Re: Lettere Alla Sezione

La gente vuole solo il goal
Post Reply
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Re: Re: Lettere Alla Sezione

Post by francilive »

Bonaz wrote:Un po' quello che facciamo io e te, Franci, nel topic del torneo... :lmao:
ti riferivi per caso alla frase
Nel senso che ci sarà sempre il rompicoglioni che dirà: "io si, lui no, gnè gnè gnè".
?
:naughty: :naughty: :naughty:
Bonaz
Pro
Pro
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Portland Trail Blazers

Post by Bonaz »

Anche. Comunque quotavo tutta l'ultima parte. C'e' in generale, non solo sul forum, aria di voler fare e dire tutto quello che si vuole usando spesso la scusa della democrazia o di non essere in regime di polizia.
Ma per esperienza in tutti i campi, un capo, un moderatore, un insegnante, qualcuno che comunque ti tenga sui binari, serve sempre.
Image
Image
Image
Tutto è possibile; l'impossibile richiede solo più tempo!
francilive
Pro
Pro

Post by francilive »

Bonaz wrote:Anche. Comunque quotavo tutta l'ultima parte. C'e' in generale, non solo sul forum, aria di voler fare e dire tutto quello che si vuole usando spesso la scusa della democrazia o di non essere in regime di polizia.
Ma per esperienza in tutti i campi, un capo, un moderatore, un insegnante, qualcuno che comunque ti tenga sui binari, serve sempre.
Si, scherzi a parte è proprio cosi.
Ma infatti... la democrazia te la fai a casa tua, in casa d'altri rispetti le regole che ci sono li.
E su questo non si dovrebbe nemmeno discutere.
Anzi, il problema è proprio la tolleranza che si è data storicamente qui dentro ad aver creato il problema.
Non tanto gli scazzi e quant'altro, che ci stanno, ma sempre sto "rompere i coglioni" ai moderatori.

In tanti altri forum, che oltretutto frequento, vieni messo alla porta per molto ma molto meno.
E non è che si stia peggio che qua. Semplicemente si esige più educazione e rispetto nei confronti di chi gestisce e modera.

Qua ci sono discussioni che vanno cadere le palle, come il famoso topic delle donazioni, in cui c'è gente che va a sindacare, chiede estratti conti, ecc.
Ma dove sta il problema? Chi si credono di essere? Vuoi donare? Dona. Non vuoi donare? Non donare, e non rompere i coglioni.

E cosi per tutte le cose.
Mike
NBA Team: U.S. Foggia

Post by Mike »

francilive wrote:
Bonaz wrote:Anche. Comunque quotavo tutta l'ultima parte. C'e' in generale, non solo sul forum, aria di voler fare e dire tutto quello che si vuole usando spesso la scusa della democrazia o di non essere in regime di polizia.
Si, scherzi a parte è proprio cosi.
Ma infatti... la democrazia te la fai a casa tua, in casa d'altri rispetti le regole che ci sono li.
E su questo non si dovrebbe nemmeno discutere.
Anzi, il problema è proprio la tolleranza che si è data storicamente qui dentro ad aver creato il problema.
Non tanto gli scazzi e quant'altro, che ci stanno, ma sempre sto "rompere i coglioni" ai moderatori.

In tanti altri forum, che oltretutto frequento, vieni messo alla porta per molto ma molto meno.
E non è che si stia peggio che qua. Semplicemente si esige più educazione e rispetto nei confronti di chi gestisce e modera.

Qua ci sono discussioni che vanno cadere le palle, come il famoso topic delle donazioni, in cui c'è gente che va a sindacare, chiede estratti conti, ecc.
Ma dove sta il problema? Chi si credono di essere? Vuoi donare? Dona. Non vuoi donare? Non donare, e non rompere i coglioni.

E cosi per tutte le cose.
maremma, franci. ma ancora? eppure te l'hanno spiegato: era gente che voleva donare - non fregarsene - e capire come funzionavano le cose. tu faresti una donazione ad un'associazione di volontariato senza sapere dove andrebbero a finire i tuoi aiuti? è così difficile da capire?

per il resto, condivido abbastanza quello che dici. ma ricordati che anni fa facevi l'esatto contrario.
bannato
Bibitaro non mollare
è un forum di idioti.
non c'è nulla da fare!

Image
Toni Monroe
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Toni Monroe »

francilive wrote:
NckRm wrote: LukaV è andato nel topic dell'inter a parlare di Calciopoli trollando (ovvero senza portare argomentazioni), gli è stato chiesto di farlo nel topic del calcio in tribunale e ha continuato a provocare, urtando la pazienza di molti forumisti che glielo hanno fatto notare e a post di argomentazioni ha risposto da vero troll.
Mai andato fuori dai limiti dell'educazione ma mi sembra che è entrato lì con il solo scopo di provocare.
Oddio, poi va a discrezione eh.
Ma ad esempio la cafonata che ha detto mi pare a Drogba del garage, non era proprio roba stile Oxford e Cambridge... Nella forma anche passabile, per carità, nella differenza che intercorre tra un PD e la sua forma estesa, ma nella sostanza un insulto bello e buono (ed ho volutamente omesso la citazione di nonna papera :naughty: ).
Oltre ovviamente a tutto il trollaggio, sia nel topic dell'inter che nel topic del tribunale, che avete già, giustamente, fatto notare.

Solo un appunto: Luka è andato nel topic dell'inter dove, forse post dichiarazioni di Moratti (dopo Juve-inter), c'erano dei bianconeri che discutevano coi nerazzurri. Mia opinione, parentesi, è che troppo spesso ci mettiamo a discutere noi per cose dette o fatte da giocatori/allenatori/dirigenti delle squadre per cui tifiamo. Pare quasi che i tifosi siano un prolungamento di quei giocatori/allenatori/dirigenti, per cui proseguono a livello di tifo le discussioni iniziate da quelli, attenendosi rigorosamente alle rispettive (di quelli) posizioni. Secondo me non è proprio in questo modo che stanno le cose, per cui se Galliani ancora oggi parla del Gol di Muntari, io ritenni già quella sera che il problema non era solo quel gol e certamente non c'era un palazzo che ordiva trame. Ma -ancora- pazienza, so che ci sarà qualche juventino che continuerà a chieder conto al tifoso rossonero, generico, di quel che dice Galliani o Allegri o chi per loro. Secondo me, prima ci leviamo quest'abitudine, mantenendo il focus su quello che scriviamo noi (e se un milanista ripete le stesse cose di Galliani e Allegri, si discute di quello, con quello, e non con tutti) e meglio stiamo tutti quanti.

Quindi, tornando sul pezzo, Luka a un certo momento interviene nel topic dell'inter perché contesta a Drogba che a pagare per calciopoli sia stata solo la juve. Fin lì non è che era stata una lezione per le educande che nessuno vuole al potere in questo o in altri forum, ma neanche c'era il male assoluto. Inizia una discussione che ovviamente sfocia in un off topic che alla fine scoccia tutti i non interessati, che hanno la colpa generica di non usare l'ignore o andar di rotella, presumo ma è comunque centrale, così rispondo in ritardo a Drogba, che non è stato Luka a intervenire di suo, senza motivo, in un topic per parlare d'altro. Lui ha proseguito il discorso. NIck dice che non lo sa (che ha iniziato Drogba), perché ce l'ha in ignore. Tra l'altro l'ignore sappiamo come funziona, dunque chi abbia iniziato lo sa, visto che Luka nel rispondere ha quotato la frase che gli interessava.

Poi ci si sposta nel topic del calcio in tribunale, dove Nick pretende spiegazioni da Luka. Perfetto, eh, se Luka sostiene certe cose ci sta che uno voglia che argomenti, ma nell'inserirsi nel discorso Leather, che poi è stato sospeso, ha chiesto a Luka se gli costasse tanto illuminarli (i bianconeri), con queste prove che gli chiedeva Nick. Di lì la risposta sul Garage (a lui, non a Drogba). Brutta? Offensiva? Per come era stato il tono della domanda che l'ha causata, forse, era eccessiva ma si rimaneva comunque in zona. Uno canzona, chiedendo di venir illuminato e l'altro lo cogliona. A quel punto Leather lo manda a cagare. E già così, dove l'educazione generale non sarà esemplare ma comunque c'è, stiamo discutendo da un paio di giorni sui provvedimenti di moderazione, figuriamoci se diventa un forum dove il vai a cagare, in quel tipo di discussione (non amichevole, tra persone che hanno una grande confidenza), viaggia libero e felice. Conclusione? Sospeso Leather, per un giorno.

Ovviamente la cosa lascia perplesso Nick. Che ha suddiviso il suo forum in buoni e cattivi, secondo il suo punto di vista, per cui a quelli che ha in ignore può capitare di tutto, al limite plaude anche, ma se uno lo legge con piacere non lo si deve neanche guardar male. A questo punto il problema, generale, non è neanche se sia giusto o no un provvedimento ma se sia normale che il criterio per cui iniziare una discussione debba essere questo. Se mi toccate quelli che leggo con piacere (spero esista un asterisco inespresso, per cui in alcuni casi gravissimi, ma soltanto in quelli, si possa toccarli), allora m'incazzo.

Andiamo bene.
MarkoJaric
Senior
Senior

Post by MarkoJaric »

francilive wrote:
NckRm wrote: LukaV è andato nel topic dell'inter a parlare di Calciopoli trollando (ovvero senza portare argomentazioni), gli è stato chiesto di farlo nel topic del calcio in tribunale e ha continuato a provocare, urtando la pazienza di molti forumisti che glielo hanno fatto notare e a post di argomentazioni ha risposto da vero troll.
Mai andato fuori dai limiti dell'educazione ma mi sembra che è entrato lì con il solo scopo di provocare.
Oddio, poi va a discrezione eh.
Ma ad esempio la cafonata che ha detto mi pare a Drogba del garage, non era proprio roba stile Oxford e Cambridge... Nella forma anche passabile, per carità, nella differenza che intercorre tra un PD e la sua forma estesa, ma nella sostanza un insulto bello e buono (ed ho volutamente omesso la citazione di nonna papera :naughty: ).
Oltre ovviamente a tutto il trollaggio, sia nel topic dell'inter che nel topic del tribunale, che avete già, giustamente, fatto notare.

Cambiando discorso...

Io credo che quando i moderatori prendono una decisione, devono farsi influenzare il meno possibile dai precedenti...
Nel senso che ci sarà sempre il rompicoglioni che dirà: "io si, lui no, gnè gnè gnè".
Se uno vuole postare su un forum deve accettare le decisioni dei moderatori. E fine della discussione. Altrimenti cosi come è libero di entrare, è anche libero di uscire. Non è a casa propria, ma in uno spazio di proprietà altrui.
Se non gli vanno bene i moderatori o il loro comportamento, le loro decisioni, è giusto che lo faccia notare e c'è "lettere alla sezione" proprio per quel motivo.
Ma non esiste che non si accettino le decisioni e che ogni volta che c'è una sospensione, oltretutto lieve, si debba fare su il teatrino.
É tutto talmente bello e commuovente che é davvero impossibile non quotarti.. Anche in Toto
Hai perfettamente ragione, in effetti non ha alcun senso neanche starne a parlare.
Il forum, come tutti i forum ha delle proprie regole che tutti devono rispettare. Non sta ne in cielo ne in terra rompere i coglioni a chi é chiamato a moderare e quindi modera come meglio crede. Cosa che entrambi (Tony e Shilton) fanno benissimo in questa sezione. Vieni colto in difetto per qualcosa che hai scritto e che magari é davvero fuori luogo? Vieni sospeso o bannato. Punto. Ci sta. Del resto c'è un regolamento che é giustissimo rispettare. Altrimenti la porta é quella (CIT.)
Basterebbe solo e soltanto inserire in questo regolamento che chi é socio fondatore gode di immunità rispetto molte sanzioni, soprattutto quelle del trollare, insultare e provocare.. Basterebbe mettere chiaro e tondo che chi é socio fondatore ha delle possibilità. Gli altri? Meno.
Basterebbe quello. Così un nuovo utente ha il libero arbitrio nella scelta ;)
E la gente s'incazzerebbe di meno..
francilive
Pro
Pro

Post by francilive »

Mike wrote: maremma, franci. ma ancora? eppure te l'hanno spiegato: era gente che voleva donare - non fregarsene - e capire come funzionavano le cose. tu faresti una donazione ad un'associazione di volontariato senza sapere dove andrebbero a finire i tuoi aiuti? è così difficile da capire?

per il resto, condivido abbastanza quello che dici. ma ricordati che anni fa facevi l'esatto contrario.
beh, anni fa ero admin, quindi qualcosa in merito alle rotture di cazzo che conseguono il dover stare dietro al forum me lo ricordo ancora. è un incarico di merda, solo rotture di palle, perchè si ha purtroppo a che fare con gente che non ha rispetto del lavoro degli altri.

quanto alle donazioni a me nessuno a spiegato proprio niente mike... ma credo che anche senza le istruzioni anche un coglione capirebbe che se uno chiede dei soldi per mantenere il forum, i soldi si presume vadano al mantenimento del forum :forza: se poi uno si fida, dona, se uno non si fida, lascia perdere. per non parlare del famoso topic, se possibile sin più pietoso, dopo un paio di giorni di down, in cui, oltre a riprendere l'argomento in varie salse, qualcuno arrivò a rimpiangere forumfree :notworthy: :notworthy: :notworthy:
francilive
Pro
Pro

Post by francilive »

x Toni, che poi sta cosa dell'ignore è un po' un segreto di pulcinella. nel senso che chi utilizza l'ignore list, come fa poi ad avere una visione complessiva e giudicare i post, quando appunto non riuscirebbe a leggere alcuni post? credo che all'ignore list sia preferibile il non cagare certi utenti che non si prediligono, utilizzando il cosiddetto "avanzamento rapido" :naughty: è vero oltretutto che, pur non avendo lukav in ignore, molte sue perle le ho lette citate altrove, non avendole inizialmente degnate.
Toni Monroe
Pro
Pro

Post by Toni Monroe »

Ma sì, franci, in effetti pure Nick può darsi che si sia perso il post iniziale di LukaV (con quote annesso), altrimenti non avrebbe detto che ha iniziato lui. Era solo per mettere il puntino su una delle ultime i che ne era rimasta sprovvista. :biggrin:
The goat
Pro
Pro

Post by The goat »

predu17 wrote:
pinopao wrote:ma infatti, per me vale tutto... lamentele e contro-lamentele
ma la predica sull'utilizzo del tempo libero e delle energie
è una roba che non ho mai sopportato, mi spiace.

ovviamente nulla di personale, ci mancherebbe ;)
Ma quella era una gag dai :forza:
:laughing:
un tempo c'era chi suggeriva di scrivere certe frasi in arancione per renderle più chiare. idea che può tornare in auge viste le reazioni.
e poi pretendono pure che ci mettiamo a fare discorsi seri.

ah nick, siccome sono io che sto dedicando le mie energie a cause ben più nobili che tu ovviamente non leggerai fin quando non troverai il pdf su emule (così mi faccio il predicozzo da solo e nessuno ha da ridire :icon_paper: ), non ti quoto ma ti assicuro che ho letto attentamente il tuo post. una cosa giusta hai scritto, l'unica: il clima nel forum è cambiato ed era anche normale che fosse così. in meglio, in peggio, non lo so. non puoi però pretendere dagli utenti e dalla moderazione i rapporti e i comportamenti di qualche anno fa. questo vale in generale, tanto più nel canale calcio.
per il resto, solito teatrino cui ormai ci si è abituati, solite cose che lasciano un po' il tempo che trovano.
ribadisco il consiglio, dedicati ad altre battaglie ché ne hai le capacità. poi tu, ovviamente, fai un po' come cazzo ti pare. :icon_paper:
theanswer74
Senior
Senior
NFL Team: San Francisco 49ers

Post by theanswer74 »

francilive wrote:
theanswer74 wrote: Ricordo una risposta di Lippi a Zeman: " se non gli piace questo mondo, la porta è aperta"...
Capisco il volemose bene, ma così però mi commuovi :forza:
Asciugati le lacrime allora: ero ironico.
:biggrin:
Meglio quattro mesi zemaniani che una vita da mediocri.
rowiz
Pro
Pro
NFL Team: Pittsburgh Steelers

Post by rowiz »

francilive wrote: quanto alle donazioni a me nessuno a spiegato proprio niente mike... ma credo che anche senza le istruzioni anche un coglione capirebbe che se uno chiede dei soldi per mantenere il forum, i soldi si presume vadano al mantenimento del forum :forza: se poi uno si fida, dona, se uno non si fida, lascia perdere.
Scusa franci, ma tra bianco e nero c'è anche il grigio. C'è chi si fida e c'è chi non si fida, ma c'è anche chi si vorrebbe fidare ma di suo è un po' puntiglioso e vorrebbe un po' capire prima. Perché non dare a queste persone la possibilità di fidarsi? Magari poi potrebbero diventare i primi donatori, che ne sai?
E poi comunque, a me in generale non piace sul forum questa tendenza generale a dire 'io la penso così, tu la pensi diversamente da me? 1. sei un idiota 2. sei un grandissimo idiota 3. non perdo tempo con te, sei un idiota. Chittese (passatemi il termine dialettale, è per evitare la scurrilità)'. Non è proprio il miglior modo per creare 'comunità'
darioambro wrote:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:
francilive
Pro
Pro

Post by francilive »

rowiz wrote: Scusa franci, ma tra bianco e nero c'è anche il grigio. C'è chi si fida e c'è chi non si fida, ma c'è anche chi si vorrebbe fidare ma di suo è un po' puntiglioso e vorrebbe un po' capire prima. Perché non dare a queste persone la possibilità di fidarsi? Magari poi potrebbero diventare i primi donatori, che ne sai?
se lo scenario fosse quello da te descritto, non si potrebbe non essere d'accordo. il fatto è che le spiegazioni erano state date e ribadite in base alle richieste, ma c'è chi insisteva e chiedeva delle informazioni che non stavano nè in cielo nè in terra. e lo stesso nel famoso topic dopo il down.
E poi comunque, a me in generale non piace sul forum questa tendenza generale a dire 'io la penso così, tu la pensi diversamente da me? 1. sei un idiota 2. sei un grandissimo idiota 3. non perdo tempo con te, sei un idiota. Chittese (passatemi il termine dialettale, è per evitare la scurrilità)'. Non è proprio il miglior modo per creare 'comunità'
non mi pare una tendenza generale. se mai casi isolati tra gente ottusa e/o permalosa. insomma, per farla facile, non tutti i topic si risolvono secondo lo scenario che prospetti... mi pare eccessivo.
rowiz
Pro
Pro
NFL Team: Pittsburgh Steelers

Post by rowiz »

francilive wrote: se lo scenario fosse quello da te descritto, non si potrebbe non essere d'accordo. il fatto è che le spiegazioni erano state date e ribadite in base alle richieste, ma c'è chi insisteva e chiedeva delle informazioni che non stavano nè in cielo nè in terra. e lo stesso nel famoso topic dopo il down.
No, le spiegazioni non erano state date.
Dire "bisogna pagare il server" non è una spiegazione, almeno per me...credo che anche emergency renda pubblici i propri bilanci, specificando cosa prende, da chi, e come li investe. Qui invece non si può fare. Too difficult?
francilive wrote: non mi pare una tendenza generale. se mai casi isolati tra gente ottusa e/o permalosa. insomma, per farla facile, non tutti i topic si risolvono secondo lo scenario che prospetti... mi pare eccessivo.
Il mio discorso chiaramente non può prendere in considerazione tutti i topic, altrimenti farei di lavoro il postatore su playit. Faccio altro, per cui parlo dei topic che frequento. Ho semplicemente applicato un approccio galileiano, esperenziale: frequento 5 topic, in tutti e 5 c'è questo atteggiamento -> questo è l'atteggiamento generale. Forse dovevo frequentare gli altri n-5 topic e capire che sono proprio uno sfigato - o magari sono io che genero questo atteggiamento
darioambro wrote:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:
francilive
Pro
Pro

Post by francilive »

emergency è obbligata a pubblicare il suo bilancio. play.it no, per il semplice fatto che non ha un bilancio, ma un cristo che tira fuori i soldi di tasca sua per pagare un server e consentirci di spammare. se lo si aiuta. ne tira fuori di meno, anche soltanto per il fatto che oltre all'esborso economico ci smena gran parte del suo tempo a star dietro alle problematiche tecniche. non ci vuole molto a capirlo. per me se uno non ci arriva è ottuso. a prescindere dal fatto che voglia donare o meno, che è un altro discorso.
detto questo, nessuno ha obbligato nessuno. quindi se uno si fida e vuole donare, doni, altrimenti se pensa che lephio incassi e vada a troie, non doni, ma almeno non rompa le palle. tutto qui.
Post Reply