anche come Bond è tagliato su misura. Ma il problema è che Jason in qualsiasi film tarro o simil-tarro è proprio fuori categoriaorevacam wrote: Craig non riesco a farmelo piacere, mi piaciucchia solo nel remake di Fincher
C'era una volta il Cinema
-
francilive
- Pro

- MLB Team: Florida Marlins
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Brooklyn Nets
- NHL Team: New Jersey Devils
Re: C'era una volta il Cinema
-
garylarson
- Senior

personamente mi infastidì.Rakim wrote:francilive wrote:twilight ho retto, pur rischiando il tempo massimo, il primo episodio. non sono riuscito a terminare il secondo, crollando miseramente sulla prima salita![]()
figuriamoci i breaking dawn...
Per quanto riguarda Amadeus solo![]()
Parte tecnica, dai costumi, al trucco, alla scenografica curata in maniera impeccabile e 3 ore che mi son sempre volate via tutte le volte che l'ho visto. Tra l'altro uno dei pochi film con la musica fra i protagonisti che non mi son pesati, forse assieme al solo The Blues Brothers. (odio i musical)
si basa su una balla colossale,e che purtroppo grazie al film ,come ad esempio il codice da vinci o patton, si sostituisce alla storia.
L'unica verità è proprio il carattere di mozart una personaggio che ancora stupisce per la sua genialità artistica in contrasto a una cretineria assoluta.
alcune americanate ( l'aria della regina della notte in inglese è una bestemmia) insieme a altri errori più o meno veniali.
Decisamente ha un'ottima colonna sonora.
- Bluto Blutarsky
- Senior

Sarebbe un errore mica piccolo pensare che Amadeus avesse una qualche pretesa di verità storica. Era una ricostruzione volutamente inverosimile (derivava da un'opera teatrale di Puskin se non sbaglio), che diventa - secondo me - il più alto risultato che il cinema abbia mai prodotto sul tema dell'invidia.garylarson wrote:personamente mi infastidì.Rakim wrote:
Per quanto riguarda Amadeus solo![]()
Parte tecnica, dai costumi, al trucco, alla scenografica curata in maniera impeccabile e 3 ore che mi son sempre volate via tutte le volte che l'ho visto. Tra l'altro uno dei pochi film con la musica fra i protagonisti che non mi son pesati, forse assieme al solo The Blues Brothers. (odio i musical)
si basa su una balla colossale,e che purtroppo grazie al film ,come ad esempio il codice da vinci o patton, si sostituisce alla storia.
L'unica verità è proprio il carattere di mozart una personaggio che ancora stupisce per la sua genialità artistica in contrasto a una cretineria assoluta.
alcune americanate ( l'aria della regina della notte in inglese è una bestemmia) insieme a altri errori più o meno veniali.
Decisamente ha un'ottima colonna sonora.
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"

-
garylarson
- Senior

esattamente da un opera teatrale inglese del 1978 che riprendeva l'ipotesi pusckiana ma con maggior cattiveria.Bluto Blutarsky wrote:[
Sarebbe un errore mica piccolo pensare che Amadeus avesse una qualche pretesa di verità storica. Era una ricostruzione volutamente inverosimile (derivava da un'opera teatrale di Puskin se non sbaglio), che diventa - secondo me - il più alto risultato che il cinema abbia mai prodotto sul tema dell'invidia.
-
BruceSmith
- Pro

due parole sul pompatissimo Argo. hype più che mai meritato, piuttosto raro - per me - andare a vedere un film aspettandomi qualcosa di notevole e uscire dalla sala pienamente soddisfatto.
incredibile come riesca a tenerti inchiodatoanche se sai già come va a finire. film curatissimo da ogni punto di vista: sbalorditiva la cura con cui sono stati riportati sullo schermo i personaggi (sono praticamente identici, ben affleck escluso per ovvi motivi) e con cui sono state ricostruite le scene dell'assalto all'ambasciata. ps. fermatevi a guardare i titoli di coda.
meraviglioso il personaggio del produttore (che dovrebbe essere Warner della Warner Bros).
edit. stavo dimenticando coach taylor e walter white.
incredibile come riesca a tenerti inchiodatoanche se sai già come va a finire. film curatissimo da ogni punto di vista: sbalorditiva la cura con cui sono stati riportati sullo schermo i personaggi (sono praticamente identici, ben affleck escluso per ovvi motivi) e con cui sono state ricostruite le scene dell'assalto all'ambasciata. ps. fermatevi a guardare i titoli di coda.
meraviglioso il personaggio del produttore (che dovrebbe essere Warner della Warner Bros).
- orevacam
- Senior

- MLB Team: Chicago White Sox and Cubs
- NFL Team: Chicago Bears
- NBA Team: Chicago Bulls
- NHL Team: Chicago Blackhawks
ogni volta che li vedo in altri film mi distraggo perchè pensoai loro personaggi televisiviBruceSmith wrote:
-
francilive
- Pro

Quanto ad Argo, la scena finale è una quasi citazione a Con Air
A breve per impressioni più compiute su questo straordinario film
A breve per impressioni più compiute su questo straordinario film
-
SafeBet
- Pro

mi è piaciuto, però i dialoghi andavano curati un po' di più.
non so se siano penalizzati anche dal doppiaggio italiano. sono sicuro ad esempio che il personaggio eccellente del produttore in lingua originale rendeva molto di più.
la storia è raccontata con cura, teheran (istanbul
) fotografata meravigliosamente, i personaggi sono uguali ai tipi della vicenda.
se a ben affleck manca qualcosa (oltre appunto ai dialoghi) è la direzione degli attori, non foss'altro perché dovrebbe rendersi conto che il suo livello non è all'altezza di un film del genere.
non so se siano penalizzati anche dal doppiaggio italiano. sono sicuro ad esempio che il personaggio eccellente del produttore in lingua originale rendeva molto di più.
la storia è raccontata con cura, teheran (istanbul
se a ben affleck manca qualcosa (oltre appunto ai dialoghi) è la direzione degli attori, non foss'altro perché dovrebbe rendersi conto che il suo livello non è all'altezza di un film del genere.
- Rakim
- Senior

- NBA Team: Los Angeles Lakers
Quoto il post in tutto e per tutto, soprattutto nel periodo contenente lo spoiler.BruceSmith wrote:due parole sul pompatissimo Argo. hype più che mai meritato, piuttosto raro - per me - andare a vedere un film aspettandomi qualcosa di notevole e uscire dalla sala pienamente soddisfatto.
Poi pongo una domanda agli esperti, o meglio ai meno ignoranti del sottoscritto: Come fate a valutare una prova come quella di Affleck in fase di interpretazione? parlo proprio in termi tecnici, grazie.
-
SafeBet
- Pro

beh ad esempio il fatto che abbia una sola espressione a prescindere da tutto quello che gli succede mi pare abbastanza indicativo. non dà profondità al suo protagonista.
poi ovviamente la valutazione sulla prova di un attore sarà sempre monca se non si vede il film in lingua originale. nello specifico, comunque, riccardo rossi è di norma un ottimo doppiatore, quindi dubito che gli abbia fatto torto.
poi ovviamente la valutazione sulla prova di un attore sarà sempre monca se non si vede il film in lingua originale. nello specifico, comunque, riccardo rossi è di norma un ottimo doppiatore, quindi dubito che gli abbia fatto torto.
- Rakim
- Senior

- NBA Team: Los Angeles Lakers
Perfetto, visto che avevate sollevato la questione della prova non proprio eccelsa del buon Ben, lo avevo osservato a modo e ho notato, bene o male, le stesse pecche espressive, in più l'ho visto molto impacciato, poco fluido anche nei movimenti. Un pò inadatto al ruolo.SafeBet wrote:beh ad esempio il fatto che abbia una sola espressione a prescindere da tutto quello che gli succede mi pare abbastanza indicativo. non dà profondità al suo protagonista.
-
SafeBet
- Pro

esatto, per me quel ruolo doveva essere di un attore che trasudasse carisma. talvolta insicuro, certo, ma con uno sguardo che mi facesse dire: cazzo questo li porta fuori di sicuro (anche perché tutti sapevamo già come andava finire).
cioè per dire: schwarzy in un poliziotto alle elementari mi dava più sicurezza.
cioè per dire: schwarzy in un poliziotto alle elementari mi dava più sicurezza.
- Bonaz
- Pro

- NFL Team: Dallas Cowboys
- NBA Team: Portland Trail Blazers
Visto Venuto al mondo. Bello bello. Ancora una volta l'accoppiata Castellitto-Cruz funziona.
Questo film mi ha fatto tornare ai miei vent'anni quando e' scoppiata la guerra in Jugoslavia. Non ero troppo giovane per non ricordare adesso la gravita' di quella guerra, ma a livello giornalistico non mi ricordo un martellamento continuo per una guerra che si svolgeva a pochi km da noi.
Ricordo molto bene la guerra in Kuwait, in Irak, ma questa in Jugoslavia solo a sprazzi.
Mi confermate o ho la memoria corta io?
Riprendendo una frase del film, in certi momenti mi vergogno di appartenere alla razza umana
Questo film mi ha fatto tornare ai miei vent'anni quando e' scoppiata la guerra in Jugoslavia. Non ero troppo giovane per non ricordare adesso la gravita' di quella guerra, ma a livello giornalistico non mi ricordo un martellamento continuo per una guerra che si svolgeva a pochi km da noi.
Ricordo molto bene la guerra in Kuwait, in Irak, ma questa in Jugoslavia solo a sprazzi.
Mi confermate o ho la memoria corta io?
Riprendendo una frase del film, in certi momenti mi vergogno di appartenere alla razza umana

Tutto è possibile; l'impossibile richiede solo più tempo!
-
francilive
- Pro

Emile Hirsch, uno degli attori più quotati e richiesti del momento, come se l'è cavata da protagonista maschile?
- ripper23
- Pro

Avendolo visto in lingua originale posso confermare che non è il doppiaggio il problema.SafeBet wrote:beh ad esempio il fatto che abbia una sola espressione a prescindere da tutto quello che gli succede mi pare abbastanza indicativo. non dà profondità al suo protagonista.