Miami Heat Against the World - Revenge
-
borrito
- Rookie

Re: Miami Heat Against the World - Revenge
può essere una eresia per i tifosi di miami ma se devo trovare un neo (ovvio si parla della prima partita, perciò bisogna prenderla con le molle) è il gioco di wade di ieri sera...e cioè blocca troppo la palla,quando non c'era la palla girava meglio con lebron,chalmers,battier,allen...chiaro le sue accelerazioni,le sue entrate sono obbligatorie per i sogni di gloria degli heat,però si intestardiva troppo (col pallone,con le forzature e con gli arbitri)...ovvio una rondine non fa primavera però non vorrei che gli scontri (partiti nei playoff ad indianapolis) possano ripetersi...
dovessi buttare un dollaro oggi 31/10/2012 per i vincitori nba, lo butto facilmente sugli heat
dovessi buttare un dollaro oggi 31/10/2012 per i vincitori nba, lo butto facilmente sugli heat
- Ciombe
- NFL Team: Miami Dolphins
- NBA Team: Miami Heat
è il solito problema che aveva lo scorso anno.
Credo che le sue forzature siano contemplate nel sistema, anzi, sia l'unico, anche oltre a James che possa permettersi di forzare penetrazioni per variare il gioco. James ha bisogno di spazio per andare dentro, Wade se lo crea. Hanno due approcci differenti, e un paio di palle perse in più possono anche giovare agli Heat nel medio lungo termine.
Credo che le sue forzature siano contemplate nel sistema, anzi, sia l'unico, anche oltre a James che possa permettersi di forzare penetrazioni per variare il gioco. James ha bisogno di spazio per andare dentro, Wade se lo crea. Hanno due approcci differenti, e un paio di palle perse in più possono anche giovare agli Heat nel medio lungo termine.
-
Gerry Donato
- Location: Varese - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum
Io francamente ho avuto l'impressione che Miami sia nei pressi dell'imbattibilità, e non lo dico per sciocca scaramanzia ma solo con rinnovata ammirazione.
L'area libera mi sembra la chiave, in un percorso che potrebbe addirittura essere partito dal contatto tra D'Antoni e LeBron con Team USA.
Spoelstra, dopo qualche tentativo fallito con altre configurazioni in questi due anni, ha messo insieme i principi di transizione e lo schieramento in entrata dei giochi di D'Antoni con l'aggressività difensiva e sprazzi di aiuto-e-recupero degni del Thibodeau assistente ai Celtics (si pensi a cosa è diventato Bosh in questo contesto).
L’attuale configurazione degli Heat con Bosh da centro vi permette di massimizzare ogni risorsa, di renderla del tutto inattaccabile e di far diventare un dettaglio trascurabile la mancata protezione del ferro in difesa.
Se si corre, si fa il gioco di Miami. Se si rallenta, si viene piallati dai tagli e dal penetra-e-scarica degni del primordiale cinque fuori che molti di noi hanno vissuto ai bei tempi del minibasket.
La prova è che Boston per rientrare si è dovuta adattare, con sprazzi di Pierce schierato da "5" nel finale. E la prova è che il basket NBA in generale, cantiere Lakers e forse Thunder a parte, si deve adattare a LeBron ed a questa pallacanestro, rincorrendo Miami non avendo più armi per anticiparla.
Un pizzico di imponderabile nella NBA è sempre possibile, ma al 30 ottobre 2012 io non vedo chi possa coprire il campo così dilatato dagli Heat e sconfiggerli in una serie al meglio delle 7.
L'area libera mi sembra la chiave, in un percorso che potrebbe addirittura essere partito dal contatto tra D'Antoni e LeBron con Team USA.
Spoelstra, dopo qualche tentativo fallito con altre configurazioni in questi due anni, ha messo insieme i principi di transizione e lo schieramento in entrata dei giochi di D'Antoni con l'aggressività difensiva e sprazzi di aiuto-e-recupero degni del Thibodeau assistente ai Celtics (si pensi a cosa è diventato Bosh in questo contesto).
L’attuale configurazione degli Heat con Bosh da centro vi permette di massimizzare ogni risorsa, di renderla del tutto inattaccabile e di far diventare un dettaglio trascurabile la mancata protezione del ferro in difesa.
Se si corre, si fa il gioco di Miami. Se si rallenta, si viene piallati dai tagli e dal penetra-e-scarica degni del primordiale cinque fuori che molti di noi hanno vissuto ai bei tempi del minibasket.
La prova è che Boston per rientrare si è dovuta adattare, con sprazzi di Pierce schierato da "5" nel finale. E la prova è che il basket NBA in generale, cantiere Lakers e forse Thunder a parte, si deve adattare a LeBron ed a questa pallacanestro, rincorrendo Miami non avendo più armi per anticiparla.
Un pizzico di imponderabile nella NBA è sempre possibile, ma al 30 ottobre 2012 io non vedo chi possa coprire il campo così dilatato dagli Heat e sconfiggerli in una serie al meglio delle 7.
-
Scap
- Rookie

Wade mi sembra che, giustamente, non sia ancora in uno stato di forma ottimale. Ma con un Ray
così può rifiatare benissimo.
Mi è piaciuto molto Marione, l'ho visto più ordinato e preciso in attacco.
Mi è piaciuto molto Marione, l'ho visto più ordinato e preciso in attacco.
-
Scap
- Rookie

su Lebron e i suoi problemi muscolari ci sono News??
- GecGreek
- Senior

- NBA Team: Hornets
leggevo che potrebbe essere una cosa che si rivelerà cronica.Scap wrote:su Lebron e i suoi problemi muscolari ci sono News??
Sulla partita: la facilità con cui gli Heat hanno trovato il canestro e buoni tiri va anche oltre i propri meriti e trova un pò di complicità Verde. Certo vedere questa squadra con così tanta fiducia nei propri mezzi e così in controllo della gara penso faccia grossa paura alle altre.
Penso che l'obiettivo di questa RS, che sembra stravinta col pilota automatico thunder permettendo, sia di trovare modi di coinvolgere di più Bosh in attacco in situazioni in cui è efficacie, per quando i vecchietti caleranno un pò di rendimento e in ottica playoff. Malino in difesa sulla transizione su Rondo ma è un problema diffuso e difensivamente c'è stato dell'amministrarsi come è giustissimo che sia. La classica rimonta gestita meglio del solito più che altro per motivi di migliori interpreti tra le seconde linee a scaricare un pò di pressione.
Cmq concordo con Pepps quando dice che Ray probabilmente non sarà questo a maggio, come credo non lo sarà Lewis. E soprattutto non lo saranno i C's!
-
biz
- Newbie

se Miller giocasse i minuti di Cole temo rischierebbe di non arrivare a DicembreDROGBA86 wrote:Non mi piace Miller fuori dalle rotazioni. I minuti di Cole devono essere suoi.
eeeeh infatti sono tornato subito a mordermi le labbra perchè ha iniziato come aveva finito..però è effettivamente l' unico che esce e può uscire dagli schemi..e beh alla fine l' anno scorso quando c' era da tirare fuori le palle ed alzare l' asticella l' ha fatto quindi a posto così..borrito wrote:può essere una eresia per i tifosi di miami ma se devo trovare un neo (ovvio si parla della prima partita, perciò bisogna prenderla con le molle) è il gioco di wade di ieri sera...e cioè blocca troppo la palla,quando non c'era la palla girava meglio con lebron,chalmers,battier,allen...chiaro le sue accelerazioni,le sue entrate sono obbligatorie per i sogni di gloria degli heat,però si intestardiva troppo (col pallone,con le forzature e con gli arbitri)...ovvio una rondine non fa primavera però non vorrei che gli scontri (partiti nei playoff ad indianapolis) possano ripetersi...
buona partita comunque..go heatttt
- MookieBlaylock
- Newbie

- NBA Team: Seattle Sonics
Pelle d'oca nel rivedere insieme Lewis e Allen. Come ai bei tempi alla Key Arena...
-
DROGBA86
- Pro

Perchè Miami non è scesa in campo oggi?
Tutti ridono, camminano, sembra la partita dell'oratorio. Si vuole regalare una W all'amico Anthony. Tra l'altro New York gioca bene ma niente di speciale. E' Miami assente ad ora.
Tutti ridono, camminano, sembra la partita dell'oratorio. Si vuole regalare una W all'amico Anthony. Tra l'altro New York gioca bene ma niente di speciale. E' Miami assente ad ora.
- dOkancesco
- Rookie

ma perchè stiamo facendo gli sparring partner dei Knicks?
-
DROGBA86
- Pro

Non si spiega. Una squadra che passeggia, in vacanza a New York. Non puoi trarre nemmeno degli spunti perchè nessuno ha voglia. E' anche una mancanza di rispetto per pubblico e squadra avversaria. Mah..dOkancesco wrote:ma perchè stiamo facendo gli sparring partner dei Knicks?
- dOkancesco
- Rookie

visto che stanotte abbiamo scioperato era proprio necessario far giocare LeBron? nel terzo quarto si è notato che ha qualche problema fisico.
- scrumble84
- Rookie

-
lebron james
- Rookie

- MLB Team: saint louis cardinals
- NFL Team: denver broncos
- NBA Team: miami heat
- NHL Team: vancouver canucks
su 82 gare qualke gara di pausa ci sta,ma scioperare al garden contro i kincks....confortante la prestazione di lewis...
- scrumble84
- Rookie

Il punto è essenzialmente questo: se ci specchiamo troppo per qualche buona indicazione in attacco, e smettiamo di metterci energia ed attenzione in difesa, rischiamo di fare figuracce dappertutto. Specie contro squadre attrezzate come i Knicks.
E' emerso chiaramente dalla partita di ieri. L'ha ribadito Spo a caratteri cubitali nell'intervista post gara.
E' emerso chiaramente dalla partita di ieri. L'ha ribadito Spo a caratteri cubitali nell'intervista post gara.