Lakers: l'insostenibile leggerezza di essere purple and gold

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Locked
Rakim
Senior
Senior
NBA Team: Los Angeles Lakers

Re: Lakers: l'insostenibile leggerezza di essere purple and

Post by Rakim »

lele_warriors wrote:ma un pensierino per delonte west?
In spogliatoio con Metta? :forza: :forza:

Quoto in toto il discorso di N3llo. Per quanto riguarda Jamison e l'aggiunta di un lungo: spero che dopo una serie di prestazioni indecorose dell'ex Cleveland si comprenda l'impossibilità di schierarlo da 3 e lo si riporti nel suo habitat naturale. Sempre lui ieri mi ha lasciato ulteriormente perplesso, nei pochi momenti in cui era schierato assieme ad Howard e la squadra lasciava al 12 un intero lato per giocare 1vs1 il nostro Antwan si buttava in mezzo all'area e consentiva alla difesa di Portland di raddoppiare Dwight. :penso:

PS Distrutti da Pavlovic :notworthy:
guglielmo
Rookie
Rookie
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New York Giants

Post by guglielmo »

A volte mi vergogno di tifare per questa squadra.
Rammolliti, soft e sufficienza a gogo. Neanche i tagliafuori dopo i liberi

Capito che è Hollywood, capito che siamo un "reality team" e che siamo ancora a inizio rodaggio, ma giocare cosi di merda e svogliati urta la nervatura.

Nash pare più di la che di qua , Brown che pare capirci poco o nulladella situazione, Gasol mentelabile e Jamison fuori contesto..possiamo solo migliorare, ecco

Due certezze:1) Kobe c'è.2) Howard c'è.

Il problema? Non servirà a nulla se non iniziamo a fare un pò i "Celtics" come atteggiamento.
Che riprenderemo in mano il record ho pochi dubbi, che si possa diventare anti-Heat o Thunder, li ne ho davvero molti
E' venuto il tempo del re
Francesco81
Senior
Senior

Post by Francesco81 »

Vi vedo troppo preoccupati. La RS serve solo per trovare la chimica e arrivare belli carichi ai playoff. Che pensavate di fare 82-0 o 72-12? O prendere i due miglior record? Non sarà così. Al massimo arriveremo quinti o quarti con una bella rimonta tra fine febbraio e inizio aprile. Dai, era chiaro che almeno fino a febbraio avremmo fatto molta fatica. Il quintetto è totalmente nuovo, serve tempo per trovare automatismi e contro Portland ho già visto dei miglioramenti rispetto all'esordio (anche se ammetto che era difficile fare peggio :forza: ). È lungo processo e qualche sconfitta all'inizio era prevedibile :stressato: . Bisogna avere pazienza, Mike Brown non è certo una cima :disgusto: , ma non è così decisivo come voi state affermando. In campo ci vanno i giocatori e basterà un minimo di confidenza per cominciare a mietere vittime. Il talento c'è, il QI è davvero superiore rispetto alle scorse stagioni e l'importante sarà riuscire a trovare il sistema per difendere con efficacia, soprattutto con i nostri lunghi e nei confronti del play avversario. Ripeto, siamo solo in una fase iniziale in cui i vari Gasol-MWP-Kobe devono riuscire a capire come trovare un ritmo ideale con Nash e DH12. Con il passare delle settimane vedrete che si inizierà a mettere insieme cifre importanti e cominceremo a divertirci. Ora serve un po' di pazienza. Trust me. :metal:
FletcherLynd
Senior
Senior

Post by FletcherLynd »

N3lLo wrote: Veniamo a ieri, male in attacco, a sprazzi si vede che nello spacing giusto riusciamo ad essere efficaci, ma questo avviene molto molto raramente, nel momento in cui non entriamo in Princeton bene il pnr con Gasol a bloccare sulla palla, in particolare se è centrale male se invece sale DH, Gasol si sta muovendo malissimo quando il suo difensore va in auto, non spazia non prende vantaggio per eventuali RO mentre DH su questo almeno ieri, c'è stato e anche bene anche se gli manca tanta energia ancora.
oltre che "entrare bene" nei giochi direi che il discrimine è "entrare in fretta": quando riusciamo a posizionarci velocemente, poi i movimenti vengono fluidi e le giocate sono efficaci. quando invece si inceppa qualcosa all'inizio (vuoi perché qualcuno sbaglia un movimento, vuoi perché blake viene pressato e fa la sua solita fatica tremenda a portar su il pallone senza patemi), allora ci ritroviamo, come l'anno scorso, a far girare la palla sul perimetro fino a 7-8 secondi dal termine dell'azione, e a quel punto è preghiera di kobe e poco altro.
In difesa bene quando in difesa sul pnr facciamo show sul palleggiatore e cambiamo tra i due lunghi sul rollante, questo ci da tante soluzioni e infatti canestri da pnr diretto ne abbiamo presi pochi, malissimo invece sugli esterni Kobe ha dato qualche segnale quando l'entry pass dei giochi offensivi era sul suo uomo muovendo un minimo i piedi ma Lillard e Batum ci hano distrutti, World Peace è stato dannosissimo in attacco ma contro gente come il Batum non ne possiamo fare a meno il francese ha fatto 2 break quando su di lui c'era Ebanks che dopo st'inizio se possibile sta andando anche peggio dello scorso anno, sulle PG avete già detto tutto voi, c'è bisogno di fare qualcosa sul mercato Livingston o chi volete ma ci vuole qualcosa...
le prime due partite sono state un disastro difensivo, non puoi dirmi "bene sul pnr"... :biggrin:
anche perché lo show lo fa bene howard, benino hill, ma quando lo fa gasol è un disastro.

va detto che DH ha fatto sostanzialmente il vigile, piano piano alzerà la sua intensità e le cose miglioreranno... ma se mike brown non riesce a creare una difesa almeno da top10, anche senza grandi difensori, anche in una squadra tradizionalmente difficile da far stare bassa sulle ginocchia, allora non c'è veramente alcun motivo per avere lui come capoallenatore.
FletcherLynd
Senior
Senior

Post by FletcherLynd »

Francesco81 wrote:Vi vedo troppo preoccupati. La RS serve solo per trovare la chimica e arrivare belli carichi ai playoff. Che pensavate di fare 82-0 o 72-12? O prendere i due miglior record? Non sarà così. Al massimo arriveremo quinti o quarti con una bella rimonta tra fine febbraio e inizio aprile.
le mie aspettative sono esattamente le stesse: partenza lenta, record attono al 50% di vittorie per parecchie settimane, poi sprint quando le giornate iniziano ad allungarsi e posizione tra la 3 e la 6 per dare tutto ai playoffs.

ma una partenza COSI' lenta non può non essere un minimo preoccupante: che ci fosse tanto lavoro da fare lo si sapeva, ma qui tatticamente sembra di essere al primo giorno di training camp. :shades:
TeknoFilo
Rookie
Rookie

Post by TeknoFilo »

Se gasol è questo può pure levare il disturbo
Image

Image
Image
Image
Porsche 928
Pro
Pro
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Post by Porsche 928 »

TeknoFilo wrote:Se gasol è questo può pure levare il disturbo

Ci sono 38 milioni di buone ragioni per cui è un disturbo difficilotto da levare.
[align=center]Image[/align]
N3lLo
Pro
Pro

Post by N3lLo »

Preciso fletch, il pnr in difesa è spesso una questione di scelte, fare show, ruotare sul rollante occupare comunque il lato debole per quanto possano sembrare un bel parlare porterà comunque a risultati positivi anche quando non hai interpreti top class, il problema è che se ti fai il culo su 24'' per 6-7 possessi, e poi per altri 6-7 scioperi prendendo 7 punti consecutivi da Pavlocic, o 3 bombe consecutive da Matthews hai lavorato a vuoto, quindi non bene in generale ma bene per la ricerca di organizzazione e per il lavoro che si è intravisto su un tot di possessi, io spero di vedere sto team giocare insieme per il periodo All-star game, e sperare che a quel punto i primi 3 spot saranno a tiro.
Noodles
Senior
Senior

Post by Noodles »

credo che il nostro caro Michelino sia già alla frutta, viste le risposte che sta sciorinando in questi ultimi giorni, l'ultima ieri:

Mike Brown on Nash running same pick-and-roll offense he did in PHX. "They won a lot of games. It was fun to watch. Where were they in May?"

l'avesse detta Tex Winter sta roba ok, ma uno che non ha mai vinto nulla e che le sue squadre in attacco producono zero, fa piuttosto ridere.

intanto kobe, alle paranoie dei lakers fan risponde in questa maniera:

Kobe media session lasted 8 minutes. Included 2 "shut ups, stupid, idiotic and amnesia" to describe the panic of Lakers fans.

Io dico che siamo già nel hollywood drama :biggrin:

Buona visione a tutti, in particolar modo a Coach Zen che se la ride alla grande seduto sul divano del ranch in Montana...

'com'era la storia che bastava avere i campioni per vincere?' :biggrin:
N3lLo
Pro
Pro

Post by N3lLo »

Il discorso è che per me è sempre meglio averceli i campioni, poi se vanno messi insieme e qui son molto meno tranquillo perchè Mr.Potato palesa molti molti limiti, è come se mettessero me che ho una Clio a guidare una Ferrari in pista, non ne sarei capace.

Direi di aspettare e vedere anche cosa succede in termini di ulteriori movimenti, e se il fit di Gasol in primis con DH e Nash migliora..
Noodles
Senior
Senior

Post by Noodles »

il problema è che devi essere molto attento nel valutare questa situazione prima che imploda, perchè per una serie di motivi devi arrivare in fondo, Howard deve rinnovare, Kobe deve essere tranquillo, non puoi perdere emotivamente Nash e Gasol...insomma, al solito, è una situazione molto difficile da gestire, quanto credito ha ancora Mr. Marrone?

lo scorso anno, tra alti e bassi, la consapevolezza di fondo che non eravamo da titolo ha salvato la sua prima stagione.

Quest'anno non sarà così perchè se la proprietà è disposta a pagare quel monte salary, non sarà così clemente con il coach, Jim DumBass permettendo.
Noodles
Senior
Senior

Post by Noodles »

aggiungo:

alcune dichiarazioni di Jackson fine settembre avvalorano la tesi che buona parte della società pensa ad un suo ritorno, già da qualche mese abbondante,diciamo metà Febbraio.

Il problema è che lo Zen si è lasciato maluccio con un paio dei Buss e, come spesso fa, vuole essere pregato e coccolato.

Non so se sia ancora fattibile ripercorrere questa strada, ma io la prenderei al volo, anche oggi stesso.
FletcherLynd
Senior
Senior

Post by FletcherLynd »

N3lLo wrote:Preciso fletch, il pnr in difesa è spesso una questione di scelte, fare show, ruotare sul rollante occupare comunque il lato debole per quanto possano sembrare un bel parlare porterà comunque a risultati positivi anche quando non hai interpreti top class, il problema è che se ti fai il culo su 24'' per 6-7 possessi, e poi per altri 6-7 scioperi prendendo 7 punti consecutivi da Pavlocic, o 3 bombe consecutive da Matthews hai lavorato a vuoto, quindi non bene in generale ma bene per la ricerca di organizzazione e per il lavoro che si è intravisto su un tot di possessi, io spero di vedere sto team giocare insieme per il periodo All-star game, e sperare che a quel punto i primi 3 spot saranno a tiro.
tutto impeccabile, ma io parlavo proprio di PnR: "a pelle" mi è parso che i blazers ci abbiano massacrati con i giochi a due, soprattutto in punta, e soprattutto quando il lungo coinvolto era il catalano.

poi magari mi sbaglierò, ma synergy non ha ancora fatto partire il servizio per i pezzenti come noi* e quindi non ho potuto avere ancora un riscontro concreto, numeri alla mano: può darsi che sia stata solo una mia sensazione, che in realtà il PnR sia stato difeso bene, e che i problemi difensivi siano stati solo un problema di quei blackout temporanei, come dicevi tu.

*se synergy non riparte IN FRETTA io mi bevo un litro di amaro e mi butto sotto un treno, non posso farne a meno. :drunk: :drunk: :drunk:
N3lLo
Pro
Pro

Post by N3lLo »

Per me è anche un discorso di incomprensioni, Jackson sono convinto che per intelligenza non fossilizzerebbe Nash nella TPO ma gli darebbe i suoi 20 minuti a partita con un bel run n gun, per me:

Nash-Meeks-Ebanks (:O)-Jamison-Hill possono correre e come e con Stevie a guidarli potremo tranquillamente farlo divertire e averlo con il morale alto per quando ci sono gli altri, certo poi torno a ripetermi ma con Josh Howard e Mikeal Pietrus liberi si doveva allungare la QO a Ebanks?
Noodles
Senior
Senior

Post by Noodles »

N3lLo wrote:Per me è anche un discorso di incomprensioni, Jackson sono convinto che per intelligenza non fossilizzerebbe Nash nella TPO ma gli darebbe i suoi 20 minuti a partita con un bel run n gun, per me:

credo che più che incomprensioni, il problema sia nel gestire la 'pressione' a cui è totalmente impreparato.

Los Angeles non fa per lui.
I lakers con 4 hall of fame non fanno per lui.
Kobe Bryant non è (per fortuna) Lebron James.

Non cell'ho con MrPotato, figuriamoci, buon allenatore ma negli ultimi 30 anni, in cui abbiam vinto una decina di titoli, i coach 'anellati' sono sempre e solo due:
Pat Riley e Phil Jackson,

di che vogliamo parlare? :biggrin:

O hai carisma (ed anelli), e puoi dare del TU a Kobe, ambiente e star varie, oppure finisci molto male.
Locked