giusto nel finale sbraca un minimo
C'era una volta il Cinema
- lebronpepps
- Pro

Re: C'era una volta il Cinema
visto Argo ieri e non posso che confermare i giudizi positivi fin qui espressi,Ben Affleck si sta dimostrando davvero un gran regista
per il resto niente da dire,bello bello bello,ti tiene con il fiato sospeso fino in fondo
PRIME_BBCODE_SPOILER_SHOW PRIME_BBCODE_SPOILER:
con una serie di botte di culo che portano in salvo i protagonisti incredibili
-
shilton
- Pro

- MLB Team: Kansas City Royals
- NFL Team: Green Bay Packers
Per un appassionato come me ( e altri qui dentro) il doppiaggio però è inascoltabile a tratti (non sempre).Bluto Blutarsky wrote:A proposito di scandali da Oscar: ieri sera su Sky c'era Moneyball. Com'è possibile che lo scorso febbraio sul palco del Kodak Theatre con in mano la statuetta non ci fosse Brad Pitt ma un insopportabile tizio francese?
Brad Pitt mi è piaciuto un sacco in quel ruolo, per me grande interpretazione.

Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
-
MattBellamy
- Pro

- MLB Team: Chicago Cubs
- NBA Team: Oklahoma City Thunder
- NHL Team: Washington Capitals
Bene bene bene i commenti su Argo che mi ispirava un sacco. Aspetterò un'altra settimana a vederlo perchè martedì prossimo in un cinemino qui lo danno in lingua originale, ma non me lo lascio scappare
-

-
SafeBet
- Pro

penso sia l'unico argomento al mondo che ha fatto andar fuori di testa il mio prof. di antropologia delle religioni a urbino, uomo normalmente di una pacatezza senza precedenti.Spree wrote:Apocalypto aveva grandissime potenzialità - se a metà film circa fossero arrivati degli elicotteri dei marines e si fosse trasformato in un film demenziale sulla guerra. Oppure una bella invasione aliena.
- ripper23
- Pro

Visto ieri Argo e confermo il "tanta roba". Forse il finale un po' troppo "americano" ma alla fine ci sta pure.
Affleck regge bene anche come attore stavolta.
Se avete la possibilita', andate a vederlo.
Affleck regge bene anche come attore stavolta.
Se avete la possibilita', andate a vederlo.
-
Dietto
- Pro

- NFL Team: Minnesota Vikings
- NBA Team: New York Knickerbockers
ahahahahaah l'ho visto l'altro ieri su sky. ahahahahahahah "io sono tuo amico" ahahahahahahahGoPats wrote:francilive wrote:ahahah povero cuba. cosa vi ha fatto di male?![]()
Questo! Uno dei film più brutti che abbia mai visto!
[thumbnail]https://fbcdn-sphotos-c-a.akamaihd.net/ ... 2010_n.jpg[/thumbnail]
- Jamal Crawford
Siete troppo indietro se Hit List è uno dei peggiori...Hit List rispetto ad altri del buon Cuba è un capolavoro! 
Comunque un po' gli voglio bene lo stesso!
- mr.kerouac
- Pro

- MLB Team: Boston Red Sox
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Brooklyn Nets
per quale motivo?orevacam wrote:é lo stesso discorso che si fece 2/3 anni fa per il cigno nero, tecnicamente non eccellente ma capace di turbare anima e cuore della gente
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

-
francilive
- Pro

- MLB Team: Florida Marlins
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Brooklyn Nets
- NHL Team: New Jersey Devils
hai già avuto il coraggio di guardare Sacrifice? Se non l'hai fatto... beh... non dire che non te l'avevo dettoJamal Crawford wrote:Siete troppo indietro se Hit List è uno dei peggiori...Hit List rispetto ad altri del buon Cuba è un capolavoro!
-
ride_the_lightning
- Pro

- MLB Team: San Francisco Giants
- NFL Team: San Diego Chargers
- NBA Team: Sacramento Kings
- NHL Team: Los Angeles Kings
- Location: Dopo mesi di riflessione : sò rimasto a UCLA, Westwood e giù di lì.
quoto la domanda.mr.kerouac wrote:per quale motivo?orevacam wrote:é lo stesso discorso che si fece 2/3 anni fa per il cigno nero, tecnicamente non eccellente ma capace di turbare anima e cuore della gente
stasera Argo. con le vostre premesse e essendomi piaciuto Affleck nei suoi primi due lavori, l'hype è altissimo.

#IoStoCo'Rowiz. [semicit.]
El Rowiz unido jamás será vencido. [cit.]
-
Frizzi
- Senior

- NFL Team: Tennessee Titans
- NBA Team: Cleveland Cavaliers
anch'io vado stasera a vederlo. 
[thumbnail]http://i.imgur.com/tUBzB.gif[/thumbnail]
-
Gerry Donato
- Location: Varese - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum
Argo per altro è confezionato a meraviglia in funziona Oscar per solleticare l'Academy sui temi per cui è maggiormente suggestionabile (ammeriggani da salvare in paesi cattivi, storia vera, la fuga, film nel film, potere del cinema, etc).
Al momento per me il miglior film del 2012, anche se di contemporanei ne ho visti veramente pochissimi.
----
A questo proposito mi collego per un paio di segnalazioni di film probabilmente visti e rivisti dai più attenti appassionati, ma che io ho scoperto o recuperato solo nell'ultimo mese circa:
2001 Monsters & Co. (Monsters, Inc.)
Una delizia assoluta. Forse è già andato in testa come mio film d'animazione preferito.
1999 Il giardino delle vergini suicide (The Virgin Suicides), di Sofia Coppola
E' il suo film di debutto, alla fine non ho capito se era drammatico o commedia, ma penso sia una cosa positiva. Se lo prendi come drammatico è davvero troppo semplicistico, se lo prendi come commedia può dare fastidio. Se lo prendi e basta, è un film che può piacere.
2004 Mare dentro (The Sea Inside), di Alejandro Amenabar
Senza averlo visto mi sembrava avesse vinto troppo. Vedendolo posso affermare che ha meritato tutto quello che ha vinto.
2001 Ghost World, di Terry Zwigoff
Adoro questi film indipendenti senza eccessive pretese che regolarmente mi sfuggono e che poi scopro con entusiasmo. Steve Buscemi forse al meglio.
1973 La rabbia giovane (Badlands), di Terrence Malick
Ultimo film di Malick che mi mancava, primo lungometraggio di Malick e primo film di Malick che mi è veramente piaciuto. Finalmente, avevo ormai perso ogni speranza. Per altro meno artefatto e più sincero del pluridecorato (e sicuramente più maturo sotto ogni profilo) I giorni del cielo, ma è un problema mio.
1991 Lanterne rosse (Raise the Red Lantern), di Zhang Yimou
Pur non essendo un amante delle dinamiche dell'estremo oriente, mi ha affascinato.
1988 Paesaggio nella nebbia (Landscapes in the Mist), di Theo Angelopoulos
Quelli che ne sanno direbbero forse "esercizio di stile" o "film che si piace troppo". Sarà che dell'accoppiata Grecia+cinema ricordo solo il "grasso matrimonio", ma mi è rimasto impresso.
2004 The Pusher (Layer Cake), di Matthew Vaughn
Se vi sono piaciuti Snatch e Lock and Stock di Guy Ritchie, vi piacerà sicuramente anche questo. Se non vi sono piaciuti o per voi Ritchie fa solo malissimo il verso all'inglese di Tarantino, non vedo margini di manovra. Super una scena con Ordinary World in sottofondo.
1987 Arrivederci ragazzi (Goodbye, Children), di Louis Malle
Uno dei tanti film su olocausto e seconda guerra mondiale, ma forse uno di quelli con la visione più originale e velata.
Al momento per me il miglior film del 2012, anche se di contemporanei ne ho visti veramente pochissimi.
----
A questo proposito mi collego per un paio di segnalazioni di film probabilmente visti e rivisti dai più attenti appassionati, ma che io ho scoperto o recuperato solo nell'ultimo mese circa:
2001 Monsters & Co. (Monsters, Inc.)
Una delizia assoluta. Forse è già andato in testa come mio film d'animazione preferito.
1999 Il giardino delle vergini suicide (The Virgin Suicides), di Sofia Coppola
E' il suo film di debutto, alla fine non ho capito se era drammatico o commedia, ma penso sia una cosa positiva. Se lo prendi come drammatico è davvero troppo semplicistico, se lo prendi come commedia può dare fastidio. Se lo prendi e basta, è un film che può piacere.
2004 Mare dentro (The Sea Inside), di Alejandro Amenabar
Senza averlo visto mi sembrava avesse vinto troppo. Vedendolo posso affermare che ha meritato tutto quello che ha vinto.
2001 Ghost World, di Terry Zwigoff
Adoro questi film indipendenti senza eccessive pretese che regolarmente mi sfuggono e che poi scopro con entusiasmo. Steve Buscemi forse al meglio.
1973 La rabbia giovane (Badlands), di Terrence Malick
Ultimo film di Malick che mi mancava, primo lungometraggio di Malick e primo film di Malick che mi è veramente piaciuto. Finalmente, avevo ormai perso ogni speranza. Per altro meno artefatto e più sincero del pluridecorato (e sicuramente più maturo sotto ogni profilo) I giorni del cielo, ma è un problema mio.
1991 Lanterne rosse (Raise the Red Lantern), di Zhang Yimou
Pur non essendo un amante delle dinamiche dell'estremo oriente, mi ha affascinato.
1988 Paesaggio nella nebbia (Landscapes in the Mist), di Theo Angelopoulos
Quelli che ne sanno direbbero forse "esercizio di stile" o "film che si piace troppo". Sarà che dell'accoppiata Grecia+cinema ricordo solo il "grasso matrimonio", ma mi è rimasto impresso.
2004 The Pusher (Layer Cake), di Matthew Vaughn
Se vi sono piaciuti Snatch e Lock and Stock di Guy Ritchie, vi piacerà sicuramente anche questo. Se non vi sono piaciuti o per voi Ritchie fa solo malissimo il verso all'inglese di Tarantino, non vedo margini di manovra. Super una scena con Ordinary World in sottofondo.
1987 Arrivederci ragazzi (Goodbye, Children), di Louis Malle
Uno dei tanti film su olocausto e seconda guerra mondiale, ma forse uno di quelli con la visione più originale e velata.
- Jamal Crawford
Uhahahah in effetti ricordo di averlo scartato dopo il trailer, probabilmente avevo annusato l'odore di schifezza!francilive wrote:hai già avuto il coraggio di guardare Sacrifice? Se non l'hai fatto... beh... non dire che non te l'avevo dettoJamal Crawford wrote:Siete troppo indietro se Hit List è uno dei peggiori...Hit List rispetto ad altri del buon Cuba è un capolavoro!
Comunque ho cercato nel mio excel e a dire il vero non ho dato neanche un'insufficienza grave al povero Cuba...probabilmente tra i peggiori annoveravo Sacrifice senza averlo visto.
Hero Wanted e Wrong Turn at Tahoe, per dire, non sono poi così inguardabili, anche se ovviamente rapportato alla fascia di film in cui si trova, che non è proprio la crème de la crème...
-
Dietto
- Pro

- NFL Team: Minnesota Vikings
- NBA Team: New York Knickerbockers
- orevacam
- Senior

- MLB Team: Chicago White Sox and Cubs
- NFL Team: Chicago Bears
- NBA Team: Chicago Bulls
- NHL Team: Chicago Blackhawks
ride_the_lightning wrote:quoto la domanda.mr.kerouac wrote: per quale motivo?![]()
stasera Argo. con le vostre premesse e essendomi piaciuto Affleck nei suoi primi due lavori, l'hype è altissimo.
"Black Swan non è certo un film perfetto, anzi è pieno di imperfezioni"..."di momenti che non funzionano ce ne sono diversi"
detto da un grande recensore(all'epoca colin mckenzie, ora robert bernocchi), che poi ha dato 8 al film...quindi non un bastian contrario
altro grande recensore(forse il più bravo in italia) Federico Gironi scrive:"ma peccato che la declinazione orrorifica venga attuata con modalità banali"
da film.it "A non convincere è però un film che fa qualche piroetta di troppo, si sfilaccia in una ricerca forzata di atmosfere -come il rapporto tra Nina e la madre, tanto insistito quanto infondo inesplorato-, e pur risultando efficace all’impatto, finisce per dissolversi in un esercizio che si piace più del necessario."
cineblog: "a suo modo banale"
sono tutte recensioni positive(esclusa film.it), non ho preso i recensori che l'hanno bocciato perchè era fin troppo semplice
chiaramente ha lacune a livello di sceneggiatura troppo banale, forzatura di scene(la prima che mi viene in mente è il rapporto tra la portman e la kunis)...esattamente come braveheart, che è prevedibile quanto bello