NckRm wrote:
Sì ma stiamo ripetendo le stesse cose da anni e anni.
Gli Elkann volevano riprendersi la Juve, simbolo vincente, per promuovere il marchio Fiat. Per farlo dovevano screditare e prendere le distanze da una dirigenza fino al momento inattaccabile. Tramite un certosino lavoro di spionaggio industriale (processo telecom) e di taglia e incolla sulle intercettazioni (processo calciopoli) hanno approfittato di una magagna sportiva per arrivare al loro obiettivo. Non avevano nessuna intenzione di difendere la vecchia Juve, nessun valido motivo per andare al TAR.
Tant'è che il primo anno di insediamento di Agnelli, che era il delfino di Moggi per la presidenza dopo l'avvocato e il fratello, la Exor, quindi gli Elkann, chiusero i rubinetti. Margine che è stato ricucito solo l'anno scorso, a fine stagione DelNeri diciamo.
Beh a me pare una roba alquanto semplicistica, visto cosa hanno perso, in termini (ripeto) di blasone, denari, GIOCATORI e sponsor..
Poi, sia chiaro, che il sistema Moggi esisteva MA non era l'unico ad utilizzarlo questo penso sia chiaro anche ad un coglione (cit.), però, insomma visto che tutti sapevano, mi sembra molto strano l'accettare da parte di una società come la Juventus una pena così drastica/drammatica senza neanche provare a "difendere" i propri tesserati.. perchè poi la pena è stata scontata e quindi validata la sentenza. Altrimenti se è vero che gli scudetti per voi (giustamente o meno non sta a me dirlo) sono sempre 30 è altrettanto vero che un delinquente come berlusconi non è tale, per tutti quei processi in cui è stato assolto.. insomma se la magistratura fa cacare, lo fa per tutti e non solo quando tocca Moggi o Conte.