A.S. Roma 1927; la casa del 4-3-3

La gente vuole solo il goal
Post Reply
Tim-D
Senior
Senior
MLB Team: St.Louis Cardinals
NFL Team: St.Louis Rams
NBA Team: San Antonio Spurs
NHL Team: St.Louis Blues

Re: A.S. Roma 1927; la casa del 4-3-3

Post by Tim-D »

FletcherLynd wrote: il problema di pjanic è un po' quello di de rossi: ha la tecnica, ha la forza, ha la velocità di piede e di pensiero... però ama farsi dare il pallone nei piedi, piuttosto che attaccare lo spazio. d'altronde anche lamela aveva queste caratteristiche, ma si è adattato al gioco zemaniano molto rapidamente e molto efficacemente, non è detto che non ci possa riuscire anche lui.
Esattamente, è proprio questo il punto su cui batto. Magari ci vorrà più tempo per X motivi, magari non sarà un crack mondiale in quel ruolo ma di sicuro mezzi e testa li ha per dare il suo contributo. Lamela stesso si diceva che era "de coccio", ancora non è che fa tutto perfettamente però è riuscito a trovare la strada giusta e con questi gol muta i giudizi. DDR invece è peggio perchè le prestazioni sono ancora peggiori e in diversi contesti può fare meglio; certo non tutti giocano uguale solo perchè hanno 3 a centrocampo, però un conto è non brillare per una strana incompatibilità, un conto è fare schifo.
poi vabbé, se non ci dovesse riuscire non è che in europa non ci sia chi gioca senza i tre a centrocampo. anzi, imho la tendenza più diffusa è ancora quella del "doble pivote" davanti alla difesa, e poi una combinazione variabile di due, tre o quattro giocatori offensivi davanti a loro... e il suo ruolo ideale in teoria sarebbe quello, il rifinitore in uno schema del genere.
Naturalmente era una forzatura la mia, di squadre ce ne sarebbero però pure per lui, non si capisce perchè se non fa i fuochi dopo 8 partite allora è da cedere manco fosse un appestato. Il mio intento era proprio questo, l'evidenziare come da una stagione all'altra si riesca a passare completamente da un polo all'altro quando fondamentalmente sono due situazioni e rendimenti non cosi troppo distanti tra loro. Il ragazzo vale la pazienza di lavorarci su.

Giulay27 wrote:Pjanic è semplicemente inadatto per uno schema a 3 sia per caratteristiche fisiche che tattiche che tecniche. Che poi Tim credo sia superfluo citare l'esperienza di Pjanic con enrique....pure li infatti so state piu le prestazioni deludenti che le ottime performance, sempre per questo equivoco tattico di qui sopra.A sto punto conviene cmq cercare di valorizzarlo un pochino per non vederlo deprezzato ulteriormente;poi lo si cede, a meno che non si cambi allenatore e sistema di gioco.
Prima dell'infortunio giocava benino, non eccelso, ma benino o quantomeno non male come ora. Se lo vuoi valorizzare devi cambiare modulo ma vien da sè che è assurdo; cederlo altrettanto per come la vedo io, bisogna aspettare, so che è fastidioso e lo è anche per me, però non possiamo spazientirci e voler vendere chiunque dopo un chiaro di luna.
PLATOON wrote: Vabbè Pjanic con il tiki taki di LE non andava bene, con il gioco tutto corsa e verticalizzazioni di Zeman non và bene, ma come caspita si trova bene questo? Non è a questo punto che lui è un pò sovrastimato?
No non credo. In realtà l'anno scorso non era lui un problema primario, certo non rendeva al massimo ma le osservazioni erano altre. Come dicevo sopra, magari ha bisogno di qualche tempo in più, ma penso sia un errore sottovalutarlo specie perchè nessuno ha mai detto che fosse un nuovo Xavi.
LONG LIVE THE BLUE NOTE
Image

[align=left]Image[/align]
[align=left]I'd never like to say i feel pressure, I call it Incentive (Snead)[/align]
Luca1983
Rookie
Rookie
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
NBA Team: Los Angels Lakers

Post by Luca1983 »

theanswer74 wrote:
PLATOON wrote: Vabbè Pjanic con il tiki taki di LE non andava bene, con il gioco tutto corsa e verticalizzazioni di Zeman non và bene, ma come caspita si trova bene questo? Non è a questo punto che lui è un pò sovrastimato?
Non è un cuor di leone, questo è chiaro.
Tende ad accendere e spegnere, ma ha talento cristallino addosso, rinunciarci, secondo me, è un autogol mica da ridere.

Purtroppo, è in fase down, si sente poco tutelato dallo schema e dal ruolo che Zeman gli vuole affidare.
Io, e lo vado dicendo da tempo, lo proverei come centrale; ok, non sarebbe il suo ruolo ideale (e lo dice pure il boemo), però magari lo si responsabilizza, tirando fuori un nuovo Verratti (anche lui, non sembrava mica adatto a quel ruolo).
Dovrebbe solo far viaggiare di più la palla, ma piedi e testa ci sono secondo me.
Quoto, ma non con Zeman.
Può fare il regista con un allenatore che gli lasci libertà di pensiero e di dettare i tempi di gioco a suo piacimento, non con uno che fa giocare chi "esegue meglio" quanto lui vuole.
Può fare la mezzala con un allenatore che chieda si inserimenti, ma non di andare senza palla "sempre" nello spazio, lui quella caratteristica proprio non ce l'ha.

Grandissimo talento, ma non per quello che vuole Zeman. Secondo me.
Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.
Stanotte, godiamocela, e vaffanculo a tutti coloro che ci hanno voluto male (cit)
Giulay27
Rookie
Rookie
NFL Team: detroit lions
NBA Team: milwaukee bucks

Post by Giulay27 »

Prima dell'infortunio giocava benino, non eccelso, ma benino o quantomeno non male come ora. Se lo vuoi valorizzare devi cambiare modulo ma vien da sè che è assurdo; cederlo altrettanto per come la vedo io, bisogna aspettare, so che è fastidioso e lo è anche per me, però non possiamo spazientirci e voler vendere chiunque dopo un chiaro di luna.
No vabbe se dipendesse da me ora li venderei tutti ma mi rendo conto che è un iperbole. Pjanic o meno questa è la terza stagione che va di cacca.....hanno veramente rotto il c. tutti!!!
theanswer74
Senior
Senior
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by theanswer74 »

Due giorni di fango per il boemo.

A parte tutto, vorrei rialzasse questa squadra (dando per scontato che questa squadra voglia essere rialzata dal suo allenatore) solo per vedere TUTTI 'sti stronzi ritornare sopra il carro, tra tifosi, giornalisti e quel giocatore che a Parma avrebbe detto che "se non ci fosse stata la piscina ne avremmo beccate cinque, mica solo tre".

ps. fiducia condizionata dal risultato del derby, sembra questo l'andazzo. Manco smentito da Sabatini.
Nel caso, come sempre è accaduto, pagherà il tecnico. Salterà, e ne arriverà un altro - Mazzone dice qualcuno (gente lucida quanto Axl Rose in gita tra botti di Jack Daniels) - e vedremo un'altra Roma (diversa da questa - troppo offensiva - diversa da quella dello scorso anno - troppo manovriera - diversa da quella di due anni fa - troppo catenacciara).

Con De Rossi finalmente sereno, Osvaldo meno esagitato, Destro felice perchè così troverà spazio, i difensori di nuovo insuperabili, Pjanic di nuovo lui.
E Totti finalmente emarginato, perchè come dice Trani "è lui il problema della Roma".

Se Zeman verrà cacciato, tra gli olè di tanti, voglio Delio Rossi. Che mi fa vomitare, ma sarebbe la giusta punizione per gli omuncoli che ho citato nel boldato.
Meglio quattro mesi zemaniani che una vita da mediocri.
andreaR
Pro
Pro
NFL Team: Jeremy Schokey
NBA Team: New York Knicks

Post by andreaR »

ma il boldato è frase di uno del parma (rosi con il dente avvelenato ? ) o di uno della maggica ?
PLATOON
Senior
Senior

Post by PLATOON »

andreaR wrote:ma il boldato è frase di uno del parma (rosi con il dente avvelenato ? ) o di uno della maggica ?
Uno della Roma mi sembra di capire. Forse uno che ha il papà che allena la Primavera? Seria<mente ma a voi l'atteggiamento di De Rossi non dà un pò fastidio? A parole uno pronto a sputare l'anima, in campo e in certe dichiarazioi tra le righe un pò strafottente.
theanswer74
Senior
Senior

Post by theanswer74 »

PLATOON wrote:
andreaR wrote:ma il boldato è frase di uno del parma (rosi con il dente avvelenato ? ) o di uno della maggica ?
Uno della Roma mi sembra di capire. Forse uno che ha il papà che allena la Primavera? Seria<mente ma a voi l'atteggiamento di De Rossi non dà un pò fastidio? A parole uno pronto a sputare l'anima, in campo e in certe dichiarazioi tra le righe un pò strafottente.
Ti uso, mi scuserai, per fare outing.

Si, mi ha letteralmente frantumato i coglioni.
Il terzo gol del Parma è l'emblema di tutto: lui che saltato da Biabiany torna passeggiando.

Se non ne ha voglia, lo dica a Zeman, IO me ne farò una ragione, tanto Gennaio arriva presto.
Per quanto mi riguarda, ho finito di difendere l'indifendibile.

ps. domani non gioca. Sticazzi, meglio un asino vivo che un puledro morto.
Uno dei nostri (?).

Uno che, invece di muovere le gambe sul campo, preferisce muovere la lingua (nascondendosi, come un infame).
pinopao
Senior
Senior
MLB Team: Toronto Blue Jays
NBA Team: Toronto Raptors

Post by pinopao »

ho letto in giro che il papà di De Rossi starebbe prendendo il patentino per allenare in A... io credvo che già lo potesse fare in effetti, ma magari ragionando da dietrologo potrebbe essere un segnale.
andreaR
Pro
Pro
NFL Team: Jeremy Schokey
NBA Team: New York Knicks

Post by andreaR »

puzzerebbe troppo
rowiz
Pro
Pro
NFL Team: Pittsburgh Steelers

Post by rowiz »

theanswer74 wrote: Ti uso, mi scuserai, per fare outing.

Il terzo gol del Parma è l'emblema di tutto: lui che saltato da Biabiany torna passeggiando.

Se non ne ha voglia, lo dica a Zeman, IO me ne farò una ragione, tanto Gennaio arriva presto.

scusa ans, qual è la fonte di tale dichiarazione?
darioambro wrote:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:
Giulay27
Rookie
Rookie
NFL Team: detroit lions
NBA Team: milwaukee bucks

Post by Giulay27 »

theanswer74 wrote:Due giorni di fango per il boemo.

A parte tutto, vorrei rialzasse questa squadra (dando per scontato che questa squadra voglia essere rialzata dal suo allenatore) solo per vedere TUTTI 'sti stronzi ritornare sopra il carro, tra tifosi, giornalisti e quel giocatore che a Parma avrebbe detto che "se non ci fosse stata la piscina ne avremmo beccate cinque, mica solo tre".

ps. fiducia condizionata dal risultato del derby, sembra questo l'andazzo. Manco smentito da Sabatini.
Nel caso, come sempre è accaduto, pagherà il tecnico. Salterà, e ne arriverà un altro - Mazzone dice qualcuno (gente lucida quanto Axl Rose in gita tra botti di Jack Daniels) - e vedremo un'altra Roma (diversa da questa - troppo offensiva - diversa da quella dello scorso anno - troppo manovriera - diversa da quella di due anni fa - troppo catenacciara).

Con De Rossi finalmente sereno, Osvaldo meno esagitato, Destro felice perchè così troverà spazio, i difensori di nuovo insuperabili, Pjanic di nuovo lui.
E Totti finalmente emarginato, perchè come dice Trani "è lui il problema della Roma".

Se Zeman verrà cacciato, tra gli olè di tanti, voglio Delio Rossi. Che mi fa vomitare, ma sarebbe la giusta punizione per gli omuncoli che ho citato nel boldato.
Amen fratello giallorosso :notworthy: :notworthy:
Domani a costo della mia incolumità fischierò ed apostroferò capitan sto cazzo allo stadio!!
Via dalle balls!!
PLATOON
Senior
Senior

Post by PLATOON »

Azz allora non era una mia impressione guardando distratamente il suo atteggiamento.
defendthestar
Pro
Pro

Post by defendthestar »

leggo con "piacere" che domenica non ci sara castan in mezzo nè tantomeno osvaldo, all loro posto rispettivamente burdisso e "nonvogliogiocareesternoDestro"
theanswer74
Senior
Senior

Post by theanswer74 »

rowiz wrote:
theanswer74 wrote: Ti uso, mi scuserai, per fare outing.

scusa ans, qual è la fonte di tale dichiarazione?
Row, il problema non è la fonte, ma la calma piatta che ha generato tale frase.
Perchè davanti ad una roba simile le strade sarebbero state due:

a) cercare 'sta talpa, stanarla e sputtanarla in mondovisione. Chiunque essa sia, Totti o De Rossi, Romagnoli o Pirìs.

b) querelare il giornalista che ha tirato fuori il bubbone (del Cds, mi son dimenticato di specificarlo)

Nessuna delle due è stata intrapresa. Evidentemente, le segrete stanze di Trigoria non la trovano così clamorosa, quindi hanno preferito glissare per non trovare merda sotto il tappeto, soprattutto ora, quando la fiducia è ai minimi storici
Tim-D
Senior
Senior
MLB Team: St.Louis Cardinals
NFL Team: St.Louis Rams
NBA Team: San Antonio Spurs
NHL Team: St.Louis Blues

Post by Tim-D »

defendthestar wrote:leggo con "piacere" che domenica non ci sara castan in mezzo nè tantomeno osvaldo, all loro posto rispettivamente burdisso e "nonvogliogiocareesternoDestro"
Destro, però, una cosa simile non l'ha mai detta anzi tutto il contrario. Meglio specificarlo defend. Su Castan non so, convocato lo è + la botta potrebbe essere sanata + i giornalisti non prendono una formazione manco se gliela danno prima = potrebbe anche giocare :forza:
theanswer74 wrote:

Row, il problema non è la fonte, ma la calma piatta che ha generato tale frase.
Perchè davanti ad una roba simile le strade sarebbero state due:

a) cercare 'sta talpa, stanarla e sputtanarla in mondovisione. Chiunque essa sia, Totti o De Rossi, Romagnoli o Pirìs.

b) querelare il giornalista che ha tirato fuori il bubbone (del Cds, mi son dimenticato di specificarlo)

Nessuna delle due è stata intrapresa. Evidentemente, le segrete stanze di Trigoria non la trovano così clamorosa, quindi hanno preferito glissare per non trovare merda sotto il tappeto, soprattutto ora, quando la fiducia è ai minimi storici
In teoria sì, in pratica ni. Le talpe ci sono sempre state, lo sono ovunque e saranno una piaga infinita. Del resto querelare il giornalista quando poi può non rivelare la sua fonte certificando se sia vero o meno, risulta problematico. Lungi da me difendere Baldini and Co, però a meno che non siano questioni più di bilancio o tangibili, la vedo complicata. Va detto anche che moltissime volte, troppe, ci sono stati virgolettati spacciati per veritieri quando era l'opposto. Anche io tenderei a pensare alla medesima persona visto il contenuto della frase (no non al 10), tipico modo di fare la battuta alle nostre latitudini, però stiamo tranquilli e vediamo perchè mi sembra l'unica soluzione con meno problemi.
LONG LIVE THE BLUE NOTE
Image

[align=left]Image[/align]
[align=left]I'd never like to say i feel pressure, I call it Incentive (Snead)[/align]
Post Reply