Ti te dominet - Senza progetto, ma con il Divino Otelma

La gente vuole solo il goal
Post Reply
BruceSmith
Pro
Pro

Re: Ti te dominet - Senza progetto, ma con il Divino Otelma

Post by BruceSmith »

MarkoJaric wrote: Beh, oh, se per te uno che in 12 partite cambia 12 formazioni e almeno 5 moduli diversi è uno che sa quello che deve fare e quindi non ha le sue giustissime e dannatissime colpe, son contento per te.
Poi, non lo cambierei nemmeno io, per carità.. ma insomma dire che ci sta capendo poco o un cazzo credo sia una cosa onesta e necessaria..
errore di quote. volevo rispondere a luca10, non ai post successivi.
pensavo si capisse dal resto del 'ragionamento' sul faraone. :ok:
MarkoJaric
Senior
Senior

Post by MarkoJaric »

BruceSmith wrote:
MarkoJaric wrote: Beh, oh, se per te uno che in 12 partite cambia 12 formazioni e almeno 5 moduli diversi è uno che sa quello che deve fare e quindi non ha le sue giustissime e dannatissime colpe, son contento per te.
Poi, non lo cambierei nemmeno io, per carità.. ma insomma dire che ci sta capendo poco o un cazzo credo sia una cosa onesta e necessaria..
errore di quote. volevo rispondere a luca10, non ai post successivi.
pensavo si capisse dal resto del 'ragionamento' sul faraone. :ok:
:ok:
mi ha fuorviato il fatto che la questione "faraone" l'hai sostenuta con riferimento a bluto..
Frizzi
Senior
Senior
NFL Team: Tennessee Titans
NBA Team: Cleveland Cavaliers

Post by Frizzi »

a sta squadra manca qualità..e quei pochi giocatori che sanno giocare a pallone ora come ora devono giocare. Bojan in quella posizione (dietro la punta in un 4-2-3-1) può essere una soluzione interessante, soprattutto in partite contro squadre molto chiuse, come sarà probabilmente sabato contro il Chievo.

El Shaarawy a 20 anni appena compiuti è già diventato fondamentale per questa squadra. Qualche giorno fa facevano un raffronto con altri grandi attaccanti alla sua età (Inzaghi, Vieri, Totti, Del Piero se non erro)..il Faraone ha già più presenze e più gol in A di tutti e 4. In pochi mesi ha fatto dei miglioramenti incredibili, esaltato anche dalla pochezza della squadra, dal fatto di non avere più l'Ibrahimovic-accentratore e Robinho-Cassano a contendergli il posto.

Tornando al modulo..Allegri diceva di aver scelto la difesa a 3 più che altro per favorire la fase offensiva, ma se c'è un modulo con il quale abbiamo fatto vedere qualcosa di buono lì davanti è sicuramente quello usato a S.Pietroburgo, o nel secondo tempo di ieri o nel secondo tempo contro la Lazio: il "famoso" 4-2-3-1.
Forse ad Allegri non convince il fatto di avere poco filtro davanti alla difesa dato che, causa pochezza tecnica, l'unico in grado di far girare la squadra è Montolivo e quindi va fatto giocare come mediano. A quel punto gli si affianca uno tra De Jong o il redivivo Muntari (Ambrosini non regge fisicamente quel ruolo) con lo spagnolo dietro la punta ed El Shaarawy-Emanuelson/Boateng a supporto della punta. Così forse si rischia un eccessivo sbilanciamento offensivo, ma in determinate partite credo sia più che auspicabile (spero di vederlo sabato pomeriggio), cambiando magari interpreti in altre partite, con 2 mediani puri (De Jong-Muntari) e magari Montolivo dietro la punta.
Spero se non altro di non vedere più esperimenti, perché siamo a Novembre e mi sembra assurdo continuare a cambiare modulo ogni gara..a questo punto mi chiedo a che cazz serva la preparazione estiva.
[thumbnail]http://i.imgur.com/tUBzB.gif[/thumbnail]
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

Dopo la rabbia del presidente Berlusconi, Massimiliano Allegri ha dovuto subire anche quella di Adriano Galliani. "Abbiamo chiarito due o tre cose - ha rivelato l'ad rossonero in volo come riporta Gazzetta.it -, ma poi abbiamo fatto pace. Il presidente è sereno, so cosa pensa. Non ho bisogno di sollecitazioni, mi arrabbio da solo. E mi arrabbio quando vedo cinque mediani in campo". Un 3-5-2 bocciato in partenza con Allegri sempre più accerchiato.

Un confronto, l'ennesimo tra Galliani e Allegri, avvenuto direttamente sul volo di rientro da Palermo a Milano. Nessuno era contento del Milan del primo tempo sceso in campo con cinque giocatori muscolari. Poi i cambi nella ripresa e la rimonta da 0-2 a 2-2.
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

lele_warriors wrote:Dopo la rabbia del presidente Berlusconi, Massimiliano Allegri ha dovuto subire anche quella di Adriano Galliani. "Abbiamo chiarito due o tre cose - ha rivelato l'ad rossonero in volo come riporta Gazzetta.it -, ma poi abbiamo fatto pace. Il presidente è sereno, so cosa pensa. Non ho bisogno di sollecitazioni, mi arrabbio da solo. E mi arrabbio quando vedo cinque mediani in campo". Un 3-5-2 bocciato in partenza con Allegri sempre più accerchiato.

Un confronto, l'ennesimo tra Galliani e Allegri, avvenuto direttamente sul volo di rientro da Palermo a Milano. Nessuno era contento del Milan del primo tempo sceso in campo con cinque giocatori muscolari. Poi i cambi nella ripresa e la rimonta da 0-2 a 2-2.
Allegri sul non gioco attuale per me ha delle responsabilità e sbaglia a cambiare troppo spesso modulo, però questo non si può leggere, a Galliani si potrebbe rispondere che noi ci arrabbiamo quando vediamo 87 mediani in rosa, fra cui gente dai piedi morbidissimi come Strasser e traorè, ed un solo centrocampista con un minimo di capacità di regia.
Bluto Blutarsky
Senior
Senior

Post by Bluto Blutarsky »

So che in questo periodo di vacche magre può fare più male che bene ripensare a quei tempi, ma credo che, disarmo o non disarmo, un augurio di buon compleanno se lo meriti, el mas grande.

Image
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"

Image
MarkoJaric
Senior
Senior

Post by MarkoJaric »

Bluto Blutarsky wrote:So che in questo periodo di vacche magre può fare più male che bene ripensare a quei tempi, ma credo che, disarmo o non disarmo, un augurio di buon compleanno se lo meriti, el mas grande.

Image
:notworthy: :piango:
LeatherBoy
Pro
Pro
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by LeatherBoy »

Teo wrote: Alla fine puoi fare tutti i discorsi del mondo, ma il Milan attuale vive e muore con il Faraone, giocatore fantastico.
Sto qua a 20 anni sta tirando su una squadra di scappati di casa praticamente da solo.
Concordo, grandissimo giocatore già ora, e i margini di miglioramento sono ancora vastissimi.
Speriamo non gli facciate fare la fine di Pato, però.
saintsaji
Senior
Senior

Post by saintsaji »

MarkoJaric wrote:
Bluto Blutarsky wrote:So che in questo periodo di vacche magre può fare più male che bene ripensare a quei tempi, ma credo che, disarmo o non disarmo, un augurio di buon compleanno se lo meriti, el mas grande.

Image
:notworthy: :piango:
:notworthy: :notworthy: :notworthy:
P:s che bella la maglia del Milan senza quel merda di colletto bianco :icon_paper:
Porsche 928
Pro
Pro
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Post by Porsche 928 »

saintsaji wrote: ...
P:s che bella la maglia del Milan senza quel merda di colletto bianco :icon_paper:

BELLISSIMA!
[align=center]Image[/align]
LukaV
Senior
Senior

Post by LukaV »

Un collega di forum su Fb

"Si scommette su quale aiuto arbitrale avrà la Juve questa sera. Vista la concomitanza con Halloween si punta forte sul goal fantasma"

carina :lmao: :lmao:
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

Image
Ripensare al Cigno fa sempre bene. Mi spiace solo che ai tempi non fosse possibile seguire una squadra come succede ormai da alcuni anni.

Ed ha cambiato il mondo del calcio, più di tanti altri fenomeni: ricordo partite in cui, quando veniva incontro per fare semplicemente 'la sponda', saltava subito dopo aver toccato il pallone per evitare l'entrata da dietro dei Vierchowod, Kohler, Sanchis, Bruno. Oggi durerebbero una ventina di minuti al massimo.
Non è un caso che, dopo il suo ritiro, si sia cominciato a proteggere i giocatori da un certo tipo di falli.

onorato di averlo visto con quella maglia.
anto
Senior
Senior

Post by anto »

BruceSmith wrote: Ed ha cambiato il mondo del calcio, più di tanti altri fenomeni: ricordo partite in cui, quando veniva incontro per fare semplicemente 'la sponda', saltava subito dopo aver toccato il pallone per evitare l'entrata da dietro dei Vierchowod, Kohler, Sanchis, Bruno. Oggi durerebbero una ventina di minuti al massimo.
Non è un caso che, dopo il suo ritiro, si sia cominciato a proteggere i giocatori da un certo tipo di falli.
Hai dimenticato Riccardo Ferri, altro macellaio mica da ridere... :biggrin:
Adesso certe cose le fanno fare solo a Samuel...
Io che l'ho visto praticamente sempre a S.Siro, e lo ricordo perfettamente, non riesco nemmeno ad immaginare cosa avrebbe potuto combinare con le regole molto più protettive di adesso.
In ogni caso era un centravanti capace di prendere 7 in pagella anche senza tirare in porta.
Avrebbe potuto giocare tranquillamente fino a 36-37 anni, senza ovviamente le caviglie che si ritrovava.
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

Un gradissimo.
Vederlo giocare era un piacere per gli occhi, quanto ve l'ho invidiato.
Ma noi avevamo Rush :truzzo:
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
rodmanalbe82
Pro
Pro

Post by rodmanalbe82 »

Marco, il cigno di Utrecht

Che ricordi, che anni favolosi
Post Reply