Utah Jazz - Where Mormonism happens

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Post Reply
HoyaSaxa
Rookie
Rookie
NFL Team: Washington Redskins
NBA Team: Utah Jazz

Re: Utah Jazz - Where Mormonism happens

Post by HoyaSaxa »

Capisco lo scetticismo sul minutaggio dei giovani, ma mi sembra sia stata fatta una scelta (credo condivisa con il management): si punta alla W sempre. E a Corbin un Foye da più garanzie oggi (e a ragione) di un Burks.

I ragazzi i loro minuti se li dovranno guadagnare e forse anche questo può essere un modo di crescerli.

C'è da dire che abbiamo giocato una bella partita. Il terzo quarto, quando finalmente abbiamo stretto qualche vite in difesa, è stato una manna autentica: recuperi, fisicità, contropiede e triple. L'impatto dei nuovi è stato notevole.
E' chiaro che quest'anno correremo di più e tireremo meglio. Abbiamo un arsenale di soluzioni tattiche impressionante, pur mancando una super-stella: Corbin avrà modo di farci capire quanto vale. Io non stravedo per lui (anzi...) ma diamogli tempo e giudichiamo a fine stagione. Ciò che vorrei vedere meno sono gli isolamenti in post-basso che gelano la palle e castrano il gioco.
Abbiamo 8 contratti in scadenza, ma sono convinto che il management abbia già strachiaro in testa cosa fare. Io oggi fondo il partito "rifirmiamo Paul e tradiamo Jefferson", magari per un boscaiolo e qualche scelta interessante, in modo da liberare spazio per il turco e Favors.

Le prime 18 partite (12 fuori e 5 back-to-back) sono da girone dantesco, ma intanto bene la prima.

MO :forza: MO :forza: MO :forza: MO :forza: MO :forza: MO :forza: MO :forza: MO :forza: MO :forza: MO :forza: MO :forza: MO :forza: MO :forza:
lebronpepps
Pro
Pro

Post by lebronpepps »

bene i due Williams,soprattutto un sorprendente Marvin!
David Ginola 14
Senior
Senior
NFL Team: Buffalo Bills...
NBA Team: Utah Jazz..

Post by David Ginola 14 »

Hoya... Per te la società ha fatto una scelta...ok...
Rispettabile ma non condivisibile...almano da mio punto di vista...
Però se ieri avessimo puntato alla W Jefferson sarebbe stato fuori... A scapito di Favors...
Gli ultimi minuti Foye era dentro al posto di Hayward...
Lui non vuole i giovani... Mi pare evidente...
Carrol ha giocato 16 min, Carrol eh....
HoyaSaxa
Rookie
Rookie

Post by HoyaSaxa »

David Ginola 14 wrote:Hoya... Per te la società ha fatto una scelta...ok...
Però se ieri avessimo puntato alla W Jefferson sarebbe stato fuori... A scapito di Favors...
Premessa: per quello che ho visto di Corbin in questi anni, non è un allenatore che mi piace.

Credo che l'idea sia di mettere in campo chi, secondo lui, garantisce più chances di vittoria. E non credo che andrà mai - finchè non lo scambieranno - negli ultimi minuti senza Jefferson, che gli garantisce un'opzione continua in post basso in attacco.
Quanto a Foye vs Hayward, devo dir che i fatti gli hanno dato ragione. Randy ha giocato un gran secondo tempo ed è stato protagonista, insieme a Mo e alla difesa di squadra, dell'allungo decisivo. Hayward mi ha un po' deluso (è solo una partita eh...) per la sua timidezza: lo avrei voluto più protagonista. Cosa che comunque non è facile in un roster cha adesso ha diversi veterani.

Capitolo Carroll: a me è piaciuto. Con lui la difesa sale di livello e Dio sa quanto abbiamo bisogno di difendere per poi andare in transizione. Non a caso è lì che abbiamo spaccato la partita contro Dallas.

Mi chiedo se Foye non potrebbe giocare come back-up di Mo, facendo uscire Tinsley dalle rotazioni e mettendo Burks come cambio di Hayward. Anche difensivamente si eviterebbe di far soffrire Randy contro guardie più alte e fisiche - vedi Carter :nonsa:

Un mio amico negli States mi ha esposto il suo punto di vista, interessante anche se non so quanto veritiero. Secondo lui KOC ha dato mandato a Corbin di vincere più partite possibile senza badare ai minuti dei giovanotti, questo per mantenere la squadra ad un livello di competitività alto, migliorando piano piano. I ragazzi miglioreranno progressivamente senza iperboli, il che porterà la franchigia a rinnovarli a cifre non astronomiche tra due anni, cosa che non potrebbe fare se tutti e 4 diventassero potenziali All Stars alla fine di quest'anno.

Non so quale sia la verità. Ho però molta fiducia in KOC. Chiaramente a fine febbraio il nostro roster non sarà più lo stesso: vediamo quindi dove andremo e intanto godiamoci questa squadra che tatticamente può essere molto intrigante e a fine anno tiriamo le somme anche sull'allenatore.
HoyaSaxa
Rookie
Rookie

Post by HoyaSaxa »

http://www.sltrib.com/sltrib/jazz/55194 ... s.html.csp

Corbin sembra deciso a dare minuti a Burks che si è fatto il mazzo in preseason. Nell'articolo si dice che il flusso della partita ha portato Corbin a fare altre scelte e per contrastare il line-up piccolo di Dallas ha scelto di "andare big".

Aiutatemi: Tinsley + Foye è un line up più big di Foye + Burks o Tinsley + Burks? :penso: :penso: :penso: Sono molto interessato a capire le scelte di Corbin prima di giudicarle...ma questa mi sembra una cazzata di giustificazione...
David Ginola 14
Senior
Senior

HoyaSaxa wrote:
David Ginola 14 wrote:Hoya... Per te la società ha fatto una scelta...ok...
Premessa: per quello che ho visto di Corbin in questi anni, non è un allenatore che mi piace.

Quanto a Foye vs Hayward, devo dir che i fatti gli hanno dato ragione. Randy ha giocato un gran secondo tempo ed è stato protagonista, insieme a Mo e alla difesa di squadra, dell'allungo decisivo. Hayward mi ha un po' deluso (è solo una partita eh...) per la sua timidezza: lo avrei voluto più protagonista. Cosa che comunque non è facile in un roster cha adesso ha diversi veterani.

Capitolo Carroll: a me è piaciuto. Con lui la difesa sale di livello e Dio sa quanto abbiamo bisogno di difendere per poi andare in transizione. Non a caso è lì che abbiamo spaccato la partita contro Dallas.

Un mio amico negli States mi ha esposto il suo punto di vista, interessante anche se non so quanto veritiero. Secondo lui KOC ha dato mandato a Corbin di vincere più partite possibile senza badare ai minuti dei giovanotti, questo per mantenere la squadra ad un livello di competitività alto, migliorando piano piano. I ragazzi miglioreranno progressivamente senza iperboli, il che porterà la franchigia a rinnovarli a cifre non astronomiche tra due anni, cosa che non potrebbe fare se tutti e 4 diventassero potenziali All Stars alla fine di quest'anno.
Io su Corbin la penso come te....ma non lo cambierei...anche perchè i risultati ci sono....e questa è la premessa...

Questione Foye-Hayward: se ci basiamo sul momento allora giovani non giocheranno mai....perchè ci sarà sempre un pseudo-veterano migliore...

Questione tuo amico: è una cosa che ho pensato anche io...ma io rovescio il discorso...in una lega in cui Derozan prende 4 X 44...Gibson 4 X 36....Nash un triennale...non penso che i 2 lunghi, specie Favors, chiederanno tanto meno... o perlomeno, non mi sembra logico fare quel tipo di ragionamento...anzi il fatto di tenerli tanto fuori potrebbe scontentarli ancora di più...e mi riferisco sempre a Favors....che dopo lo scorso anno qualche minuto in più sembrerebbe meritarlo...

Dimenticavo Carrol....in una logica importante può essere un 9°-10° decente...ma a patto di non togliere spazio a quelli che dovrebbero (speriamo) diventare le nostre pietre angolari....
HoyaSaxa
Rookie
Rookie

Post by HoyaSaxa »

Capisco il tuo punto di vista ed è molto condivisibile. Tu saresti dispostoad un paio di annate da 20-62 pur di dare minuti e veder sbocciare i giovani. A SLC sembrano aver preso una strada diversa. Aspettiamo una decina di partite per farci un'idea.

Personalmente visto il roster di adesso credo che siamo ad uno scambio importante azzeccato dall'essere una competitor tra 2-3 anni. Certo bisogna azzeccare lo scambio e di conseguenza i rinnovi. :applauso: Ho fiducia
HoyaSaxa
Rookie
Rookie

Post by HoyaSaxa »

Brutta sconfitta a NO. Brutta, brutta davvero. Era una partita da vincere: NOLA era senza Gordon e anche senza Davis dopo un quarto e mezzo. Noi siamo stati incredibilmente piatti, un'altra squadra rispetto a quella vista alla ESA.

Abbiamo passato l'intera partita a giochicchiare in attesa di una fiammata che avrebbe potuto farci vincere il match. Fiammata che è arrivata solo parzialmente e poi una serie di errori estremamente superficiali ci hanno condannato.
Imbarazzante la difesa su Anderson e Lopez per tutta la partita. Come se nessuno li avesse mai visti giocare.

Ho visto molto male Kanter e anche Favors per una serie di cose che non vanno sui tabellini - difesa, tempi degli aiuti, qualità dei passaggi in uscita dal post basso, falli senza senso fatti a centrocampo. Gli errori fanno parte del proceso di maturazione ma alcuni mi hanno davvero lasciato perplesso. Poi chiaramente ciò che ci ha affossato è stata la sequenza "tiro libero sbagliato da Hayward, bomba di Anderson, errore di Mo, forzatura di Foye, scivolata di Hayward".

Potevamo vincerla, dovevamo vincerla, ora si va subito a San Antonio a completare il back-to-back... :dohut0:
HoyaSaxa
Rookie
Rookie

Post by HoyaSaxa »

HoyaSaxa wrote:http://www.sltrib.com/sltrib/jazz/55194 ... s.html.csp

Corbin sembra deciso a dare minuti a Burks che si è fatto il mazzo in preseason. Nell'articolo si dice che il flusso della partita ha portato Corbin a fare altre scelte e per contrastare il line-up piccolo di Dallas ha scelto di "andare big".

Aiutatemi: Tinsley + Foye è un line up più big di Foye + Burks o Tinsley + Burks? :penso: :penso: :penso: Sono molto interessato a capire le scelte di Corbin prima di giudicarle...ma questa mi sembra una cazzata di giustificazione...

Cito me stesso per sottolineare come sia evidente, dopo la seconda gara, che Burks sia fuori dalle rotazioni, a dispetto delle giustificazioni assurde di Corbin dopo la prima.
David Ginola 14
Senior
Senior

HoyaSaxa wrote:Capisco il tuo punto di vista ed è molto condivisibile. Tu saresti dispostoad un paio di annate da 20-62 pur di dare minuti e veder sbocciare i giovani. A SLC sembrano aver preso una strada diversa. Aspettiamo una decina di partite per farci un'idea.

Personalmente visto il roster di adesso credo che siamo ad uno scambio importante azzeccato dall'essere una competitor tra 2-3 anni. Certo bisogna azzeccare lo scambio e di conseguenza i rinnovi. :applauso: Ho fiducia
Io ero disposto l'anno passato a fare un paio di stagioni di tanking....
Ora con il mercato fatto non avrebbe senso....
ma non credo che regalando 15 min a Burks se ne perdano tante di più...
David Ginola 14
Senior
Senior

HoyaSaxa wrote:Brutta sconfitta a NO. Brutta, brutta davvero. Era una partita da vincere: NOLA era senza Gordon e anche senza Davis dopo un quarto e mezzo. Noi siamo stati incredibilmente piatti, un'altra squadra rispetto a quella vista alla ESA.

Abbiamo passato l'intera partita a giochicchiare in attesa di una fiammata che avrebbe potuto farci vincere il match. Fiammata che è arrivata solo parzialmente e poi una serie di errori estremamente superficiali ci hanno condannato.
Imbarazzante la difesa su Anderson e Lopez per tutta la partita. Come se nessuno li avesse mai visti giocare.

Ho visto molto male Kanter e anche Favors per una serie di cose che non vanno sui tabellini - difesa, tempi degli aiuti, qualità dei passaggi in uscita dal post basso, falli senza senso fatti a centrocampo. Gli errori fanno parte del proceso di maturazione ma alcuni mi hanno davvero lasciato perplesso. Poi chiaramente ciò che ci ha affossato è stata la sequenza "tiro libero sbagliato da Hayward, bomba di Anderson, errore di Mo, forzatura di Foye, scivolata di Hayward".

Potevamo vincerla, dovevamo vincerla, ora si va subito a San Antonio a completare il back-to-back... :dohut0:
Io ho visto tutti male....ma male male...
Anzi... ti dirò...con Favors-Kanter in campo sotto abbiamo concesso meno che con gli altri 2....Jefferson difensivamente è osceno....
Mi lego al discorso di vincere...n Coach che vuol vincere per le ultime 2 azioni difensive Jefferson lo tiene fuori....infatti sia sul tiro di Anderson che sull'ultima penetrazione reagisce, ovviamente, con un sec di ritardo...
Giochiamo male...restiamo a guardare chi ha la palla in mano.....poco movimento off the ball...cosa che con Sloan funzionava alla grande...

La perla finale: è stato il gioco disegnato per Mo dopo il time out....un genio...
Sancho Panza
Pro
Pro

Post by Sancho Panza »

Favors il runner di Vasquez l'avrebbe spedito in terza fila anziché nel canestro. Lui e Kanter fanno ancora errori di ingenuità ma è solo giocando che si possono sgrezzare. Questa situazione non può andare avanti troppo a lungo.
HoyaSaxa
Rookie
Rookie

Post by HoyaSaxa »

Concordo che Corbin abbia sbagliato a tenere fuori Favors negli ultimi possessi. Per lui Jefferson è troppo prezioso offensivamente per rinunciarci quando conta (anche se personalmente trovo osceni gli isolamenti in post-basso perchè azzerano ogni alternativa difensiva e da lì la palla non esce mai).

Kanter a me è piaciuto poco. Accetto che sbagli e anche tanto, ma vorrei vederlo concentrato. Vorrei che sbagliasse dopo aver deciso di fare la cosa giusta. insomma che sbagli l'esecuzione e non la scelta. E invece ha fatto tantissime minchiate. Personalmente lo avrei tolto prima di entrare negli ultimi 5 minuti.

Sembriamo un'altra squadra rispetto a quando giochiamo a SLC. Corbin su questo deve lavorare. E deve anche fare in modo di trovare minuti per Burks. D'accordo puntare a vincere e fidarsi dei veterano ma il DNP grida vendetta. Foye sta andando molto bene, ma non si potrebbe spostarlo in PG con Burks in SG nella second unit?
David Ginola 14
Senior
Senior

HoyaSaxa wrote:Concordo che Corbin abbia sbagliato a tenere fuori Favors negli ultimi possessi. Per lui Jefferson è troppo prezioso offensivamente per rinunciarci quando conta (anche se personalmente trovo osceni gli isolamenti in post-basso perchè azzerano ogni alternativa difensiva e da lì la palla non esce mai).

Kanter a me è piaciuto poco. Accetto che sbagli e anche tanto, ma vorrei vederlo concentrato. Vorrei che sbagliasse dopo aver deciso di fare la cosa giusta. insomma che sbagli l'esecuzione e non la scelta. E invece ha fatto tantissime minchiate. Personalmente lo avrei tolto prima di entrare negli ultimi 5 minuti.

Sembriamo un'altra squadra rispetto a quando giochiamo a SLC. Corbin su questo deve lavorare. E deve anche fare in modo di trovare minuti per Burks. D'accordo puntare a vincere e fidarsi dei veterano ma il DNP grida vendetta. Foye sta andando molto bene, ma non si potrebbe spostarlo in PG con Burks in SG nella second unit?
Ma infatti Favors avrebbe dovuto essere in campo per l'azione difensiva...
Kanter male...come altri è sembrato un altro giocatore rispetto a SLC...
Piuttosto....ma provare a portare nello Utah Evans....?
I Kings non sembrano disposti a concedergli il max....magari alle giuste cifre potrebbe anche arrivare...
HoyaSaxa
Rookie
Rookie

Post by HoyaSaxa »

David Ginola 14 wrote: Piuttosto....ma provare a portare nello Utah Evans....?
I Kings non sembrano disposti a concedergli il max....magari alle giuste cifre potrebbe anche arrivare...
Magari... :applauso: ma la vedo difficile :huh:
Post Reply