doc G wrote:
Nel 1990 restò a casa Mancini, nel 1994 Mancini e Vialli, nel 1998 Totti e Signori, nel 2002 Baggio e Cassano, nel 2006 fra i primi 6 della classifica marcatori venne convocato solo Totti. Mi limito all'Italia ed agli attaccanti, ma se andiamo a vedere TUTTE le squadre campioni del mondo ci sono state polemiche per alcune esclusioni. Semplicemente perchè occorre costruire una squadra, non una rappresentativa per un all star game, noi abbiamo tutto il diritto di chiederci se quella che è venuta fuori è stata una squadra ben costruita e se si poteva costruire una squadra più forte di quella, ma per forza di cose per costruire una squadra occorre fare delle scelte e puntare sui giocatori che in quella squadra si esaltino e non su quelli che faticherebbero ad adattarsi. Cosa che fra l'altro dovresti sapere bene, perchè è la politica di tutte le Juventus vincenti degli ultimi 20 anni.
Concordo su tutto.
Però, giusto per completezza, andrei anche a controllare chi fu convocato nel 1994 e via discorrendo, perché fino a qualche anno fa c'era un'abbondanza clamorosa. Al posto di Osvaldo sono stati invece convocati Giovinco e Borini, e non penso occorra aggiungere altro.
Poi ripeto, tutto questo lo dico al netto di quel che è stato e di quel che poteva essere, l'errore c'è, io mi limito a constatare quello