No, non ce l'ho con te, mica sei stato l'unico a lamentarti dei voti a Del Pierofrog wrote:Se ce l'hai con me, posso spiegarti il mio semplicissimo ragionamento. Abbiamo il giocatore universalmente considerato il più forte ogni epoca, da gran parte del mondo pallonaro, che se la gioca con Pelè al limite, più o meno come Jordan nel basket, dall'altra un grande campione che però probabilmente non è nemmeno stato il migliore del suo periodo in quanto Totti gli da due o tre piste. Ti rendo merito di aver esplicitato il tuo ragionamento, che peraltro risultava palese dalla serie di voti caduti giù dall'universo bianconero, del votare per appartenenza. A questo punto, basta fare due conti sul tifo dei partecipanti e risulta perfettamente inutile proseguire il sondaggio. Ci sarà meno suspance di un torneo grande slam femminile degli anni ottanta - novanta. Quando arriviamo in semifinale tra Sivori Zidane Platini e Del Piero, allora si potrà incominciare a ragionare di calcio. Fino a li, andiamo avanti con gli inchini, le risatine e i dieci nell'ombra che ridono, tutto legittimo per carità, ma dove sarebbe il divertimento ?LeatherBoy wrote:Vabbé ma mo che è tutta sta polemica? Chiaro che lo juventino medio su Alex sia di parte, ma non è che stiamo parlando di un Piovaccari qualsiasi.
Alex tra l'altro è superiore come palmares a Maradona, ha il merito di esser diventato bandiera assoluta del suo club, accompagnandolo pure in B, senza considerare il fatto che buona parte dei votanti a Maradona non l'ha manco mai visto giocare.
Poi il fattore "fuori dal campo" io non lo trascuro mai quando valuto un calciatore, e se facciamo una classifica all-time in base a questo, Maradona non raggiunge manco una salvezza tranquilla.
Ripeto, se mai dovesse vincere Alex sarà anche e soprattutto merito della partigianeria di noi juventini, però ripeto, non è che parliamo di Maradona e Piovaccari eh.
PS: Lebronpepps, colpevole! (cit.)
Il boldato però non si può leggere, e qui lascio da parte ogni tipo di partigianeria. Col Del Piero post infortunio Totti forse forse se la gioca, ma al massimo alla pari, altro che due o tre piste; con quello prima dell'infortunio il confronto manco si pone.
Poi, premesso che la quantità non corrisponde sempre alla verità (e mi riferisco alla parte sottolineata), se è il migliore di ogni epoca non lo so, perché il 90% almeno dei giocatori considerati tra i più forti di sempre li ho visti solo in foto.
Ora le soluzioni possibili a quello che per te e altri è un problema, sono imho tre:
- accettare il fatto che il voto sarà inevitabilmente intriso di partigianeria (voglio vedere te su Batistuta e Dunga poi, o Kachlex su Zico);
- sospendiamo il concorso, senza né vincitori né vinti;
- sospendiamo il concorso, e diamo direttamente la vittoria a parimerito a Maradona e Pelé, perché tanto così ha stabilito gran parte del mondo pallonaro .