francilive wrote:NckRm wrote:
LukaV è andato nel topic dell'inter a parlare di Calciopoli trollando (ovvero senza portare argomentazioni), gli è stato chiesto di farlo nel topic del calcio in tribunale e ha continuato a provocare, urtando la pazienza di molti forumisti che glielo hanno fatto notare e a post di argomentazioni ha risposto da vero troll.
Mai andato fuori dai limiti dell'educazione ma mi sembra che è entrato lì con il solo scopo di provocare.
Oddio, poi va a discrezione eh.
Ma ad esempio la cafonata che ha detto mi pare a Drogba del garage, non era proprio roba stile Oxford e Cambridge... Nella forma anche passabile, per carità, nella differenza che intercorre tra un PD e la sua forma estesa, ma nella sostanza un insulto bello e buono (ed ho volutamente omesso la citazione di nonna papera

).
Oltre ovviamente a tutto il trollaggio, sia nel topic dell'inter che nel topic del tribunale, che avete già, giustamente, fatto notare.
Solo un appunto: Luka è andato nel topic dell'inter dove, forse post dichiarazioni di Moratti (dopo Juve-inter), c'erano dei bianconeri che discutevano coi nerazzurri. Mia opinione, parentesi, è che troppo spesso ci mettiamo a discutere noi per cose dette o fatte da giocatori/allenatori/dirigenti delle squadre per cui tifiamo. Pare quasi che i tifosi siano un prolungamento di quei giocatori/allenatori/dirigenti, per cui proseguono a livello di tifo le discussioni iniziate da quelli, attenendosi rigorosamente alle rispettive (di quelli) posizioni. Secondo me non è proprio in questo modo che stanno le cose, per cui se Galliani ancora oggi parla del Gol di Muntari, io ritenni già quella sera che il problema non era solo quel gol e certamente non c'era un palazzo che ordiva trame. Ma -ancora- pazienza, so che ci sarà qualche juventino che continuerà a chieder conto al tifoso rossonero, generico, di quel che dice Galliani o Allegri o chi per loro. Secondo me, prima ci leviamo quest'abitudine, mantenendo il focus su quello che scriviamo noi (e se un milanista ripete le stesse cose di Galliani e Allegri, si discute di quello, con quello, e non con tutti) e meglio stiamo tutti quanti.
Quindi, tornando sul pezzo, Luka a un certo momento interviene nel topic dell'inter perché contesta a Drogba che a pagare per calciopoli sia stata solo la juve. Fin lì non è che era stata una lezione per le educande che nessuno vuole al potere in questo o in altri forum, ma neanche c'era il male assoluto. Inizia una discussione che ovviamente sfocia in un off topic che alla fine scoccia tutti i non interessati, che hanno la colpa generica di non usare l'ignore o andar di rotella, presumo ma è comunque centrale, così rispondo in ritardo a Drogba, che non è stato Luka a intervenire di suo, senza motivo, in un topic per parlare d'altro. Lui ha proseguito il discorso. NIck dice che non lo sa (che ha iniziato Drogba), perché ce l'ha in ignore. Tra l'altro l'ignore sappiamo come funziona, dunque chi abbia iniziato lo sa, visto che Luka nel rispondere ha quotato la frase che gli interessava.
Poi ci si sposta nel topic del calcio in tribunale, dove Nick pretende spiegazioni da Luka. Perfetto, eh, se Luka sostiene certe cose ci sta che uno voglia che argomenti, ma nell'inserirsi nel discorso Leather, che poi è stato sospeso, ha chiesto a Luka se gli costasse tanto illuminarli (i bianconeri), con queste prove che gli chiedeva Nick. Di lì la risposta sul Garage (a lui, non a Drogba). Brutta? Offensiva? Per come era stato il tono della domanda che l'ha causata, forse, era eccessiva ma si rimaneva comunque in zona. Uno canzona, chiedendo di venir illuminato e l'altro lo cogliona. A quel punto Leather lo manda a cagare. E già così, dove l'educazione generale non sarà esemplare ma comunque c'è, stiamo discutendo da un paio di giorni sui provvedimenti di moderazione, figuriamoci se diventa un forum dove il
vai a cagare, in quel tipo di discussione (non amichevole, tra persone che hanno una grande confidenza), viaggia libero e felice. Conclusione? Sospeso Leather, per un giorno.
Ovviamente la cosa lascia perplesso Nick. Che ha suddiviso il suo forum in buoni e cattivi, secondo il suo punto di vista, per cui a quelli che ha in ignore può capitare di tutto, al limite plaude anche, ma se uno lo legge con piacere non lo si deve neanche guardar male. A questo punto il problema, generale, non è neanche se sia giusto o no un provvedimento ma se sia normale che il criterio per cui iniziare una discussione debba essere questo. Se mi toccate quelli che leggo con piacere (spero esista un asterisco inespresso, per cui in alcuni casi gravissimi, ma soltanto in quelli, si possa toccarli), allora m'incazzo.
Andiamo bene.