Re: Lettere Alla Sezione

La gente vuole solo il goal
Post Reply
MarkoJaric
Senior
Senior

Post by MarkoJaric »

FletcherLynd wrote: no no, per carità, a me patenti di argomentatore intelligente e puntuale non le ha mai date nessuno... e neppure le voglio! :gogogo:

come cantava caparezza, non chiamarmi artista ma cazzaro, è chiaro? io sono cazzaro, alla radice. :biggrin:

scusa Marko, ma come si suol dire "a brigante, brigante e mezzo".

il tono della discussione si adatta all'interlocutore: se il mio interlocutore ragiona e argomenta seriamente, io rispondo con la stessa serietà. se il mio interlocutore trolla, io lo sculaccio e gli rispondo in grana grossa.

LukaV ha trollato, io mi ci sono un po' divertito... ora che vedo altri interventi più seri e sensati, a loro risponderò come meritano.
Fleccio, non era riferito a te quella parte del post.. anche perchè spero davvero per te soprattutto che tu non voglia incensamenti di alcun genere, soprattutto in un forum sportivo :forza:
Per il resto, ok l'argomentazione che dai tu (e dalla quale, come ho già scritto mi sarei aspettato moooolto di meglio, conoscendoti..) però il tono da sculacciatore è chiaramente gratuito.. dopo se partono o si alimentano flame con conseguenti sospensioni o mega cazziatoni non ci si può andare a chiedere perchè uno si e l'altro boh. Tutto qua :biggrin:
Rico Tubbs
Senior
Senior
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Boston Celtics

Re: Re: Lettere Alla Sezione

Post by Rico Tubbs »

NckRm wrote:
Rico Tubbs wrote: Da quel che ho potuto leggere le richieste di farla finita sono perchè la pensa diversamente, che per molti pesa molto più del fatto che stia trollando.
Falso.

Da quel che ho potuto leggere io è per il fatto che non ha argomentato, visto che mi pare nessuno abbia detto a Gerry o Doc G, due che la pensano diversamente ma argomentano, di farla finita.
Sei tu che non vuoi vedere le argomentazioni. Nel suo trollare Luka ha tirato fuori degli argomenti, non ha detto solo "la Juve ruba gne gne gne". Che poi Gerry e Doc scrivano su differenti frequenze è palese, ma anche far finta di non vedere che Luka qualcosa ha detto (condivisibile o meno) è sbagliato. Altrimenti Fleccio non avrebbe snocciolato un articolo a 4 colonne.
Image
NckRm
Pro
Pro
NBA Team: Phoenix Suns

Post by NckRm »

Rico Tubbs wrote: Sei tu che non vuoi vedere le argomentazioni. Nel suo trollare Luka ha tirato fuori degli argomenti, non ha detto solo "la Juve ruba gne gne gne". Che poi Gerry e Doc scrivano su differenti frequenze è palese, ma anche far finta di non vedere che Luka qualcosa ha detto (condivisibile o meno) è sbagliato. Altrimenti Fleccio non avrebbe snocciolato un articolo a 4 colonne.
Ti prego, postami le argomentazioni di LukaV.

Te ne prego.
Rico Tubbs
Senior
Senior
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Boston Celtics

Post by Rico Tubbs »

LukaV wrote:
DROGBA86 wrote:Ma a pagare siamo stati solo noi.
Solo voi? e la Lazio, la Fiorentina, il Milan? Voi avete pagato per quello che avete fatto come gli altri hanno pagato per le loro responsabilità...
Il tutto è partito da qua. Non serve scrivere 50 righe per dire quello che si pensa.

Che poi possiamo dibattere sul soggetto che ha ritirato in ballo ancora calciopoli, che si mette a trollare per 2 giorni dopo Inter-Juve, ma gli si è comunque risposto senza necessariamente chiedere la sospensione, semplicemente dopo un po' si ignora e si va avanti.
DROGBA86 wrote:E' stata una riconciliazione con il tifo dopo che la vecchia società aveva trattato di merda la triade. Noi non accettiamo Calciopoli e non abbiamo mai accusato la società Inter di niente. Anche se ci sarebbero state molte cose da dire. Al massimo siamo contro la Figc e Palazzi a livello societario. Ma un dirigente Juve non ha mai offeso l'Inter. Se si riportatemi il link. Non parole di Moggi eh. :thumbup:
Vi abbiamo dato Ibra e Vieira Dio Santo. E' odio quello? :biggrin:

Moratti sta bene pensando di creare una nuova Calciopoli. Ma ci rendiamo conto? Istiga all'odio.
Non è trollare questo? Facciamo fuori anche Drogba, che ne dite?
Image
NckRm
Pro
Pro
NBA Team: Phoenix Suns

Post by NckRm »

Rico Tubbs wrote: Il tutto è partito da qua. Non serve scrivere 50 righe per dire quello che si pensa.

Che poi possiamo dibattere sul soggetto che ha ritirato in ballo ancora calciopoli, che si mette a trollare per 2 giorni dopo Inter-Juve, ma gli si è comunque risposto senza necessariamente chiedere la sospensione, semplicemente dopo un po' si ignora e si va avanti.
DROGBA86 wrote:E' stata una riconciliazione con il tifo dopo che la vecchia società aveva trattato di merda la triade. Noi non accettiamo Calciopoli e non abbiamo mai accusato la società Inter di niente. Anche se ci sarebbero state molte cose da dire. Al massimo siamo contro la Figc e Palazzi a livello societario. Ma un dirigente Juve non ha mai offeso l'Inter. Se si riportatemi il link. Non parole di Moggi eh. :thumbup:
Vi abbiamo dato Ibra e Vieira Dio Santo. E' odio quello? :biggrin:

Moratti sta bene pensando di creare una nuova Calciopoli. Ma ci rendiamo conto? Istiga all'odio.
Non è trollare questo? Facciamo fuori anche Drogba, che ne dite?
Mi spiace ma non leggo i post di DROGBA86 che è nella mia ignore list.

Ma 'sti contenuti di LukaV ancora non si vedono.
MarkoJaric
Senior
Senior

Post by MarkoJaric »

NckRm wrote: Perchè della cosa non me ne fregava un cazzo.
ah ok.. ma da qui..
NckRm wrote: A me pare che qui Bruce ha centrato il punto. Con un criterio come quello andrebbero bannati quasi tutti, invece ne è stato fatto fuori uno che stava antipatico ad alcuni, magari molti.
.. avevo inteso che ti stesse a cuore una situazione più generale che specifica..
Toni Monroe
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Toni Monroe »

Un po' di fretta, causa batteria scarica:
quella di yuppi, nello specifico (ma in generale gli juventini coinvolti sono di più), e alcuni tifosi della Roma era ormai sfociata in faida. Gli inviti ripetuti a non creare flame ci sono stati ma prima che venisse sospeso lui l'unico a prendersi una sospensione (e con lo stesso criterio: cioè aveva continuato a scazzare, pur avendo ricevuto un invito esplicito pochi minuti prima) è stato Answer. Poi, che a te non frega un cazzo è cosa che può interessare te ma a me interessa tutto il forum e se ritengo che una sospensione può servire a porre fine a una cosa che ha rotto le palle a molta più gente di quanta la apprezza, visto che non sono serviti gli inviti e le cancellazioni di post e visto che il canale o il topic bloccato non lo vuole nessuno, io sospendo, Nick. L'alternativa è imporre a tutti di sopportare? Lo stiamo chiedendo ed è sicuramente la cosa migliore, sopportare. Ma quello che tu vuoi apparentare, in questo momento, non si può ancora apparentare.

Tranquillo, siamo sulla strada giusta: andiamo avanti così e ci saranno gli inviti a smetterla. Poi si cancellerà qualche post. E poi arriveranno anche le sospensioni, se necessarie. Per ora siamo ai primi vagiti, tra Luka e alcuni contendenti. La sospensione di Yuppi non è una punizione a lui ma un monito a tutti. Chi pensa di non riceverla se percorre lo stesso sentiero scoprirà quanto si sbaglia.
DROGBA86
Pro
Pro

Post by DROGBA86 »

Rico ma che trollare?? Io non ho mai visto una guerra in atto da parte della Juve contro l'Inter. Ma contro la Figc e Palazzi. Qua uscite con conclusioni affrettate e accusate la gente. Ma smettetela. Il Presidente della tua squadra ci ha infangato senza motivo. Non vuoi che mi girino le palle??

La juve in B...la prima cosa che facciamo. Diamo i nostri pezzi migliori all'Inter. Agnelli chiama Moratti prima della partita. Dove vedi quest'odio?? Documenta le tue risposte invece di accusare. Che faresti bella figura. E non parlo di scaramucce tra tifosi, ma a livello societario. E' la storia dei 30 scudetti è una battaglia di Agnelli contro Calciopoli e la Figc. CALCIOPOLI e FIGC.. Mettitelo bene in testa. Se ritieni CALCIOPOLI=FIGC=INTER allora si spiegherebebro molte cose. Anche interessanti.

Tra l'altro una certa educazione me l'hanno data. Per fortuna. Magari non condivido idee e ribatto ma non mi sono mai permesso di giudicare qualcuno. Specialmente qui nel topic. Perciò stiamo calmi.
Non ci penso nemmeno minimamente a trollare. E' una cosa fuori dalle mie idee. Anzi dopo il gol in fuorigioco lo scrissi, "Meglio che vince l'Inter, lo merita e il campionato ne guadagna. Noi siamo i più penalizzati dagli errori arbitrali, perchè è l'ultima cosa che vorremo. Ma conoscendo l'Italia, dobbiamo sempre mangiare merda!!"

Storia finita per me. Andiamo avanti.
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

Toni Monroe wrote:Un po' di fretta, causa batteria scarica:
quella di yuppi, nello specifico (ma in generale gli juventini coinvolti sono di più), e alcuni tifosi della Roma era ormai sfociata in faida. Gli inviti ripetuti a non creare flame ci sono stati ma prima che venisse sospeso lui l'unico a prendersi una sospensione (e con lo stesso criterio: cioè aveva continuato a scazzare, pur avendo ricevuto un invito esplicito pochi minuti prima) è stato Answer. Poi, che a te non frega un cazzo è cosa che può interessare te ma a me interessa tutto il forum e se ritengo che una sospensione può servire a porre fine a una cosa che ha rotto le palle a molta più gente di quanta la apprezza, visto che non sono serviti gli inviti e le cancellazioni di post e visto che il canale o il topic bloccato non lo vuole nessuno, io sospendo, Nick. L'alternativa è imporre a tutti di sopportare? Lo stiamo chiedendo ed è sicuramente la cosa migliore, sopportare. Ma quello che tu vuoi apparentare, in questo momento, non si può ancora apparentare.

Tranquillo, siamo sulla strada giusta: andiamo avanti così e ci saranno gli inviti a smetterla. Poi si cancellerà qualche post. E poi arriveranno anche le sospensioni, se necessarie. Per ora siamo ai primi vagiti, tra Luka e alcuni contendenti. La sospensione di Yuppi non è una punizione a lui ma un monito a tutti. Chi pensa di non riceverla se percorre lo stesso sentiero scoprirà quanto si sbaglia.

Perfetto, Dio benedica il giorno in cui Toni ha deciso di moderare. :thumbup:
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
Bonaz
Pro
Pro
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Portland Trail Blazers

Post by Bonaz »

Se ci si scaldasse cosi' per come va l'Italia e non per il pallone vivremmo tutti in una nazione migliore
Image
Image
Image
Tutto è possibile; l'impossibile richiede solo più tempo!
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

Toni Monroe wrote: Tranquillo, siamo sulla strada giusta: andiamo avanti così e ci saranno gli inviti a smetterla. Poi si cancellerà qualche post. E poi arriveranno anche le sospensioni, se necessarie. Per ora siamo ai primi vagiti, tra Luka e alcuni contendenti. La sospensione di Yuppi non è una punizione a lui ma un monito a tutti. Chi pensa di non riceverla se percorre lo stesso sentiero scoprirà quanto si sbaglia.
che uomo senza cuore :disgusto:

:gogogo:

visto che shilton apprezza mi ha detto ti regalerà una seconda batteria per il cell, così potrai moderare 24 ore al giorno :naughty: :naughty:
Yuppidù
Senior
Senior

Post by Yuppidù »

Toni Monroe wrote:Un po' di fretta, causa batteria scarica:

Che culo che ha certa gente, eh? :biggrin:

Ad ogni modo: se sono i post chilometrici ed argomentati che volete, vi servo subito.

Sono rimasto in silenzio più a lungo del ban, e penso che dopo questo post ci tornerò anche per un po', ma ho seguito un po' la discussione e son giunto alla conclusione che più che una questione tra juventini e resto el mondo sia una questione tra chi vive il calcio in un modo e chi lo vive in un altro.

Ma intanto permettemi qualche precisazione.

1. Sono stato bannato senza alcun preavviso. A differenza di quanto scritto non ho ricevuto nessun avvertimento di nessun tipo. Anzi: lo stesso Toni (che nonostante la divergenza di vedute in questo caso ha il mio incondizionato rispetto) poco prima in un altro topic (quello degli arbitri, mi sembra) aveva definito quel mio modo di postare "una forma di protesta tutto sommato inoffensiva" (non sono le parole esatte ma il senso è quello).

Ergo: il mio ban (come d'altronde dichiarato dallo stesso Toni) è stato preventivo: visto che la Roma aveva perso, meglio mettere in chiaro le cose e limitare i danni. Un po' come quando l'arbitro tira fuori subito 3 cartellini per calmare gli animi.

2. I miei post targati "acciderbolina et simili" non erano pensati per provocare, ma per protestare. Questo perchè miei precedenti post a mio parere seri nel topic della Roma erano stati additati come trolling.

Io inizialmente nel topic della Roma ci sono entrato armato delle migliori intenzioni: perchè la ritengo la squadra più interessante quest'anno, sia per Zeman che per la campagna acquisti.

Il problema è che se si diceva qualcosa di non perfettamente allineato con i dettami zemaniani si veniva immediatamente attaccati.
Ricordo un mio post nel quale mettevo in dubbio che la squadra messa a disposizione di Zeman fosse adatta al suo 4-3-3 (dubbio che mi pare a tuttoggi sensato) che ricevette come risposta qualcosa tipo "beh se gli juventini sono dubbiosi a noi non ce ne frega niente".

Gli acciderbolina (tengo a precisare: uno per partita, non decine di post) sono stati conseguenza dello scazzo nato dalle continue accuse di trolling che non pensavo di meritarmi. Poi, ovviamente sono opinioni, ma l'idea mia era semplicemente di fare dei post vuoti e privi di significato sperando si capisse che era una reazione.

Tutto questo, ribadisco, è il mio parere, non sicuramente la Verità assoluta, e sicuramente mi son fatto trasportare a volte. Ma non solo io.

Ma veniamo alla questione iniziale. A me pare evidente che il confronto sia tra chi vuol parlare "solo di calcio" e non vuole "turbare gli animi", e chi vive il calcio in modo più goliardico e vorrebbe poter sfottere e farsi sfottere purchè con ironia.

Il tutto complicato dal fatto che a volte post della prima categoria possono essere malintesi e venir interpretati come se appartenessero alla seconda.

Però, sul serio: se siamo al punto in cui si deve bannare la gente per aver scritto "porca paletta" nel topic di una squadra che ha perso, significa che è ora di fare qualcosa.

Voglio dire: io quando l'inter perde un sms di sfottò al mio capo interista non lo faccio mai mancare, e mica mi ha mai licenziato. A me sembra un modo sano di vivere la rivalità. Per come la vedo io è con l'eccessiva serietà che si finisce col creare attriti e incomprensioni.

Ma c'è chi la pensa diversamente.

Nel mio piccolo credo che sarebbe bello accontentare tutti. Se dessimo via libera e incontrollata agli sfottò alcuni utenti penso lascerebbero il forum, ma d'altro canto penso di non essere l'unico a non volersi preoccupare della tempistica di uno sfottò per non urtare gli animi.

A mio parere ci sono due strade: la prima è quella che i "puristi" utilizzino il canale X&O dove non verrebbero disturbati e che qui si lasci campo libero agli spammoni. La seconda è quella che ho proposto tempo addietro: un bel topic per il trashralking dove chi vuole sfotte e chi non vuole si limita a non entrare.

A mio parere renderebbe tutto più chiaro e semplificherebbe anche il lavoro dei mod perchè sarebbe chiaro dove ci si potrebbe permettere certi post ma anche dove gli stessi non sarebbero permessi.

In attesa di capire che aria tira, a scanso di equivoci, me ne torno nell'ombra. Anche se per il momento, visti i recenti risultati della juve, c'è poco da ridere.
Last edited by Yuppidù on 09/11/2012, 23:02, edited 1 time in total.
L'uomo che ride nell'ombra (accipicchia)
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

Solo una precisazione Yuppidu, prima di rientrare nel dibattito.
Quando banniamo, banniamo, non mandiamo un avviso a casa (qualcuno riceve un sms comunque :forza: ).

Dico solo che noi abbiamo un campo da completare motivazione visualizzata dal bannato, dove scriviamo più o meno sinteticamente quello che è successo.
Volevo solo sapere da te, che hai avuto la malaugurata esperienza, se tale motivazione viene vista da qualche parte e in che modo.
Questo è in teoria l"avviso" della sospensione.

Grazie.
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
Yuppidù
Senior
Senior

Post by Yuppidù »

No io non ho visto nulla del genere. Solo una roba tipo "sei stato bannato per tot, rivolgiti ai moderatori"

Ma comunque non era questo che intendevo. È solo che ho letto che sarei stato più volte avvertito in precedenza di non fare quei post. Non è vero. Tutto lì.
L'uomo che ride nell'ombra (accipicchia)
theanswer74
Senior
Senior
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by theanswer74 »

No dai, sarò fuori moda visto l'andazzo, ma due/tre cosette vorrei dirle:

a) quando sono stato bannato, mica sono stato avvisato. Ma la cosa ci sta, non mi aspettavo l'annuncio tramite raccomandata con ricevuta di ritorno

b) chi semina vento raccoglie tempesta, quindi non mi posso lamentare io, come non può lamentarsi chi ha beccato la medesima punizione. Qualcosa avremo fatto, credo

c) che tristezza chi difende qualcuno manco fosse parte attiva in causa. E parlo di tutti, di chi difende me, di chi difende altri. Se un moderatore bastona qualcuno avrà avuto i suoi buoni motivi, quindi basterebbe non prendere le parti a targhe alterne (mi è simpatico uguale "perchè è stato bannato?", mi sta sulle balls uguale "a me non frega un cazzo del suo ban") per (ri)trovare le giuste risposte

d) ho scoperto il tasto "segnala al mod". Mi ero ripromesso di non usarlo, ma devo dire che funziona. Si saltano i trappoloni, vivendo, forumisticamente parlando, più sereni. Hey man, just do it.
:biggrin:
Meglio quattro mesi zemaniani che una vita da mediocri.
Post Reply