Re: Libri

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Post Reply
maffu
Senior
Senior

Post by maffu »

A 10 non credo di arrivarci, e quelli che elenco sono tutti di almeno 7-8 anni fa:

- Il popolo del tappeto (una cagata di una collana di libri per adolescenti, comunque quando avevo 15 anni l'ho iniziato 2 o 3 volte e sempre abbandonato);

- Il deserto dei tartari

- Il maestro e Margherita (e qui mi beccherò le offese, mi sono promesso di riprovarci però)

- Il signore degli anelli (è brutto a dirsi, ma leggerlo dopo aver visto i film è molto dura)
nefastto
Pro
Pro
NFL Team: San Diego Chargers

Post by nefastto »

l'unico libro che non ho mai finito è "Ti con zero" di Italo Calvino. E pensare che il primo racconto sulla luna mi piace anche parecchio (e l'ho letto svariate volte). Ma non sono mai riuscito ad andare avanti

Se non fossi stato obbligato sarebbe rimasto senza una fine anche "la ragazza di Bube"
Image
Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)
Angyair
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: San Josè Sharks

Re: Re: Libri

Post by Angyair »

Cholo wrote: Oggi su Kindle store, c'è il libro di Rampini in offerta a 0.99€.
http://www.amazon.it/gp/product/B005SZ5 ... 1000623123
Lo consigli?

L'unico libro che non sono riuscito a finire (se non finisco un libro mi sento fisicamente male, anche se non mi sta piacendo :biggrin: ) è stato "Il piacere" di D'Annunzio, mentre sono molto orgoglioso di aver finito la lettura completa (anche le appendici) della versione integrale di "Moby Dick"! :truzzo:
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

Comunque sul Kindle Store ci sono prezzi allucinanti, tipo ancora 9.9 per un libro di Altieri di 2 anni fa..
[align=left][/align]ImageImageImage
Pozz4ever
Pro
Pro

Post by Pozz4ever »

a proposito di kindle, qualcuno sa se esiste da qualche parte una lista di riviste/quotidiani/magazine in vendita per il kindle fire?
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

Angyair wrote: L'unico libro che non sono riuscito a finire (se non finisco un libro mi sento fisicamente male, anche se non mi sta piacendo :biggrin: ) è stato "Il piacere" di D'Annunzio
con tutta la mia ignoranza... peggior libro che abbia mai letto.
l'ho finito - tra atroci sofferenze - solo perchè ero disperatamente impegnato in una rincorsa salvezza (scolastica) alla Carletto Mazzone. :forza:
Angyair
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: San Josè Sharks

Post by Angyair »

Pozz4ever wrote:a proposito di kindle, qualcuno sa se esiste da qualche parte una lista di riviste/quotidiani/magazine in vendita per il kindle fire?
La Stampa, Panorama, Grazia ( :forza: ) sicuro, mi sembra che ci sia anche il Messaggero, ma comunque ancora poco rispetto al market americano.
Sancho Panza
Pro
Pro

Post by Sancho Panza »

Io mi becco pazientemente le mie razioni di insulti quando ammetto di non essere mai riuscito a finire "Sulla strada" e "Chiedi alla polvere", pur avendoci provato più d'una volta e con le migliori intenzioni.
Pozz4ever
Pro
Pro

Post by Pozz4ever »

Angyair wrote:
Pozz4ever wrote:a proposito di kindle, qualcuno sa se esiste da qualche parte una lista di riviste/quotidiani/magazine in vendita per il kindle fire?
La Stampa, Panorama, Grazia ( :forza: ) sicuro, mi sembra che ci sia anche il Messaggero, ma comunque ancora poco rispetto al market americano.
strano però che non si trovi una lista da nessuna parte, e non ci sia manco indicazione su amazon, o se c'è è nascosta molto bene.
nefastto
Pro
Pro
NFL Team: San Diego Chargers

Post by nefastto »

Sancho Panza wrote:Io mi becco pazientemente le mie razioni di insulti quando ammetto di non essere mai riuscito a finire "Sulla strada" e "Chiedi alla polvere", pur avendoci provato più d'una volta e con le migliori intenzioni.
e giustamente anche :laughing:

battute a parte è bello vedere come per qualcuno un libro bellissimo diventi ostico per qualcun'altro. Motivo per cui quando leggo i giudizi in rete mi fido fino a un certo punto
Image
Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)
Spree
Senior
Senior

Post by Spree »

Sancho Panza wrote:Io mi becco pazientemente le mie razioni di insulti quando ammetto di non essere mai riuscito a finire "Sulla strada" e "Chiedi alla polvere", pur avendoci provato più d'una volta e con le migliori intenzioni.
Beh, non si può dire che non siano pesanti. Grandissimi libri, secondo me (più quello di Fante che quello di Kerouac, a gusto mio, ma insomma), però pesanti.

Quanto a
- Il maestro e Margherita (e qui mi beccherò le offese, mi sono promesso di riprovarci però)
da me niente insulti. Io l'ho finito, ma è uno dei libri che più mi ha infastidito in vita mia. Tanto è strepitosamente bella la prima metà circa, altrettanto mi ha deluso la seconda parte.
SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

nefastto wrote:Se non fossi stato obbligato sarebbe rimasto senza una fine anche "la ragazza di Bube"
mi è piaciuto tanto :biggrin:

ma in generale io finisco sempre i libri che inizio.
giusto qualche porcata che trovo nella libreria al lago quando sono veramente in astinenza. romanzi d'appendice di mia madre.
darioambro
Pro
Pro
MLB Team: Boston Redsox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
Location: Fiorentino di nascita, Pavese di adozione, every down RB.

Post by darioambro »

tra i dieci libri che non sono mai riuscito a finire metterei

-Guerra e pace: un mattone epocale che non finisce mai, sempre la stessa ambientazione, dopo aver tentato di leggerlo odio la Russia
-la saga di Lisbet Salander 1-2-3: che palle tutto incentrato su sta pazza che ne combina peggio della banda della magliana, ho finito a malapena il primo manco letto gli altri due per la noia.
-i libri di BB Ellis: non ce la faccio a leggere un libro in cui si passano dieci pagine a dire come uno si veste.
-Il Silmarillon: pur avendo amato i SDA, quello è un mattone che non finisce mai, miliardi di personaggi e di battaglie, che pizza.........
-i libri di Fabio Volo: non lo reggo, ne scrive uno ogni ora, divertenti a tratti, ma sempre la stessa solfa.

al momento mi viene in mente sta roba.
Frizzi
Senior
Senior
NFL Team: Tennessee Titans
NBA Team: Cleveland Cavaliers

Post by Frizzi »

ah, tra i libri con i quali ho avuto più difficoltà mi sono dimenticato di Palahniuk.

Dopo aver letto Fight Club (per curiosità dopo aver visto il film) avevo comprato Survivor e Diary. Due mattoni incredibili, trama a tratti incomprensibile, scritto in maniera alquanto distorta e difficile da seguire, soprattutto il secondo.
[thumbnail]http://i.imgur.com/tUBzB.gif[/thumbnail]
mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by mr.kerouac »

qualcuno di voi riesce a leggere verga? siate sinceri mi raccomando...
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Image
Post Reply