New York Knicks - No place in the World that can compare

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Post Reply
TMC_1
Pro
Pro
NBA Team: New York Knicks

Re: New York Knicks - No place in the World that can compare

Post by TMC_1 »

Sarà solo la seconda partita, sarà anche che le abbiamo giocate tutte e due in casa, ma a me sta squadra piace un sacco!! E Melo in queste 2 partite ha fatto quello che gli si chiedeva di fare, anche Woodson lo ha capito e non gli mette mai la palla in mano in isolamento a meno che prima non si sia mossa la difesa!

Il problema di inserimento di Amare, se si gioca cosi, muovendo il pallone, non sarà un problema, il problema è la difesa di Amare.
Image
jason
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New York Jets
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by jason »

Complimenti! Finito di vedere la vostra partita contro Phila, mi ha impressionato molto la circolazione di palla nel primo tempo. In questo senso Kidd è un leader clamoroso, il quintetto iniziale con il doppio playmaker è molto divertente da guardare. Se poi tiri con quelle percentuali da 3 diventa tutto molto più facile.
Non sono d'accordo però con andreaR sul discorso Stoudemire, e non perchè reput Stat un cattivone o uno che non ci metta la voglia giusta. Il problema è proprio a livello tattico: i Knicks con Melo da 4 vanno nettamente meglio (anche lo scorso anno) da tutti i punti di vista. Non fermano mai il pallone e allargano il campo come il vostro ex coach avrebbe voluto (:forza:).

Credo che se avreste giocato l'opener contro di noi il 1° Novembre, ci avreste mazzulato per bene. Noi, al momento, non siamo ancora pronti a giocare a questi livelli. Mentre voi mi sembrate avere già una buona chimica di squadra. Nel frattempo buona stagione, la città di New York merita due squadre di grande profilo NBA. E voi sicuramente ad oggi lo siete
I survived 12-70, "the decision", the Dwightmare, and the "Melodrama"
Pit
Rookie
Rookie

Post by Pit »

mettiamola così stiamo giocando bene e ci mancano stat e shumpert
dovremmo essere più positivi
e poi amar'e è ancora giovane . li sotto ci serve secondo me
woodson troverà il modo di farlo giocare

dei nuovi mi piace brewer
marat77
Rookie
Rookie
MLB Team: Boston RedSox
NFL Team: San Francisco 49ers
NHL Team: Boston Bruins

Post by marat77 »

pensieri sparsi:
primo tempo molto molto buono per circolazione di palla. In difesa abbiamo alternato cose molto buone ad altre meno sul pick and roll,canestri facili che non dovrebbero mai capitare.
nel secondo tempo viceversa abbiamo difeso con costanza e loro non son crollati solo perche' Holiday ha segnato qualche tripla con mano in faccia.
mentre in attacco abbiamo fatto girare meno la palla e siamo andati avanti su iniziative individuali di JR e Melo.
in tutto questo mi e' piaciuto un sacco Kidd che in difesa ha rubato un paio di palloni da campione e in attacco ha illuminato con alcune giocate.
mi e' piaciuto l'atteggiamento difensivo di Melo,che ha dimostrato di poter essere un vero leader di questa squadra.
ma giocando da 4 (e diversi minuti addirittura da 5),se non va sotto in difesa come in queste prime due,ci permette in attacco di allargare il campo.
Troppi Iso per i miei gusti nel secondo tempo,anche se attirando raddoppi ha anche permesso di far circolare la palla sino a trovare un buonissimo tiro(nel primo tempo).
bene Brewer e il primo tempo di Felton,mentre si e' visto di nuovo Sheed addirittura con il match non ancora chiuso. Non succede eh,ma se si rimette un po' in forma il ragazzo spiega basket a molta gente in campo,anche oggi.
Ottimismo,questo e' cio' che ci portano queste due partite,ma vediamo come giocheremo in trasferta e l'atteggiamento che avremo,per ora aver concesso 84 punti a partita e' un ottimo inizio.
Ovviamente quando ritornera' Stat bisognera' fare degli adeguamenti,e spero solo che anche da parte sua ci sia la disponibilita' di mettersi a disposizione della squadra.
Nas
Senior
Senior

Post by Nas »

jason wrote:Complimenti! Finito di vedere la vostra partita contro Phila, mi ha impressionato molto la circolazione di palla nel primo tempo. In questo senso Kidd è un leader clamoroso, il quintetto iniziale con il doppio playmaker è molto divertente da guardare. Se poi tiri con quelle percentuali da 3 diventa tutto molto più facile.
Non sono d'accordo però con andreaR sul discorso Stoudemire, e non perchè reput Stat un cattivone o uno che non ci metta la voglia giusta. Il problema è proprio a livello tattico: i Knicks con Melo da 4 vanno nettamente meglio (anche lo scorso anno) da tutti i punti di vista. Non fermano mai il pallone e allargano il campo come il vostro ex coach avrebbe voluto (:forza:).

Credo che se avreste giocato l'opener contro di noi il 1° Novembre, ci avreste mazzulato per bene. Noi, al momento, non siamo ancora pronti a giocare a questi livelli. Mentre voi mi sembrate avere già una buona chimica di squadra. Nel frattempo buona stagione, la città di New York merita due squadre di grande profilo NBA. E voi sicuramente ad oggi lo siete
Concordo Jason,anche se per voi era la prima gara che giocate insieme,avrete tempo per migliorare(così come noi)
Spero che saranno belle sfide tra knicks e nets,non come gli ultimi "derby" tra squadre mediocri.
Sulla gara di stasera ho poco da aggiungere,la squadra mi è piaciuta anche se forse dovevamo chiuderla prima anche se Holiday è stato grande.
Melo ha giocato una bella gara,ha preso i tiri che si doveva prendere e ha difeso sul serio,ho sempre sostenuto che quando ci si mette è buono pure in difesa.
Nas
Senior
Senior

Post by Nas »

E se Stat accettasse il ruolo di 6º uomo?
Lo só che è impossibile ma potrebbe essere una soluzione...
Che ne pensate?

Intanto abbiamo un b2b contro i Sixers,me ne accorgo ora...
Nas
Senior
Senior

Post by Nas »

ManuelTheAnswer
Senior
Senior
NFL Team: Philadelphia Eagles
NHL Team: Philadelphia Flyers

Post by ManuelTheAnswer »

Nas wrote:E se Stat accettasse il ruolo di 6º uomo?
Lo só che è impossibile ma potrebbe essere una soluzione...
Che ne pensate?

Intanto abbiamo un b2b contro i Sixers,me ne accorgo ora...
Dopo si incazzerebbe JR :laughing:
Apparte tutto,non credo che Melo voglia fare il 4 tutto l'anno,almeno da dichiarazioni estive.
andreaR
Pro
Pro
NFL Team: Jeremy Schokey

Post by andreaR »

possiamo giocare in tanti modi, stat da 5 con melo 4, melo e stat assieme stat e sheed, per dire mi piace meno stat e tyson che stat e melo
Pusio80
Rookie
Rookie
MLB Team: San Francisco Giants (C. Reds)
NFL Team: Cincinnati Bengals (D. Lions)
NBA Team: NU YOK Knickerbockers

Post by Pusio80 »

Intanto dalla partita di venerdì sera contro i Mavs (dopo Philly domani riposiamo tre giorni) sarà pronto a scendere in campo anche Marcus Camby che tornerà dopo esattamente 10 stagioni a vestire l'uniforme dei Knicks.
Personalmente non vedo vedremmo molto Melo da 4 se non in questo periodo in cui manca Stat, dove peraltro ne siamo quasi costretti non avendo un altro 4 mobile, Sheed a parte che ovviamente non è pronto (e credo difficilmente lo possa diventare) per il quintetto.
andreaR
Pro
Pro

Post by andreaR »

stiamo sperimentando moltissimo, ieri melo ha fatto il 5 o se non era lui il 5 era novak perchè eravamo in campo con felton kidd smith novak e melo
Ginetto Fumagallo
Rookie
Rookie

Post by Ginetto Fumagallo »

Novak rimane comunque impressionante da 3 punti
è letteralmente devastante ...
marat77
Rookie
Rookie
MLB Team: Boston RedSox
NFL Team: San Francisco 49ers
NHL Team: Boston Bruins

Post by marat77 »

Ginetto Fumagallo wrote:Novak rimane comunque impressionante da 3 punti
è letteralmente devastante ...
Oddio ci ha talmente abituati male che ieri un paio di tiri da 3, piedi per terra,con metri di spazio li ha clamorosamente sbagliati.
ci son rimasto male :gogogo:
andreaR
Pro
Pro

Post by andreaR »

in uno dall'angolo con spazio avevo già le mani alzate :forza:
Pit
Rookie
Rookie

Post by Pit »

comunque in difesa abbiamo ricominciato dove avevamo finito. playoffs a parte dove abbiam avuto poca fortuna con gli infortuni.
il problema di woodson è più che altro l'attacco e se vogliamo essere pignoli lo si è visto ieri quando Phila per un po' si è messa difendere forte
a quel punto ci siamo un po' bloccati e melo e jr hanno iniziato a sparare all'impazzita.
solo che quest'anno abbiamo più soluzioni. Kidd, felton e brewer in questo senso sono stati ottimi acquisti.

detto questo è troppo presto per dare un giudizio su questa squadra. troppo lungo questo campionato perché non incida anche l'anagrafe e in questo non siamo messi benissimo. Woodson dovrà essere bravo a dosare bene le forze dei nostri vecchi che in quanto a basket non si discutono.

stanotte in trasferta con philly arrabbiata bel test
Post Reply