Cosi' puo' continuare la tradizione rossonera di allenatori che hanno giocato nel Milanmr.kerouac wrote:"Come riportato dalla versione online del quotidiano Il Giorno, il terzino rossonero Luca Antonini, in questo momento fuori per infortunio, ha deciso di iscriversi al corso regionale organizzato dalla Lega Nazionale per diventare allenatore di giovanali e dilettanti, che prende il via proprio oggi. Il calciatore è stato ovviamente ammesso grazie alla sua esperienza in Serie A. Ottenuta l’abilitazione, Antonini potrà poi puntare ai patentini superiori per diventare in futuro un allenatore qualificato."
cazzo no!
Ti te dominet - Senza progetto, ma con il Divino Otelma
- ripper23
- Pro

Re: Ti te dominet - Senza progetto, ma con il Divino Otelma
- doc G
- Pro

Sul 1989 mi trovi d'accordo (come concetto, che sia 1988 o 1990 cambierebbe poco), anche se resto del parere che qualche uomo d'esperienza non fa male, ma sulle basi attuali, posto che quelle erano forzature e per l'appunto si tratta di forzature per rendere evidenti le forzature opposte e contrarie, mi trovi lo stesso d'accordo.margheritoni10 wrote:Sul discorso 84 ho scritto una cazzata grossa come una casa... per due motivi:
1) non ho fatto il banalissimo conto 2012-1984= 28 e mi sono fidato solo delle sensazioni personali (ovvero... io sono del 78 e siccome mi sento molto giovane uno dell'84 per me è giovanissimo!!!)
2) Sono andato a sensazione sul discorso di gerry senza per altro ricordare post/data... cmq, se togli l'84 e ci metti un 89 a caso il resto del discorso torna valido.
Comunque Doc, ripeto, sono tutte singole piccole o grandi forzature per evidenziare una visione diametralmente opposta di quello che questa stagione doveva essere e non è stato. Partendo dai macro errori strategici della società (non aver il coraggio di rinnovare completamente la rosa con annesso il pesciarolo, di rifondare il sistema di scounting, la filosofia, etc.. ) che contingenti (del pesciarolo stesso che, oltre ad aver messo chiaramente bocca nell’abominio di mercato estivo ha buttato via tre mesi per capire l’unica soluzione plausibile per far giocare sta squadra ,etc...).
Sarebbe servito un cambio di filosofia che non c'è stato, come testimonia il fatto che come tutti gli anni si sia operato solo in chiusura di mercato. Se devi portare qualche correttivo la cosa va benissimo, certo, in chiusura rischi sempre di prenderti l'Olivera o il Senderos, ma nel complesso la cosa va bene, se sei bravo e fortunato trovi il rinforzo adatto a costo ridotto, altrimenti resti con una squadra comunque forte e completa. Se invece, come quest'anno, devi reimpostare una squadra da capo devi per forza partire per tempo. Non per forza a maggio, ma almeno a luglio, come ha fatto la Fiorentina. Poi arrivi alla fine, quando le riprese del film stanno per iniziare, e finisci per iniettare del botulino ad una donna anziana per farla recitare nel ruolo di una bambina, quando ci si sarebbe potuti e dovuti muovere per tempo per trovare una brava attrice bambina.
- Teo
- Pro

- MLB Team: Atlanta Braves
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Utah Jazz
- NHL Team: Colorado Avalanche
Mexes si era giocato il 2, dai, è logico.
Pato rigorista da quando scusa?
[align=left][/align]

-
Fantaman
- Pro

il rigorista era Ibra l'anno scorso... quest'anno l'unico rigore che ci hanno dato a bologna lo ha tirato pazzini ( avessi detto ) che comunque non era in campo ieri..Teo wrote:Mexes si era giocato il 2, dai, è logico.
Alternative?
Montolivo se non sbaglio è quello che ha sbagliato il rigore contro l'Inghilterra.. il faraone non ho idea di come li possa tirare e di altro direi emanuelson.. siamo messi bene insomma..
- LukaV
- Senior

Cazzo pensa se prendono lui dopo Alllegrimr.kerouac wrote:"Come riportato dalla versione online del quotidiano Il Giorno, il terzino rossonero Luca Antonini, in questo momento fuori per infortunio, ha deciso di iscriversi al corso regionale organizzato dalla Lega Nazionale per diventare allenatore di giovanali e dilettanti, che prende il via proprio oggi. Il calciatore è stato ovviamente ammesso grazie alla sua esperienza in Serie A. Ottenuta l’abilitazione, Antonini potrà poi puntare ai patentini superiori per diventare in futuro un allenatore qualificato."
cazzo no!
Gerry aggiorna la lista
-
Frizzi
- Senior

- NFL Team: Tennessee Titans
- NBA Team: Cleveland Cavaliers
dove probabilmente farebbe anche meno dannifrancilive wrote:anni fa, sareste potuti retrocedere. con il livello attuale del campionato, è praticamente impossibile. anche confermando allegri e facendo giocare antonini in porta
[thumbnail]http://i.imgur.com/tUBzB.gif[/thumbnail]
-
frog
- Senior

- NBA Team: l.a. Lakers
Da esperto in annate disastrose, anche recenti, posso ricordare che dopo mesi e mesi di contestazioni verso il bel giuoco di Sinisha, si è stappato quello buono quando è arrivato Delio Rocky Rossi, ma più passava il tempo e più ci si rendeva conto che il problema del tennico era quello minore, le magagne erano a monte (dirigenza piuttosto distratta, disinteressata e sfilacciata) e a valle (parco giocatori nella più totale anarchia), quindi nonostante il buona Allegri pare aver perso la brocca, non è affatto certo che le cose migliorino in questa stagione con un cambio di manico.
- pgm
- Senior

http://i.imgur.com/4TN59.gifmr.kerouac wrote:comunque bell'idea quella di pato-rigorista. alla fine il rigore è roba da gente con la testa, capace di concentrarsi, di rimanere fredda, di avere i coglioni... tutte caratteristiche che pato palesa da tempo
-
anto
- Senior

Io non capisco perchè ci vediate tutto questo masochismo, e non sono per niente provocatorio.Fantaman wrote: ma no, ha il suo perché anche la retrocessione ci mancherebbe... un po' come quello che si taglia l'uccello per fare un dispetto alla moglie..
Una retrocessione dispiacerebbe molto anche a me. Ne ho già vissute due, e quando dico vissute intendo proprio vissute, visto che quelle due stagioni io me le sono viste proprio allo stadio, da abbonato, insieme ad altre 50.000 e passa persone.
Il punto è che, stando così le cose, siamo destinati all'anonimato sine die, con la curva addormentata e il tifoso medio che oscilla tra fatalismo e indifferenza.
La società non verrà mai venduta alle cifre per cui è valutata, e certo Berlusconi non chiederà mai di meno.
Deve proprio succedere qualcosa di clamoroso(al limite inventate voi qualcos'altro...
E' meglio passare una decina di anni godendoci spettacoli simili a quelli di questa stagione o scendere e porre le basi per qualcosa di diverso?
Personalmente sarei disposto a qualsiasi cosa perchè certa gente se ne andasse, e non per odio personale, come molti potrebbero pensare, ma perchè così è certo che non si va proprio da nessuna parte.
- LukaV
- Senior

Perche' per te colui che verra' in serie B a risollevare il Bilan sara' uno che sicuramente ci portera' sulla vetta del mondo in breve tempo...pensa se sara' un Lotito qualsiasi e gli anni di anonimato saranno 5 poi un'altra retrocessione stile '82, poi altri 5 di anonimato ecc ecc...
-
anto
- Senior

Beh...Non nego che il rischio ci sia, ma io penso che sia quasi impossibile trovare qualcuno che faccia peggio di questa gente, con l'attuale volontà di investire unita alla mancanza di competenze.LukaV wrote:Perche' per te colui che verra' in serie B a risollevare il Bilan sara' uno che sicuramente ci portera' sulla vetta del mondo in breve tempo...pensa se sara' un Lotito qualsiasi e gli anni di anonimato saranno 5 poi un'altra retrocessione stile '82, poi altri 5 di anonimato ecc ecc...
Lo stesso Lotito, con tutto il male che se ne può dire, sta facendo meglio!
E poi si torna ad un discorso fatto altre volte...Il Milan ha tutt'altro nome, e penso attirerebbe gente di ben altro livello.
Il problema principale è togliere il Milan dalle mani di gente a cui è palese non interessa più niente della squadra, semplicemente perchè il Milan ha smesso di essere utile come veicolo di visibilità.
-
BruceSmith
- Pro

retrocessione + lotito.
che topic, ammisci. che topic.
non c'è nessuno che candida Cairo o Cellino? stanno facendo meglio anche loro...
che topic, ammisci. che topic.
non c'è nessuno che candida Cairo o Cellino? stanno facendo meglio anche loro...
- MarkoJaric
- Senior

Vabbeh, secondo me, come sempre la butti troppo in caciara e rendi tragico tutto..anto wrote: Beh...Non nego che il rischio ci sia, ma io penso che sia quasi impossibile trovare qualcuno che faccia peggio di questa gente, con l'attuale volontà di investire unita alla mancanza di competenze.
Lo stesso Lotito, con tutto il male che se ne può dire, sta facendo meglio!
E poi si torna ad un discorso fatto altre volte...Il Milan ha tutt'altro nome, e penso attirerebbe gente di ben altro livello.
Il problema principale è togliere il Milan dalle mani di gente a cui è palese non interessa più niente della squadra, semplicemente perchè il Milan ha smesso di essere utile come veicolo di visibilità.
credo sia innegabile la malagestione attuale, e per carità qui dentro c'è gente che lo dice da tempo che si sta navigando "alla cazzo" per non dire "a vista".. ma, insomma, continuare a buttarla solo sul disinteresse perchè s'è perso il fattore visibilità a me fa proprio ridere.. perchè OK che sicuramente prendere il Milan da come era e portarlo ai vertici mondiali abbia il proprio tornaconto anche come effetto visivo, ma CRISTO se te stesso dici "Il Milan ha tutt'altro nome" quel cazzaccio di nome glielo han fatto avere quelli che per te non hanno più voglia SOLO perchè non hanno il ritorno d'immagine che gli serve.
Il problema, se non ti è chiaro, più che il disinteresse ad investire è che non ci s'ha un cavolo di euro da investire.
Ed è verissimo che quel poco che si ha lo si investe alla cazzo, ma siamo così sicuri che un giocatore che fa le onde a Udine, a Firenze, a Pescara, le faccia anche a Milano? a San Siro? per me la questione sta proprio qui.. basta vedere anche solo qui dentro come si è "bollato" De Sciglio alla prima partitaccia giocata.. tutti vogliamo i giovani ed il rinnovamento, ma poi alla prima cazzata si massacra la gente..
-
Toni Monroe
- Pro

- NBA Team: Los Angeles Lakers
Io sono uno degli scontenti di questa proprietà e penso pure io a una disaffezione da parte di Berlusconi, quale che sia la causa scatenante. Vedo anche come non lontanissimo il momento in cui lui mollerà la presa sulla squadra e a quel punto l'unica che -oggi- pare volersene interessare è Barbara. La quale avrebbe a disposizione la sua parte del patrimonio di famiglia e non tutto, come lo aveva a disposizione Silvio, quando prese il Milan. Già questo fa una differenza sostanziale, considerando che di partner alle nostre condizioni (cit.) è difficile reperirne. In questo scenario qualcosa va comunque rivisto. Che si tratti di cedere la squadra o di prendere persone che sappiano programmare con un budget di molto inferiore al passato (e io sono certo che si potrebbe fare), qualcosa va rivisto. Altrimenti rimaniamo qui a sperare che gli torni la voglia di spendere di tasca sua, che è l'unico modo in cui ha saputo muoversi. Finché ha voluto farlo, i risultati sono arrivati ed è un merito anche questo, perché non è mica vero che a buttar via i soldi son buoni tutti a far risultato. Ce ne sono anche tante di squadre che a fronte di investimenti clamorosi hanno raccolto le noccioline. Noi, finché ci sono stati gli investimenti clamorosi, abbiamo raccolto e bene. Quando è cambiato il registro, no. Non è il momento di prendere qualcuno che sappia gestire anche pochi (rispetto al passato) soldi? Non sarebbe il caso di ripartire da un progetto di gioco? Allevare dei giovani in un gioco corale è meno complicato che pescare il giovane fenomeno che ti copra tutte le lacune di organico che sei costretto ad avere.
Spero che non si debba arrivare a una retrocessione per sistemare la situazione.
Spero che non si debba arrivare a una retrocessione per sistemare la situazione.
- MarkoJaric
- Senior

E sono d'accordissimo, ma per fare le cose che dici tu nelle ultime 4/5 righe, ci vuole un fattore determinante: il tempo.Toni Monroe wrote:Io sono uno degli scontenti di questa proprietà e penso pure io a una disaffezione da parte di Berlusconi, quale che sia la causa scatenante. Vedo anche come non lontanissimo il momento in cui lui mollerà la presa sulla squadra e a quel punto l'unica che -oggi- pare volersene interessare è Barbara. La quale avrebbe a disposizione la sua parte del patrimonio di famiglia e non tutto, come lo aveva a disposizione Silvio, quando prese il Milan. Già questo fa una differenza sostanziale, considerando che di partner alle nostre condizioni (cit.) è difficile reperirne. In questo scenario qualcosa va comunque rivisto. Che si tratti di cedere la squadra o di prendere persone che sappiano programmare con un budget di molto inferiore al passato (e io sono certo che si potrebbe fare), qualcosa va rivisto. Altrimenti rimaniamo qui a sperare che gli torni la voglia di spendere di tasca sua, che è l'unico modo in cui ha saputo muoversi. Finché ha voluto farlo, i risultati sono arrivati ed è un merito anche questo, perché non è mica vero che a buttar via i soldi son buoni tutti a far risultato. Ce ne sono anche tante di squadre che a fronte di investimenti clamorosi hanno raccolto le noccioline. Noi, finché ci sono stati gli investimenti clamorosi, abbiamo raccolto e bene. Quando è cambiato il registro, no. Non è il momento di prendere qualcuno che sappia gestire anche pochi (rispetto al passato) soldi? Non sarebbe il caso di ripartire da un progetto di gioco? Allevare dei giovani in un gioco corale è meno complicato che pescare il giovane fenomeno che ti copra tutte le lacune di organico che sei costretto ad avere.
Cosa che non tutti sembrano voler accetare..
Poi, come ripeto, che si sia partiti ORA a rifondare e non 4 anni fa, senza alcun senso logico tra l'altro è talmente evidente che è da coglioni (cit.) far finta di non vederlo..