Mare Dentro è un mezzo capolavoro, film che mi ha toccato come pochi altri hanno fatto.Gerry Donato wrote: 2004 Mare dentro (The Sea Inside), di Alejandro Amenabar
Senza averlo visto mi sembrava avesse vinto troppo. Vedendolo posso affermare che ha meritato tutto quello che ha vinto.
1973 La rabbia giovane (Badlands), di Terrence Malick
Ultimo film di Malick che mi mancava, primo lungometraggio di Malick e primo film di Malick che mi è veramente piaciuto. Finalmente, avevo ormai perso ogni speranza. Per altro meno artefatto e più sincero del pluridecorato (e sicuramente più maturo sotto ogni profilo) I giorni del cielo, ma è un problema mio.
2004 The Pusher (Layer Cake), di Matthew Vaughn
Se vi sono piaciuti Snatch e Lock and Stock di Guy Ritchie, vi piacerà sicuramente anche questo. Se non vi sono piaciuti o per voi Ritchie fa solo malissimo il verso all'inglese di Tarantino, non vedo margini di manovra. Super una scena con Ordinary World in sottofondo.
D'accordo anche su La rabbia giovane, ma lo metti sopra anche La sottile linea rossa?? Io invertirei, ma ovviamente de gustibus
Molto meno d'accordo su The Pusher, imho neanche lontanamente paragonabile agli altri 2 che hai citato, soprattutto Lock and Stock, a mio modo di vedere un piccolo gioiello.

[/align]