Ave Cesare, il topic della nazionale italiana

La gente vuole solo il goal
Post Reply
LeatherBoy
Pro
Pro
NBA Team: Brooklyn Nets

Re: Ave Cesare, il topic della nazionale italiana

Post by LeatherBoy »

doc G wrote:
Jakala wrote:Osvaldo, come Pazzini e Matri, fu lasciato a casa per scelta tecnica.
Già, senza centravanti, probabilmente è per questo che abbiamo fatto una figura tanto meschina.
Con altre convocazioni saremmo arrivati almeno alla finale contro la Spagna.
:forza: :forza: :forza: :forza: :forza: :forza: :forza:
Potevamo pure vincerlo l'Europeo, e pure la coppa intergalassia per quanto mi riguarda, ciò non cambia il fatto che il nostro attaccante più forte è rimasto a casa, e nessuno sa perché.

Ma stasera hanno perso, alla fine? Almeno leggo che mister paraculo non ha spremuto i nostri più di tanto, che poi è l'unica cosa che per me conta. Molto bene.
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

MP3 wrote:un tridente giovinco-balotelli-el shaarawy come lo vedreste???
forse si faticherebbe un po' dietro però in avanti non darebbero riferimenti alle difese avversarie e con i movimenti giusti sarebbero devastanti
io spero di vederci insigne,più avanti,nel tridente
jay jay okocha
Rookie
Rookie
NBA Team: New York Knicks

Post by jay jay okocha »

lele_warriors wrote:
MP3 wrote:un tridente giovinco-balotelli-el shaarawy come lo vedreste???
forse si faticherebbe un po' dietro però in avanti non darebbero riferimenti alle difese avversarie e con i movimenti giusti sarebbero devastanti
io spero di vederci insigne,più avanti,nel tridente
Assolutamente si, Insigne-Balotelli-El Shaarawy è il trio d'attacco che sogno per questa nazionale.
Radiofreccia
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Radiofreccia »

jay jay okocha wrote:Assolutamente si, Insigne-Balotelli-El Shaarawy è il trio d'attacco che sogno per questa nazionale.
E' il trio del futuro. Tra l'altro Insigne è un esterno di tridente, molto meglio di Candreva o Giovinco.
Smiles are a curves that set everything straight.

L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
andreaR
Pro
Pro
NFL Team: Jeremy Schokey
NBA Team: New York Knicks

Post by andreaR »

[align=center]buffon

mbo barzali ogbonna mbo

de rossi pirlo marchisio

insigne balotelli el sharaawy[/align]

mettete due terzini in grado di deambulare correttamente e ci divertiamo in brasile
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

Mi dicono bene il gioco, con un buon Faraone as usual. Certo che le amichevoli noi non le vinciamo mai, perdere dalla Francia in casa mi rode non poco.
[align=left][/align]ImageImageImage
Luca1983
Rookie
Rookie
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
NBA Team: Los Angels Lakers

Post by Luca1983 »

Nel 1° tempo si sono viste buone cose, l'azione del gol Italiano è da applausi. Belli i movimenti di Balotelli nel venire spesso "in contro" per far salir la squadra ed ottimo anche Montolivo.
Il 2° tempo non è giudicabile perchè si sono fatti troppi cambi, è diventata una non partita.
Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.
Stanotte, godiamocela, e vaffanculo a tutti coloro che ci hanno voluto male (cit)
A.F.D.U.I. President
Pro
Pro

Post by A.F.D.U.I. President »

Luca1983 wrote:Nel 1° tempo si sono viste buone cose, l'azione del gol Italiano è da applausi. Belli i movimenti di Balotelli nel venire spesso "in contro" per far salir la squadra ed ottimo anche Montolivo.
Il 2° tempo non è giudicabile perchè si sono fatti troppi cambi, è diventata una non partita.

Io non ho capito il perche' rinunciare completamente al centrocampo nel secondo tempo. Ha schierato Florenzi-Pirlo-Giaccherini che fanno 34 kg in 3. Questo e' un centrocampo che non sara' mai proposto in futuro, quindi perche' provarlo rischiando di fare brutte figure?

In ogni caso buon primo tempo, poi la partita e' morta. Quelli che mi son piaciuti maggiormente sono Verratti, Montolivo, Balotelli e El Sharaawi ma anche gli altri han giocato bene. L'unico che non mi e' parso a suo agio e' Candreva ma e' comprensibile essendo un niubbo.
MP3
Senior
Senior
NFL Team: NE Patriots
NBA Team: PHX Suns

Post by MP3 »

in effetti mi ero dimenticato di insigne... comunque il discorso non cambia: un attacco con 3 attaccanti capaci di muoversi su tutto il fronte d' attacco ... altro che spanga col finto 9

PS: direi che qualche altra volta la parola attacco posso ancora scriverla :forza:

altra cosa... ma perchè non facciamo anche noi come la spagna che gioca prima contro il costa rica e poi contro panama??? almeno vinciamo; visto che storicamente nelle amichevoli facciamo sempre pena
se i videogiochi avessero realmente influenzato la nostra esistenza, ora vivremmo in enormi stanzoni bui, mangiando pillole ascoltando musica elettronica ripetiva
"il culo è ripartito malissimo tra gli esseri umani" (cit.)
Tim-D
Senior
Senior
MLB Team: St.Louis Cardinals
NFL Team: St.Louis Rams
NBA Team: San Antonio Spurs
NHL Team: St.Louis Blues

Post by Tim-D »

Radiofreccia wrote:
jay jay okocha wrote:Assolutamente si, Insigne-Balotelli-El Shaarawy è il trio d'attacco che sogno per questa nazionale.
E' il trio del futuro. Tra l'altro Insigne è un esterno di tridente, molto meglio di Candreva o Giovinco.
Io un attaccante puro d'area al centro continuo a preferirlo sempre a Balotelli, soprattutto se si va con tre. Certo non è che abbondiamo però c'è una scelta e comunque mancano ancora due anni al Brasile, vediamo se e chi esce fuori e/o chi si chiama fuori.
Per il centrocampo non stiamo messi male, quantomeno ad oggi: titolare vabbè Pirlo-DDR- e Marchisio; prime riserve pronte Florenzi-Verratti. Se mantengono alte le prestazioni, siamo coperti direi. Dietro invece cosi cosi.
LONG LIVE THE BLUE NOTE
Image

[align=left]Image[/align]
[align=left]I'd never like to say i feel pressure, I call it Incentive (Snead)[/align]
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

LeatherBoy wrote:
doc G wrote: Già, senza centravanti, probabilmente è per questo che abbiamo fatto una figura tanto meschina.
Con altre convocazioni saremmo arrivati almeno alla finale contro la Spagna.
:forza: :forza: :forza: :forza: :forza: :forza: :forza:
Potevamo pure vincerlo l'Europeo, e pure la coppa intergalassia per quanto mi riguarda, ciò non cambia il fatto che il nostro attaccante più forte è rimasto a casa, e nessuno sa perché.

Ma stasera hanno perso, alla fine? Almeno leggo che mister paraculo non ha spremuto i nostri più di tanto, che poi è l'unica cosa che per me conta. Molto bene.
Nel 1990 restò a casa Mancini, nel 1994 Mancini e Vialli, nel 1998 Totti e Signori, nel 2002 Baggio e Cassano, nel 2006 fra i primi 6 della classifica marcatori venne convocato solo Totti. Mi limito all'Italia ed agli attaccanti, ma se andiamo a vedere TUTTE le squadre campioni del mondo ci sono state polemiche per alcune esclusioni. Semplicemente perchè occorre costruire una squadra, non una rappresentativa per un all star game, noi abbiamo tutto il diritto di chiederci se quella che è venuta fuori è stata una squadra ben costruita e se si poteva costruire una squadra più forte di quella, ma per forza di cose per costruire una squadra occorre fare delle scelte e puntare sui giocatori che in quella squadra si esaltino e non su quelli che faticherebbero ad adattarsi. Cosa che fra l'altro dovresti sapere bene, perchè è la politica di tutte le Juventus vincenti degli ultimi 20 anni.
frog
Senior
Senior
NBA Team: l.a. Lakers

Post by frog »

doc G wrote:
LeatherBoy wrote: Potevamo pure vincerlo l'Europeo, e pure la coppa intergalassia per quanto mi riguarda, ciò non cambia il fatto che il nostro attaccante più forte è rimasto a casa, e nessuno sa perché.

Nel 1990 restò a casa Mancini, nel 1994 Mancini e Vialli, nel 1998 Totti e Signori, nel 2002 Baggio e Cassano, nel 2006 fra i primi 6 della classifica marcatori venne convocato solo Totti. Mi limito all'Italia ed agli attaccanti, ma se andiamo a vedere TUTTE le squadre campioni del mondo ci sono state polemiche per alcune esclusioni. Semplicemente perchè occorre costruire una squadra, non una rappresentativa per un all star game, noi abbiamo tutto il diritto di chiederci se quella che è venuta fuori è stata una squadra ben costruita e se si poteva costruire una squadra più forte di quella, ma per forza di cose per costruire una squadra occorre fare delle scelte e puntare sui giocatori che in quella squadra si esaltino e non su quelli che faticherebbero ad adattarsi. Cosa che fra l'altro dovresti sapere bene, perchè è la politica di tutte le Juventus vincenti degli ultimi 20 anni.
Pruzzo capocannoniere nell'82 non convocato, preferendo schierare un Paolo Rossi reduce da 2 anni di squalifica

A.F.D.U.I. President wrote:
Luca1983 wrote:Nel 1° tempo si sono viste buone cose, l'azione del gol Italiano è da applausi. Belli i movimenti di Balotelli nel venire spesso "in contro" per far salir la squadra ed ottimo anche Montolivo.

Io non ho capito il perche' rinunciare completamente al centrocampo nel secondo tempo. Ha schierato Florenzi-Pirlo-Giaccherini che fanno 34 kg in 3. Questo e' un centrocampo che non sara' mai proposto in futuro, quindi perche' provarlo rischiando di fare brutte figure?

In ogni caso buon primo tempo, poi la partita e' morta. Quelli che mi son piaciuti maggiormente sono Verratti, Montolivo, Balotelli e El Sharaawi ma anche gli altri han giocato bene. L'unico che non mi e' parso a suo agio e' Candreva ma e' comprensibile essendo un niubbo.
Perchè nelle amichevoli infrasettimanali specie in Italia dove la federazione conta zero, i giocatori vengono schierati col bilancino per non scontentare un club rispetto ad un altro, visto inoltre che i tifosi tengono molto al prestigio della loro nazionale, le ultime 2 o 3 pagine di questo topic sono un campione abbastanza rappresentativo. :biggrin:
LeatherBoy
Pro
Pro
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by LeatherBoy »

doc G wrote:
Concordo su tutto.
Però, giusto per completezza, andrei anche a controllare chi fu convocato nel 1994 e via discorrendo, perché fino a qualche anno fa c'era un'abbondanza clamorosa. Al posto di Osvaldo sono stati invece convocati Giovinco e Borini, e non penso occorra aggiungere altro.
Poi ripeto, tutto questo lo dico al netto di quel che è stato e di quel che poteva essere, l'errore c'è, io mi limito a constatare quello :thumbup:
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

frog wrote: Pruzzo capocannoniere nell'82 non convocato, preferendo schierare un Paolo Rossi reduce da 2 anni di squalifica
Se la metti su questo piano, Fulvio Bernardini non convocato nel 1934 perchè "troppo intelligente" rispetto agli altri!
:gogogo: :gogogo: :gogogo: :laughing: :laughing: :laughing: :laughing: :laughing:
predu17
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blackhawks

Post by predu17 »

doc G wrote:
frog wrote: Pruzzo capocannoniere nell'82 non convocato, preferendo schierare un Paolo Rossi reduce da 2 anni di squalifica
Se la metti su questo piano, Fulvio Bernardini non convocato nel 1934 perchè "troppo intelligente" rispetto agli altri!
:gogogo: :gogogo: :gogogo: :laughing: :laughing: :laughing: :laughing: :laughing:
Anche l'esclusione dell'occhialuto Frossi nel '38 suscitò polemiche :naughty:
Post Reply