Ti te dominet - Senza progetto, ma con il Divino Otelma

La gente vuole solo il goal
Post Reply
Toni Monroe
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers

Re: Ti te dominet - Senza progetto, ma con il Divino Otelma

Post by Toni Monroe »

DROGBA86 wrote:
Toni Monroe wrote: Per questo io preferirei che si ripartisse da un sistema di gioco, che è poi l'unica cosa che prenderei dalla Juve. Un sistema di gioco e un allenatore che lo inculca in modo anche maniacale nei suoi giocatori, per cui anche le seconde linee ti rendono più del dovuto. Nel nostro non sistema anche quelli che dovrebbero essere buoni rendono meno del previsto.
In effetti Pirlo, Mrchisio, Vidal, Asamoah, Brazagli farebbero anni di panchina in questo Milan. :forza:

Il sistema di gioca conta relativamente, quello che conta sono i giocatori in primis. Basta mettere De Ceglie per Asamoah e giocare senza Vucinic in attacco, per renderci molto più prevedibili. Facciamo molta più fatica.
Poi ovvio che con tutti gli elementi in forma il nostro 3-5-2 è tanta roba, ma si inceppa se manca qualche elemento chiave. Senza Vidal, Marchisio e Vucinic contro il Bologna eravamo a un passo dal floppare. Dunque, contano prima i giocatori, poi gli schemi. Parere mio ovviamente.

Fai il bravo, Drogba, non sto dicendo che tolto il sistema di gioco siete delle merde. :laughing: voglio solo render merito ad un allenatore che sappia imporre (e non sottovalutiamo l'importanza di riuscire a farsi seguire dai giocatori) un sistema di gioco, per cui anche se non hai 11 (dicasi undici) fenomeni, più alcune sicurezze che si siedono in panca e aspettano solo il momento di entrare in campo per confermare che si potrebbe contare anche su di loro, riesci comunque a far bene.

Poi che servano anche i campioni è sicuro ma lavorando nel modo giusto, con un allenatore adatto e un sistema di gioco valido, questo Milan potrebbe far meglio di quel che sta facendo. Non meglio di voi, di come sta facendo questo Milan. Metti da parte il piacere di avere una squadra campione in carica e che ti fa guardare al futuro con ottimismo, non è a voi che dobbiamo guardare oggi, non è con voi che ci dobbiamo confrontare ora. :biggrin:
Fantaman
Pro
Pro

Post by Fantaman »

ecco, se una persona come lui, che ha contatti di prima mano con chi è addentro lo spogliatoio del Milan e non solo, parla in questo modo..
http://www.milannews.it/?action=read&idnotizia=96201

direi che non c'è da stare tranquilli.. se mai qualcuno lo è stato..
Reverendo
Senior
Senior

Post by Reverendo »

margheritoni10 wrote:Non trovo il post di Gerry in cui si confrontava la rosa della Viola a quella del Milan... Era nel vecchio topic?
Presi singolarmente, molti dei nuovi arrivati sono giocatori che venivano da stagioni negative o che sono stati lasciati andare senza molti problemi dalla loro società di appartenenza.

Viviano: neanche preso in considerazione dall’Inter, che pur avendolo in casa, ha preferito investire pesantemente su Handanovic.

Gonzalo Rodriguez: che da oggetto di desiderio di molti, prima di essere vittima di diversi infortuni, nelle ultime stagioni aveva fatto anche tanta panchina nel Villarreal.

Savic: Che era il quinto centrale del City, e quando aveva giocato non aveva sicuramente ben impressionato.

Pizarro: Messo alla porta dalla Roma, 33 anni, sembrava ormai finito per il calcio ad alti livelli.

Toni: Era svincolato, dopo aver giocato negli Emirati Arabi…

El Hamdaoui: Separato in casa all’Ajax, arriva a Firenze dopo una stagione lontano dai campi da gioco.

Mati: Giocatore dal sicuro talento, ma che anche in Portogallo non era riuscito a fare veramente la differenza.

Aquilani: Se un giocatore non viene riscattato da Milan e Juve, e viene regalato dal Liverpool più scarso degli ultimi 25 anni, immagino non avrà fatto benissimo di recente, e non parliamo più di un ragazzino.

Ci metto anche Ljajic, che era un separato in casa, che si era fatto notare solo per essere stato preso a pugni da un allenatore.

Non a caso sono arrivati per esborsi economici parecchio contenuti. Dimostrazioni che rovistando tra i rifiuti, qualcosa si può anche trovare. Poi ci sono anche i Borja Valero :notworthy: . Messi in un contesto tecnico chiaro fin dall'inizio ad allenatore e società, con un tecnico che non ha perso mesi a capire quello che doveva fare, stanno dando il loro contributo, chi più chi meno.
LukaV
Senior
Senior

Post by LukaV »

...solo con "lui" in campo avevamo 15 punti in più in sto campionato...
Frizzi
Senior
Senior
NFL Team: Tennessee Titans
NBA Team: Cleveland Cavaliers

Post by Frizzi »

cazzo se mi manca quel pazzoide svedese.
[thumbnail]http://i.imgur.com/tUBzB.gif[/thumbnail]
Bluto Blutarsky
Senior
Senior

Post by Bluto Blutarsky »

Vi manca? Pensate a come avremmo giocato male con lui che accentrava il gioco (cit). Vuoi mettere?
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"

Image
Toni Monroe
Pro
Pro

Post by Toni Monroe »

Gran bel gol, nulla da ridire ma rimane pur sempre quello che rientrava camminando dal fuorigioco, quando rientrava. :forza:

No, per dire, che pare quasi che i difetti li ha solo quando prende a schiaffi qualcuno o risponde male a una giornalista, troppo facile elencarli solo in quei momenti. :laughing:

E allora non dimentichiamo che è uno che non ti fa giocare di squadra (e siccome rimane uno abbastanza solido fisicamente non ti manca abbastanza per poter metabolizzare un gioco d'insieme da sfoggiare nelle occasioni in cui manca). Oltre al fatto che ha un problema per cui bisognerebbe fare una seduta spiritica con Freud, con le partite di un certo peso.

Tutto questo unito al fatto che per la squadra che siamo (ed eravamo anche con lui) ne abbiamo ricavato quanto era quasi impensabile ricavare per un giocatore di quell'età e solo perché è cambiata la politica (circa) economica del club.

Ovvero: nonostante i difetti che ha (e continua ad avere, posson solo peggiorare), l'abbiamo ceduto solo per far cassa e ripartire, non perché facesse schifo vincere ancora qualche scudetto con lui. :biggrin:
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

Bluto Blutarsky wrote:Vi manca?
io ho anche guardato un paio di partite del campionato di topo gigio per vederlo all'opera. fai te.
ma pare che, tra una doppietta e un assist, faccia giocare male anche il psg.
A.F.D.U.I. President
Pro
Pro

Post by A.F.D.U.I. President »

Reverendo wrote:
Presi singolarmente, molti dei nuovi arrivati sono giocatori che venivano da stagioni negative o che sono stati lasciati andare senza molti problemi dalla loro società di appartenenza.

Viviano: neanche preso in considerazione dall’Inter, che pur avendolo in casa, ha preferito investire pesantemente su Handanovic.

Gonzalo Rodriguez: che da oggetto di desiderio di molti, prima di essere vittima di diversi infortuni, nelle ultime stagioni aveva fatto anche tanta panchina nel Villarreal.

Savic: Che era il quinto centrale del City, e quando aveva giocato non aveva sicuramente ben impressionato.

Pizarro: Messo alla porta dalla Roma, 33 anni, sembrava ormai finito per il calcio ad alti livelli.

Toni: Era svincolato, dopo aver giocato negli Emirati Arabi…

El Hamdaoui: Separato in casa all’Ajax, arriva a Firenze dopo una stagione lontano dai campi da gioco.

Mati: Giocatore dal sicuro talento, ma che anche in Portogallo non era riuscito a fare veramente la differenza.

Aquilani: Se un giocatore non viene riscattato da Milan e Juve, e viene regalato dal Liverpool più scarso degli ultimi 25 anni, immagino non avrà fatto benissimo di recente, e non parliamo più di un ragazzino.

Ci metto anche Ljajic, che era un separato in casa, che si era fatto notare solo per essere stato preso a pugni da un allenatore.

Non a caso sono arrivati per esborsi economici parecchio contenuti. Dimostrazioni che rovistando tra i rifiuti, qualcosa si può anche trovare. Poi ci sono anche i Borja Valero :notworthy: . Messi in un contesto tecnico chiaro fin dall'inizio ad allenatore e società, con un tecnico che non ha perso mesi a capire quello che doveva fare, stanno dando il loro contributo, chi più chi meno.

Il punto e' che tra tutti quelli elencati da te, solo El Hamdaoui era arrivato a Firenze quando Gerry fece quel post. :laughing: Sicuramente sapeva cose di cui noi non eravamo al corrente :stressato:
rodmanalbe82
Pro
Pro

Post by rodmanalbe82 »

Toni Monroe wrote:Gran bel gol, nulla da ridire ma rimane pur sempre quello che rientrava camminando dal fuorigioco, quando rientrava. :forza:
ma chi? Ibrahimovic? Non avrò visto tutte le partite del Milan negli ultimi due anni, ma ho un'opinione leggermente diversa
Toni Monroe
Pro
Pro

Post by Toni Monroe »

rodmanalbe82 wrote:
Toni Monroe wrote:Gran bel gol, nulla da ridire ma rimane pur sempre quello che rientrava camminando dal fuorigioco, quando rientrava. :forza:
ma chi? Ibrahimovic? Non avrò visto tutte le partite del Milan negli ultimi due anni, ma ho un'opinione leggermente diversa

Non è un'opinione, Rod, qualche partita l'ho vista anch'io. :forza: Su tre azioni in cui andava in fuorigioco: una volta rimaneva fermo per non partecipare all'azione, una volta tornava indietro camminando e una volta corricchiava per rientrare. Questa specifica cosa la ricordo perché mi aveva colpito negativamente, in quanto contrastava col fatto di tornare in difesa ad aiutare (e non solo nelle situazioni di punizioni e calci d'angolo) o con tutti i movimenti che faceva (tipo scattare per portar via l'uomo a un compagno d'attacco, cosa che Pato -ad esempio- non fa mai o tener palla per far salire la squadra, etc) Tu hai ricordi diversi, sullo specifico dei fuorigioco? :biggrin:
LukaV
Senior
Senior

Post by LukaV »

Anche Maradona non partecipava attivamente alla fase difensiva...embè? :lmao:
Toni Monroe
Pro
Pro

Post by Toni Monroe »

LukaV wrote:Anche Maradona non partecipava attivamente alla fase difensiva...embè? :lmao:

Sorvolo sul paragone. :biggrin:

Il mio discorso era un altro, torno a dire, in sintesi: bello il gol, eh, ma se questo fa parte dei pregi che ha, non cancella i difetti che pure ha e rimangono e ci vorrà pure qualcuno che torni a farli presenti, sicché mi son offerto volontario. :laughing:

Grandissimo giocatore, uno dei più vincenti se si parla di campionati nazionali (e mai da comparsa, sempre decisivo) ma con due difetti grossi grossi: a livello internazionale non è mai riuscito, nelle partite più importanti, a giocare sui livelli che ci si aspetta. Il che è peggio, secondo me, del semplice rilievo statistico di avere o non avere vinto, perché il motivo per cui non ha raccolto a livello internazionale è legato a doppio filo alle sue prestazioni. In secondo luogo, è bellissimo oggi dire che uno così è sempre meglio averlo (grazie al cazzo :laughing: ) ma che non ti permette di avere un gioco di squadra è vero. Ma questo lo metto in secondo piano anche come rilevanza, perché non è colpa sua. Esiste una tipologia di giocatore, sostanzialmente, insostituibile e se non sei il Barcellona (oltre al fatto che rimanevano fior di campioni) non ti puoi permettere di rinunciarci solo per mettere in mostra un gioco corale. Ma noi non abbiamo rinunciato a lui per il gioco corale, quanto per una vile questione di soldi. :forza:
PITTER
Senior
Senior
MLB Team: yankees
NBA Team: lakers

Post by PITTER »

Ibrahimovic sarà anche una testa di cazzo sesquipedale,ma e' stato ed e' il giocatore dopo Messi e Cristiano Ronaldo più dominante dell'ultimo decennio.Ha fatto vincere la juve,noi dell'Inter,il Milan.Quando ho saputo che il Milan lo cedeva ho esultato perche',secondo me ,solo se aveste ancora lo zingaro a roster sareste in corsa per lo scudetto.Non sarà determinanete in certe partite,ma ammazza letteralmente le partite facili e questo,alla lunga,non farà vincere la Champions,ma certamente aiuta moltissimo a vincere gli scudetti....
E' vero prendeva un treno di soldi di ingaggio,ma faceva il lavoro per tre,e quindi se li meritava.
Toni Monroe
Pro
Pro

Post by Toni Monroe »

PITTER wrote:Ibrahimovic sarà anche una testa di cazzo sesquipedale,ma e' stato ed e' il giocatore dopo Messi e Cristiano Ronaldo più dominante dell'ultimo decennio.Ha fatto vincere la juve,noi dell'Inter,il Milan.Quando ho saputo che il Milan lo cedeva ho esultato perche',secondo me ,solo se aveste ancora lo zingaro a roster sareste in corsa per lo scudetto.Non sarà determinanete in certe partite,ma ammazza letteralmente le partite facili e questo,alla lunga,non farà vincere la Champions,ma certamente aiuta moltissimo a vincere gli scudetti....
E' vero prendeva un treno di soldi di ingaggio,ma faceva il lavoro per tre,e quindi se li meritava.

Sono anche d'accordo ma io queste cose tendo a dirle dopo che sei uscito dalla champions in un quarto di finale (per dire, anche in semifinale sarebbe lo stesso) in cui è stato l'ombra del giocatore che è in campionato. Oggi lo celebriamo e rimpiangiamo per un gol strepitoso, ciliegina sulla torta di una quaterna segnata in amichevole? Oh, questo era tutte le cose che dici tu e hanno sottinteso altri, non c'era bisogno di questo gol, in questa partita inutile. Ha vinto tipo 8 scudetti consecutivi, sempre facendo la differenza. Però se oggi mettiamo assieme i difetti, l'età e l'ingaggio che comunque pretende... se ce l'hai te lo tieni volentieri ma quando arrivi a un passo dalla tabula rasa come lo eravamo (siamo) noi, non puoi tenertelo. Anche perché lui, giustamente, la squadra avrebbe voluto rinforzarla. Nel suo scenario il Milan si teneva lui e Thiago Silva e andava a prendere qualche altro campione. Ecco, noi milanisti non dimentichiamo questo: per come siamo messi noi ora era irrealizzabible.

E tuttavia, ho solo più tempo a disposizione di quanto ne vorrei, quindi ho fatto un po' la voce fuori dal coro, non pretendo di coalizzare gli appassionati contro di lui, quindi mi ritiro in buon ordine. :biggrin:
Post Reply