Re: Lettere Alla Sezione

La gente vuole solo il goal
Post Reply
Rico Tubbs
Senior
Senior
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Boston Celtics

Re: Re: Lettere Alla Sezione

Post by Rico Tubbs »

NckRm wrote:Domanda seria, gradirei avere risposta.

Perchè Yuppidù è stato bannato/sospeso e LukaV no?
Da quel che ho potuto leggere Yuppidù è andato appositamente a provocare nel topic della Roma dopo una sconfitta (tra l'altro con toni fastidiosissimi), mentre Luka risponde (e sta rispondendo) in maniera provocatoria (che molti vedono come provocazione solo perchè va contro alle proprie idee) ad una discussione in cui è direttamente coinvolto. Io ci vedo una bella differenza.
Image
NckRm
Pro
Pro
NBA Team: Phoenix Suns

Post by NckRm »

Rico Tubbs wrote:

Da quel che ho potuto leggere Yuppidù è andato appositamente a provocare nel topic della Roma dopo una sconfitta (tra l'altro con toni fastidiosissimi), mentre Luka risponde (e sta rispondendo) in maniera provocatoria (che molti vedono come provocazione solo perchè va contro alle proprie idee) ad una discussione in cui è direttamente coinvolto. Io ci vedo una bella differenza.
Io nessuna.

Yuppi è stato bannato perchè ritenuto provocatore con toni lontani dalla maleducazione ma fastidiosi per alcuni utenti.

LukaV è andato nel topic dell'inter a parlare di Calciopoli trollando (ovvero senza portare argomentazioni), gli è stato chiesto di farlo nel topic del calcio in tribunale e ha continuato a provocare, urtando la pazienza di molti forumisti che glielo hanno fatto notare e a post di argomentazioni ha risposto da vero troll.
Mai andato fuori dai limiti dell'educazione ma mi sembra che è entrato lì con il solo scopo di provocare.

La differenza di fatto qual'è?
LeatherBoy
Pro
Pro
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by LeatherBoy »

Rico Tubbs wrote:

Nono, concordo con Nck, non c'è alcuna differenza. A parte che i toni fastidiosissimi sono puramente soggettivi, ma poi che c'entra essere coinvolto, o parlare dopo una sconfitta? Quello che LukaV ha fatto, e lo ripeto per la centesima volta, è prendere per il culo almeno 5-6 forumisti che stavano cercando di dialogare in modo serio.
Rico Tubbs
Senior
Senior

Post by Rico Tubbs »

NckRm wrote:
Rico Tubbs wrote: Da quel che ho potuto leggere Yuppidù è andato appositamente a provocare nel topic della Roma dopo una sconfitta (tra l'altro con toni fastidiosissimi), mentre Luka risponde (e sta rispondendo) in maniera provocatoria (che molti vedono come provocazione solo perchè va contro alle proprie idee) ad una discussione in cui è direttamente coinvolto. Io ci vedo una bella differenza.
Io nessuna.

Yuppi è stato bannato perchè ritenuto provocatore con toni lontani dalla maleducazione ma fastidiosi per alcuni utenti.

LukaV è andato nel topic dell'inter a parlare di Calciopoli trollando (ovvero senza portare argomentazioni), gli è stato chiesto di farlo nel topic del calcio in tribunale e ha continuato a provocare, urtando la pazienza di molti forumisti che glielo hanno fatto notare e a post di argomentazioni ha risposto da vero troll.
Mai andato fuori dai limiti dell'educazione ma mi sembra che è entrato lì con il solo scopo di provocare.

La differenza di fatto qual'è?
La differenza è che Yuppi è andato a prendere per il culo i tifosi della Roma, Luka sta trollando ma sta comunque rispondendo ad una discussione.
In sostanza uno ha cercato di creare il flame, l'altro lo sta solo alimentando (perchè l'argomento calciopoli era stato tirato in ballo da qualcun altro), tra l'altro con sommo piacere di molti osservatori da quel che vedo.
Per fare un parallelo, avrei visto Luka passibile di sospensioni, secondo i criteri usati per Yuppi, se fosse andato nel topic della Juve a dire "calciopoli non è mai finita e il vostro gol in fuorigioco di stasera lo dimostra chiaramente". Che poi a livello forumistico anche il comportamento di Luka non sia ottimale son d'accordo, ma per me la differenza tra i due c'è ed è anche bella grossa.
Image
NckRm
Pro
Pro

Post by NckRm »

La differenza è che Yuppi è andato a prendere per il culo i tifosi della Roma, Luka sta trollando ma sta comunque rispondendo ad una discussione.
In sostanza uno ha cercato di creare il flame, l'altro lo sta solo alimentando (perchè l'argomento calciopoli era stato tirato in ballo da qualcun altro), tra l'altro con sommo piacere di molti osservatori da quel che vedo.
Per fare un parallelo, avrei visto Luka passibile di sospensioni, secondo i criteri usati per Yuppi, se fosse andato nel topic della Juve a dire "calciopoli non è mai finita e il vostro gol in fuorigioco di stasera lo dimostra chiaramente". Che poi a livello forumistico anche il comportamento di Luka non sia ottimale son d'accordo, ma per me la differenza tra i due c'è ed è anche bella grossa.[/quote]

Non sta rispondendo per nulla, se non trollando.
E non c'era nessun flame su calciopoli, e mi pare che non stia proprio gettando acqua sul fuoco.

Io questa differenza non la vedo. Se uno senza argomentazioni provoca per provocare o prende velatamente per il culo è ban, sì o no?

E se la risposta è "dipende" vorrei sapere da cosa.
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

Rico Tubbs wrote:

faccio mio il post e aggiungo che si sta perdendo un po' la misura. con quel criterio ci sarebbero un centinaio di utenti da sospendere (mi sembra che le discussioni di questo tipo, ce ne sono a decine, siano normalmente tollerate).

ps. non sottovalutate il fattore recidività quando si parla di una sospensione.
NckRm
Pro
Pro

Post by NckRm »

BruceSmith wrote:
Rico Tubbs wrote: Da quel che ho potuto leggere Yuppidù è andato appositamente a provocare nel topic della Roma dopo una sconfitta (tra l'altro con toni fastidiosissimi), mentre Luka risponde (e sta rispondendo) in maniera provocatoria (che molti vedono come provocazione solo perchè va contro alle proprie idee) ad una discussione in cui è direttamente coinvolto. Io ci vedo una bella differenza.
faccio mio il post e aggiungo che si sta perdendo un po' la misura.
tra l'altro, con quel criterio ci sarebbero un centinaio di utenti da sospendere.

ps. non sottovalutate il fattore recidività quando si parla di una sospensione.
Recidivo? Quando mai è stato sospeso o bannato Yuppi prima?

A me pare che qui Bruce ha centrato il punto. Con un criterio come quello andrebbero bannati quasi tutti, invece ne è stato fatto fuori uno che stava antipatico ad alcuni, magari molti.
Però, giusto my 2 cents, Yuppi era tra i forumisti di cui non mi perdevo un post. Magari non faceva post chilometrici o argomentati benissimo ma spesso mi trovavo d'accordo con quello che diceva e mi faceva parecchio ridere. Era uno che rendeva il forum divertente, almeno per me.
predu17
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blackhawks

Post by predu17 »

BruceSmith wrote:
faccio mio il post e aggiungo che si sta perdendo un po' la misura...
Da un pezzo, un po' tutti eh!

Si sta sempre al limite del ban o sospensione, solo i più bravi rimarranno in equilibrio :naughty:

Un campionato con la Juve prima, Zeman, voi fuori da qualsiasi lotta e quindi molto più attenti a noi.. Potrebbe andare peggio se l'Inter scivolasse nelle retrovie :biggrin:
FletcherLynd
Senior
Senior

Re: Lettere Alla Sezione

Post by FletcherLynd »

MarkoJaric wrote: Ooooh, senti, posso mica chiederti chi ha dato questa "patente" di argomentatore intelligente e puntuale al buon Fleccio?
no no, per carità, a me patenti di argomentatore intelligente e puntuale non le ha mai date nessuno... e neppure le voglio! :gogogo:

come cantava caparezza, non chiamarmi artista ma cazzaro, è chiaro? io sono cazzaro, alla radice. :biggrin:
Poi.. Per esempio, nell'ultimissimo suo post (di fletcher) nella sezione "incriminata" io ci trovo le solite robe postate da 100miliardi di forum pro-juve (che citano atti giudiziari ovviamente) che tendono a smerdare le posizioni del processo stesso. Eh ok, ci sta.. ma ci trovo anche un fottuto atteggiamento da professorino che sculaccia l'interlocutore con frasette presuntuose e provocatorie.. roba che, non ricordavo appartenesse al buon Fleccio (che tra l'altro amo (essendo in un forum di ricchioni) leggere molto spesso.. soprattutto quando disquisisce di mera tattica), e che in realtà sposta ovviamente la discussione su animi ancora più accesi..
scusa Marko, ma come si suol dire "a brigante, brigante e mezzo".

il tono della discussione si adatta all'interlocutore: se il mio interlocutore ragiona e argomenta seriamente, io rispondo con la stessa serietà. se il mio interlocutore trolla, io lo sculaccio e gli rispondo in grana grossa.

LukaV ha trollato, io mi ci sono un po' divertito... ora che vedo altri interventi più seri e sensati, a loro risponderò come meritano.
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

NckRm wrote: Recidivo? Quando mai è stato sospeso o bannato Yuppi prima?
recidivo nel senso che non era la prima volta che scriveva un post del genere nel topic della Roma.

giusto per essere precisi: è una MIA 'libera' interpretazione sull'operato dei mod.
NckRm
Pro
Pro

Post by NckRm »

BruceSmith wrote:
NckRm wrote: Recidivo? Quando mai è stato sospeso o bannato Yuppi prima?
recidivo nel senso che non era la prima volta che scriveva un post del genere nel topic della Roma.

ah, sia chiaro: è una MIA interpretazione.
Eh appunto. Non mi pare essere la prima volta che LukaV trolla in quel modo in quel topic o riguardo all'argomento. Almeno negli ultimi 2 giorni non ha fatto altro nonostante più di un utente gli abbia chiesto di smetterla.

(ovvio, anche questa MIA interpretazione)
MarkoJaric
Senior
Senior

Post by MarkoJaric »

Scusate ma.. poco tempo fa theanswer insultò un altro noto-forumista che a sua volta si difese con altrettanta verve (dandogli del "sardegnolo").
In tutto ciò fu sospeso solo l'amico romanista..
Detto questo mi chiedo però.. come mai non partì la crociata del "perchè uno si e l'altro no" come adesso?
NckRm
Pro
Pro

Post by NckRm »

MarkoJaric wrote:Scusate ma.. poco tempo fa theanswer insultò un altro noto-forumista che a sua volta si difese con altrettanta verve (dandogli del "sardegnolo").
In tutto ciò fu sospeso solo l'amico romanista..
Detto questo mi chiedo però.. come mai non partì la crociata del "perchè uno si e l'altro no" come adesso?
Perchè della cosa non me ne fregava un cazzo.
Rico Tubbs
Senior
Senior

Post by Rico Tubbs »

NckRm wrote:
BruceSmith wrote:

ah, sia chiaro: è una MIA interpretazione.
Eh appunto. Non mi pare essere la prima volta che LukaV trolla in quel modo in quel topic o riguardo all'argomento. Almeno negli ultimi 2 giorni non ha fatto altro nonostante più di un utente gli abbia chiesto di smetterla.

(ovvio, anche questa MIA interpretazione)
Da quel che ho potuto leggere le richieste di farla finita sono perchè la pensa diversamente, che per molti pesa molto più del fatto che stia trollando.
(e questa, ovviamente, è una MIA interpretazione)
Image
NckRm
Pro
Pro

Post by NckRm »

Rico Tubbs wrote: Da quel che ho potuto leggere le richieste di farla finita sono perchè la pensa diversamente, che per molti pesa molto più del fatto che stia trollando.
Falso.

Da quel che ho potuto leggere io è per il fatto che non ha argomentato, visto che mi pare nessuno abbia detto a Gerry o Doc G, due che la pensano diversamente ma argomentano, di farla finita.
Post Reply