
Ma vedi Gerry, qui hanno direttamente le maglie bianconere








Era già inserita nella gerry rulezBRANDONE wrote:Gerry mi raccomando,punto fondamentale,i giocatori possono togliersi la maglietta senza alcuna sanzione

Gerry Donato wrote:Io vado regolamento, è uscito numero 3...
Bozza di STAUTO PLAYIT (ex Gerry Rules), frettoloso ma basilare.
Forza con l'implementazione, sotto con abrogazioni e nuove proposte, tutti in commissione!![]()
MODIFICHE STRUTTURALI
1. Tre arbitri di movimento, quattro guardalinee, abolizione dei giudici di porta.
2. Abolizione delle designazioni in qualsiasi campionato o girone in cui le squadre partono alla pari.
3. Tempo effettivo: due tempi da 30 minuti, con conseguente abolizione del concetto di recupero.
4. Due time-out a squadra nei 60 minuti.
5. Microfono applicato agli arbitri durante la gara.
COMPOSIZIONE CAMPIONATI
6. 68 squadre professioniste: serie A a 18 squadre, serie B a 18 squadre, serie C due gironi da 16 squadre.
7. Abolizione dei gironi per le fasi finali di Mondiali ed Europei, introduzione del tabellone vincenti/perdenti per avere solo partite secche.
8. Qualificazioni a Mondiali ed Europei circoscritte nelle estati dispari ad essi precedenti.
SQUALIFICHE E CARTELLINI
9. Abolizione della diffida.
10. Power play sul cartellino giallo: due minuti al primo, cinque minuti al secondo, fine partita al terzo. Nessuna conseguenza sulle partite successive.
11. Squalifica prevista solo per condotta violenta o gravemente antisportiva (da vagliare i casi specifici) e per un minimo di 3 giornate, in aggiunta alla sospensione dello stipendio di cui all'articolo successivo.
12. Sostituzione di tutti gli altri casi di squalifica (quelli attuali inferiori alle 3 giornate) con la sola sospensione dello stipendio.
13. Solo il capitano può comunicare con un direttore di gara; chi si avvicina o si rivolge (applausi, gesti, parole) ad un direttore di gara senza essere capitano o autorizzato riceve cartellino giallo.
14. Abolizione del cartellino giallo per perdita di tempo.
15. Abolizione del cartellino giallo per esultanze dopo il gol.
16. Abolizione del cartellino giallo per bestemmie in campo.
17. Divieto di buttare fuori il pallone deliberatamente per infortunio del giocatore avversario; l'autore è sanzionato da cartellino giallo.
18. Cartellino giallo per chi chiede il cartellino giallo ad un avversario.
EXTRA TIME
19. Introduzione di una quarta sostituzione per i tempi supplementari.
20. Nelle sfide ad eliminazione diretta, i rigori si battono al termine dei tempi regolamentari, prima dei supplementari che si disputano regolarmente in due tempi da 10 minuti effettivi.
RIGORE
21. Rigore previsto solo per i casi di condotta gravemente sleale (impedire evidente occasione da gol, vedesi norme AIA). In tutti gli altri casi, calcio di punizione.
22. Abolizione di qualsiasi caso di rigore ed espulsione contemporanei.
23. Abolizione della ripetizione del calcio di rigore per ingresso anticipato in area in tutti i casi in cui il rigorista segna.
24. In caso di errore sul calcio di rigore, se l'invasione anticipata è stata di un difensore il rigore va ribattuto, altrimenti si decreta punizione per la squadra in difesa.
MOVIOLA IN CAMPO
25. Le fattispecie per cui si può accedere alla moviola in campo sono solo 4:
-gol fantasma
-fuorigioco
-rigore
-condotta violenta
26. Predisposizione preventiva di un numero minimo di telecamere utilizzabili per ogni campo dello stesso campionato alla pari.
27. Si può accedere alla moviola in campo in due modi:
-d'ufficio, per decisione autonoma o obbligata dell'arbitro
-di parte, per richiesta di una delle due squadre in campo (CHALLENGE)
28. L'arbitro accede alla moviola d'ufficio:
-obbligatoriamente, prima di assegnare un calcio di rigore
-obbligatoriamente, nel particolare caso previsto per il fuorigioco (articolo 35)
-a sua discrezione, nei casi di dubbio per gol fantasma o condotta violenta
CHALLENGE
29. Ogni squadra ha tre possibilità di richiesta di moviola in campo a partita e deve dichiarare espressamente per quale delle 4 fattispecie la richiede nello specifico evento.
30. Il Challenge deve essere richiesto entro 60 secondi dall'evento solo dal capitano o dall'addetto agli arbitri in panchina e l'accesso alle immagini avviene alla prima sospensione immediatamente successiva del gioco.
31. Se il Challenge va a buon fine e quindi la squadra ha avuto ragione nel richiederlo, le viene restituito nel conteggio globale.
32. Se il Challenge va a buon fine e quindi la situazione di gioco deve essere sanata, anche il tempo viene riportato alla situazione precedente.
FUORIGIOCO
33. Introduzione di due altri guardalinee, nei quarti di campo scoperti.
34. Si ferma il gioco e si fischia fuorigioco se e solo se entrambi i guardalinee alzano la bandierina. Se solo uno dei due l'alza, si applica la disciplina dell'articolo successivo.
35. Moviola in campo d'ufficio: oltre all'ipotesi in cui uno alza la bandierina e l'altro no, ciascun guardalinee può tenere la bandierina in una posizione intermedia per indicare il dubbio che l'azione possa essere viziata da fuorigioco. L'azione prosegue e si valuta quello che succede finché la palla non entra nel possesso pieno della squadra che difende:
-se prima di quel momento non avviene uno dei tre episodi invasivi (gol, rigore, espulsione), il guardalinee torna in posizione naturale ed il gioco va avanti come se nulla fosse successo.
-se invece accade uno di quei tre avvenimenti, il direttore di gara ha l'obbligo di verificare la regolarità della precedente posizione dubbia tramite moviola.
36. Per avere il possesso pieno ai fini dell'articolo precedente, devono ricorrere i seguenti requisiti:
-il difendente tocca la palla con la facoltà di controllarla
-il difendente non è pressato da giocatori avversari alla distanza inferiore di un metro
La maglia è molto tirata però, poi che Milito accentui molto la caduta è indubbio. Però il contatto c'è, se l'arbitro sceglie un metro di giudizio molto fiscale quel rigore lo puoi fischiare. Che poi, imho, dipende tutto dal metro di giudizio usato per tutta la partita: è questo che determina la validità di un rigore, l'intesità dello stesso.TMC_1 wrote:Quoto, per me quello non è rigore, e Milito questa cosa di fermarsi e tuffarsi al minimo contatto la fa sempre.

Ma da quando si è sparsa la voce che preferisce Didac Vilà alle donne pare che l'avvocato seduttore stia perdendo parecchi colpi...A.F.D.U.I. President wrote:Gerry trovati una donna, cribbio.
Basta spostare i giudici di porta dall'inutile emarginazione al campo, con il modello perfetto della disposizione e dei movimenti della pallacanestro, in grado di coprire tutti gli angoli.anto wrote: Altre mi sembrano talmente assurde che fatico a capire se tu sia serio.
7 tra arbitri e guardalinee???
Si fatica già ad avere gruppi arbitrali decenti di 5...Manca il materiale umano!
Il tempo effettivo medio ora è 58 minuti, quindi ci siamo.anto wrote: Il tuo tempo effettivo + le varie possibilità concesse per l'instant replay + i challenge, farebbero durare le partite circa 180 minuti.
Mancano solo le yard segnate sul campo, poi diventa una partita di football in piena regola.
La media di cartellini gialli nell'ultima giornata è stata di 1.95 a squadra (39 in tutto). Sarebbero meno di 4 minuti a squadra di power play.anto wrote: Powerplay sul cartellino giallo???
O ne dai una marea, con il comico risultato di squadre che si trovano 6 contro 5 con gli altri in panca puniti e rinunciano ad attaccare per paura di farsi male, oppure se li dai con i criteri attuali, troverai una marea di giocatori ben contenti di farsi ammonire, per poi passare qualche minuto a difendersi nell'attesa che rientri il compagno. Oltretutto mi abolisci pure la diffida...
Se crei la superiorità numerica in altri sport, come l'hockey, rechi effettivamente un danno grave a chi la subisce. Il calcio ti permette di limitare i danni in modo tale che molto spesso l'inferiorità sarà più auspicabile della minaccia che si sventa con l'ammonizione.

un buco in testa ad una presunta uscita con una (mmh non ricordo, svedese??) per Vilà quanto dura??Gerry Donato wrote:Un film ormai dura quasi sempre 2 ore; un'opera teatrale non scende sotto le 3 ore; un concerto, tra prima durante e dopo, viaggia sopra le 2 ore; un saggio di danza (ed ho detto un saggio di danza) circa 2 ore; una gara di ciclismo 5 ore; una partita di tennis sfora spesso in zona 2 ore e mezza; una partita NBA ormai dura anche lei 2 ore e mezza; durante una partita di baseball ho visto gente uscire a fare la spesa al secondo inning e rientrare al quinto; etc. etc.
defendthestar wrote:un buco in testa ad una presunta uscita con una (mmh non ricordo, svedese??) per Vilà quanto dura??Gerry Donato wrote:Un film ormai dura quasi sempre 2 ore; un'opera teatrale non scende sotto le 3 ore; un concerto, tra prima durante e dopo, viaggia sopra le 2 ore; un saggio di danza (ed ho detto un saggio di danza) circa 2 ore; una gara di ciclismo 5 ore; una partita di tennis sfora spesso in zona 2 ore e mezza; una partita NBA ormai dura anche lei 2 ore e mezza; durante una partita di baseball ho visto gente uscire a fare la spesa al secondo inning e rientrare al quinto; etc. etc.

Non sono d'accordo, la regola dovrebbe prevedere 5 minuti per il primo cartellino, 15 per il secondo, tutta la partita più la successiva per il terzo, in più se un giocatore non termina i minuti di squalifica, sono da scontare alla prossima partita in cui sarà schierato o titolare o in sostituzione(es secondo cartellino al 57°minuto della giornata 12, alla giornata 13 se titolare entrerà al minuto 12°).Gerry Donato wrote:10. Power play sul cartellino giallo: due minuti al primo, cinque minuti al secondo, fine partita al terzo. Nessuna conseguenza sulle partite successive.
[/align]


E passare sopra il cadavere di Platini, a confronto del quale pure Buttiglione sembra un poeta maledetto.Bluto Blutarsky wrote:Gerry, più lo leggo più mi piace (non in toto, ma in buona parte). Ora non ci resta altro da fare che far eleggere un paio di noi ai vertici della Fifa e dell'Uefa immagino...![]()



