•Cleveland held Washington to 32-90 (.356) shooting from the field, including 8-32 (.250) from behind the arc. The last time the Cavaliers held an opponent to .356 or lower from the field was on March 23, 2011 when they held the Nets to .340 (32-94).
•As a team, the Cavs collected 18 offensive rebounds, which led to a 23-7 advantage in second chance points.
•The Cavaliers outscored the Wizards 42-32 in the paint.
•Kyrie Irving led all scorers with 29 points on 11-20 (.550) shooting from the field. He also added six rebounds, three assists and one block in 35 minutes of action.
•Anderson Varejao recorded nine points, a career high 23 rebounds and a career high nine assists in 37 minutes. He also grabbed a career high 12 offensive rebounds. He is only the second player in NBA history and the first in Cavalier history to record at least nine points, 23 rebounds and nine assists in the team’s first game of the season (Wilt Chamberlain, 11 points, 30 rebounds and nine assists on Oct. 18, 1967). He is the first player in the league to record at least these numbers since Charles Barkley (26 points, 25 rebounds and nine assists on Mar. 20, 1987).
•Tristan Thompson dished out a career high five assists to go along with a double-double of 12 points and 10 rebounds in 32 minutes. This was Thompson’s 10th career double-double.
•In his NBA debut, Dion Waiters scored 17 points, to go along with three steals and two rebounds in 28 minutes.
Andy
In generale direi buona la prima al netto di un avversario certamente non irresistibile(i Wiz avevano veramente un'infinità di assenze).
Più che bene in difesa nonostante qualche problemino a rimbalzo difensivo si sia ancora visto, bene il fatto che si sia spinto sempre per il contropiede come coach Scott e le caratteristiche vere e proprie del roster impongono, eccellente l'energia messa in campo da praticamente tutti i ragazzi.
Le noti dolenti vengono dalla second unit in generale che ha faticato molto dileguando in poco tempo un bel vantaggio.
Da un punto di vista individuale in molti hanno offerto prestazioni di rilievo.
Su tutti naturalmente Varejao che ha messo su cifre storiche.
Kyrie si è reso autore di un'ottima prova a tutto tondo. La rinnovata condizione fisica gli permette di essere più costante sopratutto in difesa. Nel finale si è preso la squadra sulle spalle, non una novità.
Buonissima anche la prova di Tristano che ad una solida doppia doppia ha aggiunto anche 5 assist dimostrando di vedere/capire molto di più il gioco e così gli succede intorno.
Ottimo l'esordio di Waiters che vince nettamente il confronto diretto con Beal.
Gibson il migliore tra quelli partiti dalla panca, il tiro da fuori sembra esserci di nuovo.
Per quanto riguarda la panchina espandendo un attimo il discorso posso dire che si è sentita subito l'assenza di un qualcuno che sia veramente un playmaker(nel senso di qualcuno che crea gioco, non necessariamente di PG).
Sloan si conferma onesto mestierante e nulla più. Miles è quello che avrebbe più qualità da quel punto di vista, ma questa sera non è andato bene.
La soluzione più semplice al problema sarebbe sicuramente quella di tenere sempre in campo uno tra Irving e Waiters.
Ma l'obbiettivo principale di questa stagione è crescere per ottenere i migliori risultati possibili quando sarà veramente il nostro momento e in quest'ottica in è giusto far giocare i 2 insieme più tempo possibile.


