C'era una volta il Cinema

Post Reply
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Re: C'era una volta il Cinema

Post by francilive »

orevacam wrote: Craig non riesco a farmelo piacere, mi piaciucchia solo nel remake di Fincher
anche come Bond è tagliato su misura. Ma il problema è che Jason in qualsiasi film tarro o simil-tarro è proprio fuori categoria :forza:
garylarson
Senior
Senior

Post by garylarson »

Rakim wrote:
francilive wrote:twilight ho retto, pur rischiando il tempo massimo, il primo episodio. non sono riuscito a terminare il secondo, crollando miseramente sulla prima salita :naughty:
figuriamoci i breaking dawn...

Per quanto riguarda Amadeus solo :notworthy:
Parte tecnica, dai costumi, al trucco, alla scenografica curata in maniera impeccabile e 3 ore che mi son sempre volate via tutte le volte che l'ho visto. Tra l'altro uno dei pochi film con la musica fra i protagonisti che non mi son pesati, forse assieme al solo The Blues Brothers. (odio i musical)
personamente mi infastidì.
si basa su una balla colossale,e che purtroppo grazie al film ,come ad esempio il codice da vinci o patton, si sostituisce alla storia.
L'unica verità è proprio il carattere di mozart una personaggio che ancora stupisce per la sua genialità artistica in contrasto a una cretineria assoluta.
alcune americanate ( l'aria della regina della notte in inglese è una bestemmia) insieme a altri errori più o meno veniali.
Decisamente ha un'ottima colonna sonora. :naughty:
Bluto Blutarsky
Senior
Senior

Post by Bluto Blutarsky »

garylarson wrote:
Rakim wrote:

Per quanto riguarda Amadeus solo :notworthy:
Parte tecnica, dai costumi, al trucco, alla scenografica curata in maniera impeccabile e 3 ore che mi son sempre volate via tutte le volte che l'ho visto. Tra l'altro uno dei pochi film con la musica fra i protagonisti che non mi son pesati, forse assieme al solo The Blues Brothers. (odio i musical)
personamente mi infastidì.
si basa su una balla colossale,e che purtroppo grazie al film ,come ad esempio il codice da vinci o patton, si sostituisce alla storia.
L'unica verità è proprio il carattere di mozart una personaggio che ancora stupisce per la sua genialità artistica in contrasto a una cretineria assoluta.
alcune americanate ( l'aria della regina della notte in inglese è una bestemmia) insieme a altri errori più o meno veniali.
Decisamente ha un'ottima colonna sonora. :naughty:
Sarebbe un errore mica piccolo pensare che Amadeus avesse una qualche pretesa di verità storica. Era una ricostruzione volutamente inverosimile (derivava da un'opera teatrale di Puskin se non sbaglio), che diventa - secondo me - il più alto risultato che il cinema abbia mai prodotto sul tema dell'invidia.
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"

Image
garylarson
Senior
Senior

Post by garylarson »

Bluto Blutarsky wrote:[

Sarebbe un errore mica piccolo pensare che Amadeus avesse una qualche pretesa di verità storica. Era una ricostruzione volutamente inverosimile (derivava da un'opera teatrale di Puskin se non sbaglio), che diventa - secondo me - il più alto risultato che il cinema abbia mai prodotto sul tema dell'invidia.
esattamente da un opera teatrale inglese del 1978 che riprendeva l'ipotesi pusckiana ma con maggior cattiveria.
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

due parole sul pompatissimo Argo. hype più che mai meritato, piuttosto raro - per me - andare a vedere un film aspettandomi qualcosa di notevole e uscire dalla sala pienamente soddisfatto.
incredibile come riesca a tenerti inchiodatoanche se sai già come va a finire. film curatissimo da ogni punto di vista: sbalorditiva la cura con cui sono stati riportati sullo schermo i personaggi (sono praticamente identici, ben affleck escluso per ovvi motivi) e con cui sono state ricostruite le scene dell'assalto all'ambasciata. ps. fermatevi a guardare i titoli di coda.

meraviglioso il personaggio del produttore (che dovrebbe essere Warner della Warner Bros). :laughing:

edit. stavo dimenticando coach taylor e walter white. :forza:
orevacam
Senior
Senior
MLB Team: Chicago White Sox and Cubs
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blackhawks

Post by orevacam »

BruceSmith wrote:
ogni volta che li vedo in altri film mi distraggo perchè pensoai loro personaggi televisivi
francilive
Pro
Pro

Post by francilive »

Quanto ad Argo, la scena finale è una quasi citazione a Con Air :notworthy: :notworthy: :notworthy:
A breve per impressioni più compiute su questo straordinario film :forza:
SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

mi è piaciuto, però i dialoghi andavano curati un po' di più.
non so se siano penalizzati anche dal doppiaggio italiano. sono sicuro ad esempio che il personaggio eccellente del produttore in lingua originale rendeva molto di più.
la storia è raccontata con cura, teheran (istanbul :biggrin: ) fotografata meravigliosamente, i personaggi sono uguali ai tipi della vicenda.
se a ben affleck manca qualcosa (oltre appunto ai dialoghi) è la direzione degli attori, non foss'altro perché dovrebbe rendersi conto che il suo livello non è all'altezza di un film del genere.
Rakim
Senior
Senior
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Rakim »

BruceSmith wrote:due parole sul pompatissimo Argo. hype più che mai meritato, piuttosto raro - per me - andare a vedere un film aspettandomi qualcosa di notevole e uscire dalla sala pienamente soddisfatto.
incredibile come riesca a tenerti inchiodatoanche se sai già come va a finire. film curatissimo da ogni punto di vista: sbalorditiva la cura con cui sono stati riportati sullo schermo i personaggi (sono praticamente identici, ben affleck escluso per ovvi motivi) e con cui sono state ricostruite le scene dell'assalto all'ambasciata. ps. fermatevi a guardare i titoli di coda.

meraviglioso il personaggio del produttore (che dovrebbe essere Warner della Warner Bros). :laughing:

Quoto il post in tutto e per tutto, soprattutto nel periodo contenente lo spoiler.

Poi pongo una domanda agli esperti, o meglio ai meno ignoranti del sottoscritto: Come fate a valutare una prova come quella di Affleck in fase di interpretazione? parlo proprio in termi tecnici, grazie.
SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

beh ad esempio il fatto che abbia una sola espressione a prescindere da tutto quello che gli succede mi pare abbastanza indicativo. non dà profondità al suo protagonista.
poi ovviamente la valutazione sulla prova di un attore sarà sempre monca se non si vede il film in lingua originale. nello specifico, comunque, riccardo rossi è di norma un ottimo doppiatore, quindi dubito che gli abbia fatto torto.
Rakim
Senior
Senior
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Rakim »

SafeBet wrote:beh ad esempio il fatto che abbia una sola espressione a prescindere da tutto quello che gli succede mi pare abbastanza indicativo. non dà profondità al suo protagonista.
poi ovviamente la valutazione sulla prova di un attore sarà sempre monca se non si vede il film in lingua originale. nello specifico, comunque, riccardo rossi è di norma un ottimo doppiatore, quindi dubito che gli abbia fatto torto.
Perfetto, visto che avevate sollevato la questione della prova non proprio eccelsa del buon Ben, lo avevo osservato a modo e ho notato, bene o male, le stesse pecche espressive, in più l'ho visto molto impacciato, poco fluido anche nei movimenti. Un pò inadatto al ruolo.
SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

esatto, per me quel ruolo doveva essere di un attore che trasudasse carisma. talvolta insicuro, certo, ma con uno sguardo che mi facesse dire: cazzo questo li porta fuori di sicuro (anche perché tutti sapevamo già come andava finire).
cioè per dire: schwarzy in un poliziotto alle elementari mi dava più sicurezza.
Bonaz
Pro
Pro
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Portland Trail Blazers

Post by Bonaz »

Visto Venuto al mondo. Bello bello. Ancora una volta l'accoppiata Castellitto-Cruz funziona.

Questo film mi ha fatto tornare ai miei vent'anni quando e' scoppiata la guerra in Jugoslavia. Non ero troppo giovane per non ricordare adesso la gravita' di quella guerra, ma a livello giornalistico non mi ricordo un martellamento continuo per una guerra che si svolgeva a pochi km da noi.
Ricordo molto bene la guerra in Kuwait, in Irak, ma questa in Jugoslavia solo a sprazzi.
Mi confermate o ho la memoria corta io?

Riprendendo una frase del film, in certi momenti mi vergogno di appartenere alla razza umana
Image
Image
Image
Tutto è possibile; l'impossibile richiede solo più tempo!
francilive
Pro
Pro

Post by francilive »

Emile Hirsch, uno degli attori più quotati e richiesti del momento, come se l'è cavata da protagonista maschile?
ripper23
Pro
Pro

Post by ripper23 »

SafeBet wrote:beh ad esempio il fatto che abbia una sola espressione a prescindere da tutto quello che gli succede mi pare abbastanza indicativo. non dà profondità al suo protagonista.
Avendolo visto in lingua originale posso confermare che non è il doppiaggio il problema.
Post Reply