C'era una volta il Cinema

Post Reply
Rakim
Senior
Senior
NBA Team: Los Angeles Lakers

Re: C'era una volta il Cinema

Post by Rakim »

Se7en molto bello. Personalmente il migliore di Fincher.

Intanto la Disney ha acquistato Lucasfilm e per il 2015 dovrebbe uscire il settimo capitolo della saga di Star Wars.
Porsche 928
Pro
Pro
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Post by Porsche 928 »

Rakim wrote:Se7en molto bello. Personalmente il migliore di Fincher.

Intanto la Disney ha acquistato Lucasfilm e per il 2015 dovrebbe uscire il settimo capitolo della saga di Star Wars.

Della serie han finito completamente le idee. :icon_paper:
[align=center]Image[/align]
SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

ti ricordo che devi spararti la filmografia completa di haneke prima del prossimo meeting.
Rakim
Senior
Senior

Post by Rakim »

SafeBet wrote: ti ricordo che devi spararti la filmografia completa di haneke prima del prossimo meeting.
Mi son già messo sotto con le prime ricerche, anche se al mio prezo (semicit.), in Italiano, si trova il giusto.
Per ora work in progress per Niente da nascondere.
Gerry Donato
Location: Varese - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum

Post by Gerry Donato »

SafeBet wrote:
Gerry Donato wrote:Nella mia top 10 assoluta dei migliori finali.
adesso mi posti la top10 però.
In realtà non ce l'ho, ragionavo ad occhio e croce. :gogogo:

Così su due piedi, mi viene in mente qualche classico talvolta scontato tipo Psycho, Via col vento, Casablanca, Il Padrino, Il buono il brutto e il cattivo, Eva contro Eva, Il viale del tramonto, C'era una volta in America, Il pianeta delle scimmie, Birdy, The Wicker Man.

Per i più recenti, in ordine sparso: il trittico Nolaniano (Memento, The Prestige, Inception), il trittico Eastwoodiano (Million Dollar Baby, Gran Torino, Mystic River), Il sesto senso, American Beauty, The Wrestler, Eternal Sunshine of the Spotless Mind, Le vite degli altri.
Non a caso sono tutti film che mi sono piaciuti quando proprio non li ho adorati.

Per i colpi di scena, I soliti sospetti e Fight Club. Non male Shutter Island, perché io non ci avevo capito nulla prima.

Ma dovrei pensarci meglio per ricordarmi alcuni più di nicchia.
Comunque non ce ne sono 10 meglio di Seven, che grazie a Freeman detiene anche un posto nella top 10 delle risate di attore maschile:

http://www.youtube.com/watch?v=Kc8gqK6LHNA
GecGreek
Senior
Senior
NBA Team: Hornets

Post by GecGreek »

Gerry, Blade Runner?!
Gerry Donato
Location: Varese - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum

Post by Gerry Donato »

GecGreek wrote:Gerry, Blade Runner?!
Ah beh, i raggi B, i bastioni di Orione, le porte di Tannhauser... se qualcuno lo inserisce nella propria top 10 dei finali non ho niente da ridire. :laughing:

Ma non ho un grandissimo rapporto col film (stessa cosa per 2001 Odissea nello spazio, ho un preciso problema con un certo filone :nonsa: ), quindi come spesso capita se ti innamori poco del film è faticoso amarne il finale.
rowiz
Pro
Pro
NFL Team: Pittsburgh Steelers

Post by rowiz »

Gerry Donato wrote: Comunque non ce ne sono 10 meglio di Seven, che grazie a Freeman al doppiatore di freeman detiene anche un posto nella top 10 delle risate di attore maschile:

http://www.youtube.com/watch?v=Kc8gqK6LHNA
:ok:
darioambro wrote:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:
Bluto Blutarsky
Senior
Senior

Post by Bluto Blutarsky »

SafeBet wrote:

ti ricordo che devi spararti la filmografia completa di haneke prima del prossimo meeting.
No Rakim, non farlo, ripensaci, puoi ancora salvarti. :forza:
Gerry Donato wrote:
Così su due piedi, mi viene in mente qualche classico talvolta scontato tipo Psycho, Via col vento, Casablanca, Il Padrino, Il buono il brutto e il cattivo, Eva contro Eva, Il viale del tramonto, C'era una volta in America, Il pianeta delle scimmie, Birdy, The Wicker Man.

Per i più recenti, in ordine sparso: il trittico Nolaniano (Memento, The Prestige, Inception), il trittico Eastwoodiano (Million Dollar Baby, Gran Torino, Mystic River), Il sesto senso, American Beauty, The Wrestler, Eternal Sunshine of the Spotless Mind, Le vite degli altri.
Non a caso sono tutti film che mi sono piaciuti quando proprio non li ho adorati.

Per i colpi di scena, I soliti sospetti e Fight Club. Non male Shutter Island, perché io non ci avevo capito nulla prima.

Ma dovrei pensarci meglio per ricordarmi alcuni più di nicchia.
Però il vero finale di Blade Runner è dopo il monologo di Rutger Hauer, è quando Harrison Ford trova l'origami a forma di unicorno e capisce tutto (ovviamente parlo del director's cut).
Altri finali da alzarsi e applaudire a scena aperta sono anche il fermoimmagine di Thelma & Louise, la fine del mondodel Dottor Stranamore, Marlon Brando che muore sul balcone con vista Parigi nell'Ultimo Tango, l'ultima inquadratura di Freaks e il quarto d'ora finale dell'Ultimo dei Mohicani, senza una parola e solo con la colonna sonora tra le più epiche mai sentite al cinema. La trottola di Inception invece a me è parsa un po' una paraculata per dare al film un'aura mitica.
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"

Image
GoPats
Pro
Pro
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Clippers
NHL Team: Boston Bruins

Post by GoPats »

Alla fine dopo i vostri consigli l'ho visto. Non ricordo quando è stata l'ultima volta che sono stato così in tensione per un film! Veramente molto bello!
AgentZero
Senior
Senior
MLB Team: Baltimore Orioles
NFL Team: Baltimore Ravens
NHL Team: Milano Vipers

Post by AgentZero »

Stasera dovrei andare a vedere Le Belve.

Safe: se non sbaglio al The Space di Vimercate settimana prossima danno nuovamente C'era una volta in America.
Image
Image
Image
Gerry Donato

Post by Gerry Donato »

rowiz wrote:
Gerry Donato wrote: Comunque non ce ne sono 10 meglio di Seven, che grazie a Freeman al doppiatore di freeman detiene anche un posto nella top 10 delle risate di attore maschile:
:ok:
:laughing: Vero, ma ho postato la versione italiana perché alla fine è quella più conosciuta, il discorso vale tanto più per l'originale. Anche perché non è solo il timbro e la voce roca a trasmettere il buon umore, ma il contesto, il ruolo del personaggio, l'espressione e lo sforzo nel trattenersi prima dell'esplosione deflagrante:

http://www.youtube.com/watch?v=RVusxhwTbN8

P.S.: alla fine l'importante è che il film sia piaciuto molto anche a GoPats. :gogogo:
Bonaz
Pro
Pro
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Portland Trail Blazers

Post by Bonaz »

Per me, che sono amante di storie con serial killer protagonisti, Seven è in assoluto il migliore. E con quell'interpretazione Kevin Specey è entrato di diritto tra i miei attori preferiti!
Image
Image
Image
Tutto è possibile; l'impossibile richiede solo più tempo!
GoPats
Pro
Pro
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Clippers
NHL Team: Boston Bruins

Post by GoPats »

Tornando un attimo al discorso dei finali più belli devo dire che quelli che mi piacciono di più sono di solito commentati con un "che cazzata" da mio padre e mia madre. :biggrin: Di questa categoria fanno parte anche Seven, Shutter Island e L'esercito delle 12 scimmie. :metal:
Dietto
Pro
Pro
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers

Post by Dietto »

Il giorno é infine giunto.
Post Reply