Esattamente, è proprio questo il punto su cui batto. Magari ci vorrà più tempo per X motivi, magari non sarà un crack mondiale in quel ruolo ma di sicuro mezzi e testa li ha per dare il suo contributo. Lamela stesso si diceva che era "de coccio", ancora non è che fa tutto perfettamente però è riuscito a trovare la strada giusta e con questi gol muta i giudizi. DDR invece è peggio perchè le prestazioni sono ancora peggiori e in diversi contesti può fare meglio; certo non tutti giocano uguale solo perchè hanno 3 a centrocampo, però un conto è non brillare per una strana incompatibilità, un conto è fare schifo.FletcherLynd wrote: il problema di pjanic è un po' quello di de rossi: ha la tecnica, ha la forza, ha la velocità di piede e di pensiero... però ama farsi dare il pallone nei piedi, piuttosto che attaccare lo spazio. d'altronde anche lamela aveva queste caratteristiche, ma si è adattato al gioco zemaniano molto rapidamente e molto efficacemente, non è detto che non ci possa riuscire anche lui.
Naturalmente era una forzatura la mia, di squadre ce ne sarebbero però pure per lui, non si capisce perchè se non fa i fuochi dopo 8 partite allora è da cedere manco fosse un appestato. Il mio intento era proprio questo, l'evidenziare come da una stagione all'altra si riesca a passare completamente da un polo all'altro quando fondamentalmente sono due situazioni e rendimenti non cosi troppo distanti tra loro. Il ragazzo vale la pazienza di lavorarci su.poi vabbé, se non ci dovesse riuscire non è che in europa non ci sia chi gioca senza i tre a centrocampo. anzi, imho la tendenza più diffusa è ancora quella del "doble pivote" davanti alla difesa, e poi una combinazione variabile di due, tre o quattro giocatori offensivi davanti a loro... e il suo ruolo ideale in teoria sarebbe quello, il rifinitore in uno schema del genere.
Prima dell'infortunio giocava benino, non eccelso, ma benino o quantomeno non male come ora. Se lo vuoi valorizzare devi cambiare modulo ma vien da sè che è assurdo; cederlo altrettanto per come la vedo io, bisogna aspettare, so che è fastidioso e lo è anche per me, però non possiamo spazientirci e voler vendere chiunque dopo un chiaro di luna.Giulay27 wrote:Pjanic è semplicemente inadatto per uno schema a 3 sia per caratteristiche fisiche che tattiche che tecniche. Che poi Tim credo sia superfluo citare l'esperienza di Pjanic con enrique....pure li infatti so state piu le prestazioni deludenti che le ottime performance, sempre per questo equivoco tattico di qui sopra.A sto punto conviene cmq cercare di valorizzarlo un pochino per non vederlo deprezzato ulteriormente;poi lo si cede, a meno che non si cambi allenatore e sistema di gioco.
No non credo. In realtà l'anno scorso non era lui un problema primario, certo non rendeva al massimo ma le osservazioni erano altre. Come dicevo sopra, magari ha bisogno di qualche tempo in più, ma penso sia un errore sottovalutarlo specie perchè nessuno ha mai detto che fosse un nuovo Xavi.PLATOON wrote: Vabbè Pjanic con il tiki taki di LE non andava bene, con il gioco tutto corsa e verticalizzazioni di Zeman non và bene, ma come caspita si trova bene questo? Non è a questo punto che lui è un pò sovrastimato?

[/align]