bel pesciolino con l'ultimo di martin...
Most improved forumist 2009
Image
MP3
Senior
Senior
NFL Team: NE Patriots
NBA Team: PHX Suns

Post by MP3 »

qualcuno ha letto: "i re del mondo" di winslow???
ero andato a comprare "le belve" e mi sono ritrovato vicino questo che è segnalato come prequel
in tutta sincerità di wislow mi piacciono le ambientazioni più che il resto quindi se ne vale la pena prendo entrambi altrimenti solo "le belve"
se i videogiochi avessero realmente influenzato la nostra esistenza, ora vivremmo in enormi stanzoni bui, mangiando pillole ascoltando musica elettronica ripetiva
"il culo è ripartito malissimo tra gli esseri umani" (cit.)
Angyair
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: San Josè Sharks

Post by Angyair »

"Open", l'autobiografia di Agassi, è veramente veramente bello. Consigliatissimo.
ROBIN_87
Newbie
Newbie

Post by ROBIN_87 »

Angyair wrote:"Open", l'autobiografia di Agassi, è veramente veramente bello. Consigliatissimo.
messo in lista :thumbup: grazie
darioambro
Pro
Pro

Post by darioambro »

dopo aver finito "Argento vivo" di Stephenson, ho iniziato il secondo volume del ciclo barocco dal titolo "Confusione" romanzo storico davvero notevole
MP3
Senior
Senior

Post by MP3 »

Angyair wrote:"Open", l'autobiografia di Agassi, è veramente veramente bello. Consigliatissimo.
è indicato anche per chi non conosce il tennis di quel periodo???
se i videogiochi avessero realmente influenzato la nostra esistenza, ora vivremmo in enormi stanzoni bui, mangiando pillole ascoltando musica elettronica ripetiva
Jakala
Senior
Senior
NBA Team: Phoenix Suns

Post by Jakala »

Si, puoi leggerlo tranquillamente
Rakim
Senior
Senior
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Rakim »

MP3 wrote:
è indicato anche per chi non conosce il tennis di quel periodo???
Per nulla, lo consiglierei anche a chi non segue lo sport. Libro di una sincerità rara, ti prende alla prima riga e ti tiene incollato fino in fondo, creandoti una sorta di dipendenza alla lettura (almeno nel mio caso). Scorrevole, fluido, veramente, veramente bello.
MP3
Senior
Senior

Post by MP3 »

Rakim wrote:
Per nulla, lo consiglierei anche a chi non segue lo sport. Libro di una sincerità rara, ti prende alla prima riga e ti tiene incollato fino in fondo, creandoti una sorta di dipendenza alla lettura (almeno nel mio caso). Scorrevole, fluido, veramente, veramente bello.
lo mettiamo in lista allora :forza: anche perchè superato l' ultimo dubbio non si può non considerare un libro che non ha recensioni negative...
PENNY
Senior
Senior

Post by PENNY »

Addio alle armi :notworthy: :notworthy: :notworthy:

Il mio primo Hemingway dopo "Il vecchio e il mare" che lessi ai tempi del liceo.

Che dire di questo capolavoro?? Uno stile asciutto, quasi impersonale per non dire freddo e distaccato delle volte. Un amore pazzesco raccontato come non avevo mai letto, il personaggio di lei l'ho trovato stranissimo, quasi una presenza aleatoria che fluttuava per tutto il romanzo senza mai prender realmente consistenza.
La guerra raccontata in modo delicato e amaro, con un solo improvviso squarcio di brutalità, un finale monumentale per phthos nonostante le vicende conclusive difettassero quasi completamente di azione.

Qualcuno ha da segnalare libri sulla prima guerra mondiale in Italia?? Storie di soldati in trincea o comunque ambientate in quel momento storico?
darioambro
Pro
Pro

Post by darioambro »

il film con Spencer Tracy "il vecchio e il mare" è un assoluto capolavoro, il libro lo lessi 15 anni fa
Post Reply