Ti te dominet - Senza progetto, ma con il Divino Otelma

La gente vuole solo il goal
Post Reply
BruceSmith
Pro
Pro

Re: Ti te dominet - Senza progetto, ma con il Divino Otelma

Post by BruceSmith »

frog wrote:Noto che in molti si sono innamorati di Montolivo, il giocatore è effettivamente questo, buono con le piccole, con la sinistra tendenza a sparire quando gli avversari hanno un minimo di caratura, ho atteso controprove per anni, mai arrivate.
innamorati... è un po' come quando vedi passare una ragazza (che ti sembra) gnocca. :gogogo:

ma nella mediocrità del nostro centrocampo, sta facendo bella figura (mostrando anche sprazzi di personalità). che poi non sia pirlo e che abbia dei limiti, non è in discussione. :ok:
frog
Senior
Senior
NBA Team: l.a. Lakers

Post by frog »

BruceSmith wrote:
frog wrote:Noto che in molti si sono innamorati di Montolivo, il giocatore è effettivamente questo, buono con le piccole, con la sinistra tendenza a sparire quando gli avversari hanno un minimo di caratura, ho atteso controprove per anni, mai arrivate.
innamorati... è un po' come quando vedi passare una ragazza (che ti sembra) gnocca. :gogogo:

ma nella mediocrità del nostro centrocampo, sta facendo bella figura (mostrando anche sprazzi di personalità). che poi non sia pirlo e che abbia dei limiti, non è in discussione. :ok:
Si, purtroppo limiti più caratteriali che tecnici e quindi in gerere ti molla quando ne avresti più bisogno. :ok:
LukaV
Senior
Senior

Post by LukaV »

Però ha sempre giocato nelle "piccole" (dato che il Milan attuale è questo e prima era da voi e prima ancora a Bergamo) quando è in nazionale, quindi gioca con giocatori migliori, non è tutto questo brocco di cui hai idea tu...
E' un buon giocatore, non è un fenomeno ma i piedi buoni e le geometrie ci sono...
MarkoJaric
Senior
Senior

Post by MarkoJaric »

doc G wrote:
MarkoJaric wrote: completamente d'accordo. compreso l'odio contro il nanetto panzuto ex-perugino.
e comunque faremo anche cagare.
"l'allenatore" farà formazioni ad cazzum.
ma quando prendi gol su un rigore che puoi fischiare ma che lascia perplessi (anche se Abate è un demente vero..) e con l'ennesimo tiro che il nostro portiere di riserva guarda passare senza neanche tentare il tuffo, puoi davvero far poco.
se non farti girare i coglioni a dismisura.
Le eventuali responsabilità dell'allenatore ovviamente non sono in nulla dei due gol presi.
Abate era in una posizione buona per la copertura, Amelia ce lo siamo trovato imposto da Preziosi nell'affare Boateng, Allegri ha poco da fare.
Però la prima ora abbiamo giocato in modo indecoroso e dopo due mesi la cosa non è possibile.
Siamo scarsi, ma non così tanto, come si è visto dopo i cambi ed in qualche rara occasione. Se ci sono giocatori con certe caratteristiche, gente forte fisicamente, che mena e corre ma ha piedi quadrati, almeno si sfrutti per quello che è, facendola correre e menare, ed i pochissimi giocatori di qualità siano al centro del gioco.
non ho mica detto che l'allenatore ha colpe sui gol. come non ce li aveva ne a Roma con la Lazio. Ne a Malaga per esempio.
Dico solo che se in 12 partite cambi la 12esima formazione non stai bene.
Poi, davvero, l'utilizzo di Flamini (che finora ha giocato mezza partita.. o qualcosa di più) cosa diamine dovrebbe dire? Che senso ha soprattutto, in una partita dove ti giochi parecchio.. intendo come credibilità (vieni da 3pt e devi assolutamente confermarti).
Poi.. Abate era in una buona posizione per la copertura ed ok. Ok anche che se uno mi tira sulla mano da meno di un metro è RIDICOLO che mi venga fischiato contro un rigore.. ma la regola in essere ha diciamo troppi cavilli soggettivi per essere interpretata giustamente, però, CAZZO sin dai pulcini insegnano di stare con le braccia o lungo il corpo o dietro alla schiena in quei casi specifici (tant'è che Bonera ha le braccia raccolte sull'addome..).. dunque, concorso in colpa per il biondino amico di Ibra.
Capitolo Amelia. Ok che è un pacco, ma.. chi lo fa giocare? Preziosi? è il secondo di Abbiati (che per quanto sia mungo è decisamente meglio..). Che faccia il secondo allora SE il "pirmo" sta bene. E ieri stava bene. Cristo son due partite che prende gol guardando la palla che gli passa di lato. Non scherziamo.
Sul resto (ossia sfruttare le caratteristiche che si hanno) la vedo totalmente come te. Ma a quanto pare è troppo difficoltoso farlo..
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

Per il discorso Amelia mi riallaccio a chi era quasi contento che Abbiate stesse fuori....imbarazzante.

Alla fine puoi fare tutti i discorsi del mondo, ma il Milan attuale vive e muore con il Faraone, giocatore fantastico.
Sto qua a 20 anni sta tirando su una squadra di scappati di casa praticamente da solo.

Pato nullo, ma è sempre stato così dopo il rientro da infortuni, probabilmente ha anche paura a forzare viste le continue ricadute.

Il modulo del 2° tempo è un modulo che può andare bene, ma non con Montolivo in mediana insieme ad un altro, perchè per un assalto offensivo quando si è sotto ci sta, per una partita complessiva in cui devi anche fare fase difensiva di non possesso io ho parecchi dubbi.

Potrebbe andarmi un 4-2-3-1 con De Jong e Nocerino in mediano, Montolivo nel ruolo della Nazionale, Faraone e Emanuelson/Boateng larghi e Pazzini/Pato centrali.

Riguardo al rigore, io mi son convinto che il fallo di mano in area di rigore dovrebbe essere derubricato a punizione a 2, non è possibile decidere partite per questo tipo di fallo, che per il 95% è involontario
[align=left][/align]ImageImageImage
Bluto Blutarsky
Senior
Senior

Post by Bluto Blutarsky »

Teo wrote: Alla fine puoi fare tutti i discorsi del mondo, ma il Milan attuale vive e muore con il Faraone, giocatore fantastico.
Sto qua a 20 anni sta tirando su una squadra di scappati di casa praticamente da solo.
Sarò ripetitivo ma ad ogni gol che segna il Faraone mi chiedo invano come mai l'anno scorso questo non giocasse mai, anche quando Robinho sbagliava gol dall'area piccola.

Teo wrote: Riguardo al rigore, io mi son convinto che il fallo di mano in area di rigore dovrebbe essere derubricato a punizione a 2, non è possibile decidere partite per questo tipo di fallo, che per il 95% è involontario
non è sbagliato, anche se poi dovresti comunque distinguere tra i falli volontari e non (perchè una "parata" volontaria di un difensore non può essere punita con una punizione a due, che comunque il 70% delle volte non porta al gol). Comunque rigiriamo la proposta a Gerry per il suo neo regolamento in fieri.
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"

Image
frog
Senior
Senior
NBA Team: l.a. Lakers

Post by frog »

LukaV wrote:
Però ha sempre giocato nelle "piccole" (dato che il Milan attuale è questo e prima era da voi e prima ancora a Bergamo) quando è in nazionale, quindi gioca con giocatori migliori, non è tutto questo brocco di cui hai idea tu...
E' un buon giocatore, non è un fenomeno ma i piedi buoni e le geometrie ci sono...
Mi dici per favore dove ho scritto che è un brocco ? Io ho sottolineato i suoi limiti caratteriali che gli impediscono di esaltarsi quando incontra giocatori di personalità, la cosa si è ripetuta per tutto l'arco della sua carriera, magari avvicinandosi ai 30, potrebbe migliorare questo lato del suo carattere, ma non è detto.
Teo wrote: Riguardo al rigore, io mi son convinto che il fallo di mano in area di rigore dovrebbe essere derubricato a punizione a 2, non è possibile decidere partite per questo tipo di fallo, che per il 95% è involontario
Magari lasciarlo solo per i tiri diretti nello specchio della porta, un po' come la regola sulle espulsioni dei portieri in caso di fallo da rigore.
Luca10
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Luca10 »

Bluto Blutarsky wrote: Sarò ripetitivo ma ad ogni gol che segna il Faraone mi chiedo invano come mai l'anno scorso questo non giocasse mai, anche quando Robinho sbagliava gol dall'area piccola.
Perchè Allegri non capisce un cazzo, è semplice.

E tenendo fuori ElSha e De Sciglio lo scorso anno ha buttato via uno scudetto...vale la pena ricordarlo.
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

E' andato in onda il solito commento di qualità del "quasi" giornalista Luca10.

Per il prossimo collegarsi dopo il passaggio pubblicitario.
[align=left][/align]ImageImageImage
Gerry Donato
Location: Varese - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum

Post by Gerry Donato »

lele_warriors wrote:
Gerry Donato wrote: Perché il Vernacoliere considera l'unico schema ideale per questa squadra solo come lo schema dell'emergenza.
nelle interviste allegri ha dato altre motivaioni,vere o false che siano
Vero, di fatto ha detto di averla pensata e preparata così. Ma non penso sia credibile.

Non è credibile perché tutta la sua filosofia qui al Milan, come ha testualmente ribadito ieri nelle interviste, è quella del "abbiamo rischiato poco".
Ha infatti snocciolato una serie di ragioni per cui la squadra coi 5 mediani avrebbe dovuto dargli vantaggi, dalla superiorità a centrocampo alla convinzione di non correre rischi difensivi, passando per la pericolosità delle mezzali sulla trequarti. Ed ha ammesso, contraddicendosi, di aver "ciffato".

La stessa difesa a 3 (per me anche solo uno che la pensa in questo contesto è da esonero immediato, ma mi sono ripromesso di fare il bravo) è una precisa conseguenza della sua ossessione del "non rischiamo", che continuiamo a pagare in termini di prestazioni e risultati.

Il 75% degli utenti qui sul forum ha proposto e chiesto in questi mesi il 4231 di San Pietroburgo e del secondo tempo di Palermo, con il giocatore in appoggio che deve essere una seconda punta dinamica e non un mediano adattato. E guarda caso Bojan è stato letteralmente devastante in quella posizione. E puntualmente le cose migliori si vedono con la qualità e con 4 giocatori offensivi in campo, emergenza o non emergenza.

Sabato contro il Chievo il Vernacoliere è costretto a giocare a 4 per le squalifiche e voglio pensare che Bojan trovi un posto da titolare. Più segnata di così la strada non penso possa essere, se invece ci ostiniamo coi 5 mediani e la difesa a 3, beh, mi arrendo. :nonsa:
Puedo
Rookie
Rookie
NBA Team: Houston Rockets

Post by Puedo »

LukaV wrote:
Puedo wrote: Pazzini fantasma,
Non sono molto d'accordo, ha sbagliato alcune cose facili vero,ma ha fatto salire la squadra con il suo movimento ad elastico e ha permesso gli inserimenti del faraone, Bojan ed Emanuelson (che se anche non tirasse sempre...) cosa che Pato nel primo tempo non ci ha fatto assolutamente fare, e infatti il primo tempo abbiamo fatto cagare.
Un centravanti è vero deve segnare, ma se non riesce almeno deve partecipare alla manovra e/o aiutarla...Pato non l'ha fatto, il Pazzo si...
Però quando hai il Faraone, Emanuelson e Krkic che accorciano per andare a prendere palla, quel movimento ad elastico non serve più a far salire la squadra, anzi a quel punto o vai per giocare di sponda se no non ti rendi molto utile alla manovra. Di palloni giocabili non ne ha avuti tanti, e su quei pochi ha sbagliato (a memoria mi pare di ricordare un bruttissimo controllo in area e poco altro).

Io vorrei vedere lo stesso modulo degli ultimi 20 minuti con Muntari al posto di Nocerino.
LukaV
Senior
Senior

Post by LukaV »

frog wrote:
Mi dici per favore dove ho scritto che è un brocco ? Io ho sottolineato i suoi limiti caratteriali che gli impediscono di esaltarsi quando incontra giocatori di personalità, la cosa si è ripetuta per tutto l'arco della sua carriera, magari avvicinandosi ai 30, potrebbe migliorare questo lato del suo carattere, ma non è detto.
No è vero non hai scritto brocco, sorry, ho estremizzato però un tuo concetto che hai espresso anche più volte gli anni passati e cioè che da lui ti aspetti un tot ma perchè più di quel tot non sa fare, io non concordo molto con questa affermazione e neanche su quella caratteriale che a mio parere al Milan sta venendo fuori essendo uno dei due che non molla mai, l'aver giocato in squadre medio piccole non gli ha facilitato in tutto quel processo di maturazione che può avere adesso, se solo si trovasse (come in nazionale) a giocare con gente più leader ed imparare da loro. Non sarà mai un fenomeno e questo lo sappiamo ma per me ha ancora un pò di margini di crescita sia nella lettura della partita che appunto anche come dici tu caratteriale.
Puedo wrote: Però quando hai il Faraone, Emanuelson e Krkic che accorciano per andare a prendere palla, quel movimento ad elastico non serve più a far salire la squadra, anzi a quel punto o vai per giocare di sponda se no non ti rendi molto utile alla manovra. Di palloni giocabili non ne ha avuti tanti, e su quei pochi ha sbagliato (a memoria mi pare di ricordare un bruttissimo controllo in area e poco altro).
Nel primo tempo il faraone era costretto ad andarsi a prendere i palloni giocabili nella sua area, farsi 80 metri e inventare qualcosa con Pato che non cpiva una madonna del movimento da fare. il Pazzo con la sua presenza ha permesso alla squadra di salire e al faraone, Ema e Bojian di poter dialogare in spazi più brevi, dove infatti si sono comportati molto bene. La differenza tra il primo tempo e il secondo è stata questa. Poi certo non possiamo fare a meno di un centravanti che segni però se apre gli spazi per gli altri (cosa che Pato NON fa) a me non va di bocciarlo in sta tristezza
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

secondo me Allegri ha grosse colpe sullo spread e sull'uragano a NY.

@bluto: 1 anno in più, per un ragazzino ventenne come il faraone è tantissimo.
aggiungo che, anche quest'anno, ha avuto bisogno di 5-6 partite per segnare. visto che l'anno passato ne sono bastate 2 per perdere il campionato.... in un contesto in cui devi rimontare prima e tenere il ritmo della juve poi, buttare un ragazzino nella mischia è piuttosto complicato.

poi, ovviamente, a posteriori ogni opinione ha diritto di cittadinanza, tanto nessuno (ovviamente il discorso vale anche per me) può provarla. :biggrin:

mi è venuta in mente adesso la teoria per cui senza ibra si facevano più punti. :laughing: bei tempi. lo slavo mi manca.
Last edited by BruceSmith on 31/10/2012, 12:52, edited 1 time in total.
LukaV
Senior
Senior

Post by LukaV »

BruceSmith wrote:secondo me Allegri ha grosse colpe sullo spread e sull'uragano a NY.
Beh magari su quelli no, ma con la marea di cagate che dice sullo tzunami alle Hawaii si :thumbup:
BruceSmith wrote: @bluto: 1 anno in più, per un ragazzino ventenne come il faraone è tantissimo.
aggiungo che, anche quest'anno, ha avuto bisogno di 5-6 partite per segnare. visto che l'anno passato ne sono bastate 2 per perdere il campionato.... in un contesto in cui devi rimontare prima e tenere il ritmo della juve poi, buttare un ragazzino nella mischia è piuttosto complicato.
Su questo concordo con te Bruce, a me non sembra che la gestione dell'anno scorso sia stata del tutto deficitaria, anzi...quando era in forma ha avuto i suoi spazi e ricordiamoci che l'anno scorso non era quello di queste ultime 5 partite
MarkoJaric
Senior
Senior

Post by MarkoJaric »

BruceSmith wrote:secondo me Allegri ha grosse colpe sullo spread e sull'uragano a NY.
Beh, oh, se per te uno che in 12 partite cambia 12 formazioni e almeno 5 moduli diversi è uno che sa quello che deve fare e quindi non ha le sue giustissime e dannatissime colpe, son contento per te.
Poi, non lo cambierei nemmeno io, per carità.. ma insomma dire che ci sta capendo poco o un cazzo credo sia una cosa onesta e necessaria..
Post Reply