C'era una volta il Cinema
-
rene144
- Pro

- GecGreek
- Senior

- NBA Team: Hornets
Re: C'era una volta il Cinema
ho finalmente scoperto come si chiama un film he vidi mesi fa e che reputai una perla per sceneggiatura e personaggi.
La parola ai giurati del '57. Tutto ambientato nella camera dove si chiudono i giurati per emettere il verdetto, bello specchio della società americana e della natura umana
La parola ai giurati del '57. Tutto ambientato nella camera dove si chiudono i giurati per emettere il verdetto, bello specchio della società americana e della natura umana
- ripper23
- Pro

Eh cavolo, Lumet al suo meglio (probabilmente), stai parlando di un capolavoro.
Tra l'altro di buona qualita' anche due remake piu' recenti che mi e' capitato di vedere.
Tra l'altro di buona qualita' anche due remake piu' recenti che mi e' capitato di vedere.
- PENNY
- Senior

Capolavoro enorme, puro cinema con dei personaggi indimenticabili. Uno dei miei preferiti all timeGecGreek wrote:ho finalmente scoperto come si chiama un film he vidi mesi fa e che reputai una perla per sceneggiatura e personaggi.
Qualcuno ha pareri su questo invece?? Me l'hanno già tolto dalle sale e non ho fatto in tempo ad andare a vederlo, ma mi sembrava il genere di film di cui mi innamoro al primo colpo

- kachlex
- NHL Team: Ottawa
Io l'ho visto. Temevo il solito film a sfruttare l'onda dei successi francesi recenti ma devo dire che mi è piaciuto. Sarà che è uscito piuttosto ravvicinato come tempi a Carnage ma la situazione è simile sebbene con pretesti differenti. Due coppie e un altro amico si ritrovano a casa per una cena e dalla scelta del nome di un futuro nascituro si sviluppano tutti i dialoghi, passando dalle risate, alle lacrime, poi all'isterismo, etcPENNY wrote: Qualcuno ha pareri su questo invece?? Me l'hanno già tolto dalle sale e non ho fatto in tempo ad andare a vederlo, ma mi sembrava il genere di film di cui mi innamoro al primo colpo
Il nome francese "Le prenom" faceva meglio intuire la causa di tutto...per i miei modesti canoni, un film piacevole.
- Staralfur
- Rookie

- NFL Team: Chicago Bears
- NBA Team: Chicago Bulls
- NHL Team: Chicago Blackhawks
Dando un po' uno sguardo ai film che usciranno prossimamente nelle sale ho trovato molto interessante Argo, film diretto da Ben Affleck, che uscirà l'8 novembre. Leggendo un po' su internet ho letto molte critiche positive sul film. Di Affleck, inoltre, ho molto apprezzato sia Gone baby gone che The town (tra i due comunque preferisco il primo).
Se vi interessa qui sotto metto il trailer:
http://www.youtube.com/watch?v=tVDZxevktOE
http://www.youtube.com/watch?v=tVDZxevktOE
- PENNY
- Senior

Ottimo, vedrò di procurarmelo al più prestokachlex wrote:Io l'ho visto. Temevo il solito film a sfruttare l'onda dei successi francesi recenti ma devo dire che mi è piaciuto. Sarà che è uscito piuttosto ravvicinato come tempi a Carnage ma la situazione è simile sebbene con pretesti differenti. Due coppie e un altro amico si ritrovano a casa per una cena e dalla scelta del nome di un futuro nascituro si sviluppano tutti i dialoghi, passando dalle risate, alle lacrime, poi all'isterismo, etcPENNY wrote: Qualcuno ha pareri su questo invece?? Me l'hanno già tolto dalle sale e non ho fatto in tempo ad andare a vederlo, ma mi sembrava il genere di film di cui mi innamoro al primo colpo
Il nome francese "Le prenom" faceva meglio intuire la causa di tutto...per i miei modesti canoni, un film piacevole.
- mr.kerouac
- Pro

- MLB Team: Boston Red Sox
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Brooklyn Nets
pochi cazzi, Ben Affleck rischia di essere di gran lunga il regista americano più interessante degli ultimi anniStaralfur wrote:Dando un po' uno sguardo ai film che usciranno prossimamente nelle sale ho trovato molto interessante Argo, film diretto da Ben Affleck, che uscirà l'8 novembre. Leggendo un po' su internet ho letto molte critiche positive sul film. Di Affleck, inoltre, ho molto apprezzato sia Gone baby gone che The town (tra i due comunque preferisco il primo).
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

-
Dietto
- Pro

- NFL Team: Minnesota Vikings
- NBA Team: New York Knickerbockers
Pare che la MGM e la EON abbiano deciso di far scrivere la sceneggiatura dei prossimi due Bond da John Logan (Il Gladiatore, The Aviator, Hugo) e non da Wade e Purvis. Sembra che le due società non fossero per niente soddisfatte dalla sceneggiatura fatta dai due compari, e quindi abbiano chiamato Logan per correggerla. Pare pure che uno script iniziale per Bond 24 (che uscirà nel 2014 e sarà presentato tra un annetto suppongo) sia già stato consegnato quest'estate alla EON
[thumbnail]https://fbcdn-sphotos-c-a.akamaihd.net/ ... 2010_n.jpg[/thumbnail]
- GoPats
- Pro

- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Los Angeles Clippers
- NHL Team: Boston Bruins
Che mi dite di "Seven"? Ce l'ho pronto sul mysky, ma la trama dell'epg non mi convince granché!
- Porsche 928
- Pro

- MLB Team: Texas Rangers
- NFL Team: Houston Texans
- NBA Team: Houston Rockets
- NHL Team: Dallas Stars
GoPats wrote:Che mi dite di "Seven"? Ce l'ho pronto sul mysky, ma la trama dell'epg non mi convince granché!
Filmone!
[align=center]
[/align]
[/align]-
SafeBet
- Pro

assolutamente da vedere.GoPats wrote:Che mi dite di "Seven"? Ce l'ho pronto sul mysky, ma la trama dell'epg non mi convince granché!
-
Gerry Donato
- Location: Varese - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum
Imperdibile.GoPats wrote:Che mi dite di "Seven"? Ce l'ho pronto sul mysky, ma la trama dell'epg non mi convince granché!
Nella mia top 50 assoluta.
Nella mia top 10 assoluta dei migliori finali. P.S.: per chi è munito di Sky on Demand, è doveroso tenere d'occhio l'iraniano Una Separazione, che mi dicono si aggiri in questi giorni.
- Alex F.
- Rookie

- MLB Team: Los Angeles Angels of Anaheim
- NFL Team: Green Bay Packers
- NBA Team: Toronto Raptors
- NHL Team: Toronto Maple Leafs
A SEPARATION film molto bello, consigliatissimo. Concordo con Gerry.Gerry Donato wrote: P.S.: per chi è munito di Sky on Demand, è doveroso tenere d'occhio l'iraniano Una Separazione, che mi dicono si aggiri in questi giorni.

-
SafeBet
- Pro

adesso mi posti la top10 però.Gerry Donato wrote:Nella mia top 10 assoluta dei migliori finali.