Boston Celtics - The House Of Pride

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Post Reply
ddd
Newbie
Newbie
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Boston Celtics

Re: Boston Celtics - The House Of Pride

Post by ddd »

Ciao a tutti!!
l'inizio della stagione è imminente e la squadra completata. Qualcuno si sbilancia in un pronostico per la stagione regolare??
Secondo me a livello di quintetto è davvero competitivo rondo-lee-pierce-bass-garnett diciamo il secondo ad est.
la second-unit bradley-terry-green-sulliger-milicic mi intriga parecchio e azzardo che potrebbe essere tra le due-tre migliori ad est anch'essa.
Siccome non sono scaramantico azzardo un 2-3 posto dietro a Miami ed in lotta con Indian e New Jersey :forza:
lebronpepps
Pro
Pro

Post by lebronpepps »

innanzitutto benvenuto su Playit!

siamo nel gruppone dietro Miami,siamo però una squadra molto migliorata rispetto alla scorsa stagione,soprattutto a livello di second unit e lunghezza della squadra(l'anno scorso abbiamo giocato praticamente in 8),Sullinger dovrebbe partire in quintetto(anche se i minuti che contano li giocherà presumibilmente Bass o si andrà di small ball con Jeff Green) e dei nuovi acquisti mi piace molto Courtney Lee,giocatore di sistema e buonissimo difensore attendendo il ritorno di Bradley che l'anno scorso tanto bene aveva fatto prima dell'infortunio

migliorato il contorno tutto passerà chiaramente dalle capacità dei Big3 e qui le incognite ci sono e riguardano la capacità di leadership di Rondo(che ha ricevuto a questo punto la piena investitura) e la tenuta dei vecchietti (Pierce sembra risentire dei segni del tempo e probabilmente quest'anno verrà riservato anche a lui il trattamento Garnett della passata stagione,nel senso di giocare inizio e fine quarti,KG invece l'anno scorso ha giocato la miglior stagione post-infortunio,si ripeterà??)

se devo azzardare un pronostico dico 3-4 ad Est (non perchè non avremmo le capacità di arrivare secondi ma perchè ni RS tendiamo sempre ad andare un pò più piano preservandoci per i PO,anche se quest'anno la squadra è molto meno vecchi rispetto alle altre edizioni)
tintin
Newbie
Newbie
NFL Team: GreenBay Packers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by tintin »

andremo dove ci porteranno le vecchie ginocchia di KG.. se tengono e ripetono la stagione dello stesso anno ci giocheremo la finale di conference con LBJ e soci..
tintin
Newbie
Newbie

Post by tintin »

la prima partita della stagione dopo la cerimonia della consegna degli anelli può avere 2 effetti..può gasare gli avversari o far volare i campioni in carica..

stanotte è successa la seconda delle ipotesi, ma ho visto delle buone cose nei C's...con gli Heat ne riparliamo a Maggio :D
borrito
Rookie
Rookie

Post by borrito »

far volare i campioni...be calma...a 2 minuti dalla fine lee ha firmato il -4!....
ho visto dei buoni celtics, perchè è chiaro che questa squadra non deve venire considerata il 31 ottobre ma poi aprile/maggio...normale che siano imballati ecc. però è una squadra profonda...barbosa e terry escono dalla panca e segnano...green e sullinger poco incisivi ma i loro minuti li hanno avuti...perciò calma...come dici tu ho visto delle buone cose...
Rajon9
Rookie
Rookie
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NHL Team: Boston Bruins

Post by Rajon9 »

Non ho capito le rotazioni di Doc ieri, mi aspettavo qualche minuto per Darko (non mi pare fosse infortunato), a tratti abbiamo giocato con Green da 4 e Bass da 5, non mi pare una grande idea, incomprensibile Rondo su Wade, non lo tiene fisicamente, Jeff Green mi è parso lo stesso di 2 anni fa, grande talento tecnico e fisico ma in quanto ad aggressività latita un po', PP e KG mi pare siano pronti. Nel complesso mi pare che la squadra abbia più punti nelle mani dello scorso anno e l'attacco possa essere più fluido, nelle prossime partite spero si cominci anche a difendere, fra un mese avremo le idee più chiare.
“Let’s not talk too much about how the sausage was made,” D. Stern
DROGBA86
Pro
Pro

Post by DROGBA86 »

borrito wrote:far volare i campioni...be calma...a 2 minuti dalla fine lee ha firmato il -4!....
ho visto dei buoni celtics, perchè è chiaro che questa squadra non deve venire considerata il 31 ottobre ma poi aprile/maggio...normale che siano imballati ecc. però è una squadra profonda...barbosa e terry escono dalla panca e segnano...green e sullinger poco incisivi ma i loro minuti li hanno avuti...perciò calma...come dici tu ho visto delle buone cose...
C'è anche da dire che Miami ha giocato ultimo quarto senza LeBron...e appena ha accellerato un pochino in difesa non c'è stata mai partita.
Comunque giusto non giudicare da una partita. Anche Miami non ha mai messo le marci alte. LeBron ha solo scherzato ieri. :thumbup:
lebronpepps
Pro
Pro

Post by lebronpepps »

prima partita dell'anno e si inizia con una sconfitta anche abbastanza prevedibile se vogliamo,siamo una squadra che a parte il quintetto(uguale per 4/5) è completamente rinnovata,ci sta non arrivare pronti a quest'appuntamento,ma d'altronde non è al 30 ottobre che dobbiamo farci trovare pronti ma più in là...

l'attacco mi è sembrato più fluido e con più punti nelle mani,Rondo può farne 15 di media quest'anno se facciamo girar bene la palla,sui singoli Pierce mi è parso già in palla così come Rondo nelle vesti di leader designato,mi è piaciuto anche Lee che mi pare accoppiarsi proprio bene con Rajon,le rotazioni del Doc sono state molto larghe e questo ha anche mandato fuori ritmo qualcuno con i continui cambi di quintetto,anche qui avremo un anno per lavorarci...

non c'è stato spazio per Milicic anche perchè Miami è sempre andata piccola,per cui anche noi ci siamo adattati giocando quintetti con Jeff Green da 4 (tornava da una lunga inattività e dunque ha tutte le attenuanti del caso ma a me è piaciuto poco)
tintin
Newbie
Newbie

Post by tintin »

borrito wrote:far volare i campioni...be calma...a 2 minuti dalla fine lee ha firmato il -4!....

certo, io ho parlato degli effetti di una partita post consegna dell'anello.. Miami non ha volato, come noi non abbiamo mostrato la solita aggressività nella nostra metà campo... siamo un cantiere aperto, ma abbiamo delle solide basi, sono fiducioso, molto fiducioso :thumbup:

EDIT: cmq capisco KG che non lo saluta, brucia anche a me da tifoso, ma grazie al nostro #20 per tutto quello che ci ha dato nelle sue stagioni da C's..
grazie Ray :notworthy: :notworthy: :notworthy:
anto
Senior
Senior

Post by anto »

Il saluto di Allen mi è sembrato un po' ipocrita, fatto più che altro per le telecamere e per ragioni di immagine.
Poteva tranquillamente farlo durante il riscaldamento.
Cosa sia successo veramente tra Allen e l'ambiente Celtics(in particolare Rondo) non lo sapremo mai.
Mi sembra incredibile che abbia rinunciato ad un contratto chiaramente migliore con una no trade clause.
Per quanto riguarda la partita, ovviamente, si può fare la tara tenendo in considerazione diversi elementi.
I Celtics sono più vecchi e fanno più fatica a carburare, e più nuovi, quindi con più giocatori da inserire.
Fatta la tara alla partita, molto più parente della preseason che della regular season, mi sembra comunque evidente come a Boston manchi un lungo di rotazione da mandare nella mischia.
In regular season si potrà forse compensare, ma in ottica playoff non ci si può presentare con il settore lunghi attuale.
Sul rendimento dei veterani non è neanche il caso di discutere. Sicuramente cresceranno.
Leandrinho è andato molto bene, ma mi sembra totalmente inadatto ad una squadra come i Celtics, e lo scrivo oggi, dopo una prestazione da 16 punti nell'utlimo periodo.
A quel punto avrei preferito un vero cambio per Rondo, o in alternativa un giocatore da mettere addoso a Wade o James nei playoff(la rifirma di Pietrus o, in subordine, di Daniels, che però Rivers vedeva molto poco).
Si può dire anche qualcosa su Green...Ok...Prima parita seria, ma i difetti sono gli stessi di due anni fa...
Manca di durezza(il difetto di gran lunga più grave), ed è un tweener nel classico senso deteriore del termine.
Ha i fondamentali e la velocità di un 4, e l'altezza di un 3...
Ainge, visto il contratto che gli ha fatto, ne è chiaramente innamorato. Un amore che francamente capisco poco.
Per il resto c'è molto da lavorare, e ovviamente bisogna tenere conto che i veterani si devono amministrare.
Il roster è molto più profondo di quello dello scorso anno.
MI sembra realistico puntare al secondo posto assoluto ad est...
Vedremo come riuscirà a formarsi la squadra...
tintin
Newbie
Newbie

Post by tintin »

perso contro i Bucks..non proprio un bel esordio al Garden.. aspetto di vedere la partita per ulteriori dettagli... 0-2, non bene..
lebronpepps
Pro
Pro

Post by lebronpepps »

male male la prima al Garden,squadra tutta da costruire ancora,stanotte di scena a Washington!
tintin
Newbie
Newbie

Post by tintin »

si vince contro i Wizards.. i padroni di casa sono poca cosa, ma noi riusciamo a farli rientrare alla fine del terzo periodo e cercando di complicarci la vita nel finale..abbiamo dominato per tratti all'inizio, poi è venuto fuori il problema delle rotazioni..spero che Doc abbia un'idea ben precisa, perchè stiamo navigando un pò a vista..

non mi dispiace che Sullinger parta in quintetto, gli fa bene: in attacco può diventare un califfo, in difesa ha senso della posizione, gli manca solo un pò di cattiveria a rimbalzo, ma la presenza di KG gli farà sicuramente bene..

odio Barbosa, giocatore fin nocivo per il nostro sistema di gioco, spero che con il ritorno di Bradley dall'infortunio venga relegato in fondo al pino..

bene il capitano e KG, Bass il suo lo fa sempre e il Jet ha un carattere proprio da Pride..

capitolo Green: fatelo vivere 24 su 24 con Pierce e Garnett..se questo impara a tirare fuori le palle diventa un super giocatore..
anto
Senior
Senior

Post by anto »

tintin wrote:si vince contro i Wizards.. i padroni di casa sono poca cosa, ma noi riusciamo a farli rientrare alla fine del terzo periodo e cercando di complicarci la vita nel finale..abbiamo dominato per tratti all'inizio, poi è venuto fuori il problema delle rotazioni..spero che Doc abbia un'idea ben precisa, perchè stiamo navigando un pò a vista..

non mi dispiace che Sullinger parta in quintetto, gli fa bene: in attacco può diventare un califfo, in difesa ha senso della posizione, gli manca solo un pò di cattiveria a rimbalzo, ma la presenza di KG gli farà sicuramente bene..

odio Barbosa, giocatore fin nocivo per il nostro sistema di gioco, spero che con il ritorno di Bradley dall'infortunio venga relegato in fondo al pino..

bene il capitano e KG, Bass il suo lo fa sempre e il Jet ha un carattere proprio da Pride..

capitolo Green: fatelo vivere 24 su 24 con Pierce e Garnett..se questo impara a tirare fuori le palle diventa un super giocatore..

Mah...Nel panorama lunghi dei Celtics, Sullinger mi pare una scommessa che vada cavalcata almeno per un po'...
L'istinto a rimbalzo c'è, e non si insegna.
Purtroppo l'altezza è quella di un 4 basso, e nonostante l'ottima tecnica non credo che per lui sarà molto facile essere efficace in post.
Potrebbe evolversi come Davis, se sviluppa un buon tiro da fuori, anche se rispetto a Davis non ha la stessa velocità di piedi e gli stessi istinti difensivi.
Terry, fino ad ora, mi è sembrato un corpo estraneo all'interno di questi Celtics, ma ho abbastanza fiducia nelle sue possibilità di inserimento.
Su Green ho già scritto. Capisco poco l'innamoramento di Ainge nei suoi confronti.
E' un tweener, e non ha nemmeno quel fuoco dentro che ti lascia pensare che andrà oltre i suoi limiti tecnici.
Su Barbosa, anche se non lo odio, sono d'accordo.
Credo non c'entri proprio niente con il sistema Celtics in generale.
In particolare ragionando in ottica playoff, quando si corre molto meno.
Sarebbe stata molto più utile la rifirma di Pietrus, oppure tenersi un contratto tagliabile in attesa di vedere cosa succederà in febbraio.
Ad esempio, pochi giorni dopo la firma di Barbosa, è tornato disponibile Delonte West, un giocatore certamente problematico, che a Boston, però, non ha mai fatto male.
A parte queste considerazioni l'inizio di stagione è stato veramente sottotono.
Mi aspettavo partissero con le marce basse, ed è anche giusto che sia così, ma senza esagerare.
In particolare Rondo, indicato da tutti come il nuovo leader, gioca con una percentuale minima dell'aggressività che gli si conosce.
Le cifre gli danno ragione, ma se non attacca il canestro e non spinge in transizione con più continuità, l'attacco batte in testa.
anto
Senior
Senior

Post by anto »

anto wrote:
tintin wrote:si vince contro i Wizards.. i padroni di casa sono poca cosa, ma noi riusciamo a farli rientrare alla fine del terzo periodo e cercando di complicarci la vita nel finale..abbiamo dominato per tratti all'inizio, poi è venuto fuori il problema delle rotazioni..spero che Doc abbia un'idea ben precisa, perchè stiamo navigando un pò a vista..

Mah...Nel panorama lunghi dei Celtics, Sullinger mi pare una scommessa che vada cavalcata almeno per un po'...
L'istinto a rimbalzo c'è, e non si insegna.
Purtroppo l'altezza è quella di un 4 basso, e nonostante l'ottima tecnica non credo che per lui sarà molto facile essere efficace in post.
Potrebbe evolversi come Davis, se sviluppa un buon tiro da fuori, anche se rispetto a Davis non ha la stessa velocità di piedi e gli stessi istinti difensivi.
Terry, fino ad ora, mi è sembrato un corpo estraneo all'interno di questi Celtics, ma ho abbastanza fiducia nelle sue possibilità di inserimento.
Su Green ho già scritto. Capisco poco l'innamoramento di Ainge nei suoi confronti.
E' un tweener, e non ha nemmeno quel fuoco dentro che ti lascia pensare che andrà oltre i suoi limiti tecnici.
Su Barbosa, anche se non lo odio, sono d'accordo.
Credo non c'entri proprio niente con il sistema Celtics in generale.
In particolare ragionando in ottica playoff, quando si corre molto meno.
Sarebbe stata molto più utile la rifirma di Pietrus, oppure tenersi un contratto tagliabile in attesa di vedere cosa succederà in febbraio.
Ad esempio, pochi giorni dopo la firma di Barbosa, è tornato disponibile Delonte West, un giocatore certamente problematico, che a Boston, però, non ha mai fatto male.
A parte queste considerazioni l'inizio di stagione è stato veramente sottotono.
Mi aspettavo partissero con le marce basse, ed è anche giusto che sia così, ma senza esagerare.
In particolare Rondo, indicato da tutti come il nuovo leader, gioca con una percentuale minima dell'aggressività che gli si conosce.
I numeri non sono così diversi, finora, da quelli del Rondo abituale, ma se non attacca il canestro e non spinge in transizione con più continuità, l'attacco batte in testa.
Post Reply