Di gol o cartellini rossi?Bonaz wrote:Sara' un massacro
Official Trash Talking - Best Legends League
-
DROGBA86
- Pro

Re: Official Trash Talking - Best Legends League
-
The goat
- Pro

no, no, non ti pesco nessuno.frog wrote: Io direi che Maradona - Pelè è un po' come il discorso Jordan - Chamberlain, i migliori all time stanno dentro li, sono in pochi a pensarla diversamente. Poi lo so che tu mi peschi qualche mito degni anni 20 30 40 50,ma è comune sentire quello da me scritto
anche se josè leandro andrade......
scherzi a parte, io, dicendo di non esagerare, ti contestavo solo "il giocatore universalmente considerato il più forte ogni epoca, da gran parte del mondo pallonaro".
perchè quello non è maradona.
cioè, si può dire quello che si vuole e la valutazione è ampiamente soggettiva e rispettabile, ci mancherebbe. ma se parliamo di "universalmente considerato", beh il nome a cui si deve fare riferimento è quello di pelè. e questo penso sia un dato un po' più oggettivo (chi è l'universalmente considerato, non chi sia stato davvero il migliore). poi ovviamente si può essere d'accordo oppure no. come in tutti i tipi di queste classifiche.
esempi:
nelle votazione di france football del 2000 pelè doppia maradona nei voti 122 a 65. a votare non siamo io o te, ma i 34 giocatori che hanno vinto il pallone d'oro nella loro carriera, esclusi yashin (morto), sivori, best e matthews che non hanno - chi per una ragione chi per un'altra - votato.
dalla classifica stilata dai giornalisti del guerin sportivo del '99, pelè risulta primo e diego secondo.
nella classifica di placar, idem.
nella classifica ufficiale stilata dall'IFFHS nel 2000 (votanti giornalisti e calciatori non più in attività), pelè ha preso 500 voti in più di maradona che si è classificato addirittura quinto dietro anche cruyff, di stefano e il kaiser.
in quella di world soccer, pelè primo, diego secondo.
in quella della fifa del 2000, pelè è primo. poi nel sondaggio popolare via internet ha vinto maradona, anche di parecchio (portando i due giocatori a spartirsi il platonico trofeo), ma i votanti dei sondaggi popolari on line sono gli stessi che oggi hanno votato del piero anzichè maradona (tra cui anche io :D). tralasciamo poi il discorso del campione ristretto (tanto più nel 2000) e l'età media dei votanti che per forza di cose è (tanto più nel 2000) quella che è.
concludo con le votazioni del Fifa Magazine and Grand Jury che hanno dato a Pelè il 72,8% dei voti. a maradona il 6%. meglio di diego, di stefano che ha preso il 9,8%.
potrei aggiungere il CIO che ha eletto pelè atleta del ventesimo secolo, ma per onestà intellettuale lo ometto perchè il comitato olimpico difficilmente avrebbe eletto uno col passato di maradona. e quindi soprassediamo.
poi adesso non ho tantissimo tempo, ma penso basti per dire che l'universalmente stonava un po' a proposito di diego.
-
DROGBA86
- Pro

Andiamo avanti con il dubbio Pelè-Maradona finchè è possibile. Che Messi fra qualche anno spazzerà via tutto e tutti di questo passo.
Già quest'anno metterà il record di sempre di gol in un anno solare.
- Rico Tubbs
- Senior

- NFL Team: Philadelphia Eagles
- NBA Team: Boston Celtics
Il giorno che combina qualcosa di buono senza Xavi e Iniesta alle spalle supera Maradona e Pelè in un attimo. Finora però in nazionale è stato un fallimento totaleDROGBA86 wrote:Andiamo avanti con il dubbio Pelè-Maradona finchè è possibile. Che Messi fra qualche anno spazzerà via tutto e tutti di questo passo.![]()
![]()

-
francilive
- Pro

- MLB Team: Florida Marlins
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Brooklyn Nets
- NHL Team: New Jersey Devils
Rummenigge, per la simpatia 
- lebronpepps
- Pro

formazione confermata per la Democracia Corinthiana!
- Bonaz
- Pro

- NFL Team: Dallas Cowboys
- NBA Team: Portland Trail Blazers
DROGBA86 wrote:Di gol o cartellini rossi?Bonaz wrote:Sara' un massacro
@Sloan: come mai panchini Ronaldo dopo l'ottima prestazione?

Tutto è possibile; l'impossibile richiede solo più tempo!
- kachlex
- NHL Team: Ottawa
Avevo già pronta la formazione anti-Sloan con un rivoluzionario 3-3-3-1 che avrebbe ridato un senso alla tattica videoludica moderna. Vedendo però che il mio avversario stenta ad osare torneremo probabilmente al nostro consueto modulo pane, ocwirchè e fantasia. C'e' tensione 
-
DROGBA86
- Pro

Dammi la definizione di fallimento totale. 31 gol in 76 presenze. Solo per essere uscito ai Mondiali 2010 a 23 anni, causa l'essere allenato dal peggior allenatore della storia dell'Argentina e di tutti i Mondiali secondo me.Rico Tubbs wrote:Il giorno che combina qualcosa di buono senza Xavi e Iniesta alle spalle supera Maradona e Pelè in un attimo. Finora però in nazionale è stato un fallimento totaleDROGBA86 wrote:Andiamo avanti con il dubbio Pelè-Maradona finchè è possibile. Che Messi fra qualche anno spazzerà via tutto e tutti di questo passo.![]()
![]()
L'Argentina oggi ha una squadra con una difesa da brividi, centrocampo appena decente e super attacco. Riportami il Brasile dove giocava Pelè o l'Argentina di Maradona dove solo i folli possono dire che era scadente.
A me sembra che Iniesta si prenda parecchie pause al Barca mentre Messi non credo proprio. Comunque se a fine carriera non ti basteranno 5-6 palloni d'oro, 4 o 5 Champions penso, tutti i record stracciati di gol in Europa e forse in un anno solare, solo perchè gli dovesse mancare un Mondiale (non sono sicuro visto che ne ha almeno altri 3 davanti) o per Xavi e Iniesta, stiamo messi male.
-
Frizzi
- Senior

- NFL Team: Tennessee Titans
- NBA Team: Cleveland Cavaliers
postata la formazione dei Vitelloni per la sfida alla capolista.
Ci si copre un po' di più, con un centrocampo più folto e Maradona-Gren a dar sostegno a Careca lì davanti.
Daje
Ci si copre un po' di più, con un centrocampo più folto e Maradona-Gren a dar sostegno a Careca lì davanti.
Daje
[thumbnail]http://i.imgur.com/tUBzB.gif[/thumbnail]
- Bonaz
- Pro

Frog, ma tu vuoi la difesa veramente così alta o è solo posizionata male graficamente? 

-
frog
- Senior

- NBA Team: l.a. Lakers
Solo una breve replica poi smetto per non far arrabbiare BonazLeatherBoy wrote: No, non ce l'ho con te, mica sei stato l'unico a lamentarti dei voti a Del Piero![]()
Il boldato però non si può leggere, e qui lascio da parte ogni tipo di partigianeria. Col Del Piero post infortunio Totti forse forse se la gioca, ma al massimo alla pari, altro che due o tre piste; con quello prima dell'infortunio il confronto manco si pone.
Poi, premesso che la quantità non corrisponde sempre alla verità (e mi riferisco alla parte sottolineata), se è il migliore di ogni epoca non lo so, perché il 90% almeno dei giocatori considerati tra i più forti di sempre li ho visti solo in foto.
Ora le soluzioni possibili a quello che per te e altri è un problema, sono imho tre:
- accettare il fatto che il voto sarà inevitabilmente intriso di partigianeria (voglio vedere te su Batistuta e Dunga poi, o Kachlex su Zico);
- sospendiamo il concorso, senza né vincitori né vinti;
- sospendiamo il concorso, e diamo direttamente la vittoria a parimerito a Maradona e Pelé, perché tanto così ha stabilito gran parte del mondo pallonaro .
-Totti superiore a Del Piero, lo hanno confermato tutti quelli che hanno preso posizione, juventini esclusi, tra l'altro, non lo credo nemmeno il migliore bianconero della sua epoca, Zidane, Buffon, probabilmente Nedved, per non parlare di Ibra, sono stati giocatori più importanti di lui quando giocavano insieme.
- Bati lo giudicherò quando verrà il suo turno e senza partigianeria, personalmente ritengo sia già tanto averlo messo nei 32, Dunga non c'è nemmeno.
- il concorso prosegue, perchè alla fine il bene trionfa sempre
-
frog
- Senior

Bonaz wrote:Frog, ma tu vuoi la difesa veramente così alta o è solo posizionata male graficamente?
Lasciala li che vediamo di che morte moriamo, il 6 a 0 mi ha completamente destabilizzato, voglio provare ad "attaccarli fin dal tunnel" cit.
-
frog
- Senior

Quella è stata una partita da ufficio inchiesteBonaz wrote:
- Bonaz
- Pro

Dopato?frog wrote:Quella è stata una partita da ufficio inchiesteBonaz wrote: