A.S. Roma 1927; la casa del 4-3-3
- Scorpyon
- Pro

- NFL Team: Oakland Raiders
- NBA Team: Raptors (NBA), TarHeels (NCAA)
Re: A.S. Roma 1927; la casa del 4-3-3
"Paga la... paga la... paga la bolletta... oh Lotito, paga la bolletta"

- pinopao
- Senior

- MLB Team: Toronto Blue Jays
- NBA Team: Toronto Raptors
hahaha... quanti fumatori in curva 
- Tim-D
- Senior

- MLB Team: St.Louis Cardinals
- NFL Team: St.Louis Rams
- NBA Team: San Antonio Spurs
- NHL Team: St.Louis Blues
Il problema è che la tua analisi è condivisibile, è tecnico-tattica, ma anche ingenua nel senso buono del termine, perchè non è una questione che metti X al posto Y allora ti rende meglio o peggio, questi fanno ridere a seconda di come si svegliano la mattina (non tutti ovviamente), non perchè DDR gioca a destra del greco che non è magari da serie A. Castan terzino, comunque non mi piace neanche un po', ma non mi piacerebbe nemmeno se sposti Q's a destra e fai centrali Burdisso e Castan stesso. I discorsi sul portiere dall'Uruguay li condivido e non ci calco la mano, però è veramente paradossale che Stek'g, di colpo non sembri poi cosi male per qualcuno. Aggiungo, bene o male visto che a ridere fanno ridere, tanto vale andare col centrocampo che dici tu e che è il più sensato per qualità, l'attacco è quello lì e va bene, la difesavedi sopra, il portiere boh fate voi che ora come ora va bene pure il lituano senza che mi incavoli per qualcosa.theanswer74 wrote:
Sulla partita, come sempre c'e' stata una Roma a.d(iluvio) e una p.d(iluvio).
La prima, bella pimpante, ha messo sotto la Lazio, dimostrandosi tonica e armoniosa.
La seconda, schiava dei soliti errori individuali, tremendamente impacciata, quasi confusa da condizioni che proprio non riesce a sopportare (e siamo solo a Novembre, quindi ci sarebbe da preoccuparsi).
Poi va beh, Zeman avrà tutte le colpe di questo mondo, ma ci sono tanti e tali errori del singolo che è difficile non sottolinearli.
Poropiris è inguardabile, cioè non è roba da da serie A, direi basta ora eh.
Il portierino ha sbagliato, ma è alla sua seconda partita, ci può stare la sciocchezza (le ha fatte pure Buffon agli esordi juventini).
Credo sia arrivato il momento di mettere dentro Pjanic (e stica dell'equilibrio, perchè tanto equilibrio non lo abbiamo manco ora), perchè uno con quei piedi DEVE giocare.
Per come la vedo io:
Steke
Balzaretti Burdisso Marquinos Castàn
Pjanic DR Florenzi
Lamela Osvaldo Totti
- Castàn può giocare da ts, lo ha fatto pure nel Brasile. Non ha la corsa fluida di un Dodò, o il fiato di Balzaretti, ma ha piede e personalità.
Lo proverei, senza remore.
- DR centrale, ok pure oggi che ce l'ho a morte con lui. Magari scambiandosi la posizione di geometra con Pjanic, come era accaduto a Genova, con Taxi.
Sei anche nel giusto Scorpyon, però hanno ragione loro, tutta quella gente lì, semplicemente perchè questi qui hanno rotto abbondantemente il cazzo, per usare una metafora.Scorpyon wrote:
Ora saranno spuntati, in ordine sparso, le seguenti categorie:
- laziali occasionali
- juventini anti-zemaniani
- vedove dei Sensi
- vedove di Ranieri (...)
- vedove di LE (...)
- anti-romani
I coglioni siamo noi però che gli diamo sempre possibilità di parlare... 'sta squadra di pippe
Comunque, siamo al 12 Novembre e la mia pazienza, la scorta e la riserva d'emergenza sono già finite: non è record ma non è male.
Edit: dimenticavo, da buon ipocrita quale sono avrei dimenticato tutto per qualche settimana se Marquinho/Osvaldo avessero pareggiato, cosi giusto per avere una gioia inaspettata, ma anche lì, tipico finale nostro.
Last edited by Tim-D on 12/11/2012, 12:42, edited 2 times in total.
LONG LIVE THE BLUE NOTE

[align=left]
[/align]
[align=left]I'd never like to say i feel pressure, I call it Incentive (Snead)[/align]
-
Dietto
- Pro

- NFL Team: Minnesota Vikings
- NBA Team: New York Knickerbockers
Un concerto di Gigi d'AlessioScorpyon wrote:"Paga la... paga la... paga la bolletta... oh Lotito, paga la bolletta"
[thumbnail]https://fbcdn-sphotos-c-a.akamaihd.net/ ... 2010_n.jpg[/thumbnail]
- theanswer74
- Senior

- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Los Angeles Lakers
Scorpyon wrote:"Paga la... paga la... paga la bolletta... oh Lotito, paga la bolletta"
Curva numero 1 in Italia.
Meglio quattro mesi zemaniani che una vita da mediocri.
- Scorpyon
- Pro

- NFL Team: Oakland Raiders
- NBA Team: Raptors (NBA), TarHeels (NCAA)
Ti ho pensato, dopo le parole spese per DDR immagino che "quella scena" ti abbia fatto ancora più male... Ripeto, 9 punti nelle prossime 3 o questa stagione sarà ancora più un pianto...Tim-D wrote:Comunque, siamo al 12 Novembre e la mia pazienza, la scorta e la riserva d'emergenza sono già finite: non è record ma non è male.
E sto chiedendo 3 vittorie contro Torino, Siena e Pescara... non Real Madrid, Barcelona e Manchester United...

- theanswer74
- Senior

Con tutto il rispetto:Tim-D wrote: Il problema è che la tua analisi è condivisibile, è tecnico-tattica, ma anche ingenua nel senso buono del termine, perchè non è una questione che metti X al posto Y allora ti rende meglio o peggio, questi fanno ridere a seconda di come si svegliano la mattina (non tutti ovviamente), non perchè DDR gioca a destra del greco che non è magari da serie A. Castan terzino, comunque non mi piace neanche un po', ma non mi piacerebbe nemmeno se sposti Q's a destra e fai centrali Burdisso e Castan stesso. I discorsi sul portiere dall'Uruguay li condivido e non ci calco la mano, però è veramente paradossale che Stek'g, di colpo non sembri poi cosi male per qualcuno.
se X fa pena, e Y fa meno pena di lui, può anche essere una questione di "singolo".
Perchè Pirìs è da Settembre che è IMPRESENTABILE. Cioè, non può giocare, mai.
In assenza di terzini, Castàn a sinistra e Balza dall'altra non risolveranno problemi, ma manco li aggiungeranno.
Ed è qui che dissento: non mi aspetterei mica miracoli, solo gente che a caos non aggiunge altro caos.
Se Pjanic non gioca ci può stare. Ma se il problema è che con lui difettiamo di equilibrio beh, non ci sto, non posso starci.
Chi lo sostituisce ne offre? No.
E a parità di squilbrio, vado di piede e di fosforo.
Boh, pensavo non fosse una questione di singoli, ma passano le partite, vedo certi scempi, e inizio a vederla agli antipodi.
- Tim-D
- Senior

Davvero, sembra fatto appostaScorpyon wrote:
Ti ho pensato, dopo le parole spese per DDR immagino che "quella scena" ti abbia fatto ancora più male... Ripeto, 9 punti nelle prossime 3 o questa stagione sarà ancora più un pianto...
E sto chiedendo 3 vittorie contro Torino, Siena e Pescara... non Real Madrid, Barcelona e Manchester United...
Per le prossime partite sarò come Stramaccioni, spensierato
LONG LIVE THE BLUE NOTE

[align=left]
[/align]
[align=left]I'd never like to say i feel pressure, I call it Incentive (Snead)[/align]
- Tim-D
- Senior

Ripeto, io sono d'accordo con te, però il big problem non si risolve sul singolo, ed è anche più sconcertante la cosa. Ieri ok, errori singoli palesemente influenti, ma consideriamo tutta la stagione. Io dubito fortemente che se togli Piris poi non prendiamo più gol, se metti Pjanic e non Bradley non abbiamo problemi a centrocampo e cosi via. Beninteso, non voglio dire che Piris deve comunque giocare a prescindere se fa quelle robe imbarazzanti di ieri, anzi; Pjanic in qualche modo deve essere in campo proprio perchè almeno ci butti due piedi di qualità, tanto equilibrio e figuracce le prendi ugualmente.theanswer74 wrote:
Con tutto il rispetto:
se X fa pena, e Y fa meno pena di lui, può anche essere una questione di "singolo".
Perchè Pirìs è da Settembre che è IMPRESENTABILE. Cioè, non può giocare, mai.
In assenza di terzini, Castàn a sinistra e Balza dall'altra non risolveranno problemi, ma manco li aggiungeranno.
Ed è qui che dissento: non mi aspetterei mica miracoli, solo gente che a caos non aggiunge altro caos.
Se Pjanic non gioca ci può stare. Ma se il problema è che con lui difettiamo di equilibrio beh, non ci sto, non posso starci.
Chi lo sostituisce ne offre? No.
E a parità di squilbrio, vado di piede e di fosforo.
Boh, pensavo non fosse una questione di singoli, ma passano le partite, vedo certi scempi, e inizio a vederla agli antipodi.
Per cui nessuna critica se si muove un po' la rosa sui ruoli, ma il problema rimane, va risolto e la soluzione non è DDR mediano o intermedio, magari lo fosse.
LONG LIVE THE BLUE NOTE

[align=left]
[/align]
- theanswer74
- Senior

Boh Tim, tu levami dal cosmo giallorosso Pirìs, di peso proprio, metti Pjanic, dandoli fiducia però (non che ai primi 45 minuti lo togli regolarmente), e già due cose le ottieni: un tizio che la smette di fare minchiate (siamo alla settima eh, SET-TI-MA), e un pò di qualità in mezzo.Tim-D wrote:
Ripeto, io sono d'accordo con te, però il big problem non si risolve sul singolo, ed è anche più sconcertante la cosa. Ieri ok, errori singoli palesemente influenti, ma consideriamo tutta la stagione. Io dubito fortemente che se togli Piris poi non prendiamo più gol, se metti Pjanic e non Bradley non abbiamo problemi a centrocampo e cosi via. Beninteso, non voglio dire che Piris deve comunque giocare a prescindere se fa quelle robe imbarazzanti di ieri, anzi; Pjanic in qualche modo deve essere in campo proprio perchè almeno ci butti due piedi di qualità, tanto equilibrio e figuracce le prendi ugualmente.
Per cui nessuna critica se si muove un po' la rosa sui ruoli, ma il problema rimane, va risolto e la soluzione non è DDR mediano o intermedio, magari lo fosse.
Come ho scritto sopra, non risolverai problemi, ma nemmeno li aggiungerai.
ps. good news, che non ricordavo: Pirìs è in prestito SENZA OBBLIGO di riscatto.
Mi devo consolare con poco, ma cinque minuti di sorrisi non me li leva dal viso nessuno.
-
Fantaman
- Pro

e io che quest'anno volevo consolarmi guardando la roma.. la roma la guardo ma di consolazione manco l'ombra..
Peccato, il progetto resta interessante e spero che non buttiate al vento tutto quanto per l'ennesima volta.. l'anno scorso si era iniziato un percorso, un'idea di calcio abbandonata nel momento in cui LE ha dato le dimissioni.. a quel punto, per dare continuità al progetto si sarebbe dovuto prendere Montella per come gioca.. si è scelto Zeman, spero che la scelta venga sostenuta e portata avanti nonostante le difficoltà, altrimenti sarà un continuo ricominciare da capo..
Peccato, il progetto resta interessante e spero che non buttiate al vento tutto quanto per l'ennesima volta.. l'anno scorso si era iniziato un percorso, un'idea di calcio abbandonata nel momento in cui LE ha dato le dimissioni.. a quel punto, per dare continuità al progetto si sarebbe dovuto prendere Montella per come gioca.. si è scelto Zeman, spero che la scelta venga sostenuta e portata avanti nonostante le difficoltà, altrimenti sarà un continuo ricominciare da capo..
- shaquille
- Senior

- MLB Team: Orioles
- NFL Team: Ravens
- NBA Team: Lakers
- NHL Team: Habs
Da tifoso del Toro e considerata la sempre più probabile cessione di Ogbonna a fine campionato lo vedrei bene in casacca giallorossa mentre dalla Roma prenderei un'ottima centrocampista come Pjanic e una punta come Mattia Destro.
-
Fantaman
- Pro

e una fetta di culo tagliata vicino all'osso no?shaquille wrote:Da tifoso del Toro e considerata la sempre più probabile cessione di Ogbonna a fine campionato lo vedrei bene in casacca giallorossa mentre dalla Roma prenderei un'ottima centrocampista come Pjanic e una punta come Mattia Destro.
- lele_warriors
- Pro

poi sicuro che 2 come pjanic e destro vanno al torino,con tutto il rispettoFantaman wrote:e una fetta di culo tagliata vicino all'osso no?shaquille wrote:Da tifoso del Toro e considerata la sempre più probabile cessione di Ogbonna a fine campionato lo vedrei bene in casacca giallorossa mentre dalla Roma prenderei un'ottima centrocampista come Pjanic e una punta come Mattia Destro.
- shaquille
- Senior

- MLB Team: Orioles
- NFL Team: Ravens
- NBA Team: Lakers
- NHL Team: Habs
Magara...Fantaman wrote:e una fetta di culo tagliata vicino all'osso no?shaquille wrote:Da tifoso del Toro e considerata la sempre più probabile cessione di Ogbonna a fine campionato lo vedrei bene in casacca giallorossa mentre dalla Roma prenderei un'ottima centrocampista come Pjanic e una punta come Mattia Destro.
Comunque se mirate a qualcosa di importante avete bisogno di un centrale davvero tosto e Ogbonna lo è!