Re: Lettere Alla Sezione

La gente vuole solo il goal
Post Reply
Toni Monroe
Pro
Pro
Posts: 8945
Joined: 15/06/2008, 17:58
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: Milano
Contact:

Re: Lettere Alla Sezione

Post by Toni Monroe »

francilive wrote:emergency è obbligata a pubblicare il suo bilancio. play.it no, per il semplice fatto che non ha un bilancio, ma un cristo che tira fuori i soldi di tasca sua per pagare un server e consentirci di spammare. se lo si aiuta. ne tira fuori di meno, anche soltanto per il fatto che oltre all'esborso economico ci smena gran parte del suo tempo a star dietro alle problematiche tecniche. non ci vuole molto a capirlo. per me se uno non ci arriva è ottuso. a prescindere dal fatto che voglia donare o meno, che è un altro discorso.
detto questo, nessuno ha obbligato nessuno. quindi se uno si fida e vuole donare, doni, altrimenti se pensa che lephio incassi e vada a troie, non doni, ma almeno non rompa le palle. tutto qui.

Amen, su questo. Diverso è il discorso che era emerso a un certo punto (e che era ragionevole) sullo spiegare quali esigenze o problemi tecnici potevano esserci, per consentire a chi ha conoscenze tecniche adeguate di fornire supporto o suggerimenti. La richiesta di contribuire c'è stata ma questo non ha mai comportato nulla che giustifichi un esigere di sapere come verranno impiegati, perché è implicito che così uno ha paura che gli vengano fregati dei soldi. Quel che si raccoglie viene destinato a coprire le spese, se anche ne avanzassero vorrà dire che il momento in cui chiedere un altro contributo verrà posticipato a quando saranno necessari. In 4 anni che ci sono io è la prima campagna di raccolta che ricordo. In passato la possibilità di contribuire c'era comunque e so che ci sono state iniziative tipo delle pubblicazioni (calendari o non so che altro) il cui ricavato andava (se tutto o in parte non lo so) destinato al forum. Mi pare che si sia parlato ancora di iniziative del genere (magliette di playit o altro) e la trovo una buona idea, così uno potrebbe avere qualcosa di tangibile a giustificare un esborso, ove fosse disposto.

Però saremmo off topic, nello specifico delle lettere a questa sezione. :biggrin:
User avatar
rowiz
Pro
Pro
Posts: 5415
Joined: 12/02/2006, 15:12
NFL Team: Pittsburgh Steelers
Location: Megaron

Re: Re: Lettere Alla Sezione

Post by rowiz »

Giusto due note, anche se per me si può chiosare qui, visti i toni: un "cristo che tira fuori i soldi di tasca sua" è un bilancio, per me: un donatore (forzato) che copre delle spese.
Io ho offerto il mio aiuto, in parte è stato utilizzato, in parte no; non conosco personalmente Lephio, e neanche digitalmente visto che non ho mai letto un suo post (anche perché abbiamo interessi sportivi diversi); la mia richiesta non mi sembrava così fuori dal mondo, però a quanto pare non è così...ma faccio proprio fatica a capire il perché.
Chiamare 'ottuso' chi non ci 'arriva' è proprio un chiaro esempio di quanto ho scritto nel post prima, riguardo il trattare in un certo modo chi la pensa diversamente...almeno a me così sembra, ma forse mi sbaglierò anche in questo...si vede che sti giorni sono particolarmente più stupido del solito e non capisco niente.
E, in chiusura, sono ben felice di rompere le palle

Chiudo l'OT, saluti e baci
darioambro wrote:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:
francilive
Pro
Pro
Posts: 18024
Joined: 06/09/2002, 21:52
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
Location: Torino
Contact:

Re: Re: Lettere Alla Sezione

Post by francilive »

rowiz wrote:Giusto due note, anche se per me si può chiosare qui, visti i toni: un "cristo che tira fuori i soldi di tasca sua" è un bilancio, per me: un donatore (forzato) che copre delle spese.
Per te, ma sia nella teoria delle cose che nella rispettiva pratica direi proprio di no, perchè play.it è un forum mantenuto da un semplice privato, che non è tenuto a pubblicare alcun bilancio per il semplice fatto che non ha un bilancio. Non è questione di avere un'opinione in merito. I fatti sono questi. Quindi non c'è un'opinione da rispettare o condividere. La questione sul donare qualcosa per coprire le spese mi pare di una semplicità tale per cui chi non ci arriva non sa leggere la lingua italiana oppure è in palese malafede. Tutto qui, se ti senti coinvolto in queste definizioni, non so cosa dirti.
Non puoi pretendere che quello che pensi tu corrisponda ai fatti, quando è palese che non sia cosi.
Un bilancio si pubblica se esiste. Se non esiste, come fai a pubblicarlo?
Allo stesso modo, la donazione si fa se si condivide un progetto e se c'è fiducia. Soprattutto, come in questo caso, quando non si è obbligati a farlo.
User avatar
rowiz
Pro
Pro
Posts: 5415
Joined: 12/02/2006, 15:12
NFL Team: Pittsburgh Steelers
Location: Megaron

Re: Re: Lettere Alla Sezione

Post by rowiz »

francilive wrote: Per te, ma sia nella teoria delle cose che nella rispettiva pratica direi proprio di no, perchè play.it è un forum mantenuto da un semplice privato, che non è tenuto a pubblicare alcun bilancio per il semplice fatto che non ha un bilancio. Non è questione di avere un'opinione in merito. I fatti sono questi. Quindi non c'è un'opinione da rispettare o condividere. La questione sul donare qualcosa per coprire le spese mi pare di una semplicità tale per cui chi non ci arriva non sa leggere la lingua italiana oppure è in palese malafede. Tutto qui, se ti senti coinvolto in queste definizioni, non so cosa dirti.
Non puoi pretendere che quello che pensi tu corrisponda ai fatti, quando è palese che non sia cosi.
Un bilancio si pubblica se esiste. Se non esiste, come fai a pubblicarlo?
Allo stesso modo, la donazione si fa se si condivide un progetto e se c'è fiducia. Soprattutto, come in questo caso, quando non si è obbligati a farlo.
Non mi sento coinvolto in queste definizioni, perché tu ti perdi la terza via: non sono nè un ottuso, nè un ignorante che non sa leggere l'italiano, nè in PALESE malafede. Non capisco, vorrei tanto capire perché ho a cuore questa situazione, ma non mi viene concesso.
Ciò, dal mio punto di vista, non fa altro che aumentare e legittimare i miei dubbi.
Per me è di una semplicità tale per cui chi non ci arriva non sa leggere la lingua italiana oppure è in palese malafede

E poi, scusa, 'Non puoi pretendere che quello che pensi tu corrisponda ai fatti, quando è palese che non sia cosi'. Palese dove?

Mi raccomando poi, quota e rispondi a tutto, grazie :ok:
darioambro wrote:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:
Toni Monroe
Pro
Pro
Posts: 8945
Joined: 15/06/2008, 17:58
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: Milano
Contact:

Re: Lettere Alla Sezione

Post by Toni Monroe »

Non esiste un obbligo di legge di pubblicare un bilancio perché non esiste una registrazione da qualche parte che lo richieda. Legittimo è dire Io sarei anche disposto a metterci dei soldi se... e via con le richieste di spiegazioni, altrettanto legittimo è dire I soldi servono per le spese fisse del forum (affitto del server, in sostanza). E se da una parte insistere nel pretendere spiegazioni viene giustificato dall'esplicito o implicito timore di venire in qualche modo truffati, dall'altra mettere la cosa in questi termini è un'offesa (nè bella nè buona). C'è una persona (Lephio) che si è accollata le spese di gestione del server, che ha affittato a nome suo e ci passa il tempo che può (ciascuno ha una sua vita) e non campa con le entrate del forum.

Finché ci sarà questo sottinteso nel chiedere spiegazioni non mi pare strano che la risposta continui ad essere: Chi vuol mettere i soldi li mette, chi non li vuol mettere non li mette, punto. Dove sta il problema? C'è forse una diversa fruibilità del forum per chi dona? No. E' mai stata anche solo prospettata? No. Anzi, se qualcuno ritenesse anche solo di potersi prendere delle libertà in più, rispetto a chi non ha donato (tipo violare il regolamento), se lo può levare dalla testa perché contribuire non concede alcun privilegio. Quindi, ancora, dove sta il problema? Qualcuno offre aiuto? E' una gran cosa e sicuramente sarebbe il caso di prendere in considerazione tutto l'aiuto possibile ma poi decide chi amministra. Io posso anche andare dai miei capi ad offrire il mio aiuto su come gestire le cose, in ditta, ma poi son loro che decidono se accettare le mie idee e consigli o no. Qui, considerando che non c'è alcun rapporto economico obbligato, in alcuna delle due direzioni, non può essere diverso. Uno poi può anche rimanerci male e fregarsene sia di offrire nuovamente aiuto che di contribuire, dato che la situazione è questa, ma non può spacciare questo eventuale disinteresse come una mancanza da parte dell'admin, insinuando cose che non esistono e neanche sono ipotizzabili, tipo che c'è qualcosa di poco limpido.

Gestire il forum costa una cifra X, all'anno. Si fa una raccolta fondi e forse si è perso di vista un aspetto: se i contributi ci saranno, bene, altrimenti i soldi continua a metterceli l'admin di tasca sua, come fatto finora e amen. Ipotizziamo che invece di arrivare solo a X si arrivi anche a X+Y+Z e quindi? Son soldi che l'admin si mette in tasca? E' questa l'idea? Io credo che vengano spesi per il forum e se anche avanzasse qualcosa oggi, a me, non scandalizza l'ipotesi che l'admin possa usarli per i cazzi suoi, perché comunque sono certo che quando arriverà il momento delle scadenze fisse non verrà sul forum a dire che servono altri soldi ma ce li metterà di tasca sua, in quel momento, come ha sempre fatto.

E tutto questo è stato detto fin dal primo momento.
User avatar
rowiz
Pro
Pro
Posts: 5415
Joined: 12/02/2006, 15:12
NFL Team: Pittsburgh Steelers
Location: Megaron

Re: Lettere Alla Sezione

Post by rowiz »

Toni Monroe wrote:Legittimo è dire Io sarei anche disposto a metterci dei soldi se... e via con le richieste di spiegazioni, altrettanto legittimo è dire I soldi servono per le spese fisse del forum (affitto del server, in sostanza). E se da una parte insistere nel pretendere spiegazioni viene giustificato dall'esplicito o implicito timore di venire in qualche modo truffati, dall'altra mettere la cosa in questi termini è un'offesa (nè bella nè buona).
Quindi la mia pacata ma costante richiesta di spiegazioni è un'offesa? E allora è vero che sono ottuso.
Toni Monroe wrote: Finché ci sarà questo sottinteso nel chiedere spiegazioni non mi pare strano che la risposta continui ad essere: Chi vuol mettere i soldi li mette, chi non li vuol mettere non li mette, punto.
Mi spiace toni, ma questo 'sottointeso', in quanto tale, lo 'sottointendi' tu. Io non ho mai detto niente, mai, anzi, altrimenti non avrei offerto il mio aiuto. Non voglio un applauso per questo, ma neanche che mi si dia del malfidato sottointenditore

E comunque, in ogni caso, credo proprio che tutta questa polemica si sarebbe potuta risolvere molto prima. Ma molto molto prima.
darioambro wrote:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:
User avatar
FletcherLynd
Senior
Senior
Posts: 1404
Joined: 08/09/2002, 1:25
Location: Zena
Contact:

Re: Re: Lettere Alla Sezione

Post by FletcherLynd »

rowiz wrote:
francilive wrote: Per te, ma sia nella teoria delle cose che nella rispettiva pratica direi proprio di no, perchè play.it è un forum mantenuto da un semplice privato, che non è tenuto a pubblicare alcun bilancio per il semplice fatto che non ha un bilancio. Non è questione di avere un'opinione in merito. I fatti sono questi. Quindi non c'è un'opinione da rispettare o condividere. La questione sul donare qualcosa per coprire le spese mi pare di una semplicità tale per cui chi non ci arriva non sa leggere la lingua italiana oppure è in palese malafede. Tutto qui, se ti senti coinvolto in queste definizioni, non so cosa dirti.
Non puoi pretendere che quello che pensi tu corrisponda ai fatti, quando è palese che non sia cosi.
Un bilancio si pubblica se esiste. Se non esiste, come fai a pubblicarlo?
Allo stesso modo, la donazione si fa se si condivide un progetto e se c'è fiducia. Soprattutto, come in questo caso, quando non si è obbligati a farlo.
Non mi sento coinvolto in queste definizioni, perché tu ti perdi la terza via: non sono nè un ottuso, nè un ignorante che non sa leggere l'italiano, nè in PALESE malafede. Non capisco, vorrei tanto capire perché ho a cuore questa situazione, ma non mi viene concesso.
ma questo succede semplicemente perché la terza via NON C'E'.

o si fa una donazione, o non la si fa. la soluzione intermedia ("faccio la donazione se prima mi fate vedere i conti") non è presa in considerazione, non è contemplata.

e non per cattiveria o per tenere nascosto qualcosa, ma semplicemente perché NON VALE LA PENA di dover tenere e pubblicare una contabilità per dieci euro in più.

c'è un conto con le donazioni, viene usato per coprire le spese. se non è abbastanza il proprietario integra di tasca sua, se avanzano se li tiene: non si tiene il conto di chi ha donato e quanto, per il semplice fatto che non c'è motivo di farlo. non c'è nessuno da premiare, nessuno da punire, nessuno da controllare.
User avatar
rowiz
Pro
Pro
Posts: 5415
Joined: 12/02/2006, 15:12
NFL Team: Pittsburgh Steelers
Location: Megaron

Re: Re: Lettere Alla Sezione

Post by rowiz »

siamo proprio così sicuri che sarebbero 10€ in più?

E comunque, trovo l'assenza di una 'terza via' del tutto avvilente, anche solo per amore della discussione e del confronto
darioambro wrote:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:
The goat
Pro
Pro
Posts: 4693
Joined: 03/11/2002, 22:58

Re: Lettere Alla Sezione

Post by The goat »

rowiz wrote: Mi spiace toni, ma questo 'sottointeso', in quanto tale, lo 'sottointendi' tu. Io non ho mai detto niente, mai, anzi, altrimenti non avrei offerto il mio aiuto. Non voglio un applauso per questo, ma neanche che mi si dia del malfidato sottointenditore
scusa rò, io fino ad ora non sono intervenuto, però diamine... non vuoi che ti sia del "malfidato sottointenditore", giustamente tra l'altro.
ma poi te ne esci con questa frase?
rowiz wrote:siamo proprio così sicuri che sarebbero 10€ in più?
beh, qui fai proprio la parte del malfidato sottointenditore!
User avatar
rowiz
Pro
Pro
Posts: 5415
Joined: 12/02/2006, 15:12
NFL Team: Pittsburgh Steelers
Location: Megaron

Re: Lettere Alla Sezione

Post by rowiz »

The goat wrote:
rowiz wrote:siamo proprio così sicuri che sarebbero 10€ in più?
beh, qui fai proprio la parte del malfidato sottointenditore!
goat, qua io parlavo di 'ricevere 10€ in più di donazione', intendendo cioè che, secondo me, è sbagliato pensare che 'non vale la pena di fare questa fatica', immaginando che facendola si riceverebbe solo la mia donazione. Magari, facendola, se ne riceverebbe qualcuna in più. who knows?
darioambro wrote:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:
The goat
Pro
Pro
Posts: 4693
Joined: 03/11/2002, 22:58

Re: Lettere Alla Sezione

Post by The goat »

rò, evidentemente non ce n'è bisogno.
magari bastano le donazioni già ricevute da chi non ha tutta questa esigenza di alcun riscontro economico per donare. perché se non bastassero e chi di dovere facesse fatica a sostenere le spese di playit, piuttosto che chiudere baracca e burattini si attiverebbe per avere una maggiore partecipazione degli utenti nelle spese. e per ottenerla potrebbe bastare un semplice nuovo appello o, qualora fosse ulteriormente necessario, fornire una sorta di rendiconto. se non viene fatto è perchè evidentemente e per fortuna non si è ancora arrivati ad avere questa necessità.
per il resto non è un dovere. ergo non si ha nessun diritto di chiedere.
ti privano della possibilità di partecipare alle donazioni, dico a te in quanto utente che prima di donare vuole sapere qualcosa di più? e vabbè, ripeto, evidentemente non c'è tutto questo bisogno. quindi take it easy!
User avatar
ghista
Senior
Senior
Posts: 1715
Joined: 02/06/2008, 20:59
MLB Team: New York Mets
NBA Team: Orlando Magic

Re: Re: Lettere Alla Sezione

Post by ghista »

cari mod: per fare un bel topic ignorante sui personali award del 2012 posso metterle sotto calcio o su x e o?
Toni Monroe
Pro
Pro
Posts: 8945
Joined: 15/06/2008, 17:58
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: Milano
Contact:

Re: Re: Lettere Alla Sezione

Post by Toni Monroe »

ghista wrote:cari mod: per fare un bel topic ignorante sui personali award del 2012 posso metterle sotto calcio o su x e o?

La sezione X&O è per un calcio più dotto, infatti mi pare quasi deserta. :forza: :forza: :forza:

Apri nella sezione calcio. :thumbup:
andreaR
Pro
Pro
Posts: 10494
Joined: 03/02/2009, 17:22
NFL Team: Jeremy Schokey
NBA Team: New York Knicks
Location: Romagna che non è emilia

Re: Re: Lettere Alla Sezione

Post by andreaR »

Toni Monroe wrote:
ghista wrote:cari mod: per fare un bel topic ignorante sui personali award del 2012 posso metterle sotto calcio o su x e o?

La sezione X&O è per un calcio più dotto, infatti mi pare quasi deserta. :forza: :forza: :forza:

Apri nella sezione calcio. :thumbup:
infatti avevo aperto un topic, non si è visto nessuno :forza:
Toni Monroe
Pro
Pro
Posts: 8945
Joined: 15/06/2008, 17:58
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: Milano
Contact:

Re: Re: Lettere Alla Sezione

Post by Toni Monroe »

Toni Monroe wrote:
ghista wrote:cari mod: per fare un bel topic ignorante sui personali award del 2012 posso metterle sotto calcio o su x e o?

La sezione X&O è per un calcio più dotto, infatti mi pare quasi deserta. :forza: :forza: :forza:

Apri nella sezione calcio. :thumbup:
andreaR wrote:infatti avevo aperto un topic, non si è visto nessuno :forza:
Ed è qui che casca l'asino :laughing: La dimostrazione che anche in questo, come in altri forum, si preferisce millantare conoscenze (tecnico-tattiche) e trollare nei vari topic delle squadre, piuttosto che confrontarsi con quei due/tre che ne sanno davvero ma si stufano di parlare tra loro e si uniscono agli altri troll nella sezione casinista. :forza: :forza: :forza:
Post Reply