C'era una volta il Cinema
- Rakim
- Senior

- NBA Team: Los Angeles Lakers
Re: C'era una volta il Cinema
Se7en molto bello. Personalmente il migliore di Fincher.
Intanto la Disney ha acquistato Lucasfilm e per il 2015 dovrebbe uscire il settimo capitolo della saga di Star Wars.
Intanto la Disney ha acquistato Lucasfilm e per il 2015 dovrebbe uscire il settimo capitolo della saga di Star Wars.
- Porsche 928
- Pro

- MLB Team: Texas Rangers
- NFL Team: Houston Texans
- NBA Team: Houston Rockets
- NHL Team: Dallas Stars
Rakim wrote:Se7en molto bello. Personalmente il migliore di Fincher.
Della serie han finito completamente le idee.
[align=center]
[/align]
[/align]-
SafeBet
- Pro

ti ricordo che devi spararti la filmografia completa di haneke prima del prossimo meeting.Rakim wrote:Se7en molto bello. Personalmente il migliore di Fincher.
- Rakim
- Senior

Mi son già messo sotto con le prime ricerche, anche se al mio prezo (semicit.), in Italiano, si trova il giusto.SafeBet wrote: ti ricordo che devi spararti la filmografia completa di haneke prima del prossimo meeting.
Per ora work in progress per Niente da nascondere.
-
Gerry Donato
- Location: Varese - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum
In realtà non ce l'ho, ragionavo ad occhio e croce.SafeBet wrote:adesso mi posti la top10 però.Gerry Donato wrote:Nella mia top 10 assoluta dei migliori finali.
Così su due piedi, mi viene in mente qualche classico talvolta scontato tipo Psycho, Via col vento, Casablanca, Il Padrino, Il buono il brutto e il cattivo, Eva contro Eva, Il viale del tramonto, C'era una volta in America, Il pianeta delle scimmie, Birdy, The Wicker Man.
Per i più recenti, in ordine sparso: il trittico Nolaniano (Memento, The Prestige, Inception), il trittico Eastwoodiano (Million Dollar Baby, Gran Torino, Mystic River), Il sesto senso, American Beauty, The Wrestler, Eternal Sunshine of the Spotless Mind, Le vite degli altri.
Non a caso sono tutti film che mi sono piaciuti quando proprio non li ho adorati.
Per i colpi di scena, I soliti sospetti e Fight Club. Non male Shutter Island, perché io non ci avevo capito nulla prima.
Ma dovrei pensarci meglio per ricordarmi alcuni più di nicchia.
Comunque non ce ne sono 10 meglio di Seven, che grazie a Freeman detiene anche un posto nella top 10 delle risate di attore maschile:
http://www.youtube.com/watch?v=Kc8gqK6LHNA
- GecGreek
- Senior

- NBA Team: Hornets
Gerry, Blade Runner?!
-
Gerry Donato
- Location: Varese - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum
Ah beh, i raggi B, i bastioni di Orione, le porte di Tannhauser... se qualcuno lo inserisce nella propria top 10 dei finali non ho niente da ridire.GecGreek wrote:Gerry, Blade Runner?!
Ma non ho un grandissimo rapporto col film (stessa cosa per 2001 Odissea nello spazio, ho un preciso problema con un certo filone
- rowiz
- Pro

- NFL Team: Pittsburgh Steelers
Gerry Donato wrote: Comunque non ce ne sono 10 meglio di Seven, che grazie a Freeman al doppiatore di freeman detiene anche un posto nella top 10 delle risate di attore maschile:
http://www.youtube.com/watch?v=Kc8gqK6LHNA
darioambro wrote:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere![]()
![]()
![]()
- Bluto Blutarsky
- Senior

No Rakim, non farlo, ripensaci, puoi ancora salvarti.SafeBet wrote:ti ricordo che devi spararti la filmografia completa di haneke prima del prossimo meeting.Rakim wrote:Se7en molto bello. Personalmente il migliore di Fincher.
Però il vero finale di Blade Runner è dopo il monologo di Rutger Hauer, è quando Harrison Ford trova l'origami a forma di unicorno e capisce tutto (ovviamente parlo del director's cut).Gerry Donato wrote:
Così su due piedi, mi viene in mente qualche classico talvolta scontato tipo Psycho, Via col vento, Casablanca, Il Padrino, Il buono il brutto e il cattivo, Eva contro Eva, Il viale del tramonto, C'era una volta in America, Il pianeta delle scimmie, Birdy, The Wicker Man.
Per i più recenti, in ordine sparso: il trittico Nolaniano (Memento, The Prestige, Inception), il trittico Eastwoodiano (Million Dollar Baby, Gran Torino, Mystic River), Il sesto senso, American Beauty, The Wrestler, Eternal Sunshine of the Spotless Mind, Le vite degli altri.
Non a caso sono tutti film che mi sono piaciuti quando proprio non li ho adorati.
Per i colpi di scena, I soliti sospetti e Fight Club. Non male Shutter Island, perché io non ci avevo capito nulla prima.
Ma dovrei pensarci meglio per ricordarmi alcuni più di nicchia.
Altri finali da alzarsi e applaudire a scena aperta sono anche il fermoimmagine di Thelma & Louise, la fine del mondodel Dottor Stranamore, Marlon Brando che muore sul balcone con vista Parigi nell'Ultimo Tango, l'ultima inquadratura di Freaks e il quarto d'ora finale dell'Ultimo dei Mohicani, senza una parola e solo con la colonna sonora tra le più epiche mai sentite al cinema. La trottola di Inception invece a me è parsa un po' una paraculata per dare al film un'aura mitica.
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"

- GoPats
- Pro

- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Los Angeles Clippers
- NHL Team: Boston Bruins
Alla fine dopo i vostri consigli l'ho visto. Non ricordo quando è stata l'ultima volta che sono stato così in tensione per un film! Veramente molto bello!
- AgentZero
- Senior

- MLB Team: Baltimore Orioles
- NFL Team: Baltimore Ravens
- NHL Team: Milano Vipers
Stasera dovrei andare a vedere Le Belve.
Safe: se non sbaglio al The Space di Vimercate settimana prossima danno nuovamente C'era una volta in America.
Safe: se non sbaglio al The Space di Vimercate settimana prossima danno nuovamente C'era una volta in America.
-
Gerry Donato
rowiz wrote:Gerry Donato wrote: Comunque non ce ne sono 10 meglio di Seven, che grazie a Freeman al doppiatore di freeman detiene anche un posto nella top 10 delle risate di attore maschile:
http://www.youtube.com/watch?v=RVusxhwTbN8
P.S.: alla fine l'importante è che il film sia piaciuto molto anche a GoPats.
- Bonaz
- Pro

- NFL Team: Dallas Cowboys
- NBA Team: Portland Trail Blazers
Per me, che sono amante di storie con serial killer protagonisti, Seven è in assoluto il migliore. E con quell'interpretazione Kevin Specey è entrato di diritto tra i miei attori preferiti!

Tutto è possibile; l'impossibile richiede solo più tempo!
- GoPats
- Pro

- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Los Angeles Clippers
- NHL Team: Boston Bruins
Tornando un attimo al discorso dei finali più belli devo dire che quelli che mi piacciono di più sono di solito commentati con un "che cazzata" da mio padre e mia madre.
Di questa categoria fanno parte anche Seven, Shutter Island e L'esercito delle 12 scimmie. 
-
Dietto
- Pro

- NFL Team: Minnesota Vikings
- NBA Team: New York Knickerbockers
Il giorno é infine giunto.
[thumbnail]https://fbcdn-sphotos-c-a.akamaihd.net/ ... 2010_n.jpg[/thumbnail]