Lakers: l'insostenibile leggerezza di essere purple and gold
-
Winnipeg Jets
- Senior

- MLB Team: New York Mets
- NFL Team: New York Jets
- NBA Team: Sacramento Kings
- NHL Team: Winnipeg Jets
Re: Lakers: l'insostenibile leggerezza di essere purple and
ho letto un po' di giornali locali e mi pare che la situazione sia tipo quando l'Olimpia Milano ha richiamato Dan Peterson 2 anni fa da quanto ho potuto interpretare.
In pratica prendono con Jackson anche Cleamons che coordinerà gli assistenti che guideranno la squadra, mentre Jackson andrà solo alle partite e potrebbe saltare le trasferte più lontane o in back to back.
Prestanome da dare in pasto ai tifosi e ai giornali perché si calmino quindi, né più né meno.
In pratica prendono con Jackson anche Cleamons che coordinerà gli assistenti che guideranno la squadra, mentre Jackson andrà solo alle partite e potrebbe saltare le trasferte più lontane o in back to back.
Prestanome da dare in pasto ai tifosi e ai giornali perché si calmino quindi, né più né meno.
-
Winnipeg Jets
- Senior

Sale prepotentemente Mike Dunleavy sr
- aeroplane_flies_high
- Senior

Kupchack e Jim Buss hanno parlato con Jackson e si rivedranno entro un paio di giorni per decidere.
Nessun altro per ora è stato contattato.
Rambis e Cleamons pronti a salire sulla tolda come vice; in particolare Rambis si farebbe le trasferte come head coach, per risparmiare fatiche a Zen Master che salterebbe anche gli shootaround.
Altro argomento (chiesto da Phil anche negli approcci estivi dei Blazers e dei Magic) è la possibilità di avere un giovane a cui passare il testimone della triangolo... Brian Shaw è il candidato numero1
Immagino quanta merda si stia mangiando Jim Buss che ha voluto Mike Brown invece che Shaw
Nessun altro per ora è stato contattato.
Rambis e Cleamons pronti a salire sulla tolda come vice; in particolare Rambis si farebbe le trasferte come head coach, per risparmiare fatiche a Zen Master che salterebbe anche gli shootaround.
Altro argomento (chiesto da Phil anche negli approcci estivi dei Blazers e dei Magic) è la possibilità di avere un giovane a cui passare il testimone della triangolo... Brian Shaw è il candidato numero1
Immagino quanta merda si stia mangiando Jim Buss che ha voluto Mike Brown invece che Shaw
-
Winnipeg Jets
- Senior

Shaw te lo danno domani mattina, si si, figuriamoci se i Pacers mollano il loro co-head coach ora.
-
Fazz
- NBA Team: Orlando Magic
Letteralmente prostrati a Phil Jackson.
Quello che due anni fa è stato cacciato via perché "basta, mai più, è vecchio, non ha motivazioni, difesa non adatta all'NBA di oggi, etc.", oggi se vuole può ritornare.
A condizioni che neanche Hulk Hogan in wCw.
Assegno in bianco e condizioni contrattuali in bianco, entrambi da compliare a piacimento, con completo controllo su tutto e tutti.
Perché chi paga (ticket holders storici, sponsors, etc.) ha fatto educatamente presente a Jerry che o così, o son cazzi.
Sinceramente, auguri, rischia di essere troppo anche per il circo che sono LA e i Lakers.
Quello che due anni fa è stato cacciato via perché "basta, mai più, è vecchio, non ha motivazioni, difesa non adatta all'NBA di oggi, etc.", oggi se vuole può ritornare.
Assegno in bianco e condizioni contrattuali in bianco, entrambi da compliare a piacimento, con completo controllo su tutto e tutti.
Perché chi paga (ticket holders storici, sponsors, etc.) ha fatto educatamente presente a Jerry che o così, o son cazzi.
Sinceramente, auguri, rischia di essere troppo anche per il circo che sono LA e i Lakers.
- theanswer74
- Senior

- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Los Angeles Lakers
Salvo quel rimbambito di Jimbo, chi pensava 'sta bischerata?Fazz wrote: Quello che due anni fa è stato cacciato via perché "basta, mai più, è vecchio, non ha motivazioni, difesa non adatta all'NBA di oggi, etc.", oggi se vuole può ritornare.
Voglio conoscerlo.
Abbiamo centoquarantasei problemi più impellenti da risolvere prima di arrivare a questo.aeroplane_flies_high wrote: Grande test i Warriors senza Rush e Bogut!
Poi mi spieghi chi nel nostro roster marca Lebron da numero 4
Parlarne ora, mi sembra un filo assurdo.
I Warriors non sono certo gli Spurs, ovvio. Ma diventano un bel punto di partenza (più filosofico che tangibile) quando dimostrano che la semplicità paga: un quattro che gioca da quattro, un tre che gioca da tre, (magari) un Nash che non sta sul lato ad aspettare il ribaltamento per un piazzato.
Che poi, mica serviva questa vittoria per capirlo oh, almeno per quanto mi riguarda.
Però, visto l'andazzo, evidentemente, in acqua 5, c'era qualcuno mascherato da Einsten ancora lontano, di otto-nove barche.
Ecco, appunto.aeroplane_flies_high wrote:
L'unico che dovrebbe mangiare la merda, a prescindere da cosa farà PJ, se la sta già mangiando.
Ti piacerebbe eh?Winnipeg Jets wrote:Sale prepotentemente Mike Dunleavy sr
:)
Meglio quattro mesi zemaniani che una vita da mediocri.
-
Fazz
Davvero?theanswer74 wrote:Salvo quel rimbambito di Jimbo, chi pensava 'sta bischerata?Fazz wrote: Quello che due anni fa è stato cacciato via perché "basta, mai più, è vecchio, non ha motivazioni, difesa non adatta all'NBA di oggi, etc.", oggi se vuole può ritornare.
Voglio conoscerlo.
La memoria è così corta?
La si pensava a tutti i livelli, dal tifoso più becero all'analista più illuminato, compresi i burattinai che oggi spingono Jerry affinché lo riprenda.
E almeno in parte, a ragione.
- theanswer74
- Senior

Avrò avuto altri riscontri.Fazz wrote:
Davvero?
La memoria è così corta?
La si pensava a tutti i livelli, dal tifoso più becero all'analista più illuminato, compresi i burattinai che oggi spingono Jerry affinché lo riprenda.
E almeno in parte, a ragione.
- FletcherLynd
- Senior

esatto. e il bello è che era tutto vero.Fazz wrote:Letteralmente prostrati a Phil Jackson.
che sia vecchio, malandato e non più adatto allo stress fisico, più che emotivo, che una stagione NBA comporta, mi sembra oggettivo.
che la sua filosofia difensiva (che è quella che gli ha fatto vincere tutti i titoli) sia inadatta all'nba attuale l'ho detto più o meno con queste stesse parole a nello venerdi sera attorno alle 5-530 della notte.
che non avesse motivazioni mi sembrava pure abbastanza evidente. ma questo è il meno, perché ovviamente se ritorna è perché questa nuova avventura lo intriga.
a prescindere da tutto questo, qui il punto non è se phil jackson sia l'allenatore ideale per questi lakers in un mondo perfetto. il punto è se è la migliore delle alternative possibili a disposizione su piazza (e mi sembra di si, non foss'altro per mancanza di alternative) e se è migliore del patata (e qui non mi pronuncio nemmeno se no mi viene da ridere).
tatticamente immaginarmi i lakers allenati da coach zen non mi entusiasma (a meno che cleamons e rambis non abbiano in questi due anni "modernizzato" il tutto), ma qui la situazione era disperata. meglio piuttosto metterli in campo con qualche minchiata motivazionale e dirgli "fate voi" che non i lakers come erano messi fino a giovedi.
inoltre l'arrivo di jackson mi farebbe VERAMENTE ben sperare sotto un altro profilo: se arriva lui, vuol dire che l'interregno del trota è finito, perché buss jr vorrebbe qualsiasi allenatore ma non lui.
e far saltare il trota sarebbe la miglior notizia possibile per questi lakers, ancora migliore che far saltare marrone.
- FletcherLynd
- Senior

io gasol lo collocherei come sesto uomo, quindi sfondi una porta aperta.aeroplane_flies_high wrote: Ma quando Lebron gioca numero 4, o meglio fa la point foward con Battier sulla linea da 3 pronto per gli scarichi... mi spieghi dove collochi difensivamente Gasol?
resta il fatto che, anche se in generale è sempre il quintetto alto che deve adattarsi a quello piccolo, e non viceversa, per alcuni tratti di gara i lakers possono riuscire anche ad assorbire un quattro tattico con gasol in campo, e poi dall'altra parte voglio vedere ad ogni tiro sbagliato come tieni lontano dalla palla due dei primi 10 rimbalzisti offensivi della lega senza un lungo.
poi che in generale questi lakers sarebbero MOLTO più forti con un 4 puro anziché con gasol riadattato io personalmente lo dico da due anni e mezzo, quindi non c'è bisogno nemmeno di discuterne.
rimane il fatto che, per molti motivi, dar via il catalano e prendere un 4 puro è estremamente difficile, quindi il roster è questo, teniamoci questo, e vediamo di farlo funzionare.
patata evidentemente non ci riusciva, pjax non potrà far miracoli ma diamogli una chance.
senza dubbio, fu una sculacciata TATTICA più che tecnica o emotiva. però questi sono altri lakers, e sperabilmente sarà un altro phil jackson, che delegherà ancora di più. staremo a vedere.Ricordo lo sweep contro i Mavs, quando i nostri lunghi vagavano per il campo con un fuso orario diverso da quello di Barea!
In panchina c'era Jackson e la triangolo non è che non funzionasse...
- FletcherLynd
- Senior

pensa che io fantasticavo di portargli via tutti e due, pure vogel.Winnipeg Jets wrote:Shaw te lo danno domani mattina, si si, figuriamoci se i Pacers mollano il loro co-head coach ora.
a parte gli scherzi, se shaw se ne vuole andare, se ne va punto e basta, e i pacers non hanno modo di impedirglielo.
bisogna vedere se è LUI a volerlo, il che è tutt'altro che scontato: già una volta doveva essere l'erede designato di pjax e il trota gliel'ha messa in quel posto, ora non credo proprio che accetterebbe di ritrovarsi in quella situazione senza avere prima ampie garanzie, nero su bianco, di essere lui l'head coach unico a partire dalla prossima stagione.
però stai sicuro che se quelle garanzie arrivassero, tutto quello che rimarrebbe ai pacers del "co-head coach" sarebbeil rumore di una macchina che sgomma nel piazzale e una urlo in lontananza che si affievolisce: "...nnnncculooooooooooooo"
- theanswer74
- Senior

Scritto che non condivido un'acca del tuo discorso su Phil, quoto il boldato, col sangue.FletcherLynd wrote: esatto. e il bello è che era tutto vero.![]()
che sia vecchio, malandato e non più adatto allo stress fisico, più che emotivo, che una stagione NBA comporta, mi sembra oggettivo.
che la sua filosofia difensiva (che è quella che gli ha fatto vincere tutti i titoli) sia inadatta all'nba attuale l'ho detto più o meno con queste stesse parole a nello venerdi sera attorno alle 5-530 della notte.
che non avesse motivazioni mi sembrava pure abbastanza evidente. ma questo è il meno, perché ovviamente se ritorna è perché questa nuova avventura lo intriga.
a prescindere da tutto questo, qui il punto non è se phil jackson sia l'allenatore ideale per questi lakers in un mondo perfetto. il punto è se è la migliore delle alternative possibili a disposizione su piazza (e mi sembra di si, non foss'altro per mancanza di alternative) e se è migliore del patata (e qui non mi pronuncio nemmeno se no mi viene da ridere).
tatticamente immaginarmi i lakers allenati da coach zen non mi entusiasma (a meno che cleamons e rambis non abbiano in questi due anni "modernizzato" il tutto), ma qui la situazione era disperata. meglio piuttosto metterli in campo con qualche minchiata motivazionale e dirgli "fate voi" che non i lakers come erano messi fino a giovedi.
inoltre l'arrivo di jackson mi farebbe VERAMENTE ben sperare sotto un altro profilo: se arriva lui, vuol dire che l'interregno del trota è finito, perché buss jr vorrebbe qualsiasi allenatore ma non lui.
e far saltare il trota sarebbe la miglior notizia possibile per questi lakers, ancora migliore che far saltare marrone.
Se rientra, lo fa con poteri da sire, o quasi.
Questo comporta solo una cosa per il povero Jimbo: la cuccia, ovvero il posto più adatto ad un incapace come lui.
Quindi si, decisamente due piccioni (per me pure tre, visto quanto amo PJ, pure sotto il profilo strettamente tattico) con una fava.
- longinus
- Rookie

Ti voglio bene per la citazione di hulk hogan e la WCWFazz wrote:Letteralmente prostrati a Phil Jackson.
Per il resto non sono troppo d'accordo,non è troppo(non lo è mai per i lakers,possono sopportare ogni tipo di situazione da soap opera),è semplicemente la scelta ideale.
Non serve loro un grande allenatore di campo,ma un grande allenatore di Ego spropositati e jackson quello lo può essere ancora nonostante anni,acciacchi e scarse motivazioni.
Per il resto,come è gia stato sottolineato da diversi utenti nel topic,basta fare cose semplici e non andare nel pallone come successo a brown e con quel talento le partite le vinci a prescindere.
Poi certo,immagino che sponsor e simili(ma anche la teatralità dell'avvenimento in se,l'ennesimo ritorno per l'ultimo titolo)abbiano avuto un certo peso
- pippo77
- Senior

premessa la mia totale ignoranza tattica....
ma leggendovi negli anni scorsi (h)o
sempre capito che un play "vero" nella triangolo è inutile o meglio sprecato forse...
con Nash come faranno?
ma leggendovi negli anni scorsi (h)o
con Nash come faranno?
Last edited by pippo77 on 12/11/2012, 16:18, edited 1 time in total.
-
Fazz
longinus wrote:
Ti voglio bene per la citazione di hulk hogan e la WCW![]()
Le partite o il titolo?longinus wrote:Per il resto,come è gia stato sottolineato da diversi utenti nel topic,basta fare cose semplici e non andare nel pallone come successo a brown e con quel talento le partite le vinci a prescindere.
Perché secondo me il punto è sempre quello: sono pienamente d'accordo a metà (cit.) con Fleccio.
Sono convintissimo anche io che sia la soluzione migliore... ma per fare cosa?
Per arrivare dove?
Patata e Trota fuori dalle palle motivi sufficienti per essere soddisfatti? I Lakers? Non ci credo neanche se me lo si giura sulla 32 di Magic.
In realtà è anche peggio di così: senza l'autorizzazione dei Pacers, i Lakers non possono neanche PARLARE con Shaw.FletcherLynd wrote:pensa che io fantasticavo di portargli via tutti e due, pure vogel.Winnipeg Jets wrote:Shaw te lo danno domani mattina, si si, figuriamoci se i Pacers mollano il loro co-head coach ora.d'altronde questa non è la lega in cui 15 squadre pensano solo ad aiutare i lakers (cit)?
![]()
a parte gli scherzi, se shaw se ne vuole andare, se ne va punto e basta, e i pacers non hanno modo di impedirglielo.
bisogna vedere se è LUI a volerlo, il che è tutt'altro che scontato: già una volta doveva essere l'erede designato di pjax e il trota gliel'ha messa in quel posto, ora non credo proprio che accetterebbe di ritrovarsi in quella situazione senza avere prima ampie garanzie, nero su bianco, di essere lui l'head coach unico a partire dalla prossima stagione.
però stai sicuro che se quelle garanzie arrivassero, tutto quello che rimarrebbe ai pacers del "co-head coach" sarebbeil rumore di una macchina che sgomma nel piazzale e una urlo in lontananza che si affievolisce: "...nnnncculooooooooooooo"
Quindi servirebbe che sia Brian stesso, SE interessato, a chiedere l'autorizzazione o addirittura a dimettersi per interessarsi, senza le certezze di cui parli.
Giocandosi così il futuro a Indianapolis, che per uno arrivato a mezzo gradino dal posto cui ambisce non mi sembra per forza una grande idea...