Lakers: l'insostenibile leggerezza di essere purple and gold

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Locked
nolian
Senior
Senior

Re: Lakers: l'insostenibile leggerezza di essere purple and

Post by nolian »

in questo "nuoto topic delle fanta trade"...
vi lancio un assist:

Gasol ai Nets

Lopez agli Hawks
Humpries ai Bulls

Boozer agli Hawks

Horford ai Nets
J.Smith ai Lakers

mò trovatevi il modo di compensare i salari

voi lacustri prendete il vostro sogno bagnato Smith
i Nets cambiano la coppia di lunghi migliorando notevolmente con Gasol e Horford
i Bulls sostituiscono Boozer con Humpries che ha un contratto in scadenza e comunque piu corto, dando senso al rinnovo di Gibson
gli Hawks iniziano a ricostruire su Lopez con un Boozer costoso ma valido...sono quelli che guadagnano meno nella trade, quindi "cache consideration", scelte, giovani validi (ad esempio si può aggiungere uno scambio Petro-JordanHill, e DeShawn-MashroonBrooks....o simili)
Maialone
Pro
Pro

Post by Maialone »

Qualcuno è pregato d'intervenire.
nolian
Senior
Senior

Post by nolian »

Maialone wrote:Qualcuno è pregato d'intervenire.
ok smetto subito

scusate ma non ho resistito...

un team con Kobe, DH, Gasol, Nash, MWP, ecc....

trovare 2-3 pagine di topic a parlare di trade di Gasol (verso i posti piu disparati), JoshSmith, ecc........
ho dovuto lasciar scatenare la fantasia :forza:

PS: abbandono il topic :thumbup:
Fazz
NBA Team: Orlando Magic

Post by Fazz »

FletcherLynd wrote:
Fazz wrote: Non ci credo, il principale sostenitore della politica aziendale di casa Suns e appunto Hawks (tu) che fa questa domanda ad un tankatore folle (io)!
Essere per l'ennesima volta decenti, possibilmente facendo i PO.
Come fanno da anni.
LOL! certo che sono sostenitore di quella politica, ma non stavo parlando di cosa farei io al posto loro, stavo parlando di cosa mi sembra che stiano facendo, o stiano per fare... a me sembra che siano entrati in full tanking mode, azzerare sostanzialmente il payroll in meno di un anno non è proprio la tipica strategia "alla suns", no?
FletcherLynd wrote: Ma 'sta smania di sistemare a tutti i costi la situazione ora, quando a fine stagione ci saranno i Millsap e i Josh Smith FA e Houston avrà lo spazio per fare un'offerta notevole, il tutto mentre Harden è sotto contratto fino al 2018 e il progetto è under 25 e comunque nettamente under 30, con un giocatore in evidente fase calante (perchè si parla di fare il 4) e la cui coesistenza con Asik sarebbe tutta da valutare... Non la vedo.
ma neppure io la vedo, infatti avevo premesso che era wishful thinking estremo :biggrin:

poi ripeto, io sono il primissimo detrattore di gasol, ma tra darne 38 in due anni a lui, o 45-50 in quattro a millsapp-west, io non avrei dubbi.
anche perché è vero che houston è in grado di offrire parecchi soldi a un free agent l'estate prossima, nel range di un max contract o poco meno, ma ci sono dei lunghi che ne valgano la pena?

magari mi dimentico qualcuno, ma a mente ci sono appunto millsapp, west, jsmoove, al jefferson... e i grandi free agents per far fare il definitivo salto di qualità ai rockets sono finiti, a meno che non ci si voglia fregiare del dubbio onore di regalare 50-60 milioni a tyreke evans. :forza:

anche un gasol bolso fa in generale la differenza molto più di tre di quei quattro nomi, SOPRATTUTTO in un contesto tattico come quello di houston (a cui JSmoove, ad esempio, servirebbe a ben poco). e un contratto da 38 in due anni, se non hai problemi di cap, è MOLTO più utile di un contratto anche solo da 40 in 4, perché se anche l'esperimento fallisce hai "sprecato" solo una stagione e mezza e nel 2014 sei di nuovo molto più agile e leggero.

Ma perché tu sei convinto che oggi, da 4 e considerando che in quella posizione vanno giocate 2 metà campo, Gasol sia meglio di Millsap?
Senza contare quanto detto da mackzone, sacrosanto.

Per quanto riguarda gli Hawks sinceramente no, non direi. A meno di definire tanking anche quello dei Mavericks, perché mi sembra che il concetto di fondo sia lo stesso: fare economia, ma rimanendo sopra la linea di galleggiamento della decenza.

N3lLo wrote:Ecco, lui va bene.

SU Gasol, il ragazzo vale la top5 centri della lega tranquillamente ma oggi ha il valore a 0, al momento del rinnovo gli si dovevano togliere quei 4-5M che oggi tenendolo a 14-15 lo avrebbero reso decisamente più appetibile, l'unica strada che ancora vedo fattibile è Minnie perchè lì c'è Adelman e Love che è il suo complemento perfetto sul perimetro, loro avrebbero Williams che secondo me con DH può integrarsi e può crescere ed in generale secondo me i TWolves potrebbero essere il team che insieme ad un altro potrebbe permetterci di muovere Pau, e creare una semi win-win situation.

mmm... Gasol per essere appetibile oggi dovrebbe prenderne 10-12. A 15 sarebbe nella stessa identica situazione.
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

Che il valore di Gasol si sia ridotto tantissimo è ovvio, come pure che il suo contratto lo penalizzi molto. Perciò dicevo che potrebbe interessare solo a squadre da primo/secondo turno, senza deficit di atletismo, che necessitino da un lungo con le mani buone per fare il salto di qualità definitivo.
Ed ovviamente, per fare davvero il salto di qualità, dovrebbe arrivare in cambio di giocatori che non impoveriscano troppo il cedente, altrimenti il discorso cadrebbe.
Fatte queste premesse diventa inutile stare ad inventarsi scambi, occorrerebbe essere nella testa dell'allenatore e sapere cosa ritiene necessario per il salto di qualità e del GM per stabilire quale ritiene che sia un prezzo accettabile.
Per restare all'esempio fatto sopra, io personalmente Gasol per Millsap è uno scambio che non farei mai e poi mai, ma in senso opposto, dato che Gasol mi pare infinitamente migliore e Millsap non verrebbe gratis, ma ad esempio i Lakers hanno un roster cui serve atletismo, hanno DH e lo stesso Kobe che giocano in post quindi serve più un giocatore abile fronte a canestro e che sappia attaccare il ferro ed hanno bisogno di gente che sappia tamponare i limiti difensivi degli esterni, ecco che uno scambio assurdo, Gasol per Millsap, diventerebbe desiderabile, in quanto colmerebbe alcune lacune evidenti. Solo così si può ragionare in ottica scambio, inventarsi scambi fantacestistici in questo caso è operazione ancora più inutile del solito.

Premesso ciò, quintettone alto, con Metta da guardia, Jamison ala piccola, Hilla ala forte, Howard o Gasol centro? Ma non era in Colorado che hanno legalizzato la Marijuana? Evidentemente anche ad El Secundo hanno portato qualche cosa di forte.
Porsche 928
Pro
Pro
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Post by Porsche 928 »

Cambiando un attimino discorso, ma cosa ne pensereste di SVG al posto di Brown?
[align=center]Image[/align]
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

Porsche 928 wrote:Cambiando un attimino discorso, ma cosa ne pensereste di SVG al posto di Brown?
A me andrebbe bene, anzi, molto bene, ma a quello grosso col 12 chi glielo spiega poi?
BRANDONE
Pro
Pro
NBA Team: Orlando Magic

Post by BRANDONE »

Ma magari,sai che spettacolo. :biggrin: :biggrin:
ImageImage
kingpic
Rookie
Rookie
NFL Team: Timido Steelers e Redskins
NBA Team: Boston Celtics

Post by kingpic »

Porsche 928 wrote:Cambiando un attimino discorso, ma cosa ne pensereste di SVG al posto di Brown?
Con Howard!?!?!?
Vabbè che il pupo cambia più idea di una donna davanti ad un armadio pieno di vestiti,ma penso che almeno su quello sia abbastanza sicuro!
"i sex symbol,tipo brad pitt e il jas,possono pure mettersi una camicia con tanti piccoli fiorellini colorati,ma rimangono simboli di mascolinità.se la mettiamo noi,ci troviamo con le chiappe chiaccherate" (cit. sua maestà Fleccio)
Porsche 928
Pro
Pro
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Post by Porsche 928 »

Effettivamente avevo sottovalutato la situazione pregressa tra i 2... my fail.

E il fratello bruttarello? Dite che per una panca importante non la smetterebbe di fare il commentatore?

Forse pero manca da un po di tempo, forse un po troppo.
[align=center]Image[/align]
Rakim
Senior
Senior
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Rakim »

Per ora gli unici due nomi di coach accostati alla nostra panca sono stati il baffo e Sloan.
GecGreek
Senior
Senior
NBA Team: Hornets

Post by GecGreek »

Il problema di gran lunga maggiore in questo inizio mi pare una completa inadeguatezza nelle transizioni sia offensive che difensive a cui bisogna trovare o una soluzione (per quella difensiva) o un'alternativa (per quella offensiva).
Non l'ho vista tutta quindi non ho molto da dire sulla partita, ma per quanto ho guardato Kobe 1vs5 per un quarto intero... Really, Patata?
rodmanalbe82
Pro
Pro

Post by rodmanalbe82 »

e fanno 1 su 5. ouch!
theanswer74
Senior
Senior
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by theanswer74 »

Abbiamo perso, male, vs una squadra che faticherà a prendersi l'ottava piazza ad Ovest, stop.

MicheleMarrone non scherzava, il quintettone pesante - con Artest da 2 e Jamison da 3 - lo ha davvero messo in campo, stop.

Proprio in quel momento abbiamo preso il parzialone, 16-4, stop.

Siamo 1-14 tra PS e RS, stop.

Buss jr. non azzeccherebbe una scelta manco se pagasse Dio per azzeccarla, stop.

Una patata non può allenare, stop.

Lo sguardo assassino di Kobe (destinataria la patata di cui sopra) rincuora il mondo lacustre, stop.
http://www.youtube.com/watch?feature=pl ... b-x9NuO_Og
Meglio quattro mesi zemaniani che una vita da mediocri.
Locked