FC Internazionale - Si mangia Asado e si balla kolo

La gente vuole solo il goal
Post Reply
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Re: FC Internazionale Milano - 57, sul campo

Post by francilive »

LukaV wrote:
Biron 43 wrote: ma anche no :biggrin:
comunque la cosa è OT...come dice giustamente Pitter, si ritorni a parlare di calcio che è meglio
Ma anche si :icon_paper:
Che poi molti tifosi juventini preferiscano negare l'evidenza, credere di avere 30 scudetti e prostrarsi in serie infinite di inchini a Moggi, beh non cambia il succo del discorso ne le responsabilità...
Invece lo cambia eccome, perchè i fatti, le prove oggettive, non le stronzate pubblicate durante il "processo popolare", emerse durante il processo di Napoli hanno dimostrato chiaramente come sono andate le cose.
Quindi vorrei proprio capire qui chi è che nega l'evidenza.
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

Calciopoli ha un topic apposito, e ne stiamo parlando da millemila anni.
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
LukaV
Senior
Senior

Post by LukaV »

francilive wrote: Invece lo cambia eccome, perchè i fatti, le prove oggettive, non le stronzate pubblicate durante il "processo popolare", emerse durante il processo di Napoli hanno dimostrato chiaramente come sono andate le cose.
Quindi vorrei proprio capire qui chi è che nega l'evidenza.
prove...condanna...serie B

Se poi vuoi negare ancora l'evidenza, fare gli inchini a Moggi, convincerti che siano 30, che ci sia l'accerchiamento, ecc ecc ecc...fai pure, l'evidenza la neghi tu, ma non è mica una novità :icon_paper:
FletcherLynd
Senior
Senior

Post by FletcherLynd »

LukaV wrote:prove...
nessuna.
LukaV wrote: condanna...
fasulla.
LukaV wrote: serie B
falsata.
LukaV wrote: Se poi vuoi negare ancora l'evidenza
ci sono migliaia e migliaia di testimonianze, intercettazioni, deposizioni, elementi concreti, che dimostrano incontrovertibilmente che il processo sportivo è stato una farsa. l'evidenza è quella.

e chiedo scusa a shil per esserci cascato pure io, ma quel che è troppo è troppo. :thumbsdownsmileyanim:
francilive
Pro
Pro

Post by francilive »

FletcherLynd wrote: ci sono migliaia e migliaia di testimonianze, intercettazioni, deposizioni, elementi concreti, che dimostrano incontrovertibilmente che il processo sportivo è stato una farsa. l'evidenza è quella.
puoi quotare e smentire quella roba con imbarazzante facilità, ma tanto a soggetti come quello che hai quotato non gliene fregherà mai niente. si costruiscono la loro verità, utile ai loro scopi e dei fatti veri, di come sono andate le cose, non gliene fregherà mai nulla.
il problema è che non è il solo, anzi, intere fazioni mediatiche operano in quel modo, con esempi eclatanti all'ordine del giorno, che arrivano alla manipolazione della realtà, come la famosa foto di juve-catania sulla copertina della gazzetta, che avevi quotato proprio tu in confronto con l'originale, la situazione reale.
in quasi sei anni di post farsopoli, come sai ne abbiamo viste e postate di tutti i colori nel topic della procura... prove reali, non stronzate.

e ora non ci vengano a dire che è off topic, perchè questi in questi discorsi siamo stati tirati in ballo proprio da dichiarazioni faziose e becere come quella di moratti.
Rico Tubbs
Senior
Senior
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Boston Celtics

Post by Rico Tubbs »

Puedo wrote:Ma Alvarez che fine ha fatto?
Ha tecnica sopraffina ma velocità da centro anziani. In questo momento nel suo ruolo naturale è chiuso da 3-4 giocatori (a seconda del modulo), potrebbe reinventarsi abbassandosi di qualche metro, nel quale secondo me potrebbe far bene.

E perfavore che si torni a parlare di calcio su sto topic, Inter-Juve è finita 2 giorni fa, get over it
Image
francilive
Pro
Pro

Post by francilive »

Rico Tubbs wrote: E perfavore che si torni a parlare di calcio su sto topic, Inter-Juve è finita 2 giorni fa, get over it
il fatto è che noi siamo stati i primi a dire "get over it". abbiamo perso, amen. l'inter ha vinto sul campo con pieno merito, giocando molto meglio di noi, che nella ripresa non siamo neanche entrati in campo.
quel genio del vostro presidente, che ovviamente non sa vincere, ma solo rosicare e cartonare, ha aperto una polemica assurda, finendo soltanto per sminuire il vostro risultato.
dico questo non per non parlare di calcio, ma per sottolineare come quando non si parla di calcio, non è per buttarla in cagnara, almeno, non come in questo caso, ma soltanto per sostenere l'assurdità di certe dichiarazioni.
Rico Tubbs
Senior
Senior

Post by Rico Tubbs »

francilive wrote:
Rico Tubbs wrote: E perfavore che si torni a parlare di calcio su sto topic, Inter-Juve è finita 2 giorni fa, get over it
il fatto è che noi siamo stati i primi a dire "get over it". abbiamo perso, amen. l'inter ha vinto sul campo con pieno merito, giocando molto meglio di noi, che nella ripresa non siamo neanche entrati in campo.
quel genio del vostro presidente, che ovviamente non sa vincere, ma solo rosicare e cartonare, ha aperto una polemica assurda, finendo soltanto per sminuire il vostro risultato.
dico questo non per non parlare di calcio, ma per sottolineare come quando non si parla di calcio, non è per buttarla in cagnara, almeno, non come in questo caso, ma soltanto per sostenere l'assurdità di certe dichiarazioni.
Non serve sottolineare perchè nessuno gli ha dato peso. O almeno, nessuno che non volesse dargli peso per creare polemiche gratuite. Perchè nessun interista qua nel forum lo ha citato e dunque nemmeno difeso, siete solo voi juventini che continuate a ruminare su sta cosa, e vi fate i discorsi da soli, perchè l'odio che avete per quella persona vi ossessiona. Adesso basta, grazie, abbiamo capito.
Image
Puedo
Rookie
Rookie
NBA Team: Houston Rockets

Post by Puedo »

Rico Tubbs wrote:
Puedo wrote:Ma Alvarez che fine ha fatto?
Ha tecnica sopraffina ma velocità da centro anziani. In questo momento nel suo ruolo naturale è chiuso da 3-4 giocatori (a seconda del modulo), potrebbe reinventarsi abbassandosi di qualche metro, nel quale secondo me potrebbe far bene.

E perfavore che si torni a parlare di calcio su sto topic, Inter-Juve è finita 2 giorni fa, get over it
Ma è dato per partente per Gennaio o lo tenete sperando trovi più spazio nel suo ruolo (o come dici te in un ruolo diverso)? Ero curioso, dato che nemmeno lo si nomina e pensavo di essermi perso un infortunio o qualcosa.
Rico Tubbs
Senior
Senior

Post by Rico Tubbs »

Puedo wrote:
Rico Tubbs wrote: Ha tecnica sopraffina ma velocità da centro anziani. In questo momento nel suo ruolo naturale è chiuso da 3-4 giocatori (a seconda del modulo), potrebbe reinventarsi abbassandosi di qualche metro, nel quale secondo me potrebbe far bene.

Ma è dato per partente per Gennaio o lo tenete sperando trovi più spazio nel suo ruolo (o come dici te in un ruolo diverso)? Ero curioso, dato che nemmeno lo si nomina e pensavo di essermi perso un infortunio o qualcosa.
Non credo parta a Gennaio. Personalmente lo terrei perchè ha dei gran colpi, però per quello che ha dato finora potrebbe anche essere sacrificato.
Image
Puedo
Rookie
Rookie
NBA Team: Houston Rockets

Post by Puedo »

Grazie per l'analisi :ok:
Almeno abbiamo trattato di attualità, andiamo controcorrente :naughty:
francilive
Pro
Pro

Post by francilive »

Allo stato attuale probabilmente sarebbe più conveniente cedere Snejider, sperando che Cassano abbia voglia di giocare fino alla fine...
Alvarez non so quanto potrebbe portare nelle vostre casse.
Che poi è tutto relativo, perchè avete ad esempio regalato uno come Maicon...
Rico Tubbs
Senior
Senior

Post by Rico Tubbs »

francilive wrote:Allo stato attuale probabilmente sarebbe più conveniente cedere Snejider, sperando che Cassano abbia voglia di giocare fino alla fine...
Recuperare i 10 milioni mi pare impossibile, per questo mi sembra una buona idea provarlo in nuovi ruoli. Ho letto però che piace a Wenger, magari ci scappa una cessione a perdita 0.
Maicon al momento ha giocato 1 partita sola, non è sano, per me è stata una cessione sensata considerando quanto costava di stipendio.
Image
francilive
Pro
Pro

Post by francilive »

Rico Tubbs wrote:
francilive wrote:Allo stato attuale probabilmente sarebbe più conveniente cedere Snejider, sperando che Cassano abbia voglia di giocare fino alla fine...
Recuperare i 10 milioni mi pare impossibile, per questo mi sembra una buona idea provarlo in nuovi ruoli. Ho letto però che piace a Wenger, magari ci scappa una cessione a perdita 0.
Maicon al momento ha giocato 1 partita sola, non è sano, per me è stata una cessione sensata considerando quanto costava di stipendio.
Io non contesto la cessione di Maicon, sia chiaro, e di per sè nemmeno tanto la cifra cui è stato ceduto.
Non è quello il problema.
Volevo soffermarmi sul fatto che non sempre l'aspetto economico è determinante nel calcio, e spesso si fanno delle mosse che in prima battuta paiono non aver senso, poi si rivelano giuste col senno di poi. E viceversa. Anzi, ti dirò di più... da noi Marotta sarebbe pure riuscito a pagarlo per andarsene... come ha fatto con Trezeguet, Camoranesi, ecc...
Ovviamente la perdita va commisurata alle offerte che Maicon, specie dal Real, avrebbe avuto fino all'anno precedente.
Quanto ad Alvarez io credo che sul suo conto vi fossero aspettative eccessive. Leggevo robe tipo nuovo Kakà, scemenze simili... Mi chiedo se l'han mai visto giocare, visto che forse pure il Kakà attuale ha il triplo della sua velocità. Date le caratteristiche, provarlo come regista potrebbe essere un'idea. Anche se non tutti si chiamano Pirlo...
Rico Tubbs
Senior
Senior

Post by Rico Tubbs »

francilive wrote:
Rico Tubbs wrote: Recuperare i 10 milioni mi pare impossibile, per questo mi sembra una buona idea provarlo in nuovi ruoli. Ho letto però che piace a Wenger, magari ci scappa una cessione a perdita 0.
Io non contesto la cessione di Maicon, sia chiaro, e di per sè nemmeno tanto la cifra cui è stato ceduto.
Non è quello il problema.
Volevo soffermarmi sul fatto che non sempre l'aspetto economico è determinante nel calcio, e spesso si fanno delle mosse che in prima battuta paiono non aver senso, poi si rivelano giuste col senno di poi. E viceversa. Anzi, ti dirò di più... da noi Marotta sarebbe pure riuscito a pagarlo per andarsene... come ha fatto con Trezeguet, Camoranesi, ecc...
Ovviamente la perdita va commisurata alle offerte che Maicon, specie dal Real, avrebbe avuto fino all'anno precedente.
Quanto ad Alvarez io credo che sul suo conto vi fossero aspettative eccessive. Leggevo robe tipo nuovo Kakà, scemenze simili... Mi chiedo se l'han mai visto giocare, visto che forse pure il Kakà attuale ha il triplo della sua velocità. Date le caratteristiche, provarlo come regista potrebbe essere un'idea. Anche se non tutti si chiamano Pirlo...
Se guardi indietro il Real offriva 80 milioni per Maicon+Milito. Errore a non cederli? Col senno di poi si, perchè abbiamo ceduto colui sul quale bisognava ricostruire e tenuto invece tutti i campioni del triplete per riconoscenza, l'errore più grande. Quest'anno ho sentito ancora critiche assurde alla società per aver ceduto Julio e preso Handanovic. Per fortuna finalmente hanno smesso di valutare i giocatori col cuore, perchè Julione nostro non ce la fa più, si vede al QPR che sta combinando, mentre Handanovic è il 2° miglior portiere in Italia e top 10 nel mondo.
Alvarez mi ricorda tanto il Pirlo interista (troppo lento per fare il trequartista, si diceva), solo che il Pirlo interista aveva 20 anni, Alvarez ne ha già 24, ed è per quello che sorgono dubbi sul fatto che sia stato preso un abbaglio bello e buono. Ha le qualità per fare il passo indietro alla Pirlo, sicuro, ma da li a vederlo effettivamente effettuare la transizione ne passa, come dici tu non tutti sono Pirlo. Prima che venga frainteso comunque, vista la tendenza che c'è forum, non sto dicendo che Alvarez ha lo stesso potenziale di Pirlo, e mai lo avrà, ma può dare slancio alla sua carriera facendo la stessa mossa.
Image
Post Reply