bantu86 wrote:Ma chi tradereste per Gasol?
Josh Smith? Bargnani per sfruttare il tiro?
La prima idea è sicuramente quella di un 4 perimetrale, peccato che i nomi, all'interno della Lega, non siamo molti e quelli prendibili ancora meno.
- Bargnani, Anderson e Ilyasova, con i primi due, vuoi perchè appena firmati e utili, vuoi perchè Gasol gli servirebbe poco, poco raggiungibili e il terzo che porta con se parecchi interrogativi. L'anno passato ha fatto un'ottima stagione, ma era la prima di un giocatore del quale non si conosce neppure la reale età, si trattava di contract year e comunque ha un contratto importante al quale si aggiungerebbe quello di un altro giocatore ( Gooden??? ) che i Bucks ci rifilerebbero a) per far quadrare i conti b) per guadagnarci.
- Ipotesi Josh Smith, il nome è di quelli intriganti, porterebbe tanto atletismo, corsa, difesa (se ne ha la voglia), rimbalzi e anche un pizzico di intimidazione, ma non so se, offensivamente, sarebbe esaltato da un sistema come quello del baffo. Messo in angolo, o comunque ad aspettare uno scarico non sarebbe nel suo habitat ideale. Ovviamente si potesse prenderlo firmerei al volo, anche vista l'infatuazione per il giocatore, ma la sua aggiunta non sarebbe, probabilmente, la migliore possibile.
Appunto per questo io non mi limiterei a cercare un 4, anche un 3 andrebbe benissimo, in fin dei conti Metta oggi con quante power forward della NBA va sotto? Secondo me non troppe, e si ci fosse la possibilità di prendere un'altra ala duttile, io lo farei al volo. Il sogno, e sottolineo bene sogno, perchè non esistono possibilità che si realizzi, sarebbe Deng, ma un giocatore sulla falsa riga sarebbe perfetto, anche per dire un Gallinari.
Attualmente dovessi chiudere ipotizzare un quintetto per chiudere le partite andrei con: Nash, Meeks (chiaramente il più adatto al nuovo sistema e quello che ne gioverà maggiormente), Bryant, World Peace, Howard. Immaginate che so un Danny Granger (sia mai che ad Indiana capiscano che George deve giocare 3 e non 2 e allora si potrebbe iniziare ad intavolare un qualcosa, con l'aggiunta di un terzo team) li in mezzo, per me si migliorerebbe e pure parecchio.
Capitolo problemi: Metta, come ben avete detto, è capace di impazzire e decidere che il sistema D'Antoni non gli garba, ma attenzione che lo vedo meglio qua che in sistemi più complessi, l'ex Artest ha un grossi difetti che si ingigantiscono quando deve pensare e la run&gun del baffo, ad un giocatore con i suoi compiti, toglie completamente quel tipo di problema.
Attenzione anche agli sviluppi di Morris che potrebbe giovare tantissimo dell'arrivo del baffo (soprattutto se preso sotto cura dal fratello, che se non sbaglio era il principale artefice del miracolo Barbosa).
Su McMillan ero parecchio fiducioso, poi il solito Fazz ha fatto passare dei dati non proprio confortanti, la speranza è che "rilegato" al ruolo di assistente alla difesa sappia far rendere i suoi meglio di quanto non facesse a Portland, e soprattutto sappia adeguarsi ad un attacco giocato a ritmi alti e non compassati come quelli dei suoi ex-Blazers.