BruceSmith wrote:Rico Tubbs wrote:
Quindi se vogliamo ancora più controproducente, perchè poi tornerebbero quelle chiaviche. A Gennaio andrei su Yanga Mbiwa come primo innesto (che si inserirebbe bene grazie anche a Mexes), e poi a giugno un giovane di prospettiva (uno alla Juan Jesus per dire)
dubito che restino tutti, comunque.
potendo scegliere, io invertirei l'ordine dei fattori: il giovane subito (come per tiagone e JJ), così ha tempo per prendere confidenza.
Il francese però ha 23 anni, prendendo lui non sarebbe indispensabile un giovanissimo subito, avendo Acerbi che ha 24 anni ed un Ely (del '93) che in B non sta facendo male.
Il prossimo anno con loro 3 ed un esperto (o due) su cui poter contare sempre potrebbe esserci un pacchetto difensivo decorosissimo.
Il problema è che gli esperti sono Matusalemme Yepes, finora il più affidabile ma che ormai va per i 37, Bonera che non sta giocando male, ma un paio di partite pessime le ha giocate, sappiamo tutti che l'infortunio con lui è sempre dietro l'angolo e come leader difensivo lascia parecchie perplessità, a mio parere va bene solo come jolly difensivo dalla panca, e Mexes, che al Milan ancora è l'ombra del nazionale francese di qualche tempo fa, anche se ultimamente qualche segno di risveglio lo sta dando anche lui.
Zapata se non compie un salto di qualità non sarà mai riscattato, a meno che non sia possibile qualche contropartita tecnica.
E basta postare di Van Basten, che mi viene il magone a ricordarlo.