GO LAKERS GOOOOOO!!!!!!!
Lakers: l'insostenibile leggerezza di essere purple and gold
- MAGICJOHNSON
- Newbie

Re: Lakers: l'insostenibile leggerezza di essere purple and
Finalmente una W!!!
GO LAKERS GOOOOOO!!!!!!!
GO LAKERS GOOOOOO!!!!!!!
- Porsche 928
- Pro

- MLB Team: Texas Rangers
- NFL Team: Houston Texans
- NBA Team: Houston Rockets
- NHL Team: Dallas Stars
doc G wrote:Dai, ci date Harden, Lin ed Asik e come salari ci stiamo!Porsche 928 wrote:
Ci aggiustiamo, al massimo le raccattate ririririririririvendendo Fisher che poi viene tagliato con buyout per poi ripresentarsi l'anno dopo con voi, non è mai stato un problema, ma ci si puo accomodare dai.
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
A parte scherzi, a me Gasol ha sempre fatto impazzire, solo che lo vedo appena meglio con DH di quanto lo vedevo con Bynum, e se devi scegliere fra "the young guy and the old guy" (cit.) ovviamente si sceglie lo young guy.
Nei Rockets di Morey cambiano gli interpreti, ma io continuo ad immaginare Gasol come il cacio sui maccheroni, quasi come nei Lakers del 2008, pur considerando che ha 32 anni e non più 28.
Certo, se l'anno scorso i Rockets offrivano (a mio parere giustamente) quel popo di roba che sarebbe andata a New Orleans senza il maledetto Stern (si, lo so, New Orleans ha ottenuto molto di più, ma io sono tifoso Lakers, chi se ne frega di New Orleans), quest'anno al massimo possono offrire un poco di spazio salariale e qualche giovane minore, tipo Morris.
Il tempo passa, Gasol non ringiovanisce ed il contratto non diminuisce.
Ma, pur diminuendo il valore a vista d'occhio, un califfo come Gasol potrebbe dialogare benissimo col barba ed i giovani compagni di reparto, quasi tutta gente (con le dovute eccezioni) che punta su fondamentali e visione di gioco più che sull'atletismo. Motiejunas ed un Asik a mio parere avrebbero solo da guadagnare a giocare un paio d'anni con Gasol, come un Harden avrebbe il suo ideale compagno di merende.
Doc quello del 2008 sicuramente ma non lo vendereste, quello del 2010 probabilissimo ma dubito ancora l'avreste venduto, quello del 2011 è in discesa verticale e l'avreste dato via anche per meno, quello del 2012 con un sacchetto di lenticchie e un paio di arance glielo portereste a spalla.
[align=center]
[/align]
[/align]- Rakim
- Senior

- NBA Team: Los Angeles Lakers
Mi interessa giusto il discorso perchè tanto si tratta di puro fantabasket, Gasol ce lo teniamo quasi sicuramente, almeno fino alla fine di quest'anno, poi l'anno prossimo, con il contratto in scadenza, si potrà provare ad ottenere qualcosa di "interessante".Porsche 928 wrote: Doc quello del 2008 sicuramente ma non lo vendereste, quello del 2010 probabilissimo ma dubito ancora l'avreste venduto, quello del 2011 è in discesa verticale e l'avreste dato via anche per meno, quello del 2012 con un sacchetto di lenticchie e un paio di arance glielo portereste a spalla.
Detto questo io Porsche quest'anno all'Olimpiade, e soprattutto nella finale contro Team USA, non ho visto un giocatore finito, anzi. Gasol non è uno che vive di fisico (tra l'altro ancora in ottimo stato di forma) e son convinto che in un sistema a lui più congeniale, dove può giocare il suo ruolo e soprattutto occupare le sue zone del campo ideali sia ancora un signore. Poi va be nelle ultime 3 stagioni avrebbe girato a 18/19 punti + 10/11 rimbalzi + 3 assist abbondanti, tirando sempre tranquillamente sopra al 50%, prendendosi, come già anticipato in precedenza, i resti di un sistema che quasi lo vedeva come intruso.
Non sto dicendo che in cambio voglio un All Star o robe simili, ma parlare di regalarlo anche no. Secondo la mia modesta opinione e direi anche secondo quella di docG questo se lo prendi e lo metti a giocare il suo basket, in una squadra a cui serve un lungo offensivamente completo e con punti nelle mani, sposta ancora e non poco.
- aeroplane_flies_high
- Senior

Oh, Gasol resta a mio parere uno dei migliori 5 giocatori da centro area dell'NBA.
Va accoppiato però con un 4-5 ateltico in chiave prettamente difensiva, perchè se chiedete al catalano lo show&recover sul pick&roll stiamo freschi.
Il grosso problema è il contratto veramente monstr...
Va accoppiato però con un 4-5 ateltico in chiave prettamente difensiva, perchè se chiedete al catalano lo show&recover sul pick&roll stiamo freschi.
Il grosso problema è il contratto veramente monstr...
- Porsche 928
- Pro

Boh non so, magari sarò io ma ste 3 partite qui(non conto nemmeno la preseason) e i PO dell'anno scorso, mi hanno bene impressionato su quale sia il reale valore di Gasol oggi e io il rischio, perche non ci sono garanzie che in un Houston(in cui ha gia fatto capire bene che NON vuole venire a giocare) possa rendere, tra l'altro giocando con Asik che occupa se non le stesse zone (sopratutto difensive) quelle molto vicine, non sono convintissimo della convivenza felice, non lo prenderei manco morto.Rakim wrote:Mi interessa giusto il discorso perchè tanto si tratta di puro fantabasket, Gasol ce lo teniamo quasi sicuramente, almeno fino alla fine di quest'anno, poi l'anno prossimo, con il contratto in scadenza, si potrà provare ad ottenere qualcosa di "interessante".Porsche 928 wrote: Doc quello del 2008 sicuramente ma non lo vendereste, quello del 2010 probabilissimo ma dubito ancora l'avreste venduto, quello del 2011 è in discesa verticale e l'avreste dato via anche per meno, quello del 2012 con un sacchetto di lenticchie e un paio di arance glielo portereste a spalla.
Detto questo io Porsche quest'anno all'Olimpiade, e soprattutto nella finale contro Team USA, non ho visto un giocatore finito, anzi. Gasol non è uno che vive di fisico (tra l'altro ancora in ottimo stato di forma) e son convinto che in un sistema a lui più congeniale, dove può giocare il suo ruolo e soprattutto occupare le sue zone del campo ideali sia ancora un signore. Poi va be nelle ultime 3 stagioni avrebbe girato a 18/19 punti + 10/11 rimbalzi + 3 assist abbondanti, tirando sempre tranquillamente sopra al 50%, prendendosi, come già anticipato in precedenza, i resti di un sistema che quasi lo vedeva come intruso.
Non sto dicendo che in cambio voglio un All Star o robe simili, ma parlare di regalarlo anche no. Secondo la mia modesta opinione e direi anche secondo quella di docG questo se lo prendi e lo metti a giocare il suo basket, in una squadra a cui serve un lungo offensivamente completo e con punti nelle mani, sposta ancora e non poco.
Io non ce l'ho conte pero qui si sente parlare di uno scambio Gasol x J-Smoove PIÙ Harris, cioe
Resto convinto che la prima squadra che si presenti con un 4(anche medio livello) e magari una scelta a LA glielo impacchettano con il fiocco, perché l'anno prossimo costicchia una quarantina abbondante di M(ma i calcoli dovrebbe farli Fazz) con il nuovo CBA.
[align=center]
[/align]
[/align]- Rakim
- Senior

- Il Gasol delle prime 3 giornate non è però quello che gioca il suo basket, ti ripeto, ai Lakers si sfrutta poco del suo gioco, magari, altrove, in un sistema differente, con compagni di squadra diversi si e son dell'idea che renderebbe ancora tanto.Porsche 928 wrote: Boh non so, magari sarò io ma ste 3 partite qui(non conto nemmeno la preseason) e i PO dell'anno scorso, mi hanno bene impressionato su quale sia il reale valore di Gasol oggi e io il rischio, perche non ci sono garanzie che in un Houston(in cui ha gia fatto capire bene che NON vuole venire a giocare) possa rendere, tra l'altro giocando con Asik che occupa se non le stesse zone (sopratutto difensive) quelle molto vicine, non sono convintissimo della convivenza felice, non lo prenderei manco morto.
Io non ce l'ho conte pero qui si sente parlare di uno scambio Gasol x J-Smoove PIÙ Harris, cioe![]()
stiamo parlando dello stesso Gasol dei commenti delle ultime pagine? Se quei 2 non fanno una All Star ci manca 1 centesimo.
Resto convinto che la prima squadra che si presenti con un 4(anche medio livello) e magari una scelta a LA glielo impacchettano con il fiocco, perché l'anno prossimo costicchia una quarantina abbondante di M(ma i calcoli dovrebbe farli Fazz) con il nuovo CBA.
- concordo che a Houston non troverebbe il suo ambiente ideale, o meglio, a Houston potrebbe usufruire di un numero di possessi adeguato, soprattutto spalle a canestro, potrebbe trovarsi bene sia con Lin che con Harden, ma poi con Asik, soprattutto in difesa, resterebbe un problema, perchè è chiaro che il Catalano a marcare i 4 fa fatica.
- sono il primo a dire che una trade come quella JSmoove + Harris non avrebbe senso (anche se Smith sarebbe, abbondantemente, il mio sogno bagnato), e infatti non mi ero inserito in discorsi di fantabasket, però attenzione che Josh ha detto che ad Atlanta non rinnova e non mi sorprenderei se venisse scambiato prima della deadline, anche per qualcosa di meno del suo valore.
- aeroplane_flies_high
- Senior

Sul fatto che Gasol sia un grande giocatore non mi metto neanche a discutere.
Sul fatto che ha un contratto impresentabile nemmeno.
Qualche squadra di medio-alto livello potrebbe però fare il salto di qualità col catalano e rischiare il colpaccio; prendo ad esempio Milwaukee, è difficile che un top free agent vada a finire nel Winsconsin... mentre uno come Gasol potrebbe fare la differenza, soprattutto se attorniato da gente come Mbah Moute, Henson, Ilyasova, Przybilla.
Certo che poi i Bucks l'estate prossima si troverebbero con il problema di dover rifirmare Jennings andando in luxury tax, scenario molto improbabile
Qualche squadra di medio-alto livello potrebbe però fare il salto di qualità col catalano e rischiare il colpaccio; prendo ad esempio Milwaukee, è difficile che un top free agent vada a finire nel Winsconsin... mentre uno come Gasol potrebbe fare la differenza, soprattutto se attorniato da gente come Mbah Moute, Henson, Ilyasova, Przybilla.
Certo che poi i Bucks l'estate prossima si troverebbero con il problema di dover rifirmare Jennings andando in luxury tax, scenario molto improbabile
- theanswer74
- Senior

- NFL Team: San Francisco 49ers
Perfetto.aeroplane_flies_high wrote:Sul fatto che Gasol sia un grande giocatore non mi metto neanche a discutere.
Ok, è un contratto notevole, ma quali sarebbero i 9 CENTRI migliori di lui ?
Facciamoci due risate.
Meglio quattro mesi zemaniani che una vita da mediocri.
-
andreaR
- Pro

- NFL Team: Jeremy Schokey
- NBA Team: New York Knicks
- AgentZero
- Senior

- MLB Team: Baltimore Orioles
- NFL Team: Baltimore Ravens
- NHL Team: Milano Vipers
-
andreaR
- Pro

- NFL Team: Jeremy Schokey
- NBA Team: New York Knicks
i migliori high five di luke walton 
-
iL_jAsOne
- NBA Team: Miami Heat
Non postate le foto di Raffaele! È un povero pazzo! 
- FletcherLynd
- Senior

premesso che è tutto fantabasket, è ovvio che i lakers non hanno alcuna chance di organizzare uno scambio alla pari Gasol-JSmoove (che, come dici tu, non ha alcun senso).Porsche 928 wrote: Io non ce l'ho conte pero qui si sente parlare di uno scambio Gasol x J-Smoove PIÙ Harris, cioe![]()
stiamo parlando dello stesso Gasol dei commenti delle ultime pagine? Se quei 2 non fanno una All Star ci manca 1 centesimo.
qui ci sarebbe da fare altre considerazioni:
- atlanta gioca per tankare, e JSmoove ormai è separato in casa, lo perderanno al 99% l'estate prossima. quindi sono/potrebbero essere disposti a darlo via anche senza una contropartita di pari valore. se offri una prima scelta anche bassa o un giocatore interessante secondo me atlanta ci sta.
- houston non gioca per tankare, e nel suo roster ha un buco abbastanza evidente: un lungo con le mani educate. e gasol con tutti i suoi difetti e il fatto che è in fase calante, rimane a tutt'oggi il lungo con le mani più educate della lega.
e guardacaso houston è piena di scelte e di giocatori interessanti. vuoi dirmi che un terrence jones o royce white per gasol morey non lo farebbe ad occhi chiusi, anche adesso?
al posto di morey lo farei PURE IO quello scambio, e io stravedo sia per jones che per white (come dimostra il fatto che dall'inizio della stagione vi rompo i coglioni nel vostro topic lamentandomi perché non giocano
PS: non dirmi che Asik e Gasol offensivamente si pestano i piedi e giocano nelle stesse zone, perché Asik offensivamente NON HA una zona.
potresti tranquillamente lasciare il pitturato interamente a gasol e lasciare asik a 5-6 metri dal canestro e chiedergli soltanto di piazzare i blocchi per i PNR di lin-barba e andare a rimbalzo offensivo, tanto qualunque altra cosa faccia nella metà campo offensiva è dannoso.
- Porsche 928
- Pro

Mmmm interessante discorso, sarebbe da analizzare pero mi sorgono dei dubbi:FletcherLynd wrote:premesso che è tutto fantabasket, è ovvio che i lakers non hanno alcuna chance di organizzare uno scambio alla pari Gasol-JSmoove (che, come dici tu, non ha alcun senso).Porsche 928 wrote: Io non ce l'ho conte pero qui si sente parlare di uno scambio Gasol x J-Smoove PIÙ Harris, cioe![]()
qui ci sarebbe da fare altre considerazioni:
- atlanta gioca per tankare, e JSmoove ormai è separato in casa, lo perderanno al 99% l'estate prossima. quindi sono/potrebbero essere disposti a darlo via anche senza una contropartita di pari valore. se offri una prima scelta anche bassa o un giocatore interessante secondo me atlanta ci sta.
- houston non gioca per tankare, e nel suo roster ha un buco abbastanza evidente: un lungo con le mani educate. e gasol con tutti i suoi difetti e il fatto che è in fase calante, rimane a tutt'oggi il lungo con le mani più educate della lega.
e guardacaso houston è piena di scelte e di giocatori interessanti. vuoi dirmi che un terrence jones o royce white per gasol morey non lo farebbe ad occhi chiusi, anche adesso?
al posto di morey lo farei PURE IO quello scambio, e io stravedo sia per jones che per white (come dimostra il fatto che dall'inizio della stagione vi rompo i coglioni nel vostro topic lamentandomi perché non giocano), e il catalano con i suoi ricciolini del cazzo e il jumper dal gomito con la parabolona e la faccia di merda che fa quando buca un accoppiamento difensivo e cerca di dare la colpa a qualcun altro non lo posso più vedere.
PS: non dirmi che Asik e Gasol offensivamente si pestano i piedi e giocano nelle stesse zone, perché Asik offensivamente NON HA una zona.![]()
potresti tranquillamente lasciare il pitturato interamente a gasol e lasciare asik a 5-6 metri dal canestro e chiedergli soltanto di piazzare i blocchi per i PNR di lin-barba e andare a rimbalzo offensivo, tanto qualunque altra cosa faccia nella metà campo offensiva è dannoso.
-Offensivamente ci siamo, ma difensivamente chi se lo prende il 4 di turno che penetra da 4 metri?
-Il salary cap, Gasol a noi farebbe pagare tanto ma tanto il suo contratto visto che gia oggi siamo quasi a 48 milioni(mi sembra), aggiungerne altri 20 non mi sembra una buona idea.
-Purtroppo oggi il valore di Gasol è da valutare assieme al suo contratto, sono pochissime le squadre che almeno quest'anno se lo possono permettere, l'anno prossimo in scadenza potrebbe far gola a qualcuno, potrebbe perche Yao in scadenza anche prima di farsi male l'ultima volta, non faceva gola a NESSUNO.
Le parti in sottolineato sono quelle in cui concordo in pieno.
[align=center]
[/align]
[/align]-
Fazz
- NBA Team: Orlando Magic
Più che altro la parte interessante sono i 14M che Houston dovrebbe cedere.
Cook + Delfino + Aldrich + Douglas + Morris + Jones/White?
Immagino che Porsche ne sarebbe contento, così' resta una striminzita rotazione a 9 e tutti hanno spazio
Cook + Delfino + Aldrich + Douglas + Morris + Jones/White?
Immagino che Porsche ne sarebbe contento, così' resta una striminzita rotazione a 9 e tutti hanno spazio