Lakers: l'insostenibile leggerezza di essere purple and gold

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Locked
MVPizza
Rookie
Rookie
NBA Team: Boston Celtics

Re: Lakers: l'insostenibile leggerezza di essere purple and

Post by MVPizza »

quando un'immagine vale più di mille parole :stralol:

Image
BomberDede
Senior
Senior

Post by BomberDede »

ma secondo me brown ha le ore contate. al di là del front office lakers secondo me allenatori decenti che vogliono allenare questo team ci sono (un pò stile jackson nel 2000)....e brown mi ha sempre fatto schifo.

Concordo che gasol deve sparire in cambio di un 4 più adatto+un cambio per la pg. Se succedesse davvero j-smith+harris sarebbe da orgasmo ma dubito fortemente ci arriveremmo
theanswer74
Senior
Senior
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by theanswer74 »

MVPizza wrote:quando un'immagine vale più di mille parole :stralol:

Image

Howard che sta per ridergli in faccia.

Kobe che manco lo caga di striscio.

Ron che lo guarda come a voler dire "se prova a dirmi di entrare sul più 24, lo stendo"

Abbattetelo.
Meglio quattro mesi zemaniani che una vita da mediocri.
FletcherLynd
Senior
Senior

Post by FletcherLynd »

aeroplane_flies_high wrote: Chi sta pensando a Josh Smith si accoda a Magic Johnson, me e tanti altri...
Un commentatore americano ha detto che Magic non capisce nulla a livello dirigenziale, perchè Josh Smith non avrebbe senso, in quanto Atlanta non lo cede... o meglio non lo cederebbe in cambio del pluriennale di Gasol.

Ma se trovassimo una terza squadra con contratti in scadenza e scelte da offrire agli Hawks potremmo orchestrare una trade, che ne so, Milwaukee?
ci vuole innanzitutto una squadra interessata a gasol, e checché se ne dica sono veramente poche (vedi risposta di Doc).

secondo me in questo momento si potrebbe riprovare ad intavolare un discorso con houston: che a morey il catalano interessi si sa, ma ora i rockets sono di nuovo una squadra da playoffs e non più un rebuilding team, e le caratteristiche di gasol si sposano perfettamente con quelle di asik. formerebbero una frontline difficilmente eguagliabile dal resto della lega, una macchina da basket difensivo assieme ad una macchina da basket offensivo, con un backcourt lin-barba a menare le danze, e una marea di giocatori molto futuribili da affiancare ai quattro titolarissimi (cit)

secondo me una squadra costruita a quel modo sarebbe contender ad ovest immediatamente, e houston avrebbe pure parecchi asset da offrire agli hawks per invogliarli a cedere JSmoove (che rischiano di perdere a zero al termine del suo contratto, visto che mi pare difficile che lo rifirmino.

wishful thinking, lo so, ma al cuor non si comanda!!! :biggrin:
Vitor #41
Pro
Pro

Post by Vitor #41 »

Lo sguardo di quello dietro Dwight? :stralol:
DODO29186
Senior
Senior

Post by DODO29186 »

Brown ha bisogno di tempo, cacciarlo ora non avrebbe il minimo senso.

Detto questo due cose:

1- Con Howard e il contorno che ti trovi devi creare un sistema difensivo che sia almeno in top10! I Magic sono stati per anni una delle migliori difese senza aver mai avuto fenomeni nella propria metà campo, se non quello sotto canestro. Qui oltre a Superman c'è Metta, più altri che sanno il significato di difendere. I Lakers rimarranno comunque una squadra più orientata a segnare che altro, ma i mezzi per far bene dall'altra parte ci sono. Serve tempo, il resto sono tutte scuse.

2- La Princeton... Bella per carità, ma siamo sicuri abbia senso in questo contesto? Prima si critica la TPO e si grida allo showtime, poi arrivano Nash ed Howard e improvvisamente salta fuori la Princeton offense... A me sembra una follia!

Howard va benissimo per i blocchi, ma se poi lo si lascia in post alto diventa inutile, come pure non è adatto a ribaltare e far ripartire l'azione con passaggi precisi e fatti al momento giusto. Se lo si usa fisso in low post invece difficilmente ci sarà spazio per i tagli degli esterni e la Princeton si trasformerebbe in Howard che "smuflona" e quattro fessi fermi fuori area ad aspettare la palla! Gasol sarebbe il centro perfetto in questo caso, invece per forza di cose deve allontanarsi da canestro perdendo le sue armi migliori, senza contare che con la sua stazza voglio proprio vederlo tagliare e sgusciare tra i blocchi... Lasciamo pure da parte Metta che neanche ci proverà, rimangono le guardie. Ora, le caratteristiche (anche anagrafiche) di Nash e Bryant le sapete tutti, volete spiegarmi che senso avrebbe utilizzare il canadese in un sistema che prevede movimento costante senza palla, rallentamento del gioco, attesa per gli scarichi e tagli in post? Finalmente arriva uno dei migliori play della lega e... ti inventi un attacco dove il play non serve! Bryant di movimenti in post ne è pieno, ma è innamorato della palla e togliergliela di mano a tutti i costi è lesa maestà, pretendere pure che non si incaponisca negli 1vs1 per riaprire il gioco francamente mi sembra impossibile.

A giocare con le cifre dei singoli potrebbe sembrare una grande idea (ricordo un video molto discutibile a riguardo su bball breakdown...), ma se si guardano alle caratteristiche dei titolari ed alla loro storia cestistica la Princeton sembra veramente qualcosa di distante da questo gruppo e fondamentalmente inutile.
pippo77
Senior
Senior

Post by pippo77 »

FletcherLynd wrote:
aeroplane_flies_high wrote: Chi sta pensando a Josh Smith si accoda a Magic Johnson, me e tanti altri...
Un commentatore americano ha detto che Magic non capisce nulla a livello dirigenziale, perchè Josh Smith non avrebbe senso, in quanto Atlanta non lo cede... o meglio non lo cederebbe in cambio del pluriennale di Gasol.

Ma se trovassimo una terza squadra con contratti in scadenza e scelte da offrire agli Hawks potremmo orchestrare una trade, che ne so, Milwaukee?
ci vuole innanzitutto una squadra interessata a gasol, e checché se ne dica sono veramente poche (vedi risposta di Doc).

secondo me in questo momento si potrebbe riprovare ad intavolare un discorso con houston: che a morey il catalano interessi si sa, ma ora i rockets sono di nuovo una squadra da playoffs e non più un rebuilding team, e le caratteristiche di gasol si sposano perfettamente con quelle di asik. formerebbero una frontline difficilmente eguagliabile dal resto della lega, una macchina da basket difensivo assieme ad una macchina da basket offensivo, con un backcourt lin-barba a menare le danze, e una marea di giocatori molto futuribili da affiancare ai quattro titolarissimi (cit)

secondo me una squadra costruita a quel modo sarebbe contender ad ovest immediatamente, e houston avrebbe pure parecchi asset da offrire agli hawks per invogliarli a cedere JSmoove (che rischiano di perdere a zero al termine del suo contratto, visto che mi pare difficile che lo rifirmino.

ma Porsche è in ferie? :penso:
quasi 2 ore da questo post e ancora non ha sparato ad altezza uomo... :icon_paper:
kobe 84
Pro
Pro

Post by kobe 84 »

pippo77 wrote: ma Porsche è in ferie? :penso:
quasi 2 ore da questo post e ancora non ha sparato ad altezza uomo... :icon_paper:
:gogogo: :forza: :thumbup:
Thug Lord
Rookie
Rookie

Post by Thug Lord »

Secondo me nell'ordine, metteremo in piedi prima una buona difesa e poi un buon attacco. La difesa è l'aspetto più considerato da Brown, e sono sicuro che diventerà una difesa top 5 almeno, e non sarà la migliore soltanto perchè in contropiede saremo comunque violentati per mancanza d'atletismo.

Offensivamente invece, l'anno scorso non avevamo un sistema preciso, ed è stato il vero problema, la mancanza di idee in certi frangenti. Quest'anno avremo un sistema, che però richiede molto tempo di apprendimento, se la TPO richiede 1 anno la Princeton non è sicuramente da meno, per cui non mi fascerei più di tanto la testa. In più ci sarà Nash a creare fuori dagli schemi, e Howard che sa bloccare molto bene e una mobilità superiore rispetto a Bynum.

Che Nash non fosse prettamente adatto alla Princeton e a questi compagni lo si sapeva, ma si spera che possa innalzare il livello offensivo della panchina formata prevalentemente da giovani, e che sia più freddo e più incisivo di un Sessions nei momenti chiave delle partite.
Non mi stupirei comunque di vedere un ritorno del Pesce con tanto di ruolo di starter, con Nash a fare il sesto uomo extralusso.
Nas
Senior
Senior
NBA Team: New York Knicks

Post by Nas »

Vitor #41 wrote:Lo sguardo di quello dietro Dwight? :stralol:
:lmao: :lmao: :lmao:
Porsche 928
Pro
Pro
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Post by Porsche 928 »

FletcherLynd wrote:

Tu mi vuoi male, facciamo cosi, noi vi diamo Toney e Morris e voi ci date 4 prime scelte nei prossimi 6 anni e tutti contenti.

Mi sembra uno scambio molto più equilibrato di J-Smoove + Harris pr un giocatore... insomma un giocatore 2 anni fa, oggi Gasol non è nei primi 10 centri ma nemmeno a pensarci forse non è nemmeno nei 15.
Piuttosto metto Motiejunas titolare inamovibile.
[align=center]Image[/align]
pippo77
Senior
Senior

Post by pippo77 »

Porsche 928 wrote:
Tu mi vuoi male, facciamo cosi, noi vi diamo Toney e Morris e voi ci date 4 prime scelte nei prossimi 6 anni e tutti contenti.

Mi sembra uno scambio molto più equilibrato di J-Smoove + Harris pr un giocatore... insomma un giocatore 2 anni fa, oggi Gasol non è nei primi 10 centri ma nemmeno a pensarci forse non è nemmeno nei 15.
ma ce le abbiamo 4 prime scelte nei prossimi 6 anni?
mi sa di no! :forza:
Porsche 928
Pro
Pro
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Post by Porsche 928 »

pippo77 wrote:
Porsche 928 wrote:

ma ce le abbiamo 4 prime scelte nei prossimi 6 anni?
mi sa di no! :forza:

Ci aggiustiamo, al massimo le raccattate ririririririririvendendo Fisher che poi viene tagliato con buyout per poi ripresentarsi l'anno dopo con voi, non è mai stato un problema, ma ci si puo accomodare dai.
[align=center]Image[/align]
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

Porsche 928 wrote:
Ci aggiustiamo, al massimo le raccattate ririririririririvendendo Fisher che poi viene tagliato con buyout per poi ripresentarsi l'anno dopo con voi, non è mai stato un problema, ma ci si puo accomodare dai.
Dai, ci date Harden, Lin ed Asik e come salari ci stiamo!
:forza: :forza: :forza: :forza: :forza: :forza:
A parte scherzi, a me Gasol ha sempre fatto impazzire, solo che lo vedo appena meglio con DH di quanto lo vedevo con Bynum, e se devi scegliere fra "the young guy and the old guy" (cit.) ovviamente si sceglie lo young guy.
Nei Rockets di Morey cambiano gli interpreti, ma io continuo ad immaginare Gasol come il cacio sui maccheroni, quasi come nei Lakers del 2008, pur considerando che ha 32 anni e non più 28.
Certo, se l'anno scorso i Rockets offrivano (a mio parere giustamente) quel popo di roba che sarebbe andata a New Orleans senza il maledetto Stern (si, lo so, New Orleans ha ottenuto molto di più, ma io sono tifoso Lakers, chi se ne frega di New Orleans), quest'anno al massimo possono offrire un poco di spazio salariale e qualche giovane minore, tipo Morris.
Il tempo passa, Gasol non ringiovanisce ed il contratto non diminuisce.
Ma, pur diminuendo il valore a vista d'occhio, un califfo come Gasol potrebbe dialogare benissimo col barba ed i giovani compagni di reparto, quasi tutta gente (con le dovute eccezioni) che punta su fondamentali e visione di gioco più che sull'atletismo. Motiejunas ed un Asik a mio parere avrebbero solo da guadagnare a giocare un paio d'anni con Gasol, come un Harden avrebbe il suo ideale compagno di merende.
Locked