COLPEVOLI! (cit.) - Il topic del calcio in tribunale

La gente vuole solo il goal
Post Reply
User avatar
LukaV
Senior
Senior
Posts: 1437
Joined: 20/01/2007, 1:30

Re: COLPEVOLI! (cit.) - Il topic del calcio in tribunale

Post by LukaV »

Pozz4ever wrote:esattamente di questo atteggiamento stavo parlando.
Ah non di questo?
FletcherLynd wrote: tenetemelo in caldo per domani, dai. non so, fatelo corricchiare, due saltelli con la corda, cose così, ma mi raccomando che sia bello carico e tirato a lucido per quando ripasso, se me lo trovo tutto ammosciato e stropicciato non mi diverto.
che strano...ci avrei giurato :icon_paper:
User avatar
MarkoJaric
Senior
Senior
Posts: 1127
Joined: 07/07/2004, 7:53

Re: COLPEVOLI! (cit.) - Il topic del calcio in tribunale

Post by MarkoJaric »

Pozz4ever wrote:esattamente di questo atteggiamento stavo parlando.
potremmo cominciare ad usare queste faccine se vuoi :notworthy: :naughty:
tanto care al vostro vate :biggrin:
Toni Monroe
Pro
Pro
Posts: 8945
Joined: 15/06/2008, 17:58
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: Milano
Contact:

Re: COLPEVOLI! (cit.) - Il topic del calcio in tribunale

Post by Toni Monroe »

Leather torna domani, per via di quell'invito che ha pensato bene di scrivere in pubblico invece che in privato. Non perché in privato sia meglio o perché in pubblico sia da fustigazione ma perché non è questo il modo di discutere. Per questa volta, un giorno, perché dalla risposta mi vien da pensare che abbia accusato il colpo e non voglio infierire.

Il messaggio per tutti è che in pubblico, se non si parla con degli amici e se il contesto non rende inequivocabile che c'è una confidenza e una reciproca accettazione, il ricorso all'insulto è sconsigliabile. Tipo che la sospensione arriva, per chi vi fa ricorso.

Poi, se stare in topic per il momento ha scocciato e non c'è unanime volontà di praticare un off topic di cazzeggio ma si vuol punzecchiarsi e basta, possiamo anche chiuderla qui, per oggi. Perché quando arrivo al pc mi metto a cancellare e/o a sospendere chi va avanti. :biggrin:
NckRm
Pro
Pro
Posts: 5451
Joined: 27/02/2007, 16:44
NBA Team: Phoenix Suns
Location: Arezzo

Re: COLPEVOLI! (cit.) - Il topic del calcio in tribunale

Post by NckRm »

Beh, niente dibattito?
User avatar
RizzK8
Senior
Senior
Posts: 2607
Joined: 17/10/2011, 20:27
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: Vicenza

Re: COLPEVOLI! (cit.) - Il topic del calcio in tribunale

Post by RizzK8 »

Ma infatti, aspetto un Fleccio che dopo il ritardo non potrà che fare un post in grande stile...
Never Underestimate the Heart of a Champion
User avatar
FletcherLynd
Senior
Senior
Posts: 1404
Joined: 08/09/2002, 1:25
Location: Zena
Contact:

Re: COLPEVOLI! (cit.) - Il topic del calcio in tribunale

Post by FletcherLynd »

eccomi qui, caro, LukaV... oddio, il fatto che calciopoli sia stato un processo-buffonata è talmente di dominio pubblico che non ci sarebbe nemmeno bisogno di spenderci troppe parole, ma visto che secondo te "le prove sono tutte nella sentenza di colpevolezza" (che sicuramente non hai mai neppure letto, altrimenti non diresti queste fregnacce), andiamo a leggercele tutte queste prove e tutti questi capi di imputazione:

*tutte le volte che metto un virgolettato sono PAROLE TESTUALI della sentenza della CAf o della CGF.

a) Moggi "intratteneva contatti indebiti" con i designatori, aveva "uno stretto rapporto con i due designatori arbitrali", creando "una situazione
di disparità tra la Juventus e le altre squadre", tanto che "solo la Juventus, nel corso del campionato 2004/2005, ha esercitato quella influenza costante e generalizzata sul settore arbitrale", mentre le altre squadre che volevano interloquire con i designatori "hanno dovuto farlo passando anche attraverso il filtro di Moggi e Giraudo".
praticamente il principale capo d'accusa, la pietra angolare di tutta la tesi della CAf e della CGF, sta nel fatto che SOLO moggi e giraudo intrattenessero rapporti continuativi e regolari con i designatori.
è un'altra versione del famoso "piaccia o non piaccia" di narducci.

il problema è che in effetti calciopoli si è basato su alcune centinaia di intercettazioni, in cui solo moggi e giraudo si trovano a parlare liberamente con i designatori... ma in realtà le intercettazioni non erano qualche centinaia, e nemmeno 30.000, come detto da beatrice nel 2007 all'espresso qualche mese dopo la fine di calciopoli, ma 171.000.
e in quelle 171.000 c'erano non decine ma CENTINAIA di telefonate tra molti dirigenti e i designatori, con toni IDENTICI a quelli usati da moggi e giraudo... solo che auricchio e il "gruppo offside" avevano selezionato e consegnato a borrelli solo quelle sulla juve.

e qui già casca l'asino, e non nel senso del povero LukaV che non ne può nulla, ma nel senso di tutti quelli che dicono "eh ma se veramente si scoprono intercettazioni su altre squadre allora semmai ci sono altre squadre colpevoli che avrebbero meritato di essere condannate se non fossero ormai prescritte, ma questo non significa che la juve sia innocente".

EH NO. perché la tesi della sentenza di condanna è "quei contatti integrano un illecito perché li teneva SOLO la juve". se quei contatti li tengono tutti, allora non c'è l'illecito.


b) Moggi e Giraudo, hanno tenuto, al termine della gara Reggina – Juventus del 6 novembre 2004, "una condotta verbalmente e fisicamente aggressiva nei confronti della terna arbitrale, punitivamente chiusa a chiave nello spogliatoio"
la sentenza di calciopoli affermò con sicurezza questo fatto sulla base di una intercettazione in cui moggi diceva di averlo fatto.
peccato che è falso.
nel processo sportivo non furono raccolte prove su questo, ci si limitò a "se moggi se ne vanta, allora è vero". e invece non era vero, paparesta non fu mai chiuso nello spogliatoio, né da moggi né da nessun altro. è vero che moggi e giraudo entrarono nello spogliatoio di paparesta per lamentarsi, ma non furono né aggressivi né minacciosi (paparesta ricorda che addirittura giraudo gli dava del lei, mentre moggi era più agitato e gli dava del tu).



c) avere posto in essere atti diretti ad alterare juve-lazio 2-1
secondo le sentenze, moggi sapeva che per quella partita sarebbe stato designato dondarini prima del sorteggio. anche qui, lo si afferma perché c'è una intercettazione in cui moggi parla con la segretaria, le dice "Abbiamo Dondarini", e quella si stupisce che lui li sapesse già, dicendo che il comunicato ufficiale era appena uscito.
la "prova" è tutta qui: la segretaria chiama moggi per dirgli del comunicato che è appena uscito, moggi lo sa già, quindi ha saputo l'arbitro prima del sorteggio.
peccato che il comunicato era sì appena uscito, ma il sorteggio era stato fatto da quasi un'ora, alla presenza dei giornalisti, tanto che al momento di questa famosa telefonata persino l'ansa aveva già dato le designazioni.
al processo è emerso che... non era vero. quando moggi chiama la segretaria, millantando di avere informazioni in anticipo sulla designazione, la designazione era già avvenuta


d) avere posto in essere atti diretti ad alterare juve-udinese
la domenica prima di juve-udinese si gioca udinese-brescia, e c'è una intercettazione in cui moggi e giraudo ridacchiano tra loro e dicono la famosa frase “se Dattilo è un po' più sveglio dimezza l'Udinese”.
l'udinese si ritrova tre ammoniti ed un espulso, e quindi per il processo sportivo è tutto chiaro: moggi e giraudo "sperano" che dattilo dimezzi l'udinese, e dattilo in effetti dimezza l'udinese. espulso jankulovski, ammoniti di michele, pinzi e muntari.
peccato che poi, andando a riguardare con calma i tabellini e i filmati (cosa che al processo sportivo non fu consentita), si scoprì che:
-quella telefonata fu fatta DOPO la partita, alle 17 circa, e NON PRIMA. quindi moggi e giraudo non stavano "prevedendo" il futuro ma semplicemente commentando un fatto già svolto. e non si stavano congratulando per il fatto che dattilo avesse fatto un favore alla juve, ma lamentandosi del fatto che non avesse dimezzato l'udinese come si meritava.
-in effetti, in quella partita, tre ammoniti ed un espulso furono PERSINO POCHI: è quella del famoso gol di mannini con de sanctis infortunato, e conseguente rissone.
- l'espulsione di jankulovski non la decise dattilo, ma l'assistente camerota, che richiamò la sua attenzione su un gesto violento del ceco. lui non se n'era nemmeno accorto.
- l'udinese non fu neppure "dimezzata" dalle "ammonizioni fraudolente"... per il semplice fatto che NESSUNO dei tre ammoniti era diffidato, e infatti giocarono tutti e tre contro la juve, regolarmente.

e) avere posto in essere atti diretti ad alterare juve-bologna.
di nuovo la bufala delle ammonizioni mirate.
la domenica prima di juve-bologna si gioca fiorentina-juve, e vengono ammoniti petruzzi, gamberini e nastase, che saltano la partita successiva.
la prova è tutta qui: ci sono due giocatori diffidati, vengono ammoniti = li ha fatti ammonire moggi. non si cercano altre prove, non si guardano i filmati di quella partita per vedere se le ammonizioni fossero corrette, non si cerca NESSUNA PROVA del'alterazione del risultato.
ecco, su questa lascio parlare prioreschi, in una delle tante occasioni in cui ha fatto a pezzi auricchio al processo di napoli:
Avv. Prioreschi: Fiorentina-Bologna (gara della giornata precedente, ndr), 1-0, 5.12.04. Ha visto la gara?
Auricchio: No.
Avv. Prioreschi: Anche qui ci sarebbe l'alterazione del sorteggio. Ha fatto accertamenti specifici, o le sono stati delegati dal pm?
Auricchio: No.
Avv. Prioreschi: Poi c'è la dolosa ammonizione di Nastase, Petruzzi e Gamberini diffidati e che saltavano la gara successiva con la Juve. Ha visionato gli atti di gara?
Auricchio: Sì, abbiamo verificato che al termine dell'incontro erano stati ammoniti i giocatori, e poi squalificati.
Avv. Prioreschi: Lei sa, all'epoca, quale era la coppia titolare dei difensori del Bologna? Auricchio: No, non lo ricordo.
Avv. Prioreschi: Sa quante furono le presenze di Nastase?
Auricchio: No.
Avv. Prioreschi: 7 su 38 gare. E sa Petruzzi quante ne ha fatte?
Auricchio: No.
Avv. Prioreschi: 17. E sa che hanno fatto i tre per essere ammoniti?
Auricchio: Comportamento scorretto.
Avv. Prioreschi: Juve-Bologna, successiva, l'ha vista?
Auricchio: Credo di sì.
Avv. Prioreschi: Ci sono stati episodi particolari?
Auricchio: Sì, dal Corriere, Repubblica e Gazzetta: la Juve vince con una una mezza punizione dal limite e negati due mezzi rigori al Bologna.
Avv. Prioreschi: Sono tratti dalla stampa?
Auricchio: Come sempre.

lo dice auricchio: lui le partite non le guarda neppure: prende gli articoli della stampa, e se negli articoli si parla di errori pro-juve, per lui è illecito. lui lo passa a borrelli e palazzi, e borrelli scrivono che nell'indagine penale sono stati accertati degli illeciti. e le due corti dicono che "è stato accertato che..." quando in realtà non è stato accertato NULLA.
le tue famose "prove", povero LukaV, non esistono.

perché il processo sportivo è TUTTO UN PROCESSO SENZA PROVE. tutto un processo basato su cosa si dicevano delle persone al telefono, senza poi verificare se quanto dicessero fosse vero, e cosa scrivevano i giornali. e basta.

non c'è UNA PROVA fattuale in tutto calciopoli, nemmeno una, nemmeno mezza.

e qualcuno se ne accorse anche all'epoca, tipo enzo biagi:

"Una sentenza pazzesca, e non perché il calcio sia un ambiente pulito. Una sentenza pazzesca perché costruita sul nulla, su intercettazioni difficilmente interpretabili e non proponibili in un procedimento degno di tal nome.Una sentenza pazzesca perché punisce chi era colpevole solo di vivere in un certo ambiente, il tutto condito da un processo che era una riedizione della Santa Inquisizione in chiave moderna. E mi chiedo: cui prodest? A chi giova il tutto? Perché tutto è uscito fuori in un determinato momento? Proprio quando, tra Laziogate di Storace, la lista nera di Telecom, poi Calciopoli, poi l’ex Re d’Italia ed ora, ultimo ma non ultimo, la compagnia telefonica Vodafone che ha denunciato Telecom per aver messo sotto controllo i suoi clienti. Vuoi vedere che per coprire uno scandalo di dimensioni ciclopiche hanno individuato in Luciano Moggi il cattivo da dare in pasto al popolino?".


direi che può bastare qui, non vorrei farti troppo male.

ma se hai ancora voglia di farti una cultura, una VERA cultura, magari un'altra volta ti parlerò di come lo stesso tribunale di napoli riconosca che tutta l'indagine è stata inutile (""il dibattimento in realtà non ha dato conferma del procurato effetto di alterazione del risultato finale del campionato di calcio 2004-2005 a beneficio di questo o quel contendente"") parziale ("Né può essere trascurato il dato del ridimensionamento della portata dell'accusa che deriva dalla parzialità con la quale sono state vagliate le vicende del campionato 2004/2005, per correre dietro soltanto ai misfatti di Moggi"), inquisitoria ("La difesa è stata, se non in diritto, almeno in fatto, molto ostacolata nel compito suo proprio dall'abnorme numero di telefonate intercettate, oltre centosettantunmila, e del metodo adoperato per il loro uso, indissolubilmente legato a un modo di avvio e sviluppo delle indagini per congettura, emerso al dibattimento").

oppure ti parlerò dell'altra bufala delle sim svizzere.
o del fatto che non ci sono telefonate dirette tra moggi/giraudo e arbitri o guardalinee, mentre ce ne sono a bizzeffe da parte di altri dirigenti.
o del fatto che auricchio non solo selezionava le telefonate, mettendo da parte quelle che riguardavano la juve e scartando le altre (lo ha AMMESSO LUI, in tribunale), ma addirittura "ritagliava" le telefonate per renderle peggiori di quanto fossero.
o del fatto che più di una sentenza ha riconosciuto che i sorteggi fossero perfettamente regolari, così come la scelta delle griglie.
o del fatto che è stato dimostrato che la juve non regalò mai nulla ai designatori o agli arbitri, se non cesti regalo di modico valore, e men che meno fiat e maserati, mentre altre squadre regalavano rolex, cachemire, kit satellitari.



se vuoi ti racconto tutte queste cose.

ma secondo me faresti più bella figura a non menzionare mai più l'argomento calciopoli, nemmeno di striscio, nemmeno per dirmi "eh si, hai ragione".

non parlarne mai più, rifugiati in qualche altro argomento che conosci sul serio, ti prometto che farò finta che tu non ti sia mai avventurato a scrivere certe baggianate, e che non verrò mai a rinfacciartelo e a maltrattarti.
User avatar
LukaV
Senior
Senior
Posts: 1437
Joined: 20/01/2007, 1:30

Re: COLPEVOLI! (cit.) - Il topic del calcio in tribunale

Post by LukaV »

http://www.youtube.com/watch?v=A7ETWb4yybo

Tutto qui? Mi aspettavo qualcosa di più dal mammasantissimaprincipedelforum quale ti ritieni, che il puro stile berlusconiano...qualche rivelazione che solo tu sai come avevi anticipato e non le solite cose su Paparesta chiuso negli spogiatoi, le interpretzioni lette e rilette su qualche sito juventino e le altre società regalavano rolex mentre la juve solo pensierini...Poi oggi ho corso tutto il giorno in attesa della tua venuta e quindi è un pò tardi ora per risponderti pezzo per pezzo, ma nel pomeriggio di domani, dopo aver fatto un pò di sacco e di flessioni dovrei avere più tempo per disquisire di come le prove che hanno portato alla colpevolezza della juve siano tutte in quella sentenza, anche se a te non va bene...
Last edited by LukaV on 09/11/2012, 4:13, edited 3 times in total.
User avatar
Biggie Smalls
Rookie
Rookie
Posts: 290
Joined: 18/09/2012, 13:36
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: Cagliari

Re: COLPEVOLI! (cit.) - Il topic del calcio in tribunale

Post by Biggie Smalls »

Ouch, deve far male.
francilive
Pro
Pro
Posts: 18024
Joined: 06/09/2002, 21:52
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
Location: Torino
Contact:

Re: COLPEVOLI! (cit.) - Il topic del calcio in tribunale

Post by francilive »

beh, in effetti il peso e l'attendibilità delle argomentazioni esposte da fleccio e lukav è molto equilibrato :icon_paper: non saprei a chi dei due dare ragione :naughty:
DROGBA86
Pro
Pro
Posts: 6284
Joined: 13/12/2006, 23:15

Re: COLPEVOLI! (cit.) - Il topic del calcio in tribunale

Post by DROGBA86 »

Mamma mia, Fleccio riporta notizie accertate e riceve in cambio una risposta agghiacciante. Come si può creare un dibattito se mancano proprio le condizioni primarie? :dohut0:
User avatar
MarkoJaric
Senior
Senior
Posts: 1127
Joined: 07/07/2004, 7:53

Re: COLPEVOLI! (cit.) - Il topic del calcio in tribunale

Post by MarkoJaric »

DROGBA86 wrote:Mamma mia, Fleccio riporta notizie accertate e riceve in cambio una risposta agghiacciante. Come si può creare un dibattito se mancano proprio le condizioni primarie? :dohut0:
Giustappunto verranno fatte le primarie.
I primi di dicembre.

EDIT: Fleccio, aldilà di chi ti tesse le lodi per partito preso e per favori conviviali, e pur condividendo con te l'ideale di farsa che ci fu in cotanto processo, beh, anche io da te mi sarei aspettato di meglio.. non le solite cose trite e ritrite che puoi pescare in ogni forum pubblico creato da tifosi juventini :icon_paper:
User avatar
Pove
Pro
Pro
Posts: 7168
Joined: 02/11/2005, 11:00
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings
Location: Venaria Reale (To)

Re: COLPEVOLI! (cit.) - Il topic del calcio in tribunale

Post by Pove »

francilive wrote:beh, in effetti il peso e l'attendibilità delle argomentazioni esposte da fleccio e lukav è molto equilibrato :icon_paper: non saprei a chi dei due dare ragione :naughty:
La risposta a tutto il post di Fleccio con quel video della marmotta è un pezzo da antologia... :stralol:..lo spessore degli argomenti riportati per ribattere è di livello assoluto.

Per Marko, ma che cos'altro deve riportare Fleccio, è logico che questi argomenti ci siano anche sui siti juventini visto che tutti se ne sono interessati e occupati abbonadanmente di quel processo..Fleccio qui ha riportato i capi d'accusa che condannarono la Juve nel Processo sportivo e poi ha riportato come, in quello penale di Napoli, tutti quei capi d'accusa furono smontati ad uno a uno grazie a tutta una serie di prove, intercettazioni e interrogatori mai presi in considerazione in quello sportivo.
Last edited by Pove on 09/11/2012, 11:09, edited 1 time in total.
Image

Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)
User avatar
pinopao
Senior
Senior
Posts: 1836
Joined: 12/03/2008, 18:02
MLB Team: Toronto Blue Jays
NBA Team: Toronto Raptors

Re: COLPEVOLI! (cit.) - Il topic del calcio in tribunale

Post by pinopao »

restando un p' di più sull'attualità, c'è da qualche parte un resoconto riassuntivo sugli accusati da Carobbio e sull'evolversi delle loro condanne/assoluzioni?
grazie :)
DROGBA86
Pro
Pro
Posts: 6284
Joined: 13/12/2006, 23:15

Re: COLPEVOLI! (cit.) - Il topic del calcio in tribunale

Post by DROGBA86 »

MarkoJaric wrote:
DROGBA86 wrote:Mamma mia, Fleccio riporta notizie accertate e riceve in cambio una risposta agghiacciante. Come si può creare un dibattito se mancano proprio le condizioni primarie? :dohut0:
Giustappunto verranno fatte le primarie.
I primi di dicembre.

EDIT: Fleccio, aldilà di chi ti tesse le lodi per partito preso e per favori conviviali, e pur condividendo con te l'ideale di farsa che ci fu in cotanto processo, beh, anche io da te mi sarei aspettato di meglio.. non le solite cose trite e ritrite che puoi pescare in ogni forum pubblico creato da tifosi juventini :icon_paper:
Alle primarie di Dicembre al massimo parteciperai tu. Io nemmeno sotto tortura mi sporcherei le mani per votare quella roba lì. Io vado il 25 Novembre. :naughty:

Comunque ritornando in tema continui a ribadire che sono cose uscite da forum juventini, quando invece sono sentenze di processi. Prima dici di fidarti ciecamente della giustizia sia sportiva che penale e poi la metti in dubbio. Fai un casino della Madonna. Non te ne esci più per non ammettere il torto. Dunque continua a cantartela da solo amico caro. :shades:

Le accuse più pesanti su Moggi sono cadute. Ma come pretendevi che venisse assolte dopo la pagliacciata del processo sportivo?? Juve in B e Moggi assolto da tutto. Come lo avrebbero spiegato?
User avatar
pinopao
Senior
Senior
Posts: 1836
Joined: 12/03/2008, 18:02
MLB Team: Toronto Blue Jays
NBA Team: Toronto Raptors

Re: COLPEVOLI! (cit.) - Il topic del calcio in tribunale

Post by pinopao »

mi perdonerete se il sito è di parte, è il primo che ho trovato:
http://juvemania.it/calciopoli-slitta-s ... um=twitter
Intanto, come riporta ‘Tuttosport’, ieri è spuntata in aula una telefonata inedita. L’avvocato Campo, che difende l’ex arbitro Pieri, ha portato la registrazione di una chiamata fra Bergamo e Pieri (occultata a suo tempo e ripescata da Nicola Penta) seguente a Bologna-Juventus: secondo l’accusa Pieri aveva sbagliato a favore della Juve, mentre dalla chiamate emerge chiaramente che il designatore Bergamo, per l’accusa un vertice della cupola moggiana, non si rivolge al fischietto Pieri come a un associato, anzi lo riprende e gli anticipa fra le righe la sospensione. Dopo Bologna-Juventus del 12 dicembre 2004, infatti, Pieri viene escluso dalla prima fascia fino alla fine del campionato e non verrà promosso internazionale. Se gli arbitri che favorivano la Juve erano premiati, la punizione era davvero un premio anomali.
pare anche che il giudice abbia chiesto perchè la telefonata mancasse agli atti del primo grado.
eh già, perchè? :stressato:
Post Reply