Giordan wrote:Per chi ha visto la partita di ieri (e non solo gli highlight come il sottoscritto):
- la princeton come va?
mah, non credo che il problema di ieri sia stato la princeton, semmai il problema dell'attacco è che è stato troppo scolastico e prevedibile: in alcuni momenti solo princeton, in altri solo pnr. e nel mezzo gente parecchio spaesata.
l'ideale sarebbe mischiare un po' le carte in tavola, il bello di un sistema "read and react" dovrebbe essere l'imprevedibilità, mentre nella partita di stanotte era penosamente evidente che cosa i lakers stavano per fare ad ogni azione.
lo ha detto chiaramente lo stesso nash, che ha riconosciuto di aver pensato più a fare i "movimenti giusti" che non a cogliere le opportunità che la difesa gli offriva.
- qualcuno è stato sorpreso a difendere, anche solo per sbaglio?

ecco, più che altro il problema è stato questo, obiezione di coscienza generalizzata. sarà il fatto che questa difesa può funzionare solo se howard copre le magagne di tutti gli altri, e howard è molto lontano dall'essere al top fisicamente, sarà il fatto che i mavs senza dirk non il "stuzzicavano", ma tant'è che i mavs hanno fatto praticamente quello che hanno voluto